Aggiungi date
Porto, Portogallo

Tour al tramonto

Porto, Portogallo Tour al tramonto: le attività più consigliate

Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

1. Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

Parti da un comodo luogo d'incontro sulla Marina del Douro e goditi un tour in barca costeggiando lo splendido paesaggio urbano di Porto. Durante il tour, avrai la possibilità di ammirare luoghi incredibili come il Ponte da Arrábida, il mercato vecchio (Alfandega), le cantine del vino Porto e lo splendido Ponte Luiz I. Tornando verso il Ponte Luiz I, navigherai fino all'entrata del Fiume Douro per un'esperienza in mare e una vista incantevole di Foz do Douro e del nuovo terminal crocieristico. Se lo desideri, puoi anche fermarti vicino alla Riserva Ecologica del Douro per apprezzare la pace e la tranquillità di questa favolosa area. In alternativa, puoi scegliere l'opzione al tramonto per goderti un magnifico tour in barca combinato con meravigliose vedute al tramonto usando il mare come punto panoramico.

Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

2. Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

Esplora Porto in un modo unico e parti alla scoperta di un lato diverso e affascinante della città. Ammira il fiume Duero da fantastici punti di osservazione a Porto e Vila Nova de Gaia, mentre conosci la città in totale relax. Guida attraverso i vari luoghi a bordo di uno splendido tuk-tuk e ascolta le storie che questa città ha da raccontare in ogni angolo e che rendono straordinari Porto e i suoi abitanti. Goditi il viaggio con un bicchiere pieno di porto, un vino liquoroso originario di questa zona. Porto in passato è stata nominata 3 volte ed eletta altrettante volte come la migliore destinazione europea. L'esperienza offre un modo unico per scoprire Porto. Vai alla ricerca degli angoli più suggestivi e lasciati incantare dalla brillantezza e dallo splendore di una città piena di carattere e passione. Scegli di fare il tour di giorno, di sera o al tramonto selezionando l'opzione relativa al momento della prenotazione. Per il tour al tramonto, avrai l'occasione di vivere la città sotto un'incantevole luce, sarà il momento perfetto per prendere un bicchiere di porto godendo di un panorama mozzafiato sulla città vecchia. Goditi un tour serale di Porto, con meno persone e meno traffico. In alternativa, se sei un passeggero di una nave da crociera, scegli l'opzione "escursione a terra" per iniziare il tour al cancello principale del Porto di Leixões. Inizia il tour in riva al mare e scopri il centro storico della città, passando prima dalla riva del fiume Douro.

Porto: crociera sul fiume Douro con un pescatore

3. Porto: crociera sul fiume Douro con un pescatore

Sarai accolto a Marina do Freixo con un drink di benvenuto o un porto o uno spumante insieme ad alcune mandorle aromatiche locali. Salpa a passo lento per scoprire Porto e il fiume Douro attraverso gli occhi di un pescatore. Ammira il Palacio de Freixo, proprio accanto al porto turistico. Continua a valle fino a dove vedrai i 6 ponti che collegano Porto a Gaia. Il primo ponte di metallo che vedrai è quello progettato da Gustav Eiffel, il ponte Maria Pia, seguito dal ponte dell'Infante e il punto di riferimento della città, il ponte Dom Luis I, progettato da Teofille Sierig. Ammira un altro sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, il fiume Ribeira e Gaia, dove si trovano le cantine del vino porto. Più a valle, vedi il pittoresco villaggio di pescatori, São Pedro da Afurada, la riserva naturale di Cabedelo e l'affascinante Foz Velha. Continua il tuo percorso verso l'Oceano Atlantico. Tieni gli occhi aperti per i pescatori locali in viaggio verso l'oceano, per iniziare o finire la loro giornata lavorativa. Raggiungi il momento clou della crociera alla foce del fiume, Foz, al tramonto. Non perdere l'occasione di vedere qualche pescatore pescare vicino alla foce del fiume. Scegli di fare un viaggio privato con la tua barca e lo skipper dedicato. Goditi l'atmosfera intima e confortevole solo con te e il tuo gruppo.

Porto: tour fotografico del centro storico nella replica Ford T

4. Porto: tour fotografico del centro storico nella replica Ford T

Visita i principali punti di riferimento di Porto e scatta foto indimenticabili mentre guidi in auto all'inizio del XX secolo. Ammira la grande cattedrale di Porto e il Passeio das Virtudes con il tuo autista esperto. Dirigiti a Vila Nova de Gaia, un fulcro dell'industria del vino porto e piena di caffè all'aperto e pittoresche case piastrellate, perfette per una foto. Scopri il Mosteiro da Serra do Pilar, un ex monastero situato su una collina, e scatta alcune foto panoramiche della città. Scatta delle foto accattivanti al belvedere di Miradouro da Vitória. Ascolta storie e aneddoti interessanti sulla città dalla tua guida utile mentre visiti una delle città più antiche del Portogallo.

Porto: yacht privato lungo il fiume Douro

5. Porto: yacht privato lungo il fiume Douro

Naviga su uno yacht privato e fuggi dal trambusto della città. Inizia la tua avventura a Douro Marina in Afurada. Rilassati e distenditi mentre navighi lungo il famoso fiume Douro, uno dei fiumi più belli d'Europa. Ammira le viste spettacolari davanti a te. Salta dallo yacht e direttamente nelle acque turchesi, se lo desideri. Senti il sole sul viso mentre prendi il sole con stile. Goditi un bicchiere di porto, acqua o caffè espresso in omaggio mentre navighi lungo il fiume. Esplora Porto e Gaia senza traffico, file o folla. Totalmente personalizzato e divertente per i tuoi amici e familiari. Bevande e snack sono disponibili per l'acquisto a bordo. Siediti rilassati e naviga come un VIP sul tuo yacht privato.

Porto: tour a piedi al tramonto con vino di porto e viste

6. Porto: tour a piedi al tramonto con vino di porto e viste

In questo tour guidato a piedi al tramonto di Porto, scopri i migliori punti salienti del centro e lasciati abbagliare dai punti panoramici nascosti in tutta la città. Rilassati e goditi la serata assaporando i sapori del vino Porto su due terrazze. Incontra la tua guida, quindi passeggia verso il lato ovest della città, senza perderti le principali attrazioni come il corridoio della stazione ferroviaria di São Bento, Aliados Avenue e Rua dos Clérigos. Questa zona stupirà sicuramente grazie agli antichi monumenti che compaiono ad ogni angolo. Mentre esplori, scopri un segreto sulla chiesa di Carmo e Carmelitas, quindi dai un'occhiata da vicino alla Torre di Clérigos, uno dei monumenti più emblematici e uno dei punti più alti di Porto. Proseguendo, dirigiti verso uno dei tetti della zona per degustare il famoso vino Porto. Se non l'avete mai provato, rimarrete arresi dal suo sapore delicato. Successivamente, sarai guidato di nuovo in centro per visitare la Cattedrale di Porto, la culla della città. Attraversando il ponte Luis I, arriva al Jardim do Morro per rilassarti e goderti i panorami mozzafiato da una terrazza e assaggiare un altro drink speciale: un cocktail di vino Porto. Il tour termina più tardi in serata al Jardim do Morro. Da qui puoi continuare a goderti la vita notturna della città a tuo piacimento.

Porto: naviga lungo la crociera privata di 3 ore sul fiume Douro

7. Porto: naviga lungo la crociera privata di 3 ore sul fiume Douro

Vivi il piacere di navigare sul mare Atlantico con viste favolose di Porto a bordo della "Diva", una fantastica barca Beneteau First 35s5 disegnata da Jean Berret e dal famoso Philippe Stark. Scopri Porto in un modo nuovo con questo tour e l'opportunità di entrare a far parte dell'equipaggio aiutando a regolare le vele e timonare la barca. Inizia il tuo tour privato a Marina Porto Atlântico, a Leça da Palmeira. Quindi, oltrepassa la spiaggia di Matosinhos e attraversa il lungomare di Porto per entrare nel fiume Douro. Continua lungo il fiume fino a raggiungere Ribeira, da dove potrai ammirare le magnifiche viste su Porto e Gaia. Goditi bibite, birra e vino locale mentre ammiri le viste panoramiche.

Porto: tour guidato in segway al tramonto di 2 ore

8. Porto: tour guidato in segway al tramonto di 2 ore

Seguendo una breve istruzione di sicurezza, salirai sul tuo Segway per iniziare a planare senza sforzo lungo le strade di Porto. Questo tour al tramonto è l'esperienza perfetta per chi vuole fare di più in meno tempo. Per due ore potrai percorrere comodamente tutti i punti interessanti della città. Dai monumenti alle strade principali, potrai ascoltare tutte le migliori storie della bellissima città. Questa visita guidata inizierà alle 18:30, così potrai lasciarti ispirare dai colori del tramonto con tutti i punti in evidenza come la Cattedrale di São Bento, la Torre Clérigos e le vecchie strade di Cândido dos Reis e Galerias Paris Street.

Tour in bici al tramonto di Porto

9. Tour in bici al tramonto di Porto

Scopri il fascino di Porto in un tour in bici al tramonto di 3 ore. Ride dal fiume Douro al parco cittadino di Porto. Goditi l'accesso a luoghi pittoreschi e nascosti in città che non possono essere raggiunti con altri mezzi di trasporto. Inoltre, vedi molto più della città di quanto sarebbe possibile in un tour a piedi. Percorri una nuova bici con la tua guida dal centro storico alle spiagge di Porto, attraversa il parco cittadino e prosegui sul lungomare di Gaia. Il percorso scelto con cura segue principalmente piste ciclabili attraverso parchi e altre aree pedonali. È una guida sicura e confortevole per chiunque sia in grado di andare in bicicletta.

Porto: tour a piedi della Ribeira

10. Porto: tour a piedi della Ribeira

Questo tour a piedi di 2,5 ore inizia di fronte alla statua del vescovo António Ferreira Gomes, di fronte alla Torre dei Chierici. Esplora alcuni dei quartieri più belli lungo il fiume Douro in questo tour panoramico lungo il fiume di Porto! Le banche di Porto hanno visto il lancio delle prime spedizioni nell'Atlantico, che hanno permesso l'espansione coloniale del Portogallo e hanno assicurato prosperità economica alla città anche in tempi di crisi. Gli esploratori di Porto hanno istituito alcune delle prime rotte commerciali portoghesi e la città è anche sede della prima marina portoghese. Anche con gli occhi puntati su terre lontane, i portoghesi non distolsero gli occhi da ciò che avevano in casa. Conosciuta come la "città imbattuta", Porto ha combattuto contro qualsiasi re, vescovo o imperatore (solo per citarne alcuni) che cercasse di invadere le loro coste. Il Porto di oggi è famoso per le sue rive panoramiche e il suo delizioso vino di porto, entrambi prodotti dell'intraprendenza, del coraggio e della forza di questa città. Proprio sotto l'iconico ponte Dom Luis I si trova Gaia, disseminata di cantine dove viene conservato e invecchiato il vino porto. Scopri come l'area si è evoluta nella parte più visitata della sponda del fiume. Partecipa a questo tour per esplorare i quartieri su entrambi i lati del famoso ponte Dom Luis e scopri perché l'intera città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1996! Ascolta storie di scoperte e battaglie vittoriose mentre ti immergi nella magnifica atmosfera di questa affascinante città.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Tour al tramonto a Porto, Portogallo: domande frequenti

Tour al tramonto: quali sono le altre cose da fare a Porto, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Porto, Portogallo sono:

Tour al tramonto a Porto, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 23 recensioni

Molte grazie a questo fantastico equipaggio per questa esperienza. Eravamo circa 16 persone e ci hanno dato dei sacchi di fagioli. Poi Gabriela ci ha raccontato del Porto e della storia. Abbiamo ricevuto un bicchiere di vino porto. Era comodo e posso solo consigliarlo a tutti. A differenza delle altre offerte, qui hai molto spazio. Grazie per questa esperienza unica.

Guida molto simpatica con molta conoscenza della città. È stato in grado di rispondere a tutte le domande, anche se non si trattava di un'attrazione. Il vino alla fine con la vista sulla città è stato il momento clou! La corsa nel TukTuk è un po' traballante e rumorosa. Consiglierei alle donne di indossare un reggiseno sportivo. ;)

Siamo stati benissimo in questo tour molto romantico e meraviglioso. Era così calmo e l'autista della barca era molto attento. Sappi che fa freddo sulla barca ma ci hanno dato delle coperte! Nel complesso non puoi sbagliare con questo tour. Abbiamo fatto il tour di gruppo e grazie allo spazio potresti ancora avere la tua privacy. :)

Questa è stata un'esperienza davvero fantastica... io e mia madre stiamo viaggiando per un viaggio speciale "madre/figlia" e questo giro in barca è stato uno dei momenti salienti. Il bicchiere di porto durante il viaggio, la gentilezza e la cura del personale di bordo e la serata in generale sono stati davvero memorabili.

Favoloso viaggio lungo il fiume su una delle migliori barche lì. Solo 10 persone a bordo, quindi tanto spazio per tutti. Questo non è un commento a bordo - per questo è necessario viaggiare su una delle barche più affollate - ma è stato molto piacevole.