Aggiungi date

Porto, Portogallo Tour guidati

Porto, Portogallo Tour guidati: le attività più consigliate

Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

1. Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

L'Associação Comercial do Porto iniziò la costruzione del Palácio da Bolsa, la sua sede e proprietà nel 1842. Nel corso di tre generazioni, molti maestri e artigiani hanno lavorato per costruire questo gioiello architettonico del XIX secolo in stile neoclassico. Grandi nomi dell'architettura, della pittura, della scultura e delle arti decorative hanno contribuito alla costruzione dell'edificio, che oggi è classificato come Monumento Nazionale e una delle principali attrazioni di Porto e Norte, ricevendo oltre 450.000 visitatori all'anno. Durante questo tour guidato di 30 minuti insieme a una guida certificata dal Palacio da Bolsa, visiterai le maestose stanze di un edificio che ha più di 180 anni, che ha ricevuto governatori da quasi tutti i paesi del mondo e che è il luogo in cui si tengono la maggior parte dei ricevimenti ufficiali di stato nel nord del Portogallo.

Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

2. Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

Il Fado è una parte importante dell'anima collettiva portoghese. Nacque nelle taverne del XIX secolo ed è il simbolo indiscusso della cultura portoghese. Questo programma di 75 minuti include la visita alle cantine vinicole Cálem, dove conoscerai le tradizioni ancestrali della città. La visita è seguita da una degustazione di 2 vini Porto (bianco e riserva speciale), serviti mentre assisti a uno spettacolo di Fado. L'esibizione di Fado è eseguita da voci maschili e femminili accompagnate dalla chitarra tradizionale portoghese e dalla chitarra classica. Non perdere l'opportunità di ascoltare musica tradizionale e scoprire l'anima del paese.

Porto: tour a piedi del patrimonio ebraico

3. Porto: tour a piedi del patrimonio ebraico

Il tuo tour alla scoperta del patrimonio ebraico inizia incontrando la tua guida in una posizione centrale. Preparati a seguire la tua guida e imparare di più sulla comunità ebraica di Porto. Durante il viaggio, impara come la storia ebraica di Porto risale al XII secolo, quando la sua comunità coesisteva armoniosamente con i Cristiani locali.  Esplora i vecchi quartieri ebraici, le sinagoghe segrete e tutti i luoghi dove l'influenza ebraica era forte. Scopri dove gli ebrei più ricchi si stabilirono e le buone relazioni commerciali tra ebrei e cristiani. Ascolta accattivanti storie di figure chiave come il capitano Arthur Carlos de Barros Basto (Abraham Israele Ben-Rosh), fondatore della comunità ebraica di Porto e maggior contribuente alla costruzione della sinagoga Kadoorie Mekor Haim. Prosegui lungo Via Sant'ana, Comércio do Portostrada e la chiesa di S. Bento da Vitória. Ammira la bellezza del punto di osservazione di Vitória, le scale Esnoga, il giardino Virtudes e la Montagna Ebraica prima di concludere il tour.

Porto, cantina Poças: tour e degustazione di 3 vini Porto

4. Porto, cantina Poças: tour e degustazione di 3 vini Porto

Il tuo tour di degustazione di vini inizierà con una visita guidata alla cantina di invecchiamento, dove vini illustri maturano da più di 100 anni. Qui scoprirai cosa rende il vino Porto così speciale e apprenderai tutto sul luogo dove viene prodotto: la Valle del Douro.  Dopodiché, raggiungerai la sala degustazione, dove delizierai il palato con un assaggio armonioso di 3 diversi vini Porto. Mentre assaggi i vini, scopri quali cibi si abbinano bene al vino Porto e scopri stili di Porto unici che potresti non aver mai assaggiato prima. Prima che l'esperienza sia finita, avrai anche la possibilità di acquistare i tuoi vini Porto preferiti nel negozio dell'azienda vinicola per gustarli comodamente a casa tua.

Porto: tour dalla città all'oceano in tuk-tuk

5. Porto: tour dalla città all'oceano in tuk-tuk

Inizia con un servizio di prelievo dal tuo indirizzo a Porto o incontra la tua guida nel comodo punto di partenza. Quindi, inizia il tuo tour ecologico in tuk-tuk passando sotto il ponte di cemento, Ponte da Arrábida. Prendi la sua ampia lunghezza di 615 metri e una larghezza di 27 metri. Scopri il suo significato per l'intero Portogallo e come collega il sud del paese al nord. Successivamente, visita il villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri le sue tradizioni e ascolta le storie della sua festa in onore di São Pedro (San Pietro), patrono dei pescatori, che si svolge alla fine di giugno di ogni anno. Successivamente, visiterai la Marina do Douro, un porto turistico con 300 ormeggi per barche. Ammira la riserva naturale dell'estuario del Douro e la spiaggia di Lavadores, Bandeira Azul.

Porto: tour delle cantine Burmester con degustazione

6. Porto: tour delle cantine Burmester con degustazione

Burmester è stato a lungo riconosciuto per i suoi vini Porto e Douro DOC (Denominazione di Origine Controllata). La sua storia ha inizio molto tempo fa nella Londra del 1730, quando Henry Burmester si unì a John Nash per creare la Burmester, Nash & Co. Poi, da Vila Nova de Gaia iniziarono ad esportare vini Porto in tutta Europa. Nel corso degli anni, Burmester ha trionfato di generazione in generazione, dimostrando il suo carattere e la sua determinazione. Il carattere è il principio olistico della marca e dei suoi vini. Scopri la tenuta Burmester per un'esperienza indimenticabile. Insieme a una guida esperta, visiterai tutte le cantine Burmester, situate accanto al bellissimo ponte Luiz I. Scopri di più sui vini di Porto e il processo di produzione del Douro DOC, poi provali grazie a una degustazione.

Porto: tour serale di 3 ore con cena e spettacolo di Fado

7. Porto: tour serale di 3 ore con cena e spettacolo di Fado

Scopri l'esclusivo stile musicale noto come "Fado" (una parola portoghese che significa destino o fato) durante questo tour serale di Porto. Visita attrazioni come la chiesa dei Clérigos e l'affascinante quartiere di Ribeira. Gusta una cena tradizionale portoghese mentre assisti a uno spettacolo di "Fado" in un ristorante del luogo.  Scegli tra un tour con prelievo dal tuo hotel a Porto o con punto d'incontro in una posizione centrale. Ammira il municipio di Porto, la Chiesa e la Torre dei Clérigos, la stazione ferroviaria di Sao Bento, il ponte Dom Luís e Ribeira illuminati di notte. Fermati in un ristorante tradizionale nel centro della città per gustare una cena a base di piatti della cucina portoghese e per assistere a uno spettacolo di Fado . Prova l'emozione di uno stile musicale annoverato nella lista del patrimonio mondiale UNESCO. Dopo cena, la guida ti verrà a prendere al ristorante e ti condurrà al tuo hotel.

Tour di Graham's Port Lodge e degustazione premium con abbinamenti

8. Tour di Graham's Port Lodge e degustazione premium con abbinamenti

Esplora il Graham's Port Lodge del 1890 in un tour guidato dove scoprirai la storia della cantina, il processo di produzione del vino Porto, goditi una degustazione di vini premium con abbinamenti gastronomici e ammira viste spettacolari di Porto e dell'iconico edificio a due livelli ponte. Visita lo storico Graham's Lodge, costruito nel 1890 su un crinale imponente a Vila Nova de Gaia attraverso il fiume Douro da Porto e a poche centinaia di metri dalla riva sud del fiume. Ammira viste uniche e spettacolari del centro storico di Porto e dell'iconico ponte a due livelli che collega le due città di Porto e Gaia. Graham's è ancora una cantina funzionante che rende questo tour un'esperienza ancora più unica. Ascolta i suoni dei martelli dei Coopers e guarda l'alloggio che raccoglie campioni per la sala di degustazione. Scopri la storia della cantina e il processo di produzione del vino Porto in un edificio che attualmente ospita oltre 2.000 pipe (botti di rovere) e 40 grandi tini di rovere per l'invecchiamento del vino Porto, oltre alle ampie cantine del Porto Vintage. Durante il tour, goditi una degustazione premium che include LBV di Graham abbinato al cioccolato, Quinta dos Malvedos di Graham abbinato al formaggio e 20 anni di Graham abbinato a Pastel de Nata.

Porto: giro dei pub di 4 ore e 30 minuti

9. Porto: giro dei pub di 4 ore e 30 minuti

L'evento notturno numero 1 di Porto è tornato più forte che mai. Unisciti a un gruppo di viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo e trascorri 4 ore e 30 minuti nei migliori bar della città. Raggiungi alcuni dei luoghi più popolari di Porto. Visiterai 3 bar frequentati dai residenti e anche 1 discoteca. Goditi 5 drink gratuiti e scopri come dire "salute" in 10 lingue diverse. Balla come se non ci fosse un domani e fai nuove amicizie. Se non sai ballare, magari troverai qualcuno che ti insegnerà qualche passo.

Porto: tour guidato in bicicletta elettrica delle attrazioni

10. Porto: tour guidato in bicicletta elettrica delle attrazioni

Prendi parte a questo tour guidato ed esplora l'antica città di Porto con la comodità di una bicicletta elettrica. Passa accanto alla Torre dei Chierici, attraversa piazza Gomes Teixeira e scopri tanto altro ancora mentre ascolti la storia della città. Scopri gli antichi palazzi, le chiese, i simbolici quartieri, gli abitanti della città e tutti gli angoli pittoreschi che Porto ha da offrire. Il centro storico della città è stato nominato un sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1996. Durante il tuo tour, ammira il Giardino di Cordoaria, la Torre dei Chierici, Piazza Gomes Teixeira, la Libreria Lello, Avenida dos Aliados, la cattedrale di Porto e il ponte Dom Luís I. 

  • Tour guidati
  • Tour privati
179 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 12

Domande frequenti su Porto, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Porto, Portogallo?

Porto, Portogallo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Aveiro

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

La visita al Palacio da Bolsa è una tappa della visita a Porto sicuramente da fare. Due cose da migliorare: Non esiste visita guidata in italiano ( e gli italiani sono veramente tanti). Fare un percorso riservato per chi prenota e paga la visita in anticipo ( non è assolutamente giusto mettersi in fila con tutti gli altri che devono acquistare il biglietto in loco). Le file sono lunghe e ( come è successo a noi) sotto la pioggia!!

Il tour è stato fantastico. Il tour della cantina è stato veloce e la guida ci ha fornito una panoramica di circa 20 minuti delle cantine e del vino porto che avremmo assaggiato. se vuoi un tour completo del vino, ti consiglio di prenotare qualcos'altro. Lo spettacolo di fado è durato circa 30 minuti ed è stato favoloso. Per 90 minuti abbiamo potuto sperimentare due parti molto importanti della tradizione portoghese.

Per fortuna abbiamo preso occasione al.voo perché ne è valsa davvero la.pena. visita veloce ma esaustiva della cantina grazie ad una guida. Poi degustando il Porto abbiamo assistito ad uno spettacolo di Fado con musicisti molto bravi. Il tutto dura poco più di un ora. Consiglio.

Ottima visita da non perdere a Porto. Peccato solo che non ci sia la guida in italiano. Arrivati con tkt devi attendere il turno nella lingua che preferisci mefiamente 15/20 minuti. durata visita 30 minutu

Molto carino il tour.. Dura un oretta.. Ottima degustazione finale!!