Porto, Portogallo Natura e avventura

Porto, Portogallo Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

1. Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

Giro in buggy tra le montagne di Porto per un modo unico ed emozionante di scoprire il territorio. Visita le miniere d'oro di Castromil, le rovine romane di Castro Mozinho e l'affascinante villaggio di Quintandona. La prima tappa è la visita alle miniere d'oro di Castromil. La prossima tappa sarà nelle rovine romane di Castro Mozinho, dove potrai assorbire e capire un po' di più la storia del Portogallo. Per finire, niente come una visita al Quintandona Preserved Village, un luogo dove tutti gli edifici sono in scisto. E goditi la vista del Parco Naturale Serras do Porto lungo il percorso.

Da Porto: Arouca 516 e Paiva Walkways Guided Day Trip

2. Da Porto: Arouca 516 e Paiva Walkways Guided Day Trip

Scopri la bellezza del fiume Paiva e della gola mentre cammini lungo le Paiva Walkways e prova l'emozione di attraversare il ponte sospeso 516 di Arouca in questo tour guidato con prelievo e rientro in hotel a Porto. Concediti alcuni piatti locali con il pranzo incluso in un ristorante. Partendo da Porto, verrai prelevato in un furgone con aria condizionata e ti rilasserai durante il viaggio attraverso la campagna portoghese. Goditi una breve sosta ad Arouca, dove avrai la possibilità di acquistare uno spuntino in questa città nota per i suoi dolci. Raggiungi Areinho ed entra nelle Paiva Walkways e inizia il tuo viaggio salendo una scalinata di circa 300 gradini e raggiungi l'incredibile ponte 516 Arouca che si trova a un'altitudine di circa 175 metri sopra il fiume Paiva. Scopri la cultura locale dalla tua guida lungo il percorso. Ammira le viste sulla cascata di Aguieira e sul fiume Paiva mentre attraversi questo splendido ponte. Continua il tuo viaggio seguendo il percorso di Paiva Walkways mentre segue il flusso del fiume. Cammina al tuo ritmo, ammira la vegetazione lussureggiante e cerca di avvistare la fauna selvatica come gli uccelli. Rilassati sulla spiaggia di Vau a metà dell'escursione e prosegui fino a Espiunca, dove termina la nostra escursione. Da Espiunca viaggia verso un ristorante ad Alvarenga dove puoi provare la carne di manzo DPO "Arouquesa" (sono disponibili altre opzioni non a base di carne). Termina la giornata con un comodo viaggio di ritorno al tuo hotel a Porto.

Porto: escursione in montagna in 4x4

3. Porto: escursione in montagna in 4x4

Inizia la tua avventura con un servizio di prelievo gratuito nel tuo alloggio a Porto. Quindi, raggiungi la regione montuosa di Porto per ammirare, anche se solo dall'esterno, degli antichi scavi romani, risalenti a 2.000 anni fa. Dalla cima dei monti, avrai inoltre modo di ammirare il panorama da uno dei migliori punti di osservazione. Dopo di che, raggiungi un antico villaggio nascosto tra i monti, dove potrai osservare la comunità locale impegnata nelle proprie attività di vita quotidiana. Continua poi il tuo tour costeggiando il fiume Ferreira e scopri tutti i mulini ad acqua che lo punteggiano, uno dei quali viene ancora utilizzato dalla gente del posto.

Aveiro, sentieri di Paiva e ponte 516 Arouca: tour da Porto

4. Aveiro, sentieri di Paiva e ponte 516 Arouca: tour da Porto

Parti alle 08:30 per evitare le folle e il caldo eccessivo. Viaggia alla volta dei Sentieri Paiva e sali sulla scalinata, una delle attrazioni principali di questa passeggiata. Ricarica le energie con un delizioso pranzo tradizionale in un tipico ristorante portoghese. Dopodiché, raggiungi Aveiro e ammira le maioliche dipinte a mano nella vecchia stazione ferroviaria, che ti aiuteranno a comprendere la cultura, le tradizioni e la storia della città. Passeggia nel quartiere antico per ammirare i principali edifici Art Nouveau e il mercato del pesce e assaggia una delle specialità della città, le "ovos moles" (uova molli). Sali su un moliceiro, una delle barche tradizionali dei canali di Aveiro, ed esplora la città dall'acqua. Prosegui poi verso Costa Nova, un magnifico villaggio di pescatori famoso per le case in legno dipinte a strisce con colori vivaci. Al termine, ripartirai per tornare a Porto.

Porto: tour della città in tuk-tuk elettrico e crociera sul fiume Douro

5. Porto: tour della città in tuk-tuk elettrico e crociera sul fiume Douro

Parti per un tour elettrico in tuk-tuk di Porto e scopri le principali attrazioni della città. Guida il tuo tuk-tuk oltre la Cattedrale di Porto nel centro storico della città e lungo Aliados Avenue e ammira Porto dal fiume Douro con una rilassante crociera. Inizia il tuo tour in tuk-tuk elettrico nel centro storico della città. Mentre attraversi la città, ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Porto, tra cui la stazione ferroviaria di Sao Bento, la Cattedrale di Porto e la Torre dos Clérigos. Continua lungo Aliados Avenue e supera la Libreria Lello per raggiungere le rive del fiume Douro. Dopo aver ammirato il bellissimo fiume, termina il tuo tour con un giro attraverso il Palazzo della Borsa, passando per Miragaia sulla tua strada. Dopo il giro in tuk-tuk di 50 minuti, puoi goderti un giro su un rabelo, una barca tradizionale che ti porterà in crociera sul fiume Douro. Ammira i sei ponti di Porto e Vila Nova de Gaia con un'affascinante crociera di 55 minuti.

Da Porto: tour di un giorno per piccoli gruppi nel Parco nazionale di Geres

6. Da Porto: tour di un giorno per piccoli gruppi nel Parco nazionale di Geres

Esplora l'unico parco nazionale del Portogallo. Verrai prelevato dal tuo alloggio al mattino prima di dirigerti verso Gerês. Durante il tour, scopri i luoghi più incredibili di Gerês, tra cui le famose cascate di Tahiti, dove puoi goderti una nuotata rinfrescante, e il belvedere di Pedra Bela, da cui puoi godere di un'incredibile vista del paesaggio circostante. Le tue guide hanno conoscenze locali e ti porteranno in un viaggio sicuro nel profondo di questo paradiso naturale. Goditi un picnic in una remota località idilliaca (o un pasto locale in un ristorante tipico, a seconda delle condizioni meteorologiche) prima di tornare al tuo hotel. L'itinerario può essere adattato dalla guida per garantire la migliore esperienza possibile. Fattori come il tempo, la quantità di persone nel parco o le caratteristiche del gruppo saranno presi in considerazione dalla guida durante tutta la giornata.

Porto: tour dalla città all'oceano in tuk-tuk

7. Porto: tour dalla città all'oceano in tuk-tuk

Inizia con un servizio di prelievo dal tuo indirizzo a Porto o incontra la tua guida nel comodo punto di partenza. Quindi, inizia il tuo tour ecologico in tuk-tuk passando sotto il ponte di cemento, Ponte da Arrábida. Prendi la sua ampia lunghezza di 615 metri e una larghezza di 27 metri. Scopri il suo significato per l'intero Portogallo e come collega il sud del paese al nord. Successivamente, visita il villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri le sue tradizioni e ascolta le storie della sua festa in onore di São Pedro (San Pietro), patrono dei pescatori, che si svolge alla fine di giugno di ogni anno. Successivamente, visiterai la Marina do Douro, un porto turistico con 300 ormeggi per barche. Ammira la riserva naturale dell'estuario del Douro e la spiaggia di Lavadores, Bandeira Azul.

Passerelle del Paiva: tour di 1 giorno da Porto

8. Passerelle del Paiva: tour di 1 giorno da Porto

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel seguito da un viaggio di 1 ora e 30 minuti fino al punto di partenza di questo favoloso percorso.La tua guida personale ti parlerà della vita in Portogallo e sulle tradizioni del Paese, così da rendere il tuo viaggio fino alle Passerelle del Paiva ancora più piacevole. Il trekking lungo il fiume si rivelerà di grande interesse geologico, naturale e archeologico e ti permetterà di scoprire luoghi meravigliosi.  Dopo il trekking di 3 ore, ti aspetta un meritato pranzo e questa regione è senza dubbio il posto perfetto per un pasto squisito. Gusta la carne migliore del Portogallo da Alvarenga, locale famoso per la sua "posta arouquesa", un delizioso pezzo di carne alla griglia con cui ricaricherai al meglio le energie. Concludi la giornata con una degustazione di Pinguça, il tipico liquore locale. Scopri il meglio della natura e della gastronomia del Portogallo.

Biglietto d'ingresso da 1 giorno per il SEA LIFE Porto

9. Biglietto d'ingresso da 1 giorno per il SEA LIFE Porto

Ammira la più grande collezione del Portogallo di razze e altri animali marini, come razze aquila, pesci pagliaccio, lactorie cornute, pesci pipa e tartarughe verdi marine, grazie a un biglietto d'ingresso da 1 giorno per il SEA LIfe Porto. Partecipa a dei seminari informativi gratuiti e assisti a dimostrazioni sul nutrimento degli animali nel corso della giornata. Scopri di più sui pericoli affrontati dalle creature marine e apprendi come puoi aiutare a tutelarle. Prenditi una pausa nella caffetteria del parco e goditi fantastiche viste panoramiche dell'Oceano Atlantico dal balcone, mentre delizi il palato con le deliziose opzioni del menù.

Da Pinhão: crociera privata in yacht lungo il fiume Douro

10. Da Pinhão: crociera privata in yacht lungo il fiume Douro

Goditi un tour privato in barca lungo il fiume Douro. Dalla barca potrai ammirare viste spettacolari della Valle del Douro, dei suoi imponenti vigneti e dei tradizionali muri in pietra. Se preferisci andare all'interno della barca, ha una sala vetrata, che offre una vista a 360 gradi. Inoltre, il tetto può essere aperto in modo da poter godere del delizioso sole mentre si ripara dal vento. Siediti e goditi un bicchiere di vino Douro o Porto mentre ammiri i paesaggi della regione.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
33 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Porto, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Porto, Portogallo?

Le attrazioni imperdibili di Porto, Portogallo sono:

Porto, Portogallo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Aveiro

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 5.682 recensioni

Emozionante attraversare il ponte e camminare nella natura sulle passerelle. Bellissimo tour, ottimo pranzo. Bella anche la visita ad Aveiro con tour in barca tipica e la sosta a Costa Nova. Philip, la guida è stato simpatico professionale e disponibile. Ottimo anche gruppo multiculturale

Giornata molto bella che passa troppo in fretta abbiamo preso piena visione. Tour in piccoli gruppi. Guida brillante, cordiale e attenta. Manca solo una piccola sosta a livello del fiume a metà del corso per ricaricare le batterie prevedere tante virate per la cinetosi.

Esperienza magnifica, resa ancor più eccellente dalla cordialità, simpatia e competenza della guida, paesaggi spettacolari.