Aggiungi date
Porto, Portogallo

Tour dei quartieri

Porto, Portogallo Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Porto: tour della cantina di Cockburn's Classic o opzione di abbinamento

1. Porto: tour della cantina di Cockburn's Classic o opzione di abbinamento

Visita le cantine di Cockburn, note anche come "logge", e scopri le cantine più estese del quartiere storico di Vila Nova de Gaia. Situata di fronte alla città gemella di Porto, attraverso il fiume Douro, questa regione è nota per la sua bellezza. Guarda il team dedicato di bottai che smonta le botti doga per doga per la manutenzione e poi le rimonta. Entra nelle robuste pareti di granito della casa del Cockburn's Lodge che vanta 6.518 botti di rovere stagionato di Porto in maturazione e l'equivalente di altre 10.056 botti tenute in tini e tini. Questo consistente e inestimabile stock fornisce le basi per la creazione dei rinomati porti di Cockburn, inclusa la famosa Riserva Speciale. In questo tour guidato, vivrai un'esperienza autentica di una cantina del porto completamente funzionante. Inizia la tua visita con una visita al museo Cellars che racconta l'affascinante storia di 200 anni di Cockburn. Una serie di mostre rivela le storie delle famiglie che hanno costruito Cockburn's; l'impianto di vigneti nella valle del Douro e la realizzazione di leggendari Ports che hanno trasformato Cockburn's in un produttore di fama mondiale. La tua visita continua attraverso le sezioni di lavoro degli edifici dove migliaia di botti di rovere e tini custodiscono le preziose scorte di vini in maturazione di Cockburn. A questo punto, passerai attraverso la galleria di invecchiamento più lunga di qualsiasi cantina Port a Vila Nova de Gaia. Pieno della vista impressionante di migliaia di botti, impilate 4 altezze, imparerai l'importanza della maturazione del Porto in legno stagionato e il ruolo centrale del bottaio. Nella sala di degustazione, godrai di una degustazione classica, oppure se selezioni l'opzione di degustazione premium avrai quanto segue: Classico: • Riserva speciale di Cockburn • L'annata tardiva della bottiglia di Cockburn • Cockburn ha 10 anni Degustazione premium con abbinamento cioccolato: • Fine White di Cockburn abbinato al cioccolato al frutto della passione • 10 anni di Cockburn abbinato al cioccolato alla cannella Yuzu • Quinta dos Canais Vintage di Cockburn abbinato al cioccolato al lampone Degustazione d'annata abbinata a formaggi: • Quinta dos Canais Vintage di Cockburn abbinato a Sheep Cheese (Nisa dop) • Cockburn's Vintage 2011 abbinato a formaggio di capra (Beiralacte) • Cockburn's Vintage 2015 abbinato a Cow Cheese (S. Jorge dop)

Porto: tour enologico

2. Porto: tour enologico

Prova i vini del Portogallo in compagnia di una guida locale con un tour degustazione di Porto. Viaggia attraverso i più famosi vini portoghesi, a partire dalla cantina di Porto più antica della città. Assaggia 3 diversi tipi di Porto in questo luogo storico. Dopodiché, visita 2 tipiche enoteche della città. Nella prima, cogli l'occasione per assaggiare diversi vini della regione vinicola della valle del Duero, accompagnati da stuzzichini portoghesi. Nella seconda, prova il vinho verde, insieme a una selezione di formaggi e carni affumicate, a complemento della degustazione. Approfitta di un'esperienza completa incentrata su uno dei prodotti più famosi del Portogallo e scopri di più sulle uve, le varietà e il processo di produzione del vino. Ascolta dei consigli su come assaggiare il vino e tanto altro.

Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

3. Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

Il tuo viaggio inizierà con il Rally de Portugal Shakedown, dove guiderai un buggy per un'affascinante e deliziosa corsa di 3 ore. Esplorerai ogni angolo delle nostre magnifiche montagne. La prima tappa è la visita alle miniere d'oro di Castromil. La prossima tappa sarà nelle rovine romane di Castro Mozinho, dove potrai assorbire e capire un po' di più la storia del Portogallo. Per finire, niente come una visita al Quintandona Preserved Village sempre circostante, un luogo in cui tutti gli edifici sono in scisto.

Porto: tour guidato di 3 ore della città vecchia e del fiume

4. Porto: tour guidato di 3 ore della città vecchia e del fiume

Incontra la tua guida nell'ufficio vicino al fiume e, dopo aver ascoltato un completo briefing sulla sicurezza, indossa il casco, sali in bicicletta e parti per la tua strada. Seguendo la tua guida, pedala lungo il fiume dove le strade sono pianeggianti e goditi le viste meravigliose che la città, il fiume e la spiaggia hanno da offrire. Attraversa vecchi quartieri e scopri l'intimo legame tra il fiume Porto e il mare e comprendi la loro importanza nella crescita della città. Fai molte soste durante il tuo viaggio per goderti i panorami e rilassarti. Durante la tua pausa caffè, assapora la famosa pasticceria, la Nata, con un caffè portoghese. Per un finale perfetto, attraversa due dei più bei parchi cittadini di Porto, pieni di spazi verdi, laghi e uccelli. Il tour termina al punto di partenza, il che significa che puoi lasciare i tuoi effetti personali negli armadietti dei tour operator, se lo desideri.

Porto: gustoso tour a piedi enogastronomico

5. Porto: gustoso tour a piedi enogastronomico

Scopri la città di Porto e i suoi abitanti venendo a conoscenza degli elementi essenziali del suo patrimonio culturale. Con questo tour gastronomico guidato, lasciati condurre attraverso le strade del centro storico di Porto e scopri la cucina ricca e variegata della città che è piena di storia e rinomata per la sua qualità. Questo tour a piedi offre una selezione della vasta gamma di delizie culinarie che si possono trovare a Porto. Scopri la storia della gastronomia di Porto, i piatti tradizionali e assaggia numerose degustazioni locali. Gusta i sapori della cucina portoghese, come il Bifana (un panino con carne di maiale speziata), il vino Porto, il caffè, il Bolinhos de Bacalhau (baccalà) e i deliziosi dolci portoghesi.  In questo viaggio, goditi gli odori e i sapori di Porto e scopri la città attraverso una prospettiva culinaria.

Aveiro: tour di mezza giornata da Porto con crociera

6. Aveiro: tour di mezza giornata da Porto con crociera

Vivi la bellezza dei canali di Aveiro, delle formazioni naturali lungo la costa portoghese. Tradizionalmente connessa al fiume e al mare, la città è stata definita la Venezia del Portogallo. Avvertirai la cultura di questa città che, un tempo, era un villaggio di pescatori, i cui residenti si guadagnavano da vivere grazie al fiume, al mare e alla produzione di sale. Il tour di mezza giornata inizia nella piazza del mercato del pesce, dove potrei godere di un fantastico panorama del centro. Poi, ti imbarcherai per una crociera di 1 ora lungo gli splendidi canali della città. Viaggia su un'imbarcazione tipica, chiamata moliceiro, decorata con motivi collegati alla cultura locale. Dopo la crociera, la tua guida ti mostrerà il quartiere di Costa Nova che si affaccia sul mare. Ammira alcune delle vecchie case tradizionali, di piccole dimensioni e dai colori vivaci, a strisce verticali.

Porto e Douro: tour enologico a piedi con degustazioni

7. Porto e Douro: tour enologico a piedi con degustazioni

Esplora la storia del vino porto in un tour a piedi di 3 ore di Vila Nova de Gaia oltre l'estuario del Douro con partenza da Porto. Scopri di più sui vigneti e le cantine della Valle del Douro e goditi 10 degustazioni di vino porto con un commento da parte di un professionista.  Inizia con una visita a una vecchia cantina e fai un tour guidato delle strutture. Assaggia 3 tipi di vino porto della loro collezione e scopri di più sulla cultura e la filosofia di questa bevanda. Continua fino alla più antica ed emblematica azienda vinicola del Portogallo per partecipare ad altre 4 degustazioni dei loro vari vini.  Termina con l'assaggio di 4 vini porto prodotti dal maggiore esportatore di vini della Valle del Douro, che vende 10 milioni di bottiglie in oltre 50 paesi in tutto il mondo!

Porto: tour serale di 3 ore con cena e spettacolo di fado

8. Porto: tour serale di 3 ore con cena e spettacolo di fado

Mentre visiti il Portogallo, assicurati di cogliere l'opportunità di ascoltare uno stile musicale molto particolare conosciuto comefado, che in realtà è una parola portoghese che significa destino o fato. Non esiste nessun altro stile come questo nel mondo e l'UNESCO l'ha inserito nella lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità. Con questo tour di 3 ore, oltre a scoprire il fado, scoprirai anche il fascino di Porto di sera, sperimentando quanto sia unica. Ammira gli impressionanti e maestosi panorami della città illuminati dopo il tramonto. Vedrai il municipio di Porto, la chiesa e la Torre dei Chierici, la stazione ferroviaria di Sao Bento, il ponte Dom Luís, Ribeira e altro ancora. Fermati in un ristorante tradizionale nel centro della città per gustare una cena a base di piatti della cucina portoghese e per assistere a uno spettacolo di fado. Dopo cena, la guida ti verrà a prendere al ristorante e ti condurrà al tuo hotel.

Porto: tour serale con cena e spettacolo di fado

9. Porto: tour serale con cena e spettacolo di fado

Apprezza la città di Porto, nominata sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, con un tour panoramico serale che ti permette di ammirare i monumenti illuminati dalle luci che si accendono dopo il tramonto. Lasciati stupire dalla cattedrale con i diversi motivi ornamentali e dalle cantine del celebre vino Porto. Comprendi la ricca storia e le affascinanti tradizioni della città, mentre ti lasci ammaliare dal panorama. Lasciati cullare da dolci melodie che parlano d'amore, gelosia, sfortuna, speranza e sogni durante la cena con spettacolo di fado in pieno centro storico. Assisti a uno spettacolo tradizionale e folcloristico mentre festeggi e assaggi ottimi piatti caserecci e prelibatezze regionali.

Porto: tour in bici di 3 ore

10. Porto: tour in bici di 3 ore

Ammira le attrazioni di Oporto in bicicletta in un tour turistico di 3 ore dei monumenti memorabili della città. Accedi alle aree che altri veicoli non possono raggiungere e vai oltre a piedi. Scopri i siti di interesse nel centro storico e pedala lungo le piste ciclabili di City Park. Attraversa il fiume Douro in barca e scopri le cantine portuali di Gaia. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del centro congressi Alfândega do Porto e ammira la luce del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Attraversa la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi il magico villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri dove si trovano il Port Wine Museum, il Tram Museum e il Museu Serralves (Museo di arte contemporanea). Visita i resti di São Francisco do Queijo (Castello del formaggio), torna alla natura nella Riserva Naturale dell'Estuario del Douro e ammira meravigliato il frangiflutti di Foz do Douro.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
53 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 53

Tour di quartieri tipici a Porto, Portogallo: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Porto, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Porto, Portogallo sono:

Tour di quartieri tipici a Porto, Portogallo: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Porto, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.028 recensioni

Bel tour, Carlos molto bravo nonostante il tour fosse in spagnolo ha fatto del suo meglio per farci comprendere il più possibile. Il tuor è ben strutturato con una passeggiata a costa Nova e mezz’oretta per girare liberi. Bello poi il giro in moliceiro ad Aveiro e anche qui viene lasciata la possibilità di un giretto in autonomia. Tour consigliatissimo, peccato non ci siano tour in italiano Costa Nova è un gioiellino e assaggiate l’ovos moles ☺️

Una fantastica mattinata con Mario Pinto! Era davvero fantastico! Una guida amichevole e divertente che parla molto bene il francese. Chiedi a Mario di guidarti se dovessi svolgere questa attività in francese o portoghese (o un'altra lingua se la parla)

L'itinerario, da Coimbra ad Aveiro e Costa Nova, molto ben pianificato e personalizzato, dalla guida Daniel. Abbiamo il miglior ricordo di Daniel, per la sua dedizione e cura con tutte le persone del gruppo. Consigliato al 100%.

Esperienza magnifica, resa ancor più eccellente dalla cordialità, simpatia e competenza della guida, paesaggi spettacolari.

Muito bom o passeio, aprendemos muitas coisas com nosso guia Martin. Uma pessoa muito bello. Muito obrigada por tudo.