Porto, Portogallo
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Porto, Portogallo Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

1. Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

Il tuo viaggio inizierà con il Rally de Portugal Shakedown, dove guiderai un buggy per un'affascinante e deliziosa corsa di 3 ore. Esplorerai ogni angolo delle nostre magnifiche montagne. La prima tappa è la visita alle miniere d'oro di Castromil. La prossima tappa sarà nelle rovine romane di Castro Mozinho, dove potrai assorbire e capire un po' di più la storia del Portogallo. Per finire, niente come una visita al Quintandona Preserved Village sempre circostante, un luogo in cui tutti gli edifici sono in scisto.

Porto: tour guidato di 3 ore nel centro storico e lungo il fiume

2. Porto: tour guidato di 3 ore nel centro storico e lungo il fiume

Incontra la tua guida in ufficio vicino al fiume e dopo aver ascoltato un esaustivo briefing sulla sicurezza, indossa il casco, salta in bici e parti per la tua strada. Seguendo la tua guida, percorri il fiume dove le strade sono pianeggianti e goditi i fantastici panorami che la città, il fiume e la spiaggia hanno da offrire. Attraversa i vecchi quartieri e scopri l'intima connessione tra il fiume Porto e il mare e comprendi la loro importanza nella crescita della città. Fai molte soste durante la corsa per goderti i panorami e rilassarti. Durante la pausa caffè, assapora la famosa pasticceria Nata con un caffè portoghese. Per la finitura perfetta, attraversa due dei più bei parchi cittadini di Oporto, ricchi di spazi verdi, laghi e uccelli. Il tour termina al punto di partenza, il che significa che puoi lasciare i tuoi effetti personali negli armadietti dei tour operator, se lo desideri.

Da Porto: tour in quad del Parco Naturale della Serra do Porto

3. Da Porto: tour in quad del Parco Naturale della Serra do Porto

Vivi le emozioni di un giro in quad in un tour attraverso i magnifici paesaggi del Parco Naturale della Serra de Porto. In questo tour di 3 ore, verremo a prenderti dal tuo hotel/appartamento a Porto o Gaia e ti porteremo a Baltar per l'inizio dell'attività, dove riceverai un briefing sulla sicurezza prima dell'inizio del tuo tour in quad. Ottieni suggerimenti su come guidare un quad prima di uscire. Esplora il terreno del nostro parco naturale Serras do Porto, fermandoti ad assorbire e catturare il paesaggio con la tua fotocamera, tutti i nostri splendidi paesaggi. Dopo il rientro nelle nostre strutture, verrai riaccompagnato al tuo hotel/appartamento.

Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

4. Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

Vivi un facile tour guidato in bicicletta elettrica attraverso la meravigliosa città di Porto, scoprendo le sue principali attrazioni e le sue gemme nascoste in poche ore. Dal fiume Douro al parco naturale della città, la scelta dell'e-bike ti consentirà di accedere a luoghi nascosti e pittoreschi che altri mezzi di trasporto non possono raggiungere. Per prima cosa, scopri i siti di interesse del centro storico e pedala lungo le piste ciclabili del City Park. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del Centro Congressi Alfândega do Porto e ammira la campata del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Quindi, pedala oltre la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi il magico villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri dove si trovano il Museo del Vino di Porto, il Museo del Tram e il Museu Serralves (Museo d'Arte Contemporanea). Successivamente, visita i resti di São Francisco do Queijo (Castello del formaggio). Infine, torna alla natura nella Riserva Naturale dell'estuario del Douro e osserva con stupore il frangiflutti di Foz do Douro, prima di tornare al punto di partenza dove si conclude il tuo tour. Aggiorna il tuo tour a un'esperienza privata, ideale per famiglie o gruppi di amici, selezionando l'opzione pertinente al momento del pagamento.

Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

5. Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

Esplora l'antica città di Porto grazie alla comodità di una e-bike per salire sulle colline con facilità durante questo tour guidato. Le numerose case antiche della città di Porto sembrano arroccate sul fiume Duero e raggruppate dalla banchina al mare. Scopri gli antichi palazzi, le chiese, i quartieri emblematici, la gente e tutti gli angoli pittoreschi che la città ha da offrire. Porto è la seconda città più grande del Portogallo e offre numerose attrazioni da esplorare. Il nucleo storico della città è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Durante il tuo tour vedrai il Giardino di Cordoaria, la Torre dei Chierici, la Piazza Gomes Teixeira, la Libreria Lello, Avenida dos Aliados, la Cattedrale di Porto e il Ponte Dom Luís I. 

Porto: tour in bici di 3 ore

6. Porto: tour in bici di 3 ore

Ammira le attrazioni di Oporto in bicicletta in un tour turistico di 3 ore dei monumenti memorabili della città. Accedi alle aree che altri veicoli non possono raggiungere e vai oltre a piedi. Scopri i siti di interesse nel centro storico e pedala lungo le piste ciclabili di City Park. Attraversa il fiume Douro in barca e scopri le cantine portuali di Gaia. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del centro congressi Alfândega do Porto e ammira la luce del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Attraversa la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi il magico villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri dove si trovano il Port Wine Museum, il Tram Museum e il Museu Serralves (Museo di arte contemporanea). Visita i resti di São Francisco do Queijo (Castello del formaggio), torna alla natura nella Riserva Naturale dell'Estuario del Douro e ammira meravigliato il frangiflutti di Foz do Douro.

Porto: tour del centro in bici elettrica

7. Porto: tour del centro in bici elettrica

Sentiti come un locale ed esplora le principali attrazioni di Porto, i suoi diversi quartieri e i luoghi nascosti in un tour guidato in sella a una bicicletta elettrica. Pedala con classe e comfort su una bicicletta elettrica, perfetta per scoprire le parti più collinari della città, come Clérigos e i giardini del Palácio de Cristal. Guarda e senti Porto in modo diverso mentre navighi lungo strade iconiche come Aliados Avenue verso aree come Ribeira, Duoro e Gaia. Lungo la strada, visita molti luoghi famosi come la stazione di São Bento, con i suoi interni blu mozzafiato, e scopri meraviglie architettoniche come il ponte Luis I e la Cattedrale di Porto.

Porto Downtown e Sightseeing Bike Tour

8. Porto Downtown e Sightseeing Bike Tour

Per chi ama andare in bicicletta, questo tour dinamica otterrà il vostro cuore di pompaggio! Esplora Porto in bicicletta, come la gente del posto. Viaggio lungo il viale più lungo di Porto, e passare un po 'di più affascinanti attrazioni della città lungo la strada. Cavalca passato ampi spazi verdi e ammirare i palazzi urbani intricate risalenti ai secoli 19 e 20. Visita case opulente e musei, in bicicletta attraverso un parco cittadino, e smettere di prendere in vista mozzafiato sul mare. Fai il tour in lingua inglese, francese, portoghese o spagnolo.

Porto: tour autonomo in bici e barca con degustazione

9. Porto: tour autonomo in bici e barca con degustazione

Fuggi dalla frenesia del centro di Porto e scopri la bellezza della Valle del Douro in bicicletta e in barca. Prendi la bici e il pacchetto scelto e pedala verso la città di Vila Nova de Gaia oltre il ponte Dom Luis I. Usa la mappa in dotazione per localizzare i migliori posti consigliati da visitare e fermati per un drink. Sali a bordo di un tipico rabelo e naviga sotto alcuni dei ponti che collegano le 2 città di Porto e Vila Nova de Gaia. Raggiungi il villaggio di pescatori di Afurada, famoso per i suoi ristoranti, e gusta degli spuntini regionali fuori dai soliti percorsi turistici. Quindi, pedala lungo le piste ciclabili della riserva naturale dell'estuario del Douro e scopri alcune delle bellissime spiagge di Vila Nova de Gaia. Torna verso il punto di partenza e visita una cantina di vino porto per degustare alcuni dei vini locali.

Bike auto-guidata alla Surf "N" Food Pack

10. Bike auto-guidata alla Surf "N" Food Pack

Fuggi dalla città per un'avventura energetica di andare in bicicletta e fare surf tutto il giorno mentre vai in bicicletta lungo il fiume Douro, spiagge dorate e i parchi boscosi di Porto. Parti e guida la tua bici noleggiata in un tour autoguidato per esplorare luoghi interessanti come il ponte Arrábida, il frangiflutti di Foz, attraversare il fiume in una piccola barca, attraversare il parco naturale dell'estuario del Douro e passeggiare tra le migliori spiagge del Porto la zona. Scambia la tua bici per una tavola da surf e cattura le tue onde nell'Atlantico in una sessione di surf con molta adrenalina. Goditi un'incredibile sessione di surf con tutte le attrezzature necessarie, tavola, tuta e istruttore. Per recuperare, consumare un pasto leggero ma sostanzioso in un ristorante accogliente e lontano dai percorsi turistici più battuti. Menu (solo Opzione 1): panino o insalata, limonata o birra. Le bici sono comode e facili da usare. Sono inclusi un casco e un lucchetto per la vostra sicurezza. Puoi anche contare sulla conoscenza e sull'esperienza del team, che fornirà una mappa con raccomandazioni.

Tour in bicicletta a Porto, Portogallo: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Porto, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Porto, Portogallo sono:

Tour in bicicletta a Porto, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 209 recensioni

Tour veramente bello,personale qualificato,lo consiglio assolutamente

Amazing experience! The guide very nice and accurate.