Aggiungi date

Porto, Portogallo Siti patrimonio dell'UNESCO

Porto, Portogallo Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Valle del Douro: tour enologico, assaggi, pranzo e crociera

1. Valle del Douro: tour enologico, assaggi, pranzo e crociera

Esplora la splendida valle del Douro con un tour di 2 aziende vinicole. Approfitta di una breve sosta nella località di Amarante e degusta i vini regionali in entrambe le aziende. Siediti per un delizioso pranzo prima di attraversare i paesaggi lussureggianti della valle del Douro partecipando a una crociera fluviale. Inizia il tour a Porto e scopri di più sulla storia e sul vino della regione mentre ti dirigi verso la valle. Fermati per una pausa caffè nella storica località di Amarante e ammira la Chiesa e il Convento di São Gonçalo, oppure acquista alcuni dolci in una delle iconiche pasticcerie in loco. Prosegui per un'azienda vinicola a Sabrosa. Goditi un tour guidato di un'azienda vinicola a conduzione familiare. Prova 3 dei vini della tenuta durante una degustazione guidata. Gusta un pranzo abbinato a vini rossi e bianchi del Douro con vista sui vigneti. Dopo il pasto, prosegui per Pinhão, con una sosta fotografica al belvedere di São Cristovão. Lasciati incantare dalla vista panoramica della valle del Douro. Osserva il punto in cui il fiume Pinhão si unisce alle acque del fiume Douro prima di imbarcarti per una crociera a Pinhão.  Nel pomeriggio partecipa a un tour guidato a una famosa azienda vinicola (Quinta da Roeda - gruppo Croft/Taylor's o Quinta São Luiz - gruppo Kopke/Burmester). Scopri la storia del vigneto e i segreti dei processi di vinificazione. Assaggia 3 vini pregiati prima di tornare a Porto percorrendo la N222, una delle strade più panoramiche del mondo.

Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

2. Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

L'Associação Comercial do Porto iniziò la costruzione del Palácio da Bolsa, la sua sede e proprietà nel 1842. Nel corso di tre generazioni, molti maestri e artigiani hanno lavorato per costruire questo gioiello architettonico del XIX secolo in stile neoclassico. Grandi nomi dell'architettura, della pittura, della scultura e delle arti decorative hanno contribuito alla costruzione dell'edificio, che oggi è classificato come Monumento Nazionale e una delle principali attrazioni di Porto e Norte, ricevendo oltre 450.000 visitatori all'anno. Durante questo tour guidato di 30 minuti insieme a una guida certificata dal Palacio da Bolsa, visiterai le maestose stanze di un edificio che ha più di 180 anni, che ha ricevuto governatori da quasi tutti i paesi del mondo e che è il luogo in cui si tengono la maggior parte dei ricevimenti ufficiali di stato nel nord del Portogallo.

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera fluviale da Porto

3. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera fluviale da Porto

Partecipa a questo tour di un giorno con partenza dal centro di Porto, dove conoscerai l'affascinante storia della città e tanti aneddoti interessanti dalla guida. Viaggia con stile a bordo di un comodo veicolo alla volta di Peso da Régua, nel Portogallo settentrionale, e goditi una breve pausa caffè.  Raggiungi quindi la prima cantina presente sull'itinerario. Assaggia i famosi vini della regione e ammira il panorama caratterizzato dai vigneti che si intrecciano nel paesaggio. Intorno a mezzogiorno, recati in un ristorante per gustare un delizioso pranzo tipico portoghese. Scegli tra pesce, carne e un'opzione vegetariana. Prosegui il tour in un secondo vigneto. Scopri di più sulle varie fasi del processo di vinificazione grazie a uno specialista e prova alcuni dei migliori vini Porto della Valle del Douro. Fermati alla stazione ferroviaria di Pinhão e osserva le sue pareti splendidamente decorate con tessere di mosaico smaltato blu: queste raffigurano paesaggi della Valle del Douro e della sua storia della produzione del vino Porto. Prima di tornare in città, concediti una crociera panoramica di 1 ora lungo il fiume Douro, e approfitta della possibilità di conversare con gli altri partecipanti conosciuti durante il tour. Durante il transfer al ritorno farai una sosta presso un meraviglioso punto di osservazione: scatta foto memorabili di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO.

Da Porto: tour di 1 giorno a Braga e Guimarães con pranzo

4. Da Porto: tour di 1 giorno a Braga e Guimarães con pranzo

Minho è rinomata per avere alcuni dei paesaggi naturali più spettacolari del Portogallo, oltre a essere considerata una delle regioni più ricche di storia del Paese. Esplora l'area e visita le città di Guimarães e Braga con questo tour di 1 giorno da Porto. Guimarães è il luogo di nascita del Portogallo e del suo primo re. Osserva il castello medievale di Guimarães e trascorri un po' di tempo nel centro storico, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le vie e i monumenti sono talmente ben conservati che ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo. Prosegui nel pomeriggio per Braga, una delle città cristiane più antiche del mondo. Dopo il pranzo in un ristorante tipico, visiterai la cattedrale e il centro storico. Avrai inoltre l'opportunità di vedere 2 importanti siti, come il Santuario di Sameiro e il Santuario di Bom Jesus di Monte, prima di rientrare a Porto.

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

5. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

Immergiti nella natura, nella gastronomia e nei vini della regione del Douro con questo piacevole e rilassante tour di 1 giorno. Scopri il meglio che la regione del Douro ha da offrirti. Gusta un pranzo unico con piatti tipici della regione, ammira il paesaggio durante una crociera panoramica sul Fiume Douro e degusta ottimi vini in 2 rinomate cantine. Il tour include le degustazioni di vino Porto, vini da tavola e olio d'oliva. Le cantine indicate potrebbero cambiare, a seconda della disponibilità.

Porto: spettacolo di fado dal vivo con bicchiere di vino di porto

6. Porto: spettacolo di fado dal vivo con bicchiere di vino di porto

Scopri la forma musicale portoghese unica del Fado con uno spettacolo dal vivo nell'intimo ambiente della Casa do Fado. Goditi un bicchiere di vino porto mentre ascolti di più su questo aspetto dell'identità portoghese, dichiarato "Patrimonio culturale immateriale dell'umanità" dall'UNESCO. Fatti trasportare nel Porto antico con una visita a Casa do Fado, un progetto sviluppato da amici che amano il genere musicale. Scegli tra due locali Casa do Fado nel centro storico di Porto: la Ribiera, una cantina del XIX secolo, o il Sé, un ex laboratorio di liutaio di chitarre. Ascolta musicisti eccezionali mentre si esibiscono dal vivo in un luogo con un'acustica ideale per il Fado. Sorseggia un bicchiere di vino porto, la bevanda per cui Porto è famoso, mentre ascolti di più sulla musica e le sue origini.

Porto: tour serale di 3 ore con cena e spettacolo di Fado

7. Porto: tour serale di 3 ore con cena e spettacolo di Fado

Scopri l'esclusivo stile musicale noto come "Fado" (una parola portoghese che significa destino o fato) durante questo tour serale di Porto. Visita attrazioni come la chiesa dei Clérigos e l'affascinante quartiere di Ribeira. Gusta una cena tradizionale portoghese mentre assisti a uno spettacolo di "Fado" in un ristorante del luogo.  Scegli tra un tour con prelievo dal tuo hotel a Porto o con punto d'incontro in una posizione centrale. Ammira il municipio di Porto, la Chiesa e la Torre dei Clérigos, la stazione ferroviaria di Sao Bento, il ponte Dom Luís e Ribeira illuminati di notte. Fermati in un ristorante tradizionale nel centro della città per gustare una cena a base di piatti della cucina portoghese e per assistere a uno spettacolo di Fado . Prova l'emozione di uno stile musicale annoverato nella lista del patrimonio mondiale UNESCO. Dopo cena, la guida ti verrà a prendere al ristorante e ti condurrà al tuo hotel.

Da Porto: Passerelle Paiva e passerella Arouca 516

8. Da Porto: Passerelle Paiva e passerella Arouca 516

Dopo l'incontro nel centro di Porto, parti verso le Paiva Walkways dove attraverserai la passerella sospesa più lunga del mondo, Arouca 516. Successivamente, percorri il sentiero panoramico delle Paiva Walkways, pranza in un ristorante locale e visita la città di Arouca . La passerella Arouca 516 si estende per 516 m (1.692 piedi) attraverso la valle e pende a 175 m (576 piedi) sopra il fiume Paiva. Il piano di calpestio è costituito da una rete metallica trasparente a griglia aperta, che garantirà un'aggiunta di adrenalina alla tua esperienza. Nelle vicinanze, le Paiva Walkways offrono uno dei percorsi pedonali più belli del mondo e sono vincitori del World Travel Awards. Si tratta di una passerella di 8 km che scende a zigzag lungo la riva sinistra del fiume Paiva all'Arouca UNESCO Global Geopark. Tra un viaggio e l'altro, fermati a pranzo in un tipico ristorante portoghese con vista panoramica. Saranno disponibili opzioni di carne, pesce e vegetariani. Prima di tornare a Porto, visita la città di Arouca per dare un'occhiata alla cultura locale e agli stili architettonici portoghesi. Successivamente, torna a Porto per essere lasciato.

Porto: tour guidato in bicicletta elettrica delle attrazioni

9. Porto: tour guidato in bicicletta elettrica delle attrazioni

Prendi parte a questo tour guidato ed esplora l'antica città di Porto con la comodità di una bicicletta elettrica. Passa accanto alla Torre dei Chierici, attraversa piazza Gomes Teixeira e scopri tanto altro ancora mentre ascolti la storia della città. Scopri gli antichi palazzi, le chiese, i simbolici quartieri, gli abitanti della città e tutti gli angoli pittoreschi che Porto ha da offrire. Il centro storico della città è stato nominato un sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1996. Durante il tuo tour, ammira il Giardino di Cordoaria, la Torre dei Chierici, Piazza Gomes Teixeira, la Libreria Lello, Avenida dos Aliados, la cattedrale di Porto e il ponte Dom Luís I. 

Porto: spettacolo dal vivo di fado con vino Porto

10. Porto: spettacolo dal vivo di fado con vino Porto

Vivi in prima persona il fado, un canto portoghese che è stato inserito nella lista del Patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. Lo spettacolo si tiene un auditorium piccolo e autentico, e ti porterà alla scoperta sia della storia vivace del fado, un genere nato nel 1820, che delle versioni frutto di contaminazioni che oggi sono famose a un pubblico tutto nuovo.   Assisti a una rappresentazione unica del fado di Coimbra e di Lisbona eseguita con una qualità tecnica e artistica impeccabile. Lo spettacolo inizia con la presentazione del fado tradizionale, ricco di voci roche che evocano un sentimento di profonda nostalgia. Prosegue poi con l'esplorazione dei misteri e dell'evoluzione della chitarra portoghese, la compagna fedele dei cantanti di fado.   La narrazione continua attraverso Coimbra, la città eterna degli studenti, che una volta assorbita tutta la passione e la cultura, ne diventano i testimoni con la nascita di un proprio canto, facendo sì che verso la fine del XIX secolo venne chiamato fado di Coimbra. La quarta parte dello spettacolo è interamente dedicata ad Amália Rodrigues, che fu capace di dare al fado un carattere inconfondibile e di fargli ottenere un riconoscimento oltre confine senza precedenti.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Pacchetti
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
61 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Porto, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Porto, Portogallo?

Le attrazioni imperdibili di Porto, Portogallo sono:

Porto, Portogallo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Aveiro

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.075 recensioni

La visita al Palacio da Bolsa è una tappa della visita a Porto sicuramente da fare. Due cose da migliorare: Non esiste visita guidata in italiano ( e gli italiani sono veramente tanti). Fare un percorso riservato per chi prenota e paga la visita in anticipo ( non è assolutamente giusto mettersi in fila con tutti gli altri che devono acquistare il biglietto in loco). Le file sono lunghe e ( come è successo a noi) sotto la pioggia!!

Ottima visita da non perdere a Porto. Peccato solo che non ci sia la guida in italiano. Arrivati con tkt devi attendere il turno nella lingua che preferisci mefiamente 15/20 minuti. durata visita 30 minutu

il viaggio è stato molto interessante, la guida ci ha dettagliato senza stancarci tutto ciò che c'era da sapere. Sono soddisfatto!

Locale accogliente e personale gentile , spettacolo piacevole con descrizione delle radici del Fado

Ottimo come sempre Servizio impeccabile ANA super simpatica