Aggiungi date
Potsdam

City card

Potsdam City Card: le attività più consigliate

Berlin WelcomeCard: Isola dei musei e trasporti

1. Berlin WelcomeCard: Isola dei musei e trasporti

La La Berlin WelcomeCard Museumsinsel (Isola dei musei) ti consente di vedere un numero maggiore di attrazioni di Berlino risparmiando. Approfitta di questo biglietto per accedere a tutti i principali siti di interesse della capitale tedesca, inclusi tour, attrazioni, teatri, ristoranti e molto altro, con sconti fino al 50%. Beneficia inoltre di una guida in omaggio, con suggerimenti e consigli utili per aiutarti a trarre il massimo dal tuo soggiorno. Scegli di usufruire dei trasporti gratuiti per le zone A e B (Berlino)o per le zone A, B e C (Berlino e Potsdam), quando selezioni l'opzione della tua Berlin WelcomeCard Isola dei musei. Situata nel centro della città, in un'isola del fiume Sprea, l'Isola dei musei di Berlino comprende 5 musei famosi a livello internazionale: il Museo di Pergamo, l'Altes Museum, Il Neues Museum, la Alte Nationalgalerie e il Bode-Museum. Per la sua fama a livello internazionale e la sua architettura unica, l'isola dei musei è stata dichiara sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1999. Grazie a questo biglietto, avrai l'accesso gratuito a tutti i musei (una visita al giorno per museo). Ammira l'Altes Museum, sede della collezione antica dei Musei statali di Berlino, prima di ritornare al tempo degli antichi Egizi visitando il Neues Museum. Il Bode-Museum ospita sculture bizantine e orientali, mentre al Museo di Pergamo potrai osservare splendidi esempi di arte islamica.

  • City card
2 attività trovate
Ordina per:

City Card a Potsdam: domande frequenti

City Card: quali sono le altre cose da fare a Potsdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Potsdam sono:

Potsdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Potsdam? Clicca qui per la lista completa.

Potsdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Il pass lo rende molto più facile in quanto permette di entrare senza code ai monumenti da visitare. D'altra parte, ti permette di godere di molti vantaggi (sconti). Ovunque ho visitato a Berlino ho ottenuto sconti per mostrare la carta di benvenuto di Berlino. Nei trasporti, il suo utilizzo è molto vantaggioso poiché è una città con un'ottima rete di trasporti, quindi ho usato frequentemente la metropolitana, il treno e l'autobus.

Guida interessante sia per il fatto che ti da la possibilità di viaggiare gratis nei mezzi pubblici sia perché ti aiuta a decidere cosa vedere di giorno in giorno. Entri nei gratis nei cinque musei più importanti, hai sconti in tanti altri musei e attività, compresi negozi e ristoranti

Ho avuto qualche problema a capire dove ritirare il pass, ma una volta che l'ho avuto in mano è stato un gioco da ragazzi da usare! Un processo molto semplice e ho avuto modo di visitare molti musei

con la carta si ha accesso ai musei saltando talvolta le code, per la visita al Pargamon Museo bisogna prenotare l'ingresso.

Nonostante le attuali restrizioni generali, abbiamo apprezzato la nostra visita a Berlino.