Porto, Portogallo
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Porto, Portogallo Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Tour a piedi del patrimonio ebraico a Porto

1. Tour a piedi del patrimonio ebraico a Porto

Il tuo tour alla scoperta del patrimonio ebraico inizia incontrando la tua guida in una posizione centrale. Preparati a seguire la tua guida e imparare di più sulla comunità ebraica di Porto. Durante il viaggio, impara come la storia ebraica di Porto risale al XII secolo, quando la sua comunità coesisteva armoniosamente con i Cristiani locali.  Esplora i vecchi quartieri ebraici, le sinagoghe segrete e tutti i luoghi dove l'influenza ebraica era forte. Scopri dove gli ebrei più ricchi si stabilirono e le buone relazioni commerciali tra ebrei e cristiani. Ascolta accattivanti storie di figure chiave come il capitano Arthur Carlos de Barros Basto (Abraham Israele Ben-Rosh), fondatore della comunità ebraica di Porto e maggior contribuente alla costruzione della sinagoga Kadoorie Mekor Haim. Prosegui lungo Via Sant'ana, Comércio do Portostrada e la chiesa di S. Bento da Vitória. Ammira la bellezza del punto di osservazione di Vitória, le scale Esnoga, il giardino Virtudes e la Montagna Ebraica prima di concludere il tour.

Porto: tour enologico

2. Porto: tour enologico

Prova i vini del Portogallo in compagnia di una guida locale con un tour degustazione di Porto. Viaggia attraverso i più famosi vini portoghesi, a partire dalla cantina di Porto più antica della città. Assaggia 3 diversi tipi di Porto in questo luogo storico. Dopodiché, visita 2 tipiche enoteche della città. Nella prima, cogli l'occasione per assaggiare diversi vini della regione vinicola della valle del Duero, accompagnati da stuzzichini portoghesi. Nella seconda, prova il vinho verde, insieme a una selezione di formaggi e carni affumicate, a complemento della degustazione. Approfitta di un'esperienza completa incentrata su uno dei prodotti più famosi del Portogallo e scopri di più sulle uve, le varietà e il processo di produzione del vino. Ascolta dei consigli su come assaggiare il vino e tanto altro.

Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

3. Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

Il Fado è una parte importante dell'anima collettiva portoghese. Nacque nelle taverne del XIX secolo ed è il simbolo indiscusso della cultura portoghese. Questo programma di 75 minuti include la visita alle cantine vinicole Cálem, dove conoscerai le tradizioni ancestrali della città. La visita è seguita da una degustazione di 2 vini Porto (bianco e riserva speciale), serviti mentre assisti a uno spettacolo di Fado. L'esibizione di Fado è eseguita da voci maschili e femminili accompagnate dalla chitarra tradizionale portoghese e dalla chitarra classica. Non perdere l'opportunità di ascoltare musica tradizionale e scoprire l'anima del paese.

Poças: tour guidato della cantina con degustazione da Porto

4. Poças: tour guidato della cantina con degustazione da Porto

Il tuo tour con degustazione enologica di 1 ora inizia con una visita guidata nella cantina di invecchiamento, dove vini pregiati sono posti a maturare da oltre 1 secolo. Qui scoprirai cosa rende il vino Porto così speciale e apprenderai tutto sul luogo dove viene prodotto: la Valle del Douro.  Dopodiché, raggiungerai la sala degustazione, dove delizierai il palato con un assaggio armonioso di 3 diversi vini Porto. Durante la degustazione, scoprirai quali cibi si abbinano meglio al Porto insieme alla tua guida esperta e conoscerai varietà particolari di Porto che probabilmente non hai mai provato prima. Infine, prima della conclusione del tour, avrai la possibilità di assaggiare altri vini deliziosi.

Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

5. Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

Il tuo viaggio inizierà con il Rally de Portugal Shakedown, dove guiderai un buggy per un'affascinante e deliziosa corsa di 3 ore. Esplorerai ogni angolo delle nostre magnifiche montagne. La prima tappa è la visita alle miniere d'oro di Castromil. La prossima tappa sarà nelle rovine romane di Castro Mozinho, dove potrai assorbire e capire un po' di più la storia del Portogallo. Per finire, niente come una visita al Quintandona Preserved Village sempre circostante, un luogo in cui tutti gli edifici sono in scisto.

Porto: gustoso tour a piedi enogastronomico

6. Porto: gustoso tour a piedi enogastronomico

Scopri la città di Porto e i suoi abitanti venendo a conoscenza degli elementi essenziali del suo patrimonio culturale. Con questo tour gastronomico guidato, lasciati condurre attraverso le strade del centro storico di Porto e scopri la cucina ricca e variegata della città che è piena di storia e rinomata per la sua qualità. Questo tour a piedi offre una selezione della vasta gamma di delizie culinarie che si possono trovare a Porto. Scopri la storia della gastronomia di Porto, i piatti tradizionali e assaggia numerose degustazioni locali. Gusta i sapori della cucina portoghese, come il Bifana (un panino con carne di maiale speziata), il vino Porto, il caffè, il Bolinhos de Bacalhau (baccalà) e i deliziosi dolci portoghesi.  In questo viaggio, goditi gli odori e i sapori di Porto e scopri la città attraverso una prospettiva culinaria.

Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

7. Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

Parti da un comodo luogo d'incontro sulla Marina del Douro e goditi un tour in barca costeggiando lo splendido paesaggio urbano di Porto. Durante il tour, avrai la possibilità di ammirare luoghi incredibili come il Ponte da Arrábida, il mercato vecchio (Alfandega), le cantine del vino Porto e lo splendido Ponte Luiz I. Tornando verso il Ponte Luiz I, navigherai fino all'entrata del Fiume Douro per un'esperienza in mare e una vista incantevole di Foz do Douro e del nuovo terminal crocieristico. Se lo desideri, puoi anche fermarti vicino alla Riserva Ecologica del Douro per apprezzare la pace e la tranquillità di questa favolosa area. In alternativa, puoi scegliere l'opzione al tramonto per goderti un magnifico tour in barca combinato con meravigliose vedute al tramonto usando il mare come punto panoramico.

Porto: esplorazione della città GoCar senza guida GPS

8. Porto: esplorazione della città GoCar senza guida GPS

Preparati non solo per un tour indimenticabile attraverso il centro storico di Porto, con splendidi edifici adornati con piastrelle, strade acciottolate e un paesaggio che ha un fascino vintage e romantico, ma anche per fare un giro a Gaia e assaggiare il delizioso porto a storiche enoteche, alcune delle quali risalgono a centinaia di anni fa. La GoCar ti guiderà attraverso molti luoghi di bellezza mozzafiato e interesse storico. Visita il Ponte De Dom Luís I, la stazione ferroviaria di São Bento e il Monastero di Serra do Pilar, dove scoprirai perché Porto è spesso chiamata "La Venezia del Portogallo" e perché entrambe le città sono una destinazione unica dove trascorrere del tempo di qualità e goditi le vacanze con la tua famiglia. Durante tutto questo tour andrai in molti luoghi fantastici per fermarti e scattare foto, mangiare, bere, rilassarti e vivere veramente Porto e le sue città vicine.

Porto e Douro: tour enologico a piedi con degustazioni

9. Porto e Douro: tour enologico a piedi con degustazioni

Esplora la storia del vino porto in un tour a piedi di 3 ore di Vila Nova de Gaia oltre l'estuario del Douro con partenza da Porto. Scopri di più sui vigneti e le cantine della Valle del Douro e goditi 10 degustazioni di vino porto con un commento da parte di un professionista.  Inizia con una visita a una vecchia cantina e fai un tour guidato delle strutture. Assaggia 3 tipi di vino porto della loro collezione e scopri di più sulla cultura e la filosofia di questa bevanda. Continua fino alla più antica ed emblematica azienda vinicola del Portogallo per partecipare ad altre 4 degustazioni dei loro vari vini.  Termina con l'assaggio di 4 vini porto prodotti dal maggiore esportatore di vini della Valle del Douro, che vende 10 milioni di bottiglie in oltre 50 paesi in tutto il mondo!

Il meglio di Porto: tour guidato di 3 ore in Segway

10. Il meglio di Porto: tour guidato di 3 ore in Segway

Viaggia alla scoperta di Porto a bordo di un Segway auto-bilanciato con questo favoloso tour, e sfreccia lungo le storiche strade cittadine per ammirarne le attrazioni principali. Dopo un breve training sulla guida del Segway, partirai insieme alla tua guida e ti dirigerai nella zona di Miragaia, dove sorgeva l'antica cinta muraria di Porto. Lungo il tragitto, la guida ti parlerà delle origini di Porto come insediamento pre-romano, del suo periodo romano e di come il Portogallo fu riconquistato dai Mori nell'anno 868, ripristinando la città di Portucale. Ammira le splendide attrazioni della città, come la Torre dos Clérigos (Torre dei Chierici) e il campanile della Igreja dos Clérigos (Chiesa dei Chierici) in stile barocco, che un tempo era la struttura più alta del Portogallo. Ammira l'arco metallico del Ponte Dom Luís I che sovrasta il Douro e lasciati incantare dalla sorprendente cattedrale romanica (Sé do Porto), che troneggia maestosa sul centro storico della città.

Giro turistico a piedi a Porto, Portogallo: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Porto, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Porto, Portogallo sono:

Giro turistico a piedi a Porto, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.040 recensioni

Questa è stata un'esperienza davvero fantastica... io e mia madre stiamo viaggiando per un viaggio speciale "madre/figlia" e questo giro in barca è stato uno dei momenti salienti. Il bicchiere di porto durante il viaggio, la gentilezza e la cura del personale di bordo e la serata in generale sono stati davvero memorabili.

Visita un po' troppo frettolosa in inglese... La degustazione di Port è molto piacevole in un ambiente intimo e anche il punto culminante del fado è molto piacevole! Ottimo rapporto qualità prezzo.

Attività perfettamente organizzata, dalla spiegazione alla degustazione durante lo spettacolo di Fado. Assolutamente consigliata.

Un ottimo momento Visita delle cantine poi degustazione di due porti e concerto. Raccomando !

Super bello e divertente, ragazze simpatiche disponibili e gentili! Consigliato