Cose da fare a
Posillipo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Posillipo

Napoli: tour in autobus panoramico con biglietto da 24 ore

1. Napoli: tour in autobus panoramico con biglietto da 24 ore

Esplora il luogo di nascita della pizza con un biglietto di 24 ore valido per un massimo di 2 percorsi, per questo tour panoramico in autobus turistico hop-on hop-off. Scopri i panorami e i sapori indimenticabili della cultura napoletana secondo i tuoi ritmi. Il biglietto ti offre la libertà di esplorare una delle città più antiche del mondo a tuo piacimento, con autobus che partono ogni 45-90 minuti. Puoi anche visitare il Vesuvio e ammirare fantastiche vedute della città dalla cima dell'imponente vulcano. L'autobus hop-on hop-off è anche l'ideale per fare shopping ed esplorare i numerosi e gustosi ristoranti che offre Napoli. Usa il tuo pass di 24 ore per esplorare le seguenti attrazioni: Linea A Fermata 1 - Largo Castello (Piazza Municipio) Fermata 2 - Chiesa Del Gesu Nuovo Fermata 3 - Piazza Dante - Ingresso Ai Decumani Fermata 4 - Museo Archeologivo Nazionale - Galleria Principe di Napoli Fermata 5 - Chiesa di Santa Maria della Sanità Fermata 6 - Museo e Bosco Di Capodimonte, Osservatorio Astronomico Fermata 7 - Santa Maria Incoronata Fermata 8 - Teatro Bellini - Mura Greche Fermata 9 - Museo Arte Contemporanea Donna Regina Fermata 10 - Castel Capuano- Porta Capuana Fermata 11 - Piazza Bovio/Universita Linea B Fermata 1 - Largo Castello (Piazza Municipio) Fermata 2 - Santa Lucia - Castel Dell'Ovo Fermata 3 - Piazza Vittoria - Via Calabritto Fermata 4 - Palazzi Storici Fermata 5 - Mergellina - Piazza del Leone Fermata 6 - Capo Posillipo - Veduta Panoramica Fermata 7 - Discesa Marechiaro Fermata 8 - Parco Vigiliano Fermata 9 - Veduta Panoramica Fermata 10 - Molo per le Isole del Golfo Fermata 11 - Castel dell'Ovo - Borgo Marinan Fermata 12 - Stazione Marittima, molo per le crociere per le Isole del Golfo

Napoli: tour in bici elettrica

2. Napoli: tour in bici elettrica

Apprezza al meglio la storica città di Napoli e i suoi splendidi monumenti con un tour guidato in bici elettrica. Inizia percorrendo Spaccanapoli, nel cuore storico della città, per arrivare a Piazza del Municipio, dove si trova Castel Nuovo (Maschio Angioino), risalente al XIII secolo. Prosegui per Piazza del Plebiscito e rimani a bocca aperta dinanzi al colonnato del Palazzo Reale e al teatro dell'opera più antico del mondo, il Real Teatro di San Carlo. Poi, pedala in tutta sicurezza lungo le piste ciclabili del Borgo Marinaro, sede di Castel dell'Ovo, il castello più antico di Napoli. Scopri alcune delle leggende associate alla fortezza, come il mito della sirena Partenope. Osserva da vicino l'antico insediamento di Monte Echia, la prima zona di Napoli abitata dai greci. Percorri la magnifica costa del Golfo di Napoli, e ammira il Vesuvio e le isole di Capri, Ischia e Procida a ogni curva.

Pompei e Vesuvio: escursione di 1 giorno da Napoli

3. Pompei e Vesuvio: escursione di 1 giorno da Napoli

Esplora la bellezza di Napoli con un tour guidato di Pompei e del Parco Nazionale del Vesuvio. Scopri la storia leggendaria di Napoli attraverso un tour dettagliato della città. Stuzzica la tua curiosità e scopri come vivevano davvero i romani nel sito archeologico di Pompei prima di passeggiare intorno alla cima dell'unico vulcano ancora attivo d'Europa. Incontra la guida professionista fuori dal tuo hotel e sali a bordo di un minibus per trascorrere due ore alla scoperta di Napoli. Fermati al Duomo di Napoli per visitare la Cappella Reale del Tesoro di San Gennaro e la basilica di Santa Restituta. Scopri Piazza del Municipio e ammira il medievale Castel Nuovo prima di attraversare le strade residenziali di Posillipo. Fermati alla famosa Chiesa di Sant'Antonio a Posillipo per goderti le viste migliori sulla città e sulla baia. Ritorna in centro città in Piazza del Plebiscito per vedere la facciata del Palazzo Reale di Napoli e la bellissima chiesa di San Francesco di Paola. Passa accanto alla storica galleria dello shopping, Galleria Umberto I, e all'iconico teatro dell'opera, il Teatro di San Carlo. Raggiungi Pompei in macchina e scopri luoghi affascinanti come il Foro, le terme e la Casa dei Vettii. Scopri il Lupanar, bruciato dalla cenere vulcanica e dalle pietre durante l'eruzione del 79 d.C Prenditi una pausa per rilassarti durante il pranzo, che include pizza e una bevanda. Continua a Torre del Greco, passando per il Parco Nazionale del Vesuvio. Cammina fino alla cima dell'unico vulcano ancora attivo nell'Europa continentale. Passeggia intorno al cratere a un'altitudine di quasi 1200 metri per goderti una vista panoramica dell'affascinante baia di Napoli. Fai rientro a Napoli, presso il tuo hotel.

Napoli: tour a piedi e rovine sotterranee

4. Napoli: tour a piedi e rovine sotterranee

Lasciati sedurre dal fascino intrigante di Napoli. Ammira una vista incantevole della splendida Baia di Napoli, dell'Isola di Capri e del Vesuvio dal litorale. Dopodiché, visita la parte antica della città e passeggia tra i suoi suggestivi e animati vicoli ricchi di personalità. Ammira la chiesa di Gesù Nuovo e i suoi capolavori, scopri il monastero di Santa Chiara e passeggia lungo la famosa via di "Spaccanapoli", fiancheggiata da splendidi palazzi barocchi e rinascimentali, negozietti deliziosi e numerosi bar e pizzerie. Esplora le rovine romane sotterranee, sepolte sotto le strade della città. Ammirerai poi la parte monumentale della città con il celebre Castel Nuovo risalente al XIII secolo, il Palazzo Reale, il Teatro di San Carlo e la Galleria Umberto, un'elegante galleria commerciale del XIX secolo.

Napoli: tour panoramico per piccoli gruppi

5. Napoli: tour panoramico per piccoli gruppi

Scopri il meglio di Napoli con questo tour guidato di 2 ore, che copre tutti i punti importanti della città. Il tour comprende tutte le attrazioni da non perdere a Napoli, tra cui la cattedrale, il palazzo reale e le meravigliose terrazze di Posillipo con le loro viste uniche sulla città. È il modo migliore per avere una panoramica completa di Napoli in poco tempo. Questo tour guidato è per piccoli gruppi, dura circa 2 ore e comprende il trasporto in pulmino. Questo tour è perfetto se vuoi avere una breve panoramica guidata del centro storico di Napoli e scattare bellissime foto sulla città. Usufruirai del prelievo dal tuo hotel, dal porto, dalla stazione ferroviaria o in una posizione centrale alle 08:15 del mattino.  La prima tappa sarà al Duomo di Napoli, che è la chiesa principale della città e sede dell'Arcivescovo di Napoli. È generalmente conosciuta come la Cattedrale di San Gennaro, in onore di San Gennaro, il santo patrono di Napoli. Vedrai quindi Santa Restituta, che è la chiesa paleocristiana del VI secolo originale sul sito dove ora sorge il Duomo di Napoli. La chiesa fu ricostruita e incorporata nella cattedrale quando fu costruita nel 13° secolo e oggi è una magnifica aggiunta al complesso della cattedrale. Ti dirigerai in Piazza del Municipio, dove sorge il Castel Nuovo, anche noto come Maschio Angioino, costruito dalla famiglia francese degli Anjou. Fermati nella zona di Posillipo sulla terrazza della Chiesa di Sant'Antonio, da lì potrai ammirare il panorama migliore della città e del golfo. Poi, ti dirigerai in Piazza del Plebiscito per vedere la parte anteriore del Palazzo reale, la bellissima Chiesa di San Francesco di Paola con il suo stile neoclassico, la Galleria di Umberto I e il teatro San Carlo.

Napoli: tour serale in auto con cena a base di pizza

6. Napoli: tour serale in auto con cena a base di pizza

Scopri 3 aree di Napoli, la città più importante e melting pot culturale del Sud Italia. Viaggia innanzitutto per il Lungomare Caracciolo e Mergellina e fino alla collina di Posillipo. Scatta un'istantanea del panorama più popolare della città che abbraccia l'intera baia, l'isola di Capri e il Vesuvio.  Quindi, tornando verso il centro, osserva l'antico castel dell'Ovo, la roccaforte più antica della città, costruita nel XII secolo all'interno dell'antico villaggio di pescatori di Borgo Marinari. Continua il tour verso il ricco quartiere monumentale che racchiude piazza Plebiscito, Palazzo Reale, il Teatro San Carlo e la Galleria Umberto I.  Qui avrai un po' di tempo per fare una passeggiata in autonomia. Cena infine con una gustosa pizza in un ristorante locale (bibita analcolica inclusa). Dopo cena l'autista ti ricondurrà al punto d'incontro.

Tour panoramico e privato di Napoli in Vespa d'epoca

7. Tour panoramico e privato di Napoli in Vespa d'epoca

Un poeta una volta scrisse: "Vedi Napoli e poi muori", a dimostrazione del fatto che la splendida città dell'Italia meridionale è tanto bella che è fondamentale visitarla almeno una volta nella vita. Con questo tour panoramico di 4 ore vedrai Napoli da diverse angolazioni e dalla sella di una Vespa d'epoca. Vedrai luoghi celebri e angoli nascosti noti solo alla gente del posto. Tra le diverse destinazioni ci sono il Parco Virgiliano, una caratteristica oasi sulla collina di Posillipo, dove numerose terrazze si affacciano sul Golfo di Napoli. E poi il romantico borgo marinaro di Marechiaro. Vedrai l'isola di Nisida e percorrerai la strada panoramica di Via Petrarca. Ti farai strada lungo Via Orazio per ammirare le splendide viste del Vesuvio. Passerai oltre il calmo santuario di Sant'Antonio a Posillipo. Rientrando verso il porto, ammirerai l'imponente Castel dell'Ovo e Borgo Marinari, dove le barche attraccano e ci si riunisce per un cocktail. Continuerai poi per l'elegante Piazza Trieste e Trento e Piazza Plebiscito e ammirerai una vista indimenticabile del Golfo di Napoli dalle terrazze della Certosa di San Martino (chiusa di mercoledì, sostituita in quel giorno dalla fortezza di Castel Sant'Elmo, da cui si può ammirare una veduta panoramica a 360 gradi di Napoli).

Napoli: tour panoramico in E-Bike

8. Napoli: tour panoramico in E-Bike

Parti dall'antica strada di Spaccanapoli situata nel cuore della storica città di Napoli per raggiungere Piazza del Municipio dove si trova il castello Maschio Angioino e poi dirigiti verso Piazza Plebiscito con il suo palazzo reale e il teatro San Carlo. Prosegui sulla passeggiata lungo la pista ciclabile dove ti fermerai nell'antico borgo di Marinaro che ospita Castel dell'Ovo, il più antico castello di Napoli e fonte di antiche leggende come quello della sirena Parthenope. Di fronte al castello, vedrete il Monte Echia, considerato il primo insediamento della Neapolis dai greci. Il tour proseguirà poi attraversando la magnifica costa dallo splendido scenario del golfo caratterizzato dal Vesuvio, dalla Penisola Sorrentina e dalle isole di Capri, Ischia e Procida. La tua prossima tappa sarà al Parco Naturale Virgiliano da dove potrai facilmente scalare la collina di Posillipo. Da qui, lascerete per attraversare l'ex area industriale di Bagnoli e visitare il molo Nord (una passeggiata di 1000 metri sul mare e un'opera di architettura industriale che era il vecchio pontone di ILVA). Infine, ritorna al centro attraverso l'ovest della città.

Napoli: noleggio bici per l'intera giornata con consegna

9. Napoli: noleggio bici per l'intera giornata con consegna

Scopri più luoghi e copre più terreno durante il tuo soggiorno a Napoli noleggiando una bicicletta per un giorno. Goditi un giro rilassante attraverso la città e i suoi dintorni mentre passi attraverso monumenti antichi, attraverso affascinanti piazze e lungo strade storiche, visitando qualsiasi sito che ti interessa lungo la strada. Approfitta della consegna della bicicletta direttamente a casa tua con il comodo servizio di riconsegna dell'hotel. Risparmia più tempo e preparati per la tua giornata di avventura senza il fastidio di dover trovare il negozio di biciclette al mattino. Il noleggio include casco, lucchetto, assicurazione e una bici di alta qualità con sospensioni anteriori e pneumatici spessi ideali per i diversi terreni della città. Mentre attraversi la città, goditi una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, pedalando lungo i fronti del mare di Caracciolo e Mergellina. Immergiti nelle migliori vedute del Vesuvio dalla zona elegante di Posillipo. In alternativa, visita le spettacolari isole del Golfo di Napoli tra cui Capri, Ischia e Procida. Se preferisci, prendi e restituisci la bici direttamente al porto, permettendoti di salire a bordo del traghetto direttamente senza problemi.

Tour privato: tour di degustazione gastronomica di Napoli in Vespa d'epoca

10. Tour privato: tour di degustazione gastronomica di Napoli in Vespa d'epoca

Il Food Tasting Vespa Tour ti porterà alla scoperta della città di Napoli provando le vere eccellenze gastronomiche locali. Partendo dall'hotel la prima tappa è il quartiere del Vomero, dove proverai il tipico "coppo di frittura napoletana" (un cono di frittura) nella più antica friggitoria e continuerai il percorso facendo degustazioni di numerosi prodotti locali: ottima salsiccia napoletana e mozzarella di bufala campana accompagnata da un bicchiere di vino locale, la pizza margherita, la tipica sfogliatella (famosa pasticceria napoletana) accompagnata dal miglior caffè espresso napoletano nell'esclusivo e storico Grand Cafe Gambrinus, antica meta di famosi poeti e scrittori. Un esperto Pizzaiolo ti insegnerà a impastare, insaporire e cuocere la tua vera pizza napoletana in una Pizza Class privata, un'esperienza indimenticabile per chi visita Napoli, la città della pizza per definizione. E ancora, entrerai nell'antica fabbrica di cioccolato "Gay Odin" dove vedrai le macchine antiche e ovviamente assaggerai lo straordinario cioccolato napoletano. Finalmente il miglior gelato d'Italia ti aspetterà per concludere questo straordinario viaggio di degustazione! Durante il percorso vivrai la vita quotidiana di Napoli degustando le più famose eccellenze gastronomiche locali. Siediti e immergiti nel fascino, nella cultura e nell'architettura della città, scendi per esplorare a piedi e fai una pausa per assaggiare l'eccellenza gastronomica locale più famosa. Il tutto a bordo di un'affascinante Vespa d'epoca e senza problemi di traffico, scoprendo i meravigliosi panorami di Napoli da Piazzale San Martino, la zona monumentale di Napoli con le sue piazze e luoghi famosi fino ad arrivare alla collina di Posillipo per ammirare paesaggi mozzafiato unici al mondo da terrazze vista mare. Questo tour in Vespa di Napoli ti consente di aggirare il traffico e navigare in aree trafficate che altri veicoli non possono raggiungere, regalandoti un'esperienza intima di questa meravigliosa città italiana.

Domande frequenti su Posillipo

Posillipo: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Posillipo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Posillipo? Clicca qui per la lista completa.

Posillipo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 822 recensioni

fenomenale! passione e divertimento trasmesso da tutte le guide. spicchio di napoli gustato con Stefano con aneddoti, storia, risate e serietà. alex da buon pompeiano ci ha deliziato della storia e delle curiose e divertenti stranezze del sito archeologico facendoci capire che il meglio è ancora sotto terra ma è meglio che resti lì altrimenti lui perde la casa e il lavoro. E infine Guglielmo grande Guglielmo: lui il vulcano ce lo ha dentro e lo trasmette a chiunque abbia la curiosità di domandarglielo.

Ottima esperienza: la tratta B è sicuramente la più suggestiva mi permetto un paio di consigli.. linea A perché non prolungarla fino a Capodimonte ? Linea B prevedere una sosta per fare foto del panorama a Posillipo. Bus pulito, personale cortese e . Consiglio vivamente

Guida ben preparata . Ha condotto il gruppo efficacemente rispondendo a numerose domande . Ha inoltre fornito molti aneddoti e curiosità sulle vicende, i luoghi e le persone più rilevanti nel tempo in Napoli

Tour ben organizzato, staff professionale che sa mantenere l'ordine a bordo, due linee che permettono di apprezzare le bellezze di Napoli. Consigliatissimo

Splendido giro fino a Posillipo. Guida simpatica e preparata