Aggiungi date
Potsdam

Mostre e musei

Potsdam Mostre e musei: le attività più consigliate

Berlino: campo di concentramento di Sachsenhausen e tour di Potsdam

1. Berlino: campo di concentramento di Sachsenhausen e tour di Potsdam

Acquisisci una conoscenza più approfondita della storia della seconda guerra mondiale e comprendi la crudeltà dei crimini commessi contro le vittime del campo di concentramento di Sachsenhausen con una visita guidata. Successivamente, esplora l'antica città slava di Postdam, i suoi palazzi reali e i suoi giardini. Sali a bordo dell'autobus alla torre della TV ad Alexanderplatz e inizia il tuo viaggio fino alla prima fermata. Incontra la tua guida al memoriale di Sachsenhausen ed entra nel campo per comprendere le dimensioni della crudeltà che ha avuto luogo lì. Scopri come sono stati distribuiti i lavori e come è stato gestito il campo. Dopo la tua visita, parti per Potsdam. Ascolta la storia di come è passata dall'essere una città slava a diventare una residenza reale. Ammira i palazzi e i giardini dove regnavano e camminavano le famiglie reali e le loro corti. Fai una passeggiata guidata e goditi un po' di tempo libero per scoprire la zona da solo.

Potsdam: tour guidato a piedi del sito e dell'architettura dell'UNESCO

2. Potsdam: tour guidato a piedi del sito e dell'architettura dell'UNESCO

Goditi lo scenario di Potsdam dal centro della città settentrionale. Ammira parti del patrimonio mondiale dell'UNESCO al Palazzo Sanssouci, un tempo residenza estiva del sovrano prussiano Federico il Grande nel tradizionale design architettonico rococò. La tua guida ti porterà da qui ad altri luoghi aneddotici della città tedesca, tra cui la famosa Nikolaikirche (Chiesa di San Nicola) con la sua massiccia cupola in stile classicista, modellata sull'antica architettura greca e completata negli anni '30 dell'Ottocento. Qualsiasi fermata lungo il percorso sarà analizzata nella sua storia e nel significato culturale della città poiché la tua guida è un'esperta storica di questa piccola città. Fatti impressionanti e antidoti ti condurranno lungo la tua visita guidata e ti daranno una conoscenza precisa di Potsdam.

Potsdam: biglietto d'ingresso per Villa Schöningen

3. Potsdam: biglietto d'ingresso per Villa Schöningen

Esplora lo storico edificio di Villa Schöningen al tuo ritmo con questo biglietto d'ingresso. Raggiungi il ponte Glienicker, un tempo uno dei più famosi posti di confine tra Berlino Est e Ovest, dove puoi ammirare l'architettura in stile villa italiana della villa, progettata da Ludwig Persius. All'interno, passeggia attraverso una vasta gamma di arte contemporanea e visita la nostra attuale mostra "sammeln" dove mostriamo una varietà di collezioni come una collezione di dipinti di Carl Spitzweg, una collezione di zollette di zucchero o una varietà di xilografie colorate giapponesi del periodo Edo! Nel parco della villa, passeggiate tra alberi da frutto e sculture di vari artisti. Fermati a mangiare un boccone nella caffetteria in loco o noleggia stand-up paddle (SUP) in estate.

Potsdam: tour di 6 ore da Berlino

4. Potsdam: tour di 6 ore da Berlino

Partecipa a un tour di 6 ore a Potsdam e visita il parco e l'esterno del Palazzo di Sanssouci e il centro storico della città. Esplora Potsdam, capitale del Brandeburgo, che fu trasformata da presidio militare a residenza dei re prussiani nel XVIII secolo. Il palazzo di Federico il Grande si è guadagnato fama mondiale ed è ancora oggi ammirato come una gemma del periodo Rococò. Nell'ampio parco, in cui si trovano importanti palazzi dei re prussiani, non solo puoi fare un'interessante escursione nella storia di Berlino e del Brandeburgo, ma anche scoprire una bellissima oasi, dove poter sfuggire al caos cittadino. Oltre al famoso Palazzo di Sanssouci osserva anche altri edifici ispirati all'architettura italiana.

Berlino: tour a piedi privato di mezza giornata dei siti Albert Einstein

5. Berlino: tour a piedi privato di mezza giornata dei siti Albert Einstein

Esplora i luoghi importanti per la vita di Albert Einstein in un tour a piedi di mezza giornata a Berlino. Ascolta storie e fatti interessanti dalla guida (nella lingua che preferisci) mentre ti riporta indietro nel tempo. Goditi una calda tazza di caffè (non inclusa) durante la passeggiata. Inizia la tua passeggiata di 2 ore dalla Porta di Brandeburgo considerata un sito da non perdere quando sei a Berlino. Passa al caffè Einstein Unter Den Linden frequentato da politici e rappresentanti dei media. Prendi qualcosa da mangiare e da bere (non incluso). Successivamente, visita l'ex Accademia reale delle scienze prussiana che oggi ospita la Biblioteca di Stato di Berlino. Einstein presentò qui le sue equazioni di campo della relatività generale all'Accademia nel 1915. Concludi la tua passeggiata visitando la più antica università di Berlino, l'Università Humboldt. Einstein tenne lezioni all'università dal 1915 al 1929. Il tour (opzioni di 3 ore e 5 ore) include anche una visita al Wissenschaftpark o all'Albert Einstein Park.

Mostre e musei a Potsdam: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Potsdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Potsdam sono:

Mostre e musei a Potsdam: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Potsdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Potsdam? Clicca qui per la lista completa.

Potsdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour interessante ed educativo

Grazie alla guida amichevole e interessante fornita dalla nostra guida, il nostro gruppo ha potuto trascorrere alcune ore istruttive e divertenti.