Tour guidato privato a Portofino e al Golfo di Tigullio

Da 260 € Gruppi fino a 30

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
7 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri le bellezze di Portofino e le tradizioni di questo antico villaggio di pescatori
  • Ammira le tipiche case colorate di Santa Margherita Ligure
  • Assaggia i prodotti della cucina locale, come il pesto, la focaccia, le alici marinate e il vino bianco
Riepilogo
Concediti un tour privato di gruppo nel Golfo di Tigullio, con le sue splendide ville, i giardini esotici, gli hotel di lusso e i ristoranti esclusivi! visiterai l'antica Portofino, la colorata Santa Margherita Ligure e la città fortificata di Chiavari.
Cosa ti attende
Il luogo di partenza per questo tour privato di gruppo di 7 ore è la cittadina di Rapallo, di fronte al molo principale da dove salpano i traghetti. Ti imbarcherai su un traghetto pubblico per raggiungere Portofino, un antico villaggio di pescatori che, in epoca romana, rappresentava un porto naturale di rilevante importanza strategica.

Non appena la barca calerà gli ormeggi, potrai ammirare i suggestivi villaggi costieri, le querce e i pini che fiancheggiano la costa rocciosa, le tipiche abitazioni colorate e gli splendidi giardini: tutti elementi tipici dell'area mediterranea che hanno ispirato artisti provenienti da tutto il mondo.

Una volta arrivato a Portofino, potrai concederti una passeggiata fino alla Chiesa di San Giorgio, al Castello Brown e al faro, oppure sederti e sorseggiare un drink o gustare un ottimo gelato nella famosa piazzetta.

Da Portofino, proseguirai il viaggio in barca o in autobus pubblico fino a Santa Margherita Ligure. Qui, ammirerai le tipiche case colorate che circondano la Chiesa barocca di Santa Margherita e gli stretti vicoli pieni di negozi. Il porto di questa cittadina è anche il punto di partenza di numerose regate.

Avrai anche la possibilità di scegliere tra diverse opzioni per il pranzo: piazza e focaccia, pasta al pesto con fagiolini, pasta fatta in casa con zucchine e gamberi e un'ottima grigliata di pesce fresco!

Nel pomeriggio, proseguirai in treno per Chiavari, una piccola città costruita intorno a un fiume e fortificata dalla potente Repubblica di Genova nel Medioevo. Qui ammirerai molti degli antichi portici, le colonne di marmo, le porte con le sculture in ardesia e le antiche botteghe perfettamente preservate che oggi ospitano pasticcerie, bar, panetterie e farmacie.

Il tour termina alla stazione ferroviaria di Chiavari.
Cosa è incluso
  • Tour guidato di 7 ore
  • Guida locale certificata
Cosa è escluso
  • Trasporto
  • Pranzo
Luogo di Ritrovo

Il luogo di incontro è a Rapallo, presso il principale porto turistico da dove partono i traghetti. La guida attenderà i partecipanti con un cartello indicante il loro nome.

Da 260 € Gruppi fino a 30

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (1 recensione)

Offerto da

Blue Trekkers

Codice di riferimento: 30584