Porto, Portogallo Tour in bus turistico e minivan

Porto, Portogallo Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Porto: tour serale di 3 ore con cena e spettacolo di Fado

1. Porto: tour serale di 3 ore con cena e spettacolo di Fado

Scopri l'esclusivo stile musicale noto come "Fado" (una parola portoghese che significa destino o fato) durante questo tour serale di Porto. Visita attrazioni come la chiesa dei Clérigos e l'affascinante quartiere di Ribeira. Gusta una cena tradizionale portoghese mentre assisti a uno spettacolo di "Fado" in un ristorante del luogo.  Scegli tra un tour con prelievo dal tuo hotel a Porto o con punto d'incontro in una posizione centrale. Ammira il municipio di Porto, la Chiesa e la Torre dei Clérigos, la stazione ferroviaria di Sao Bento, il ponte Dom Luís e Ribeira illuminati di notte. Fermati in un ristorante tradizionale nel centro della città per gustare una cena a base di piatti della cucina portoghese e per assistere a uno spettacolo di Fado . Prova l'emozione di uno stile musicale annoverato nella lista del patrimonio mondiale UNESCO. Dopo cena, la guida ti verrà a prendere al ristorante e ti condurrà al tuo hotel.

Porto: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 48 ore

2. Porto: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 48 ore

Esplora Porto in 48 ore, con un comodo biglietto per l'autobus Hop-On Hop-Off. Ammira i ponti, l'architettura, la cultura e la vita notturna della città. Raggiungi facilmente il centro storico della città e visita luoghi famosi come la Torre dei Chierici, il parco del Serralves, la Casa da Música e molto altro ancora. Sali a bordo degli autobus gialli con il tuo biglietto da 48 ore. Il biglietto dell'autobus include il tour della Porto storica e il tour dei Castelli di Porto. Prova anche il famoso vino Porto. Il biglietto dà accesso alle cantine Quinta da Boeira e Caves Poças Junior.  Dirigiti verso Foz do Duero o alle spiagge di Matosinhos e nell'area del lungofiume di Gaia, oppure visita il Museo Tramcar. Grazie a questo biglietto Hop-On Hop-Off avrai accesso alle numerose affascinanti attrazioni di Porto. Tour dei Castelli di Porto• Cattedrale/Stazione di Sao Bento• Sé Catedral/Cattedrale• Praça da Batalha• Praça da República• Casa da Música/Rot. Da Boavista• Avenida Boavista Hotéis• Parco di Serralves• Forte São Francisco do Queijo/Sea Life Porto• Anémona• Ristoranti di Matosinhos• Ufficio del turismo/Terminal delle crociere• Spiagge di Matosinhos• Anémona• Passeio Alegre• Fluvial• Museo del Tram• Ribeira/Crociera fluviale/Palácio Bolsa/Cantine vinicole di Clemán Tour della Porto storica• Cattedrale/Stazione di Sao Bento• Cattedrale di Porto• Praça da Batalha• Alfândega• Cordoaria/Torre dei Chierici• Chiesa del Carmelo• Ribeira/Crociera fluviale/Palácio Bolsa/Cantine vinicole di Clemán• Molo di Gaia/Caves Cálem• Belvedere di Porto/Yeatman/Cantine vinicole di Cálem• Largo dos Aviadores• El Corte Inglês• Municipio• Jardim do Morro• Praça da Batalha

Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

3. Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

Esplora Porto secondo i tuoi ritmi. Usufruisci di un biglietto da 24 o 48 ore valido per l'autobus hop-on hop-off, per una crociera fluviale e per una visita alle cantine in cui si produce il vino Porto (opzionale). Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici, del fiume Douro e scopri i punti principali della tradizione del vino porto. A questo incredibile prezzo potrai visitare le città di Porto, Vila Nova de Gaia e Matosinhos con gli autobus turistici e facendo una crociera panoramica. Inoltre, grazie alla visita a una cantina (opzionale), scoprirai l'importanza culturale della produzione del vino Porto.  Orari speciali: Vigilia di San Giovanni (23 giugno):  dalle 08:30 alle 13:30 Giorno di San Giovanni: dalle 14:00 Vigilia di Natale: dalle 8:30 alle 13:30 Natale: dalle 14:00 Vigilia di Capodanno: dalle 8:30 alle 13:30 Capodanno: dalle 14:00

Tour privato di un'intera giornata nella valle del Douro da Porto

4. Tour privato di un'intera giornata nella valle del Douro da Porto

Scopri i paesaggi lussureggianti e mozzafiato in questa gita di un giorno da Porto alla Valle del Douro. Scopri i sapori locali con due assaggi di vino porto e un pranzo appetitoso. Rilassati durante una crociera a bordo del fiume Douro. Al mattino, verrai prelevato dal tuo alloggio a Porto e sali a bordo di un veicolo comodo e climatizzato. Attraversa il ponte più vecchio e scatta alcune foto delle viste dal ponte. Entra nella valle del Douro e scopri un po' di storia locale. Avere l'opportunità di visitare due luoghi unici e gustare assaggi di vino porto ad ogni fermata. Scopri dove viene prodotta una varietà di diversi tipi di vino, prova alcuni di questi deliziosi vini. Siediti per un fantastico pranzo tipico portoghese con sapori che non dimenticherai mai. Termina il tuo tour con una gita in barca di un'ora attraverso i paesaggi della regione vinicola prima di tornare al tuo alloggio a Porto.

Porto di mezza giornata Tour Storico e Porto Wine Tasting

5. Porto di mezza giornata Tour Storico e Porto Wine Tasting

Esplorate Porto in un giro di mezza giornata che mette in risalto la storia della zona. Inizia a Pena Ventosa, il luogo di nascita della città di Porto. Visita la cattedrale, costruita nel 12 ° secolo, prima di proseguire fino alla stazione ferroviaria S. Bento. Questa stazione è conosciuta per le sue piastrelle che rappresentano momenti importanti della storia e della cultura del Portogallo. Poi, vedi la Chiesa Clérigos. Clérigos, costruito dal famoso architetto Nasoni, è conosciuto per il suo stile classico rinascimentale. Per quanto riguarda il Lello, ha una facciata neogotica e un notevole interiore in gesso. Durante il tour, sarete dati importanti su diverse strade e luoghi del centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri la Piazza Batalha, la Via Santa Catarina, il Majestic Café, il Mercato Bolhão e l'Avenue Aliados. Poi proseguire per visitare alcuni quartieri situati dall'acqua prima di dirigersi verso una cantina di porto di Gaia. Scopri come viene prodotta, imbottigliata, venduta e assaggiata questa bevanda nazionale, quindi godere di una degustazione propria.

Da Porto: transfer per Lisbona con tour incluso

6. Da Porto: transfer per Lisbona con tour incluso

Visita l'Università di Coimbra, la più antica d'Europa. La Biblioteca Joanina venne costruita nel XVIII secolo lì dove si ergeva l'ex prigione. In questo periodo fu terminata la sua decorazione e ristrutturazione che comprendeva soffitti affrescati dagli artisti Mestre Antonio Ribeiro e Vincente Nunes, mentre il ritratto del re Dom Joao V fu commissionato all'artista italiano Domenico Dupra. Visita altri luoghi interessanti all'interno dell'Università come la Cappella di San Michele, la Sala dos Capelos (la Sala dei Laureati), e la cabra ovvero la torre campanaria. Lascia l'Università e dirigiti verso il centro, tra il fiume Mondego e l'Università, dove potrai rilassarti e perderti tra le strade di questa città affascinante. Troverai anche numerosi bar, pasticcerie, e ristoranti. Questa zona, caratterizzata dalla grande ricchezza culturale e da tante delizie gastronomiche, è stata il centro commerciale della città per migliaia di anni, mantenendo invariata nel tempo la sua atmosfera genuina e la sua personalità unica.  Scegli se visitare Fatima oppure Obidos prima di arrivare a Lisbona, la tua ultima tappa del tour. Ad Obidos, sito patrimonio mondiale UNESCO, puoi viaggiare indietro nel tempo passeggiando tra le sue bellissime stradine ricche di negozi tradizionali. Ammira le antiche case bianche e immagina come sarebbe stato il medioevo qui. Il villaggio di Obidos fu consegnato da re D. Dinis a sua moglie D. Isabel come regalo di nozze e fu parte della Casa das Rainhas fino al 1834, periodo in cui grazie alla regina D. Catarina vennero costruite fontane ed acquedotti. Al Santuario di Fatima, invece, puoi visitare ben tre siti d'interesse. Scegli di assistere ad una messa all'interno della Cappella delle Apparizioni, la prima Cappella costruita dopo le apparizioni, che occupa un posto rilevante proprio al centro del Santuario. Visita poi la Basilica della Madonna del Rosario, costruita nel 1928 in stile neo-barocco. All'interno della Basilica si trova la tomba di Suor Lucia, morta nel 2005. Ammira la Basilica della Santissima Trinità, costruita nel 2007 e dotata di oltre 8.000 posti a sedere e sviluppata su un'area di 40.000 metri quadrati. Una chiesa moderna ed imponente, progettata dall'architetto greco Alexandros Tombazis.

Santiago di Compostela: tour di 1 giorno da Porto

7. Santiago di Compostela: tour di 1 giorno da Porto

Scopri di più sul Portogallo e sulla Spagna, ben rappresentati in questo tour a Santiago di Compostela. Usufruisci del servizio di prelievo tra le 08:00 e le 08:30 e parti per la tua avventura. Esplora prima di tutto il capoluogo della regione della Galizia, un posto molto speciale. Santiago de Compostela è visitata da milioni di persone, molti dei quali pellegrini: la città è infatti la tappa finale del Cammino di Santiago. Questo centro di fede cattolica è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Quando tutto il gruppo sarà d'accordo, potrai usufruire di un po' di tempo libero per pranzare e goderti i prodotti gastronomici locali. Raggiungi quindi Viana do Castelo e ammira il Santuário de Santa Luzia e il ricco centro storico della città.

Porto: tour di 48 ore in autobus hop-on hop-off e hamburger

8. Porto: tour di 48 ore in autobus hop-on hop-off e hamburger

Goditi i punti salienti di Porto con questo biglietto hop-on-hop-off di 48 ore. Scopri il lato barocco della città con i suoi toni seppia, i ricchi pannelli di piastrelle smaltate sulle facciate, le chiese e la stazione di São Bento. Visita l'antica cattedrale e Clérigos e immergiti nella storia di Porto. Visita la libreria Lello dove ti aspetta la fantasia, o viaggia indietro nel tempo nel Palácio da Bolsa per rimanere stupito da una delle sue sale più lussuose, la Sala Araba. Con il tuo biglietto del tour, ricevi un'esperienza di degustazione di vini Port nelle cantine Quinta da Boeira e Poças Júnior o scendi a Matosinhos per la migliore gastronomia. Non dimenticate di assaggiare le specialità di mare. Per gli amanti dell'oceano, non perdetevi una visita a Sealife. Mostra il tuo biglietto del tour e ricevi uno sconto all'ingresso. Ritorna lungo l'Oceano Atlantico verso il fiume Douro di nuovo. Fermati per un drink a Ribeira o fai una piacevole passeggiata nel centro della città. Per completare la tua esperienza turistica, gusta uno dei leggendari hamburger all'Hard Rock Cafe Porto, dove vengono onorate le più grandi star della musica, il tutto all'interno di un edificio ricco di personaggi del 19° secolo.

Scopri il tour di mezza giornata di Porto

9. Scopri il tour di mezza giornata di Porto

In questo viaggio emozionante, visita i principali luoghi d'interesse e monumenti storici di Porto. Il trasporto è in un veicolo di lusso. Durante tutto il tour, la tua guida ti fornirà informazioni dettagliate sulla storia, la cultura e le attività ricreative di questa città. Alcune delle attrazioni che vedrai in questo tour sono: la Torre Clérigos, Foz do Douro, la Cattedrale, la stazione di Saint Bento, la regione della Ribeira e l'Avenida Boavista. Assaggerai il delizioso vino di Porto locale in questo tour, che può essere prenotato per la mattina o il pomeriggio. Puoi anche personalizzare il tuo tour se ci sono luoghi particolari che vorresti vedere.

Porto: tour privato Vw Kombi - centro

10. Porto: tour privato Vw Kombi - centro

Scopri la bellezza dei quartieri tipici di Porto e scatta dal tettuccio aperto del furgone delle foto uniche e indimenticabili. Il Tour parte dal punto d'incontro e attraversa la città fino ad incontrare il mare. Il ritorno è lungo la sponda del fiume che domina le cantine sull'altro lato a Vila Nova de Gaia. Durante le due ore di visite turistiche, è possibile percorrere diversi luoghi iconici della Città Imbattuta, come la moderna Casa della Musica, Anemone, le famose fortezze e le statue di D. João VI, i Ponti di Arrábida, Luís I, D. Maria, la Torre dos Clérigos e goditi le viste panoramiche di Virtudes, S. Bento da Vitória, Jardim do Morro e, infine, Serra do Pilar a Gaia.

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Porto, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Porto, Portogallo?

Le attrazioni imperdibili di Porto, Portogallo sono:

Porto, Portogallo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Aveiro

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 7.023 recensioni

Superba esperienza di Porto by Night. Pasto gourmet e servizio di qualità. Spettacolo di fado, che prende al cuore. Gioia, malinconia. Consiglio questa attività per scoprire Porto la sera.

Relaxing experience with friends, drinking a glass of wine (and more ) with the city view. I strongly advice it. The guys who took us on the boat are very kind and funny.

Serata fantastica! Grande tour, ottimo cibo e ottima musica. Consiglio vivamente alle persone di prenotare questo tour! :)

Porto veramente carina questo tour sul tram bello , comodo e con ottimo panorama

Servizio impeccabile ottima scelta abbiamo visitato quasi tutto Porto