Portogallo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Portogallo

Valle del Dour: tour in barca, vino e pranzo da Porto

1. Valle del Dour: tour in barca, vino e pranzo da Porto

Approfitta di un comodo prelievo al mattino dal tuo hotel su un veicolo di lusso che può ospitare 4 o 8 passeggeri. Inizia questo tour di 9 ore con una sosta in un punto di osservazione, dove potrai ammirare una splendida vista dell'intera città. Nel corso della giornata, avrai l'opportunità di visitare due tenute vinicole dove vengono prodotti diversi tipi di vini. E avrai anche l'opportunità di assaggiare dei vini locali. Prima di gustare un tipico pranzo portoghese, partecipa a un rilassante tour di 1 ora sul fiume Douro a bordo di una tradizionale barca rabelo. Nel primo pomeriggio, l'autista ti condurrà su uno dei belvedere più belli al mondo (secondo la BBC) e avrai tutto il tempo per goderti la vista meravigliosa. Dopo questa favolosa giornata, l'autista ti ricondurrà in hotel, affinché tu possa riposare al termine di una delle giornate più belle della tua vita.

Peniche: gita dell'isola di Berlengas, escursionismo e tour delle grotte

2. Peniche: gita dell'isola di Berlengas, escursionismo e tour delle grotte

Scopri l'arcipelago di Berlengas, situato a circa 7 miglia da Cape Carvoeiro. Composto da 3 gruppi di isole - Berlenga Grande, Estelas e Farilhões-Forcadas, l'arcipelago è considerato parte della Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera dall'UNESCO Goditi la vista sotto le onde sul traghetto con fondo di vetro attraverso l'arcipelago. Passeggia sulle spiagge tranquille e goditi i suoni delle onde che lambiscono tranquillamente la riva. Segui un'escursione per conoscere il significato storico e culturale di Berlenga. Fai un giro turistico nelle grotte della zona.

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

3. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto di ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del minivan climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

4. Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona grazie alla flessibilità della Lisboa Card. Goditi viaggi illimitati sui mezzi di trasporto urbano e l'ingresso gratuito a 39 musei, edifici storici e altro ancora. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Riscatta il voucher GetYourGuide con la carta magnetica. La Lisboa Card fornisce immediatamente 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Evita le code di visitatori per entrare al monastero dos Jerónimos e sali sulla torre di Belém. Beneficia dell'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, al Museu Nacional dos Coches e altri. Osserva palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palácio Nacional da Ajuda. Sali a bordo del famoso Elevador de Santa Justa e dedicati ad altre attività - il tutto con un'unica carta. La Lisboa Card ti garantisce l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Monastero dos Jerónimos• Experiência Pilar 7 • Lisboa Story Centre• Museo nazionale delle azulejo   • Museu Nacional dos Coches  • Museo nazionale d'arte antica• Sintra Mitos & Lendas• Elevador de Santa Justa• Palazzo Nazionale di Mafra• Carris• Metro• CP-Comboios de Portugal• Fertagus• Pantheon Nazionale• Palácio Nacional da Ajuda• Museu Nacional de Arte Contemporânea do Chiado• Museu Nacional de Etnologia      • Museu Nacional do Traje     • Museo Nazionale del Teatro e della Danza  • Museu Nacional de Arqueologia• Museu Nacional da Música• Casa-Museu Dr. Anastácio Gonçalves• Museu da Guarda Nacional Republicana• Museu da Cerâmica de Sacavém• Museu do Ar• Monastero di Batalha • Monastero di Alcobaça• Convento dell'Ordine di Cristo• Museu do Neo-Realismo Vila Franca• Museo del Lavoro Michel Giacometti• Casa da Cerca - Museu de Arte Contemporanea - Almada• Capilla del Espíritu Santo de los Mareantes - Sesimbra• Museu de Setúbal - Galería Municipal• Arco della Rua Augusta• Invernadero Frío• Museo Marítimo de Sesimbra• Museu do Tesouro Real• CIRES - Centro Interpretativo do Roaz do Estuário do Sado

Da Lagos: tour delle grotte in kayak

5. Da Lagos: tour delle grotte in kayak

Parti per un tour in kayak e barca di 2 ore da Lagos per ammirare le numerose grotte marine e le spiagge di Ponta da Piedade. Scopri le splendide spiagge di sabbia dorata che si sono formate milioni di anni fa e ascolta la guida mentre ti spiega le regole di navigazione e come utilizzare l'attrezzatura per garantire la tua sicurezza. Una volta a Ponta da Piedade, salirai sul kayak e seguirai la guida attraverso splendide grotte e piccole spiagge locali. Noleggia una GoPro per filmare questa avventura e condividere i momenti più belli con la tua famiglia e i tuoi amici. Dopo l'escursione in kayak potrai nuotare in acque limpide e cristalline. Per finire, sali nuovamente sul kayak e rilassati con una bevanda fresca mentre rientri in città.

Grotte di Benagil: tour in motoscafo e delfini da Albufeira

6. Grotte di Benagil: tour in motoscafo e delfini da Albufeira

Partecipa a questo tour guidato in barca tra Albufeira e le Grotte di Benagil e goditi un'esperienza che combina natura e avventura. Scopri l'iconico paesaggio della costa dell'Algarve e cerca di avvistare i delfini lungo il tragitto. Raggiungi il punto d'incontro, dove troverai l'equipaggio ad attenderti. Approfitta dell'ingresso prioritario al chiosco per il check-in e di uno speciale pacchetto di benvenuto. Prendi un caffè o un po' d'acqua alla caffetteria mentre aspetti di salire a bordo. Dopo l'imbarco prioritario, inizierai la navigazione lungo la splendida costa dell'Algarve, di 18 km di lunghezza. Ottieni numerose informazioni sulle attrazioni lungo il percorso da una guida esperta. Goditi la rilassante brezza marina sulla pelle e lasciati incantare dalla vista sulla costa. Dirigiti all'interno delle famose Grotte di Benagil e ammira queste formazioni rocciose. Fotografa le grotte cercando di immortalare la splendida luce che le attraversa. Individua Praia de São Rafael e la spiaggia di Marinha, tra le più emblematiche del Portogallo, e rinomate per le scogliere e la sabbia fine e dorata. Concediti una breve sosta per nuotare e immergiti nelle acque cristalline della costa dell'Algarve. Durante il tour, tieni gli occhi aperti: potresti avvistare dei delfini. Se hai questa fortuna, oservali giocare nel loro habitat naturale e fotografali mentre saltano dentro e fuori dall'acqua.

Portimão: tour in motoscafo delle grotte marine di Benagil

7. Portimão: tour in motoscafo delle grotte marine di Benagil

Viaggia lungo la costa dell'Algarve ed esplora le sue bellissime grotte in questa avventura in motoscafo. Scopri la bellezza della costa con un tour in barca ad alta velocità. Incontro vicino alle rovine del Convento di San Francisco. Sentiti sicuro e preparato dopo un breve briefing sulla sicurezza con i membri dell'equipaggio e prendi il tuo giubbotto di salvataggio. Sali a bordo del nuovissimo motoscafo e preparati a esplorare la costa dell'Algarve. Ammira scogliere mozzafiato e scopri le spiagge sabbiose segrete accessibili solo in barca mentre sfrecci sull'acqua. Ammira la bellezza naturale delle Grotte Marine di Benagil. Questo sito essenziale dell'Algarve è stato formato dall'erosione naturale creando un'enorme caverna illuminata dal sole.

Benagil: tour in kayak nella grotta di Benagil

8. Benagil: tour in kayak nella grotta di Benagil

Scopri la costa e le grotte di Benagil a bordo di un kayak nel pieno rispetto della natura. Scopri come si sono formate queste splendide grotte, la natura che le circonda e la flora e la fauna che le popolano, prendendo parte ad un tour guidato di 2 ore in kayak.   Il tour inizia dalla spiaggia di Benagil, dove riceverai una breve lezione sulle regole base del kayaking per vivere un'esperienza in tutta sicurezza. Dopo la lezione, poi, raggiungi la spiaggia dorata di Marinha. Durante il percorso, potrai entrare in diverse grotte sia grandi che piccole. Durante il tragitto di ritorno è prevista una sosta di 20 minuti nella spiaggia all'interno della grotta di Benagil, dove scatterai foto memorabili.

Aveiro: tour in barca tradizionale del Moliceiro

9. Aveiro: tour in barca tradizionale del Moliceiro

Naviga attraverso la città di Aveiro con un giro di 45 minuti a bordo di una tradizionale barca Moliceiro. Inizia lungo il Canale Centrale della laguna, la Ria de Aveiro. Attraversa il centro della città, dal giardino del Rossio al vecchio edificio della Capitania del Porto di Aveiro. Segui un altro canale che un tempo fungeva da via d'acqua fino alla fabbrica di mattoni Antonio Maria Campos, dove è stato istituito il Centro culturale e congressi di Aveiro insieme ad altri servizi pubblici. Quindi, naviga lungo il Canal das Pirâmides (il canale delle piramidi), costruito all'inizio del XIX secolo e si estende dal vecchio mercato del pesce al canale centrale. Durante l'estate, godetevi un bellissimo paesaggio composto da centinaia di piccole piramidi bianche di sale che rappresentano uno degli elementi più caratteristici di questa regione.

Funchal: avvistamento di balene e delfini in catamarano

10. Funchal: avvistamento di balene e delfini in catamarano

Partecipa a un'escursione in catamarano lungo la costa di Madeira.  Avvista delfini, balene e tartarughe nel loro habitat naturale. Le acque di Madeira ospitano per tutto l'anno vari mammiferi acquatici. Che sia estate o inverno, ci sono ottime possibilità di avvistare queste splendide creature. Fai una sosta per fare una nuotata nella stagione estiva e approfitta delle attrezzature a disposizione per fare un po' di snorkeling. È disponibile anche un servizio bar.

Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Portogallo? Clicca qui per la lista completa.