Porto Turistico di Capri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Porto Turistico di Capri: le attività e i tour più consigliati

Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

1. Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

Il tour inizia con il transfer presso il tuo hotel a Napoli, o in un altro punto di ritrovo concordato, che ti porterà al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo durerà circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà la Marina Grande. Arriverai poi ad Anacapri a bordo di un minibus, un viaggio breve ma che regala vedute spettacolari. Fai una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui passeggiavano le star del cinema e i personaggi famosi della "Dolce Vita", fin dagli anni Cinquanta e Sessanta. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia e ti guiderà verso i Giardini di Augusto e lungo le affascinanti via Camerelle e via Tregare fino al centro del paese. Fermati per pranzare in un tipico ristorante dove assaporare i gustosi sapori locali. Dopo pranzo potrai ammirare la vista dei famosissimi Faraglioni, una veduta già apprezzata dagli imperatori romani. Al termine della visita la guida ti riaccompagnerà a Napoli, dove un autista ti riporterà all'hotel o al punto di ritrovo iniziale.

Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

2. Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

Incontra la guida locale di lingua inglese nel porto di Napoli o Sorrento e dirigiti a bordo di un aliscafo verso la bellissima isola di Capri. Inizia il tour al porto principale dell'isola, la caratteristica Marina Grande. Con numerose imbarcazioni a vela, questa vista da sola vale la visita! Se le condizioni meteo lo consentono visita la Grotta Azzurra. Dirigiti lungo strade panoramiche e tortuose fino al secondo centro più grande dell'isola, Anacapri, con i suoi panorami indimenticabili e decisamente mozzafiato. Prenditi del tempo per esplorare questo bellissimo paesino, le sue stradine e le tipiche piazzette.  Poi raggiungi la cittadina principale di Capri e La Piazzetta, centro vitale dell'isola. Passeggia in questa zona ricca di hotel, ristoranti e caffetterie all'aperto. Accomodati e rilassati al sole, sorseggia un cocktail o cerca di avvistare qualche VIP in vacanza! Visita i giardini di Augusto. Da questo punto di vista strategico ammira uno dei più famosi punti di Capri, i leggendari Faraglioni. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare l'isola in autonomia. Infine, fai ritorno a Marina Grande.

Pompei e Capri: escursione di 1 giorno da Napoli

3. Pompei e Capri: escursione di 1 giorno da Napoli

Goditi un tour di contrasti con un'escursione di 8 ore da Napoli a Pompei e Capri. Passeggia per le rovine di un'antica città dell'Impero Romano, e poi ammira il jet set sullo scintillante gioiello del Mar Tirreno. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Napoli (solo gli hotel principali), o dal terminal crocieristico o dalla stazione di Napoli Centrale, raggiungi Pompei in circa 25 minuti di autostrada. All'arrivo, un archeologo ti accompagnerà nel sito dopo l'ingresso prioritario. Ammira gli edifici più significativi della Repubblica Romana, come i teatri, il foro, le Terme Stabiane, la Casa del Fauno e la Casa del Poeta Tragico. Torna a Napoli e sali a bordo di un aliscafo per una traversata di 45 minuti fino all'Isola di Capri. Qui, la tua guida ti accompagnerà alla funicolare che porta da Marina Grande alla Piazzetta (soprannominata "Salotto del mondo"), attraversando i limoneti. Dedica un po' di tempo libero a fare acquisti e fermati per un caffè al Gran Caffè Vuotto. Gironzola per le stradine alla ricerca di boutique e negozi di artigianato locale. Goditi il panorama dal belvedere dei giardini di Augusto. Dai un'occhiata a luoghi come Via Krupp, Monte Solaro, la baia di Marina Piccola e i Faraglioni di Capri. Torna alla funicolare e prendi l'aliscafo per tornare al porto di Napoli. Dal porto, i passeggeri delle navi da crociera possono tornare alla loro nave, mentre gli ospiti degli hotel rientreranno in minibus alle loro sistemazioni.

Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

4. Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

Inizia la giornata con il prelievo da hotel selezionati di Napoli, dalla stazione ferroviaria di Napoli o dal terminal delle navi da crociera. Dirigiti al porto, dove salirai a bordo del tuo aliscafo. Scivola sulle acque blu durante il viaggio di 40 minuti verso Capri. All'arrivo, guida fino alla pittoresca città di Anacapri e dedica un'ora all'esplorazione a tuo piacimento e a tue spese. La tua guida sarà lieta di darti suggerimenti per la tua ora libera. Goditi l'opzione di un giro in barca fino alla famosa Grotta Azzurra, o viaggia fino alla cima del Monte Solare con la seggiovia per una vista panoramica del Golfo di Napoli. Puoi anche passeggiare fino all'imponente Villa San Michele, costruita su antiche rovine, o più semplicemente, rilassarti in un bar e osservare la gente. Quindi, riunisciti alla tua guida in un ristorante locale per un pranzo tradizionale di 3 portate. In seguito, sgranchisci le gambe con una passeggiata guidata ai Giardini di Augusto, dove vedrai le formazioni rocciose dei Faraglioni e si affacciano sul Mar Mediterraneo. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, il tuo viaggio si concluderà con il trasporto di ritorno al porto di Napoli, dove un autista ti aspetterà per portarti al tuo hotel.

Da Sorrento: tour guidato privato di Capri e Anacapri

5. Da Sorrento: tour guidato privato di Capri e Anacapri

La tua esperienza inizia quando incontri la tua guida al porto di Sorrento, da dove parti in Jetfoil per Capri. Al tuo arrivo a Marina Grande, la tua guida ti condurrà sulla collina dell'isola in minibus. Inizia scoprendo la bellezza più intima e incontaminata di Anacapri. Ospita la famosa Villa San Michele - che ospitava il medico svedese Axel Munthe, nonché la seggiovia per salire sulla cima del Monte Solaro. Raggiungi quindi Capri con il minibus locale, dove puoi passeggiare per le stradine e intorno alla famosa piazza: La Piazzetta. Da lì, viaggia verso il sud dell'isola da dove puoi scattare splendide foto delle rocce dei Faraglioni e trascorrere un po 'di tempo libero esplorando i dintorni a un ritmo piacevole. Infine, rientro a Sorretto via Jetfoil nel pomeriggio.

Porto Turistico di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto Turistico di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Porto Turistico di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 607 recensioni

Appena trascorsa una piacevole giornata nello splendido panorama di Capri, sotto la guida puntuale e precisa della gentilissima Teresa

Se Alessandra è la tua guida turistica, non solo ti divertirai un mondo, ma hai una Donna Bella a farti compagnia.

semplicemente fantastico. Valentina la nostra guida è stata fantastica, super gentile e più che paziente.

Ottima esperienza con la famiglia il 23/04/22. Un grazie di ❤️ alla bravissima guida Alessandra.

Tutto è corso in un momento con una guida turistica davvero adorabile. Incredibile giornata.