Portofino
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Portofino Natura e avventura: le attività più consigliate

Genova: tour in barca a Camogli, San Fruttuoso e Portofino

1. Genova: tour in barca a Camogli, San Fruttuoso e Portofino

Partecipa a un'escursione in barca di un'intera giornata e scopri tre dei luoghi più affascinanti della Liguria: Camogli, San Fruttuoso e Portofino. Al momento della prenotazione puoi scegliere se visitarli tutti e 3 o se fermarti solo presso uno o due. Il traghetto collega gli incantevoli borghi marinari di Camogli e San Fruttuoso e offre ai visitatori una gita in barca intorno al Golfo Paradiso con viste mozzafiato e panorami indimenticabili. Parti da Genova al mattino a bordo del motoscafo Città di Camogli e goditi le viste panoramiche sulla costa mentre raggiungi il porto di Camogli. Se scegli di visitare San Fruttuoso, troverai un incantevole borgo di pescatori situato sul promontorio di Portofino e l'Abbazia di San Fruttuoso. Dopo aver lasciato la darsena da Camogli, potrai ammirare splendidi panorami del piccolo villaggio. Successivamente, lasciati stupire dalla maestosità della montagna di Portofino, lo sperone di pietra di Punta Chiappa. Passerai poi per l'esclusivo borgo di San Fruttuoso, seguito dalla famosa Grotta dell'Eremita e dalla Cala dell'Oro. Entrambi questi luoghi sono aree protette dove le barche sono vietate. A Portofino ammirerai il mare azzurro, la vegetazione lussureggiante ai margini delle scogliere e l'eleganza delle ville lungo la costa. Spesso qui è possibile avvistare i tursiopi a strisce e gli altri delfini che vivono in queste acque costiere.

Easy Kayak Tour a Portofino con snorkeling opzionale

2. Easy Kayak Tour a Portofino con snorkeling opzionale

Questo facile tour in kayak è adatto a tutti i livelli per esplorare le bellezze del Parco di Portofino e della sua Area Marina Protetta. In compagnia di un istruttore di kayak e guida marina, si pagaia lungo la costa da Paraggi al pittoresco porto di Portofino e oltre fino all'Olivetta e al Faro. Lasciati catturare dal fascino di queste zone ricche di storia e curiosità. La bellezza di Portofino vista dal mare, vi farà sentire come in una cartolina. Ai piedi del faro dove la natura si fa più "selvaggia", fare un tuffo rinfrescante davanti al panorama mozzafiato è un'esperienza da non perdere. In alternativa, scegli l'opzione del tramonto e goditi la costa incontaminata del Parco di Portofino al tramonto, l'ora migliore in cui la folla se ne va e i paesaggi tornano tranquilli. Esplora il territorio unico di Portofino e le gemme nascoste dal mare e dalla terra. Assapora un ottimo aperitivo con vino e cibo naturale locale. Esegui l'upgrade per una combinazione di kayak e snorkeling nella baia di Paraggi per esplorare la ricca flora e fauna sottomarina.

Da Genova: giro in barca di andata e ritorno a Portofino

3. Da Genova: giro in barca di andata e ritorno a Portofino

Trascorri il pomeriggio esplorando Portofino, solo una breve gita lungo la costa da Genova. Scopri lo straordinario scenario lungo la strada ed esplora l'affascinante e unico villaggio per il pomeriggio. Parti dal Porto Antico Calata Mandraccio di Genova e dirigiti verso Portofino. Mentre viaggi lungo la costa, ammira le splendide scogliere e il paesaggio costiero. Vi aspettano Camogli, la Baia di San Fruttuoso, il Promontorio di Portofino e il faro bianco sulla scogliera. La bellezza naturale della zona stupirà sicuramente. A Portofino, visita la piazza, le famose boutique, e ammira i panorami unici davanti alla chiesa di San Giorgio. Magari concedetevi un gelato prima di tornare a Genova nel tardo pomeriggio.

Portofino: tour di 1 ora con snorkeling a baia di Paraggi

4. Portofino: tour di 1 ora con snorkeling a baia di Paraggi

Incontra la tua guida a Niasca, una spiaggia situata nella verdeggiante vegetazione del Mar Mediterraneo, nei pressi della baia di Paraggi,  conosciuta per le sue acque cristalline. Dopo aver ricevuto l'attrezzatura necessaria allo snorkeling (disponibile in tutte le taglie), conoscerai la tua  guida. Mentre siederai comodamente in terrazza, riceverai informazioni con immagini di una grandissima varietà di specie di pesci e piante marine che incontrerai facendo snorkeling. In seguito a una breve spiegazione su come utilizzare le attrezzature, sarete pronti a tuffarvi. Questa baia , con divieto di transito alle barche , è  completamente sicura  per nuotare.  La guida ti accompagnerà alla ricerca di tesori subacquei nascosti nell'area protetta della marina di Portofino. Durante la prima parte dell'escursione all'interno della baia di Niasca, nuoterai su uno dei più estesi prati di posidonia dell'area, che, insieme alla vicina scogliera, ospita molte specie animali, tra cui vermi tubiformi, stelle marine, nacchere, posidonia, spugne e molluschi. In seguito partirai per la seconda parte del viaggio e nuoterai verso Portofino tra moltissime specie di pesci, come le orate, i branzini, la murena anguilla, la damigella e molti altri. Attraversando la baia potrai nuotare su diversi habitat, tra cui i prati di posidonia e i fondali sabbiosi, dimora di molte specie animali.

Portofino: tour in coasteering

5. Portofino: tour in coasteering

Intraprendi un viaggio tra terra e mare e segui le tue guide in un'avventura diversa alla scoperta della costa italiana. Vai in coasteering da Portofino alla baia di Paraggi in un'esplorazione divertente e sicura di mare, roccia e costa, osservando la bellezza naturale della zona costiera lungo il tuo percorso. Dopo il briefing iniziale, indossa la muta e inizia la tua avventura sul coasteering. Impara un nuovo sport. Il coasteering consiste nell'immergersi nel mare e arrampicarsi sulle rocce mentre ci si sposta lungo un tratto di costa nella zona intertidale, l'area costiera che dipende dalle maree.

Da Genova: Trasferimento Portofino andata e ritorno con Open-Top Bus

6. Da Genova: Trasferimento Portofino andata e ritorno con Open-Top Bus

Unisciti a noi in questo tour dedicato alla scoperta di Genova, della sua costa e dell'incantevole località di Portofino. Questa esperienza ti farà ammirare le bellezze della Liguria, scoprendo una costa ricca di panorami unici e mozzafiato, il tour partirà da Genova raggiungendo Portofino lungo la Riviera di Levante, attraversando località tipiche come Camogli, Santa Margherita Ligure e Rapallo. Il nostro bus panoramico scoperto a un piano vi porterà in un'ora da Genova a Portofino, il personale di bordo sarà lieto di fornirvi informazioni sulla costa e sulle curiosità della Liguria. Giunti a Portofino avrete del tempo libero per scoprire questa rinomata località ligure. Prepara la tua macchina fotografica e vieni a scoprire con noi la Riviera Ligure!

Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Genova

7. Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Genova

Genova, la città medievale più grande d'Europa, conserva il fascino del suo passato di repubblica marinara. La tua giornata inizierà nel Porto Antico, rinnovato nel 1992 dall'architetto Renzo Piano. Qui la guida professionista ti condurrà attraverso il labirinto di vicoletti della città vecchia per scoprire le sue numerose attrazioni in un bellissimo tour a piedi. Dopo del tempo libero per il pranzo, sali sull'autobus climatizzato per un giro panoramico seguendo il Golfo del Tigullio, soprannominato Golfo dei Delfini a causa del numero di delfini che viene spesso avvistato qui; raggiungi la pittoresca cittadina di Santa Margherita Ligure. Qui, salpa per una mini crociera verso l'affascinante villaggio di pescatori di Portofino, borgo marinaro dalla tipica forma a mezza luna la cui bellezza è stata decantata lungo i secoli da scrittori e poeti come Guy de Maupassant. Il viaggio si concluderà con il ritorno in barca a Genova.

Esperienza di Stand Up Paddle a Portofino

8. Esperienza di Stand Up Paddle a Portofino

Insieme ad un istruttore professionista, apprendi le tecniche di base dello stand up paddle board nella baia di Paraggi che è una zona estremamente sicura dove imparare in quanto chiusa al traffico nautico. Goditi una lezione di 45 minuti che ti insegnerà come gestire la tua tavola e usare la pagaia in sicurezza. Dopo il corso, metti in pratica la tua nuova tecnica. Esplora le meraviglie del promontorio e dell'area marina protetta di Portofino da una prospettiva insolita. Grazie alla posizione perfettamente perpendicolare sul mare, si possono godere di panorami mozzafiato, sopra e sotto l'acqua. Pagaia da Paraggi a Portofino e ammira questo incantevole porticciolo, il Castello di Paraggi, la Chiesa di San Giorgio e il Castello Brown. Ottieni suggerimenti e conoscenze locali dalla tua guida di lingua inglese.

San Fruttuoso: tour a piedi della baia con pranzo

9. San Fruttuoso: tour a piedi della baia con pranzo

Esplora la Liguria grazie a un'escursione a piedi di mezza giornata attraverso lo splendido Parco di Portofino. Gusta piatti della cucina tradizionale italiana durante il pranzo con vista mozzafiato sul mare e lasciati incantare dalla spiaggia appartata di San Fruttuoso. Incontra la guida presso la stazione ferroviaria di Camogli e inizia il tour attraverso il meraviglioso Parco Naturale di Portofino. Dopo un paio d'ore di cammino attraverso la foresta mediterranea, raggiungerai l'Agririfugio Molini, un vecchio mulino ad acqua. Qui ti fermai per il pranzo con una vista eccezionale. Continua verso la baia di San Fruttuoso e rilassati su una delle spiagge più belle della Liguria. Ritorna a Camogli con il traghetto e ammira la vista del parco naturale dal mare.

Tour Privato da Torino: Scopri la Riviera Ligure

10. Tour Privato da Torino: Scopri la Riviera Ligure

Ammira le straordinarie vedute di Portofino e Camogli, due villaggi di pescatori immersi nel cuore della Rivera Portofino italiana in questo tour privato dal tuo alloggio a Torino. Attraversa Camogli, una romantica cittadina balneare con case dai colori vivaci accatastate lungo una costa color smeraldo. Successivamente, dirigiti verso Portofino, famosa tra i ricchi e famosa per le sue case affascinanti, i negozi e la piazzetta che si affaccia sul pittoresco porto. Guarda le barche a vela e gli yacht che punteggiano il porto.

Natura e avventura a Portofino: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Portofino?

Le altre cose imperdibili da fare a Portofino sono:

Natura e avventura a Portofino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Portofino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Portofino? Clicca qui per la lista completa.

Portofino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 41 recensioni

Abbiamo fatto un viaggio fantastico. Ci è piaciuto viaggiare in barca, aveva una bellissima vista. Consigliamo vivamente di rimanere più a lungo a Camogli (fino alle 14:00), è il luogo perfetto per pranzare, visitare la città e soggiornare in una delle migliori spiagge della regione. A San Fruttuoso non ci sono tante cose da fare, anche in mare c'erano tante meduse, nessuno ci poteva nuotare. Quindi siamo stati a San Fruttuoso circa 40 minuti e poi siamo andati a Portofino per 1,5 ore e penso che sia bastato.

Esperienza brillante, l'equipaggio era adorabile e il capitano ha davvero reso il viaggio speciale permettendoci tutto il tempo di vedere l'incredibile branco di delfini nuotare e giocare tra le onde create dalla barca. consiglio vivamente questo viaggio, le fermate erano bellissime, con Camogli che è la nostra preferita!

Bei siti, orari rispettati. Appartamento piccolo per accedere alla biglietteria: mancanza di organizzazione e comunicazione.

Ottima esperienza via mare. Tempo a disposizione per visitare tre luoghi molto suggestivi.

Bellissima esperienza, resa ancor migliore con l’incontro con le Kardashian