Potsdam
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Potsdam: cosa vedere e cosa visitare

Potsdam: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Potsdam: 7 luoghi da visitare assolutamente

Sei alla ricerca di un'architettura impressionante, affascinanti visite storiche e splendidi palazzi? Allora sei nel posto giusto. Le meraviglie di Potsdam le sono valse lo status di Sito Patrimonio Culturale dell'Umanità, perciò se intendi trascorre un giorno o una settimana in città, continua a leggere per conoscere le attrazioni da non perdere.

Foto: Ana Paula Hirama@flickr (CC BY-SA 2.0)

Castello di Charlottenhof

Questo splendido palazzo neoclassico sorge all'angolo sudovest del Parco di Sanssouci e si rivela il luogo ideale dove trascorrere una piacevole giornata di sole. Un tempo, il castello era la residenza estiva di Federico Guglielmo IV.

Foto: Thomas Quine@flickr (CC BY-SA 2.0)

Biosfera di Potsdam

Scopri le 20.000 specie di piante di questa biosfera tropicale, dove potrai avere un assaggio della vita nella foresta pluviale. Il sito è aperto tutti i giorni e l'ultimo ingresso è alle 16:30 durante la settimana e alle 17:30 nel weekend.

Chiesa della Pace

Se sei alla ricerca di pace e tranquillità, questo è il luogo che fa per te. Questo splendido edificio è circondato da alberi e laghetti ed è il sito ideale da includere durante una visita estesa di Sanssouci.

Foto: André Zehetbauer@flickr (CC BY-SA 2.0)

Palazzo e Parco di Sanssouci

Probabilmente, i paesaggi più belli e affascinanti di Potsdam sono racchiusi nel Palazzo e nel Parco di Sanssouci. Riservati un'intera giornata per visitare questi meravigliosi siti e dai un'occhiata al programma di eventi e concerti estivi organizzati in loco.

Cecilienhof

Questo palazzo](/castello-di-cecilienhof-l4530/) è ritenuto semplicemente grazioso rispetto alle altre e più imponenti strutture della città, ma non è certo meno importante. Si tratta di uno dei luoghi assolutamente da visitare, infatti fu qui che Churchill, Truman e Stalin discussero riguardo alla spartizione della Germania.

Foto: endless autumn@flickr (CC BY-SA 2.0)

Waschhaus

Waschhaus è il locale notturno più grande di Brandeburgo, ma è anche un importante centro per le arti, la cultura, la musica e il cinema. Nel periodo estivo, potrai anche approfittare del cinema all'aperto. Per raggiungerlo, scendi alla stazione Schiffbauergasse/Uferweg.

Quartiere Olandese

I tradizionali edifici del XVIII secolo ospitano piccoli negozi artigianali, bar e caffetterie, che attraggono numerosi visitatori alla scoperta di questa suggestiva zona della città. Rilassati e immergiti nella magica atmosfera del luogo.

Visitare Potsdam: i nostri suggerimenti

Quanto tempo trascorrere a Potsdam?

Molte persone visitano Potsdam con un'escursione in giornata da Berlino, ma la cittadina è una destinazione turistica ricca di attrazioni. Concediti 2 o 3 giorni a Potsdam per assaporare al meglio la storia e l'atmosfera del posto.

Come arrivare?

L'Aeroporto di Berlino Tegel è l'opzione più vicina per chi arriva da altri paesi e il transfer per la città dura meno di un'ora. I treni da Berlino Hauptbahnhof impiegano meno di mezz'ora e partono ogni 30 minuti. Potsdam è raggiungibile anche con la S-Bahn (Zona C).

Come muoversi a Potsdam?

Molti visitatori scelgono di visitare Potsdam in bicicletta: puoi noleggiarne una in vari siti della città. In alternativa, puoi optare per un tour in barca e ammirare i siti e le attrazioni della città direttamente dall'acqua.

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    La fine della primavera e l'inizio dell'estate sono i periodi migliori per una visita: le giornate sono più lunghe, i parchi sono verdi e le temperature sono miti, perfette per una passeggiata a piedi e in bicicletta o per un tour in barca.

Cose da fare a Potsdam

Le migliori attrazioni a Potsdam

Potsdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Potsdam?  Clicca qui per la lista completa.

Potsdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Visitare Potsdam e Wannsee con un ... Angelo

Per chi visita Berlino, questa gita è d'obbligo. Se poi si ha la fortuna di avere una guida disponibile e competente come Angelo (era il nome della nostra guida), la soddisfazione per aver potuto visitare in poco tempo questi bei posti è grande.

Da Berlino: tour al Gran Wannsee e Potsdam Recensito da un cliente GetYourGuide, 14/09/2014

Potsdam
4.7
Basato sul 257 di recensioni dei clienti di GetYourGuide