Positano
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Positano: cosa vedere e cosa visitare

Positano: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 attrazioni principali di Positano

Positano è riuscita ad ammaliare John Steinbeck e persino Mick Jagger. Visita questa antica città medievale sulla Costiera Amalfitana e lasciati sedurre dal suo incredibile fascino anche dopo la fine della tua vacanza

Foto: GothEric @Flickr (CC BY-SA 2.0)

Grotta dello Smeraldo

Avventurati nella Grotta dello Smeraldo e scopri cosa si prova a essere immersi in una luce color smeraldo, mentre navighi tra i meandri della grotta.

Spiaggia del Fornillo

Mettiti comodo su una delle numerose sdraio disponibili sulla Spiaggia del Fornillo e rilassati mentre ammiri una splendida vista panoramica della Costiera Amalfitana.

Spiaggia Grande

Spiaggia Grande è una tranquilla, pulita e incontaminata spiaggia di Positano. Visitala per godere a pieno della tipica atmosfera mediterranea.

Chiesa di Santa Maria Assunta e Cripta Medievale

La Chiesa di Santa Maria è uno dei principali siti d'interesse di Positano. Inoltre, se sei fortunato, potresti anche assistere a un matrimonio durante la tua visita, dato che è una delle chiese predilette dagli sposini!

Monti Lattari

Trascorri un piacevole pomeriggio all'aperto sui Monti Lattari, dove potrai ammirare una vegetazione rigogliosa e una vista spettacolare lungo tutto il tragitto.

Duomo di Amalfi

Il Duomo di Amalfi è una struttura romanica del IX secolo e merita assolutamente una visita. Avventurati al suo interno e ammira lo splendido crocifisso in madreperla portato qui direttamente dalla Terra Santa.

Monte Faito

Prendi la funicolare e parti per il Monte Faito. Queste montagne di roccia calcarea sono meravigliose al tramonto, quando potrai ammirarne il paesaggio naturale sotto una luce dalle sublimi sfumature dorate.

Visitare Positano: i nostri suggerimenti

Muoversi a Positano

Positano sorge su una collina e per muoversi è preferibile utilizzare la linea di autobus locali, detta SITA. La città è deliziosa anche se girata a piedi, soprattutto se si scende a valle. Date le piccole dimensioni, sappi che Positano non gode di un'ampia disponibilità di taxi e probabilmente preferirai lasciare il piacere di guidare in città ai residenti, vista la presenza di strade strette e ripide.

Quanti giorni trascorrere a Positano?

Positano è la località ideale per trascorrere un piacevole weekend. Trascorri in città 2 o 3 giorni e goditi suggestive passeggiate fino alla spiaggia e viceversa. Se vuoi visitare meglio i siti d'interesse, allora prolunga pure la tua vacanza di uno o 2 giorni.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    Positano gode di uno splendido clima mediterraneo, che si rivela perfetto nei mesi estivi. Sebbene gli inverni sulla Costiera Amalfitana non siano troppo rigidi, la visita alle grotte di smeraldo e le escursioni nella natura saranno senz'altro più piacevoli con il sole.

Cose da fare a Positano

Positano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Positano?  Clicca qui per la lista completa.


Positano
4.5
Basato sul 86 di recensioni dei clienti di GetYourGuide