Positano
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Positano Mangiare e bere: le attività più consigliate

Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

1. Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio durante il tragitto. Fermati per degustare il limoncello locale, poi passeggia nelle stradine della città per circa 1 ora. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

...
Amalfi e Positano: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

2. Amalfi e Positano: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

L'UNESCO ha dichiarato la Costiera Amalfitana patrimonio dell'umanità nel 1997 per i suoi paesaggi mozzafiato, le maestose scogliere e la sua importanza storica. Il programma di 9 ore inizia con il transfer dal tuo hotel al porto. Imbarcati per una crociera intorno al Golfo di Salerno fino ad Amalfi. Durante la crociera passerai Nerano, la grotta dello Smeraldo e l'isola Li Galli, con soste per nuotare e fare snorkeling. Al tuo arrivo al porto di Amalfi avrai del tempo libero per esplorare questa bellissima città. Riprendi la barca per il viaggio di ritorno, fermandoti a Positano, la perla della Costiera Amalfitana. Famosa per le sue case rosa e bianche e la cattedrale a cupola che abbraccia la scogliera, non è facilmente raggiungibile via terra. Ammira questa famosa costa rilassandoti a bordo di una barca, prendendo il sole sul ponte e sulle spiagge, nuotando e facendo snorkeling.

...
Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

3. Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

Scopri una delle coste più spettacolari d’Italia: la Costiera Amalfitana e gli affascinanti dintorni. Sorrento e i suoi edifici eleganti, Positano dagli incredibili colori pastello e Ravello rappresentano alcuni dei paesi più belli al mondo. Regalati un tour alla scoperta di luoghi meravigliosi. Potrai scoprire il fascino, la moda e lo stile di vita rilassato del sud Italia, una terra di passioni e miti che ha ispirato poeti e artisti da tutto il mondo. A metà del tragitto, potrai raggiungere un ristorante con vista mozzafiato. Gusta un pranzo leggero a base di insalata mista e una portata principale con spaghetti, melanzane, mozzarella e pomodoro. Dopo aver visitato un altro tratto della costa ritornerai in città, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

...
Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

4. Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

Salpa da Piano di Sorrento e fai una crociera lungo la costa della Penisola Sorrentina. Ammira il villaggio di pescatori di Marina Grande e le rovine di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, oltre a una cascata naturale che scorre dalle rocce. Attraversa il Mar Tirreno per scoprire le magnifiche Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde. Ammirate l'Arco Naturale dell'era neolitica e la contemporanea Casa Malaparte lungo la strada. Osserva i faraglioni e il faro di Punta Carena e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Gusta dei drink e degli spuntini serviti a bordo, e sfrutta da 3 a 5 ore di tempo libero sull'isola. Utilizza la mappa fornita per creare la tua avventura prima di fare ritorno a Sorrento. Fai una degustazione di limoncello prima di sbarcare a Piano di Sorrento, da dove tornerai al punto di incontro.

...
Positano e Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

5. Positano e Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

Salpa dalla costa di Sorrento e naviga alla volta della Costiera Amalfitana. Rilassati a bordo di un'imbarcazione di lusso e goditi una nuotata nelle acque cristalline del Mediterraneo pullulanti di vita marina. Usufruisci di un comodo servizio di prelievo presso il tuo alloggio fino al porto di Marina della Lobra, dove avrà inizio il tour. Dopo aver navigato lungo la costa di Sorrento, raggiungerai la Costiera Amalfitana. Scopri varie parti della costiera, tra cui Positano, Amalfi, Punta Campanella, Nerano, Praiano, Fiordi di Furore e l'Isola Li Galli. Fai delle soste lungo il tragitto per nuotare e fare snorkeling e approfitta della sosta di 2 ore ad Amalfi e di 1 ora a Positano per esplorare queste incantevoli città.

...
Costiera Amalfitana: tour in barca e snorkeling in piccoli gruppi

6. Costiera Amalfitana: tour in barca e snorkeling in piccoli gruppi

Una volta che tutti saranno saliti a bordo e avranno avuto un piccolo briefing su come trascorrerai la giornata, sarai pronto per partire verso ovest verso Positano. Il percorso ti porterà lungo le spiagge più belle della Costiera Amalfitana, vicino ad archi naturali di roccia e nelle grotte marine, dandoti l'opportunità di ammirare le antiche torri di avvistamento che punteggiano l'intera lunghezza di questa costa. Ti fermerai in spiagge raggiungibili solo via mare e avrai tempo per fare snorkeling o nuotare in acque cristalline e nelle grotte. Poco distante dal punto di partenza, subito dopo aver lasciato il centro di Amalfi, ci si avvicina alla Grotta di Sant'Andrea, un'enorme grotta marina naturale ricca di stalattiti intitolata al patrono di Amalfi (Andrea). Poi, una volta superate le spiagge di Duoglio e Santa Croce, vi fermerete presso l'"Arco degli Innamorati", un arco di roccia naturale creato milioni di anni fa dall'erosione del mare la cui forma ricorda due elefanti nell'atto di baciarsi. Fino a non molto tempo fa le giovani coppie si sposavano al massimo. Poco dopo navigherai davanti all'antico borgo marinaro di Conca dei Marini, passando vicino alla villa di Sophia Loren e vedendo lo storico hotel “Il Saraceno” situato sulla spiaggia di La Vite. Da qui avrete anche una vista mozzafiato sul Monastero di Santa Rosa, un ex convento ora trasformato in un hotel di lusso, un tempo dimora delle suore domenicane. È proprio nelle cucine di questo monastero che nasce la deliziosa "Sfogliatella Santa Rosa", una sfoglia a forma di conchiglia ripiena di crema a base di ricotta e pezzetti di frutta secca, tipica della tradizione culinaria locale (non dimenticate di assaggiare prima di partire!). Superato il mare di Conca dei Marini entrerete nel suo bacino occidentale, da dove avrete una bellissima vista dei paesi di Furore e Praiano e delle isole di Li Galli e Capri, insieme ai famosi Faraglioni. Più all'interno di questa conca troveremo la piccola Grotta di Runghetiello e la sua minuscola spiaggia, dove ancorerete per una sosta per nuotare o fare snorkeling. Raggiungerete poi il famoso Fiordo di Furore, unico fiordo naturale d'Italia e sede della gara internazionale di tuffi "MarMeeting": ogni anno a luglio, subacquei professionisti da tutto il mondo si sfidano lanciandosi dall'alto del ponte che dista 28 metri alto. Navigando un po' più avanti verso il villaggio di Praiano potrai osservare da vicino una grotta marina più grande, la Grotta Africana, dove l'acqua ha un caratteristico colore blu grazie alla rifrazione unica della luce. Infine farete il giro di Capo Sottile e proseguite la crociera verso Positano, dove farete un'altra sosta per lo snorkeling in una spiaggia raggiungibile solo via mare e quindi per nulla affollata: La Porta. Il viaggio di ritorno ad Amalfi ti regalerà una vista diversa ma ugualmente notevole sia del mare che della terra.

...
Costiera Amalfitana: giro in barca di gruppo da Salerno

7. Costiera Amalfitana: giro in barca di gruppo da Salerno

Partecipa a questo tour di 7 ore lungo la Costiera Amalfitana, a bordo di un gozzo tradizionale, con partenza da Salerno. Goditi un po' di relax sorseggiando un Prosecco di benvenuto. Lasciati incantare dalla vista panoramica delle splendide spiagge, delle grotte e dei villaggi locali disseminati lungo la costa e incastonati in uno splendido scenario naturale. Nuota e fai snorkeling nel mare azzurro per rinfrescarti. Gusta un panino, frutta e bevande offerti a bordo con la brezza marina tra i capelli. Visita le rinomate località di Amalfi e Positano con due soste di 1 ora ciascuna ed esplora le loro strade storiche. Non perderti un'ultima sorpresa dall'equipaggio prima di fare ritorno al porto di Salerno, in tempo per l'aperitivo e la cena serali.

...
Roma: tour della Costiera Amalfitana con crociera

8. Roma: tour della Costiera Amalfitana con crociera

La giornata avrà inizio a Roma, dove salirai su un treno ad alta velocità per Napoli con un ristretto gruppo che include non più di 14 persone e una guida turistica esperta. Una volta raggiunta Napoli, salirai a bordo di un bus climatizzato e privato che si dirigerà verso gli stretti vicoli della Costiera Amalfitana. La tua prima sosta è Positano, un piccolo paese di pescatori che è stato a lungo scelto come destinazione di vacanza dai VIP, dai poeti Romantici del XIX secolo fino alle odierne star di Hollywood. In seguito a una passeggiata orientativa con la guida, avrai due ore di tempo libero durante le quali potrai esplorare le boutique piene di costumi griffati, acquistare dei sandali in pelle realizzati su misura per te e godere di un pranzo rilassante a base di prelibatezze locali in un bar in riva al mare. Non dimenticare di portare con te un costume da bagno, in quanto non c'è niente di più bello che fare un tuffo in mare durante una calda giornata estiva. In seguito salirai su un'imbarcazione per un viaggio di 30 minuti lungo la costa che ti porterà fino alla cittadina di Amalfi. Lungo il percorso avrai modo di ammirare gli splendidi paesaggi della costa che si erige sul mare con le sue pareti a strapiombo. Ad Amalfi ti dirigerai verso un bellissimo limoneto, dove potrai degustare uno dei prodotti più amati della regione: il dolce liquore piccante chiamato limoncello. L'azienda agricola è arroccata sulla città e offre una vista mozzafiato sul mare. Dopo la degustazione avrai un'ora a disposizione per esplorare la città, e, se il limoncello è stato di tuo gradimento, potrai comprarne una bottiglia. Al termine della giornata potrai salire nuovamente in barca per una crociera di 40 minuti a Salerno, dove prenderai il treno per rientrare a Roma.

...
Da Sorrento: escursione lungo il sentiero degli Dei

9. Da Sorrento: escursione lungo il sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei si sviluppa in un panorama naturale mozzafiato, e ti permette di ammirare le meraviglie della Costiera Amalfitana da una prospettiva tutta nuova. Il Sentiero degli Dei regala uno dei panorami più straordinari della terra: una volta a metà percorso, il sentiero lascia Bomerano per giungere a Nocelle e mostra tutte le bellissime scogliere della Costiera Amalfitana. Oltre al sentiero potrai ammirare grotte e terrazze a picco sul mare che creano delle valli profonde e pittoresche. Tra i sentieri in alta montagna della Costiera Amalfitana, quest'escursione rappresenta il percorso più famoso, che al ritorno ti porta da Nocelle a Colle Serra. Durante tutta la durata di quest'avventura avrai infinite opportunità per immortalare l'estrema bellezza del panorama con la tua fotocamera.  Il Sentiero degli Dei ti porterà fino a Punta Campanella, unita alla splendida isola di Capri per via sottomarina. Unisciti alla tua guida nel centro di Sorrento e raggiungi Nocelle per immergerti totalmente in questa straordinaria esperienza italiana.

...
Positano e Amalfi: giro in barca per piccoli gruppi

10. Positano e Amalfi: giro in barca per piccoli gruppi

In seguito al prelievo che avverrà intorno alle 08:30 presso il punto d'incontro allo Star Hotel Terminus di Napoli, ti dirigerai verso il porto di Piano di Sorrento. Da lì, parti alla volta di Amalfi, navigando lungo la costiera sorrentina. Ammira l'antica località di pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che si getta in mare da una roccia e altre interessanti attrazioni presenti lungo la costa. Sfrutta al massimo le soste per nuotare e fare snorkeling e approfitta di una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Dopodiché farai una sosta di una o due ore ad Amalfi, durante la quale visiterai l'antica Repubblica Marinara, prima di giungere a Positano per esplorare la perla della Costiera Amalfitana. Partirai da Sorrento in seguito a una degustazione di limoncello, e, una volta che sarai di ritorno a Napoli, il transfer ti riporterà al punto di partenza.

...

Positano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Positano? Clicca qui per la lista completa.

Positano: le opinioni degli altri viaggiatori

Nonostante il maltempo siamo riusciti a passare una giornata meravigliosa. I nostri acompagnatori Martina ed Antonio, sono stati molto gentili e simpatici.

Bellissima esperienza grazie al lavoro di Gianni e Teresa, autista e guida di questo bellissimo tour, consiglio a tutti di non lasciarselo scappare!!!

Organizzata bene, rispettati i tempi e quando dichiarato nella presentazione del tour. Guida del luogo molto capace e brava.

Esperienza bellissima, autista Gabriele e guida Mariangela bravissimi

Percorso ben organizzato. Guida ed autista esperto dei posti.