Cose da fare a
Portugalete

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Portugalete: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Portugalete

Bilbao: crociera di Portugalete, Getxo, & Santurtzi

1. Bilbao: crociera di Portugalete, Getxo, & Santurtzi

Raggiungi il molo di Portugalete, a pochi metri di distanza dal Ponte di Vizcaya, e sali a bordo di un'imbarcazione progettata seguendo i canoni estetici tradizionali. Siediti comodamente all'interno e sorseggia un drink oppure, se lo preferisci, siediti all'esterno e goditi la brezza del fiume Nervión.  Durante il viaggio di circa 40 minuti, visita la Bahía del Abra (Baia di Abra) e le sue tre città principali: Portugalete, Getxo, e Santurtzi. Ad accompagnarti durante il viaggio ci sarà un'audioguida, disponibile in spagnolo, inglese, basco, e francese. Durante la crociera puoi ammirare anche alcune immagini vecchie dei punti più iconici delle città che visiti tra cui il Ponte di Vizcaya di Portugalete, la vista panoramica su Getxo, e la vita marina nel Porto di Santurtzi, così da poter fare un confronto e vedere come questi luoghi siano cambiati nel corso dei decenni.  Puoi fermarti in ogni porto di queste città per visitare liberamente il centro storico e poi imbarcarti nuovamente quando lo ritieni opportuno.

Bilbao: tour in barca Hop-on Hop-off

2. Bilbao: tour in barca Hop-on Hop-off

L'imbarcazione che percorre la Ría de Bilbao (o Ría del Nervión) e la Bahía del Abra parte da Bilbao, capoluogo della provincia di Biscaglia, a pochi metri dallo Stadio di San Mamés. Sali a bordo di una barca tradizionale con posti a sedere interni ed esterni e goditi un percorso panoramico lungo l'estuario del Nervión. L'esperienza può durare fino a 2 ore e 45 minuti. Durante il tragitto, avrai la possibilità di ammirare attrazioni come il Canale di Deusto, il ponte sospeso di Portugalete, la località di Getxo o il porto peschereccio di Santurtzi. A Bilbao, Getxo, Portugalete o Santurtzi, potrai scendere sulla terraferma per visitare i monumenti liberamente e senza fretta, approfittando di un pass da 24 ore.

Bilbao: tour per piccoli gruppi di Getxo e Ponte di Vizcaya

3. Bilbao: tour per piccoli gruppi di Getxo e Ponte di Vizcaya

Ripercorri la storia di Bilbao del XIX secolo e scopri lo sviluppo industriale che ha portato all'incontro di due classi sociali molto diverse. Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Bilbao e si dirige verso la foce dell'estuario di Ibaizabal. Raggiungi il ponte di Vizcaya, patrimonio dell'UNESCO, costruito alla fine del 1800 per collegare le due sponde su entrambi i lati. Scopri l'architettura del ponte, nonché come ha riunito le comunità locali e gli effetti che ha avuto sullo sviluppo industriale dell'area. Dal ponte, ammira la vista delle stradine ripide e strette di Portugalete, un villaggio medievale sulla riva sinistra. Successivamente, esplora l'affascinante città di Getxo, ricca di carattere e case secolari. Scopri i numerosi quartieri della città e ammira panorami epici delle scogliere di Punta Galea. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione della storia, della cultura e della socioeconomia di Bilbao.

Bilbao: tour privato del ponte di Biscaglia e dei Pintxos

4. Bilbao: tour privato del ponte di Biscaglia e dei Pintxos

Scopri la gastronomia basca con la nostra guida, che ti incontrerà nella hall del tuo hotel nel centro della città, portandoti via in metropolitana per una visita al Ponte di Biscaglia. Questa imponente struttura di 125 anni collega Las Arenas (Getxo) e Portugalete ed è stata dichiarata monumento del patrimonio mondiale dall'UNESCO World Heritage Committee. Progettata dall'architetto Alberto Palacio, discepolo di Gustave Eiffel, è stata inaugurata nel 1893. Attraversare la passerella pedonale alta 45 metri e tornare in gondola. Dopo aver scalato questa meraviglia architettonica mozzafiato, torna a Bilbao dove potrai goderti un tour di pintxos nel centro storico. 6 pintxos tipici e 3 drink ti aspettano nei suggestivi bar di Bilbao.

Domande frequenti su Portugalete

Quali sono le migliori attrazioni di Portugalete?

Le attrazioni imperdibili di Portugalete sono:

Portugalete: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Portugalete: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Portugalete: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Portugalete? Clicca qui per la lista completa.

Portugalete: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 156 recensioni

Bel fronte in bello

Non c'è molto da aspettarsi per il prezzo molto basso. L'accordo con prenotazione, luogo di incontro e riscatto biglietto ha funzionato perfettamente. Il tour del porto con audioguida inglese (uno non funzionava e delle informazioni in inglese che ho capito solo il 10%) era a causa del bel tempo e del sedile, di fronte a una scatola, una sorta di romantica gita in barca.

ESPERIENZA FANTASTICA

Il viaggio è stato molto piacevole, il personale è molto gentile e consapevole di tutto, un'esperienza che vorrei ripetere iniziando presto a scendere in più posti, altamente raccomandato

Il modo più semplice per raggiungere la spiaggia di Getxo da Bilbao senza guidare l'auto. Campi parcheggio esterni.

È stata una passeggiata molto tranquilla con un paesaggio molto piacevole. Buona spiegazione con audioguida.

Ottimo! La bella passeggiata e i simpaticissimi impiegati ti offrono molti servizi.