Porto Venere
Tour in treno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Porto Venere Tour in treno: le attività più consigliate

Cinque Terre: tour guidato di un giorno e crociera da Milano

1. Cinque Terre: tour guidato di un giorno e crociera da Milano

Esplora le Cinque Terre, uno dei paesaggi più panoramici d'Italia, in questa escursione di 1 giorno da Milano. Le "Cinque Terre" sono 5 incantevoli borghi medievali che si aggrappano alla costa con una vista mozzafiato sul mare e fanno parte di un parco nazionale dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Dopo aver lasciato Milano in autobus, arriverai a Monterosso al Mare, il più grande dei 5 paesini delle Cinque Terre. Ti occorrerà un po' di tempo per esplorare il paesino di pescatori, prima di goderti una gita in barca per visitare la graziosa località di Vernazza. Si tratta di uno dei 5 borghi che costituiscono la regione delle Cinque Terre. È la quarta città in direzione nord. Senza macchine che circolano al suo interno, rimane uno dei "villaggi di pescatori" più autentici della Riviera ligure. Bar, ristoranti e alloggi hanno una caratteristica aria semplice e rustica. Da Monterosso inizia la parte finale del tour: un giro in barca di 1 ora e 30 minuti durante il quale potrai ammirare le splendide vedute delle Cinque Terre e del delizioso villaggio di Portovenere dal mare. Arriva a La Spezia dove il tuo autobus ti attende per il rientro a Milano.

Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

2. Da Firenze: gita di un giorno alle Cinque Terre

Viaggia in treno e minivan in questa gita di un giorno alle Cinque Terre dalla città di Firenze. Esplora la bellezza di una costa dalle spettacolari scogliere e ammira come gli edifici colorati di ogni città contrastano con il blu del mare. Incontra la tua guida al mattino in Piazza Antinori a Firenze. Siediti e rilassati e goditi lo scenario naturale del Parco Nazionale delle Cinque Terre mentre viaggi a Manarola. Prendi un po' di tempo libero per immergerti nell'atmosfera di questa città con solo 353 residenti permanenti. Prosegui per Vernazza, conosciuta come la 'perla delle Cinque Terre'. Lasciati incantare da questo antico villaggio di pescatori con spiagge incantevoli mentre esplori i suoi vivaci caffè, le boutique alla moda e l'artigianato locale, o prenditi un po' di tempo per vedere la Chiesa di Santa Margarita de Antioquia. Sosta a Monterosso al Mare che si trova in un golfo naturale. Scopri la città secondo i tuoi ritmi con un po' di tempo libero per perderti nei suoi incantevoli vicoli e stradine, oppure approfitta della spiaggia sabbiosa più ampia delle Cinque Terre. Trasferimento in un comodo minivan con aria condizionata per il viaggio di ritorno a Firenze.

Tour in treno a Porto Venere: domande frequenti

Tour in treno: quali sono le altre cose da fare a Porto Venere?

Le altre cose imperdibili da fare a Porto Venere sono:

Tour in treno a Porto Venere: quali sono le migliori attività?

Tour in treno a Porto Venere - Le migliori attività sono:

Tour in treno a Porto Venere: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour in treno a Porto Venere - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Porto Venere: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto Venere? Clicca qui per la lista completa.

Porto Venere: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 36 recensioni

Abbiamo fatto questo viaggio guidato alle Cinque terre. Ne è valsa decisamente la pena e la convenienza. L'autobus era molto comodo e attrezzato. La guida Sabrina è stata molto gentile. L'area delle Cinque Terre è molto bella. È stato un buon viaggio di 1 giorno e non molto stancante a causa del modo in cui avevano organizzato il trasporto tra autobus, treno e barca. C'era anche tempo per pranzare e passeggiare per i villaggi

Abbiamo fatto una fantastica gita di un giorno alle Cinque Terre con Inna e Angelo. Il tour si ferma in due località (Manarola per circa 45 minuti e Monterosso per circa 2 ore). Include anche un giro in barca che offre viste fenomenali di tutti e cinque i villaggi. Il tour è stato professionale, ben gestito e interessante nonostante la temperatura fosse di quasi 100 gradi.

E' stato un ottimo tour Maurizio durante tutto il viaggio ci ha spiegato cose sui luoghi dove siamo passati, anche in mezzo alla città ci ha spiegato e dato informazioni per conoscere Milano. L'intero viaggio è stato eccellente.

Tutto è stato ben organizzato e quello che vedi nella giornata è semplicemente bellissimo! Grande raccomandazione!

Mi è piaciuto molto, la regione è bella, le barche, ben organizzate.