Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.

Porto: tour a piedi Food, Wine e cibo in scatola

Porto: tour a piedi Food, Wine e cibo in scatola

Da 60 € a persona

Scopri di più sulla tradizione del vino di Porto, del cibo in scatola e della gastronomia portoghese attraverso tutte le degustazioni che questo tour ha da offrire!

Informazioni sull'attività

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Portoghese

La tua esperienza

In evidenza
  • Goditi una visita guidata al mercato tradizionale e ai supermercati di Bolhão
  • Goditi degustazioni di cibi in scatola commentati
  • Goditi degustazioni di vini portuali commentate
  • Goditi un pranzo / cena con tapas regionali sul tipico "Tasco"
Descrizione completa
Incontra il tuo tourguide e unisciti a lui per provare i sapori della città: il vino, la gastronomia e gli oli d'oliva. Per prima cosa avrai l'opportunità di incontrare uno dei mercati più emblematici di Oporto: il mercato di Bolhão, destinato a prodotti freschi, principalmente alimentari. Con quattro ingressi principali, la sua costruzione è caratterizzata dalla sua monumentalità, tipica dell'architettura neoclassica. Perditi negli aromi, nei colori e nei suoni tipici di questo mercato cittadino. Un po 'più in alto, vedrete il celebre Café Majestic, uno stile revivalista di ispirazione francese, un'icona in città. Più che un caffè, Majestic racconta la storia di Oporto nel ventesimo secolo ed era sede di incontri politici e dibattiti di idee. Questo era il Porto "Belle Epoque" di scrittori e artisti. La stazione ferroviaria di S. Bento, Ribeira e l'English Feitoria saranno altri luoghi di passaggio dove potrete conoscere meglio la storia della città e come è diventata principalmente una città di mercato dove Port Wine ha contribuito in modo determinante alla sua crescita. Arrivando in centro, è il momento di assaggiare il miglior cibo in scatola e avere un assaggio del modo di lasciare il portoghese. Lasciati guidare nell'analisi sensoriale degli oli d'oliva provenienti da diverse regioni, intensità e aromi. Dirigendosi verso l'altra riva, sapevate che Vila Nova de Gaia è il posto con la più alta concentrazione di alcol per metro quadrato al mondo? Il famoso vino di Porto è prodotto esclusivamente con uve provenienti dalla regione adiacente al Douro e, anche se prodotto con uve Douro e conservato nelle cantine di Vila Nova de Gaia, è diventato noto come "Porto Vino", quindi sei nel posto giusto per bere questo nettare. Qui avrete l'opportunità di gustare 3 Port's (White, Special Reserv e LBV) su una prova commentata in un luogo e marchio di eccellenza. Termina il tour in una bella taverna tipica e locale con sapori autentici per il pranzo. Qui, assaggia le prelibatezze portoghesi su un vassoio pieno di "chorizos", "presunto", "alheiras", "formaggi", ecc., Accompagnati dal miglior vino della casa. Buon appetito!
Cosa è incluso
  • Visita guidata
  • degustazioni di vino porto
  • Degustazione di diversi cibi in scatola
  • Pranzo o cena a base di tapas (diversi campioni di tapas portoghesi)
  • Spese personali

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Se modifichi l'opzione attualmente selezionata, i seguenti dettagli potrebbero cambiare:

    Punto di incontro

    Mercado do Bolhão (Mercato Bolhão) Ingresso a Rua / Street Formosa, 4000, Porto

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Informazioni utili

    • Si prega di indossare abiti e scarpe comode
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4 /5

    basata su 1 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Qualità-prezzo
      4/5
    • Servizio
      5/5
    • Organizzazione
      4/5
    Ordina per

    Ordina per

    Hele leuke stadstoer en proeverijen

    We dachten een stadtoer met een grote groep te krijgen, maar tot onze blijdschap kregen we een privétoer. Jose heeft ons de mooiste plekjes van Porto laten zien. Hij was erg trots op zijn stad en wist overal een verhaal bij te vertellen (in perfect Engels). De proverijen waren heerlijk. We hebben eerst een proeverij gehad van allerlei verschillende soorten jam. Daarna hebben we verschillende soorten olijfolie geproefd. Van zowel de jam als de olijfolie direct wat meegenomen voor thuis. Vervolgens kregen we een proeverij van witte port, de ruby en de tawny. Tot slot kregen we een overheerlijke lunch van Portugese tapas. Zeker een aanrader!

    Mostra di più

    5 agosto 2018

    Traduci
    Organizzato da

    Codice di riferimento: 56045