Porto Venere
Sport acquatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Porto Venere Sport acquatici: le attività più consigliate

Tour delle Cinque Terre: Porto Venere, Monterosso e Vernazza

1. Tour delle Cinque Terre: Porto Venere, Monterosso e Vernazza

Sali a bordo del traghetto a La Spezia e inizia la tua gita in barca a Porto Venere. Naviga per circa 30 minuti prima di raggiungere Porto Venere. Sbarca dal traghetto per una passeggiata attraverso la città. Porto Venere è un borgo marinaro fortificato ricco di case colorate ed edifici medievali. Durante il tuo tour, passerai davanti alla Chiesa di San Pietro, uno degli edifici più religiosi di tutta Italia, prima di passeggiare per le stradine. Passa accanto alla Chiesa di San Lorenzo e goditi viste panoramiche sulla fortezza dei Doria. Prima di tornare al traghetto, avrai del tempo libero per esplorare Porto Venere in autonomia. Sali a bordo del traghetto e continua il tuo tour lungo la costa delle Cinque Terre. Rilassati a bordo per circa 50 minuti mentre attraversi i borghi marinari di Riomaggiore, Manarola e Corniglia. La prossima tappa è Monterosso. Qui raggiungerete in pochi passi il centro medievale, dove potrete ammirare la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista. Quindi, ammira i paesaggi da Torre Aurora e la grande spiaggia di Fegina. Arrivo a Vernazza, dove sbarcherai per esplorare il villaggio unico. Passeggiata intorno a Vernazza, piccolo borgo con un imponente sistema di fortificazioni. Qui vedrai la Chiesa di Santa Margherita d'Antiochia e camminerai lungo la strada principale piena di case colorate. Cammina fino a un punto di osservazione nel villaggio e ammira le viste sulla fortezza dei Doria.

Cinque Terre: crociera a Riomaggiore, Monterosso e Vernazza

2. Cinque Terre: crociera a Riomaggiore, Monterosso e Vernazza

Scopri la costa delle Cinque Terre in barca e ammira una splendida vista dal mare dei vigneti a terrazza e degli edifici suggestivi. Lungo il tragitto, avrai tempo di fermarti a Riomaggiore, Monterosso al Mare e Vernazza. Parti dal porto di La Spezia e naviga attraverso il Golfo dei Poeti. Ammira dall'imbarcazione lo splendido villaggio di Portovenere e l'isola Palmaria. Raggiungi Riomaggiore, il primo villaggio delle Cinque Terre, passando lungo l'affascinante costa caratterizzata dal famoso paesaggio di vigneti terrazzati e dalle case colorate. Questa località è sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita in compagnia della guida l'imponente chiesa di San Giovanni Battista e goditi un po' di tempo libero camminando tra le stradine. Esplora il centro storico medievale di Monterosso al Mare e ammira la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista. Continua poi a navigare verso Vernazza, la perla delle Cinque Terre. Vernazza si presenta come la prua di una nave: gran parte del villaggio è infatti costruita su un piccolo promontorio che termina sul mare, con un imponente sistema di fortificazioni. Al termine del tour guidato approfitta di un po' di tempo libero per assaggiare il vino e il cibo locale o concediti una nuotata nelle acque cristalline del Mediterraneo.

Portovenere: Tour in Barca Isola Palmaria, Tino e Tinetto

3. Portovenere: Tour in Barca Isola Palmaria, Tino e Tinetto

Rilassati in un tour in barca dedicato alla genuinità dei luoghi più belli del Golfo dei Poeti. I maggiori punti di interesse in cui ci imbatteremo saranno Torre Scola, La Maiella (sosta bagno), Il faro dell'Isola del Tino, La Madonnina emergente dal mare del Tinetto, la Grotta Azzurra, la Chiesa di San Pietro e il Byron Grotta. In questa esperienza potrai goderti lo splendido Mar Ligure, la natura incontaminata e la maestosa Chiesa di San Pietro, una delle chiese più belle del mondo.

Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

4. Cinque Terre: crociera di 1 giorno da La Spezia

Scopri da vicino il bellissimo paesaggio delle Cinque Terre con una piacevole crociera di 1 giorno lungo la costa. Incontra la guida e parti dal Porto Mirabello di La Spezia. Durante il tour visiterai il Golfo della Spezia, Porto Venere, l'isola Palmaria, Le Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Avrai l'opportunità di immergerti nelle acque rinfrescanti per una nuotata o un po' di snorkeling. Potrai fermarti ogni volta che lo desideri e ovunque ti trovi.  Raggiungi Monterosso al Mare per l'ora di pranzo e approfitta di una sosta di 1 ora e 30 minuti per esplorare la località e trovare un posto per mangiare. Dopo la pausa, rientrerai a bordo dell'imbarcazione e salperai in direzione di La Spezia. 

Portovenere: tour guidato in barca di Santerenzo, Lerici e Tellaro

5. Portovenere: tour guidato in barca di Santerenzo, Lerici e Tellaro

Goditi un momento di relax attraversando l'intero Golfo dei Poeti e raggiungi i meravigliosi borghi di Santerenzo, Lerici e Tellaro da Portovenere in una bellissima barca. I maggiori punti di interesse che incontreremo saranno Baia Blu, il paese di Santerenzo, Lerici e il suo incredibile castello, La Caletta (sosta bagno), la baia di Fiascherino, il paese di Tellaro e Punta Corvo. Poi faremo il giro della Palmaria (sosta bagno), Tino e Tinetto, le tre isole dell'Arcipelago Spezzino. Nei pressi dell'Isola del Tinetto si può ammirare anche una statua di una "Madonnina" bianca.

La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

6. La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

Ammira le scogliere dinamiche, le spiagge e i paesi delle Cinque Terre in questo tour in barca a vela da La Spezia. Naviga tra i pittoreschi paesini di Portovenere e Lerici e le isole Palmaria e Tino. Rilassati sorseggiando acqua e vino mentre navighi. Incontra il tuo skipper al molo di La Spezia. Sali a bordo e senti il vento tra i capelli mentre salpi su una moderna barca a vela. Attraversa il Golfo dei Poeti e ammira le case dai colori vivaci che abbracciano le colline e le coste dei paesi di Portovenere e Lerici. Ammira i paesaggi rocciosi delle piccole isole di Palmaria e Tino. Percorri i paesi delle Cinque Terre con una sosta davanti a Vernazza dove dall'acqua puoi vedere la Chiesa di Santa Margherita di Antiochia. Fai un tuffo rinfrescante in mare nelle acque di un'area marina protetta incontaminata. Se vuoi imparare a comandare una barca a vela, il tuo skipper può darti una lezione di vela. Ritorno all'attracco a La Spezia al termine del tour.

La Spezia: Gita in Barca nel Golfo dei Poeti

7. La Spezia: Gita in Barca nel Golfo dei Poeti

Naviga lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti e ammira i borghi che compongono Borgate Marinare. Attraversare lo stretto delle Bocche e sostare nelle calette dell'Arcipelago di Portovenere. Fermati alla Grotta Azzurra, allo Stella Maris e alla cava di marmo di Portoro e passa accanto a un allevamento di cozze. Inizia il viaggio in barca a vela seguendo la costa occidentale del Golfo dei Poeti fino a raggiungere Portovenere. Ammira il villaggio di Portovenere e la selvaggia Isola Palmaria prima di fermarti in una caletta dell'Arcipelago di Portovenere, dove avrai la possibilità di fare un bagno. Torna a bordo e dirigiti alla Grotta Azzurra. Dopo aver visto la Grotta Azzurra, visita Stella Maris e le Cave di Marmo di Portoro. Ammira la Grotta di Byron, dove la leggenda narra che Lord Byron visse e nuotò attraverso la baia. Scopri la cittadina di Lerici, dove vissero Mary e Percy Shelley, e altre perle, tra cui Tellaro e la Baia di Fiascherino. Sosta nella baia e fai un bagno dietro il Castello Medievale di Lerici. Sulla via del ritorno, passa accanto agli allevamenti di cozze locali.

La Spezia o Porto Venere: La Baia Silenziosa di Sestri Levante

8. La Spezia o Porto Venere: La Baia Silenziosa di Sestri Levante

Partenza in auto da Portovenere o La Spezia in direzione Sestri Levante! Arriveremo a Sestri Levante, bellissima perla della Liguria di poco più di 15.000 abitanti. È sede di una delle spiagge più incantevoli della Liguria: la Baia del Silenzio. Rilassatevi e godetevi la spiaggia nuotando in una delle acque più limpide della Liguria. Il costume da bagno è obbligatorio! La giornata a Sestri Levante si concluderà con una passeggiata nel cuore del borgo dallo straordinario stile ligure. Qui si possono vedere le tipiche case arcobaleno che caratterizzano tutti i borghi liguri.

Da Porto Venere: Tour in Barca dei Borghi delle Cinque Terre

9. Da Porto Venere: Tour in Barca dei Borghi delle Cinque Terre

Rilassati in una fantastica gita in barca da Portovenere ai pittoreschi borghi delle Cinque Terre. Nuota nelle acque più limpide del Mar Ligure. In questa esperienza visiterai dal mare molti dei luoghi più belli della Liguria: Chiesa di San Pietro, Le Scogliere Rosse, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Sulla via del ritorno ci fermeremo a fare il bagno in una bellissima caletta chiamata "Tramonti", dove si possono vedere tipiche case liguri costruite sulla scogliera. Il kit per lo snorkeling è incluso.

Porto Venere: battuta di pesca panoramica e pranzo del pescato del giorno

10. Porto Venere: battuta di pesca panoramica e pranzo del pescato del giorno

Partecipa a un'escursione di pesca unica con alcuni abitanti di Porto Venere e poi cucina il pescato del giorno. Ammira il panorama e rilassati con un po' di pesca e un'atmosfera rilassata mentre esplori alcune grotte locali. Inizia la tua esperienza al mattino e unisciti alle tue guide locali in acqua. Ottieni splendide viste sul villaggio di Porto Venere dal mare mentre le tue guide ti mostrano come lanciare le reti. Prenditi del tempo per una nuotata nelle limpide acque di Porto Venere e rilassati sulla barca prima di goderti il pranzo con il tuo gruppo.

Sport acquatici a Porto Venere: domande frequenti

Sport acquatici: quali sono le altre cose da fare a Porto Venere?

Le altre cose imperdibili da fare a Porto Venere sono:

Sport acquatici a Porto Venere: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Porto Venere: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto Venere? Clicca qui per la lista completa.

Porto Venere: le opinioni degli altri viaggiatori

Fantastica giornata e anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tutto il personale era cordiale e accogliente. Le guide erano tutte molto istruttive e divertenti con cui trascorrere la giornata. Molti passaggi a Riomaggiore, ma la guida ha preso molte pause e ha controllato che tutti stessero bene. Consiglio vivamente questo tour o simili?

Notevole escursione alla scoperta di siti meravigliosi. Organizzazione perfetta. Una guida di altissima qualità che ha condiviso con noi la sua passione per le Cinque Terre. Complimenti per questi commenti in tre lingue. Grande professionalità.

Crociera privata con una guida affascinante e premurosa, Elisabeth. Gli orari vengono rispettati, lasciando abbastanza tempo per scoprire i due borghi. Da fare prima di scoprire le Cinque Terre a piedi.

Bellissima gita in bei posti anche se un po' affollati, il personale gentilissimo e la barca non strapiena di gente come altre barche viste durante il tragitto.

Bello avere lo spazio a bordo e viaggiare con una guida esperta e brava