Aggiungi date
Potsdam

Noleggi

Potsdam Noleggio: le attività più consigliate

Potsdam in barca: crociera lungo i laghi e canali

1. Potsdam in barca: crociera lungo i laghi e canali

Con questo tour in barca potrai ammirare la bellezza del paesaggio fluviale intorno a Potsdam con i laghi sull'Havel e i caratteristici villaggi circondati da uno splendido panorama. Sali a bordo, accomodati e osserva il villaggio di Caputh, quello di pescatori e del vino di Werder e supera il canale Sacrow-Paretz a nord di Potsdam con i suoi castelli e le tenute degli Hohenzollerns sulle sponde dell'Havel. Osserva l'imponente castello di Caputh, il Palazzo di Marmo o Palazzo Cecilienhof nel Giardino Nuovo. Supera il parco Glienicke con il suo casinò costruito da Schinkel e scopri il castello di Babelsberg accanto al fiume. Infine raggiungi il famoso ponte di Glienicke. Ammira la veduta unica della capitale del Brandeburgo.

Potsdam: tour dei palazzi in barca

2. Potsdam: tour dei palazzi in barca

Scopri Potsdam dall'acqua e ammira i meravigliosi parchi e i palazzi della dinastia Hohenzollern. Osserva le vedute panoramiche più belle dall'acqua in solo 1 ora e 30 minuti. Fai una crociera passando accanto al Parco di Babelsberg, osserva la Torre di Flatow e la Hofdamenhaus, poi passa sotto lo storico ponte di Glienicke fino a Jungfernsee. Percorri l'ex confine che separava Berlino Ovest e la Germania Est e dai un'occhiata agli imponenti palazzi e giardini. Guarda la chiesa del Redentore di Sacrow e scopri il castello delle favole sull'Isola dei pavoni (Pfaueninsel). Altri punti principali toccati dal tour includono il Nuovo Giardino con il suo palazzo di marmo e il Palazzo Cecilienhof, dove si fece la storia con la firma della Dichiarazione di Potsdam nel 1945.              

Sette Laghi: tour di 2 ore dal Wannsee di Berlino

3. Sette Laghi: tour di 2 ore dal Wannsee di Berlino

Regalati un tour di 2 ore alla scoperta degli idilliaci Laghi dell'Havel, la catena di laghi così ricca di tradizioni da attrarre non solo la gente del posto. Avventurati oltre il Piccolo Wannsee verso Pohlesee, Stölpchensee, Griebnitzsee, il lago Glienicker e Jungfernsee prima di fare ritorno a Wannsee. Rilassati con tutta la famiglia sulla riva o fai una passeggiata nel verdeggiante paesaggio circostante lungo Wannsee e Oberhavelsee. Osserva dove personaggi famosi quali il pittore Max Liebermann o il drammaturgo Heinrich von Kleist vissero e lavorarono e scopri il significato storico dei laghi. Scopri la ricca storia delle regioni a sud-ovest e a nord di Berlino direttamente dall'acqua. Viaggia indietro nel tempo in questi luoghi ricchi di storia e rivivi il passato in modo diverso. Il tour si svolge da Wannsee lungo il fiume Havel fino a Potsdam. Vivi l'esperienza di un tour attraverso gli idilliaci laghi dell'Havel e lungo numerosi edifici storici come il Palazzo Babelsberg o la Chiesa del Redentore di Sacrow. Ammira l'affascinante paesaggio lacustre a nord di Berlino. Valentinswerder, Baumwerder e Scharfenberg sono solo alcune delle tappe da non perdere per gli amanti della natura. Il molo del fornitore dell'attività è situato di fronte all'isola di Pfaueninsel (Isola dei Pavoni). L'isola è raggiungibile in traghetto a un prezzo modico. Non è possibile prenotare posti esterni.

Potsdam: crociera culturale di 3 ore da Berlino-Wannsee

4. Potsdam: crociera culturale di 3 ore da Berlino-Wannsee

Regalati un tour in barca lungo il Fiume Havel che ti condurrà dal Wannsee a Potsdam e ritorno. Naviga tra gli splendidi palazzi e giardini di Potsdam e di Berlino, immerso in una regione Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e approfitta dell'opportunità di conoscere meglio la storia prussiana. La catena di laghi che caratterizza la zona di Berlino e dintorni attrae visitatori da ogni parte del mondo. Potrai rilassarti in uno dei lidi oppure passeggiare nel suggestivo paesaggio naturale che si estende lungo i laghi di Wannsee e Oberhavel. Scopri la lunga e interessante storia delle regioni a sud-ovest e a nord di Berlino. Alcune personalità di spicco, come il pittore Max Liebermann e il drammaturgo Heinrich von Kleist, hanno vissuto e lavorato a Wannsee, rendendolo un luogo di notevole rilevanza storica. Intraprendi un affascinante viaggio nel tempo per rivivere la storia di questi luoghi. La crociera ti condurrà da Wannsee a Kladow, passando vicino a Pfaueninsel (Isola del Pavone), Nikolskoe e la Chiesa di San Pietro e Paolo. Proseguirai poi verso la Chiesa del Salvatore, il Palazzo Cecilienhof con il suo antico caseificio e il Ponte di Glienicke. Dopodiché, navigherai alla scoperta del Palazzo di Babelsberg, della Torre di Flatow, dell'Hans-Otto-Theater (Schiffbauergasse), della "Freundschaftsinsel" (Isola dell'Amicizia) e di Potsdam/Lange Brücke, prima di fare inversione e tornare a Wannsee.

Berlino: noleggio bici per 48 o 72 ore

5. Berlino: noleggio bici per 48 o 72 ore

Ritira la bici alla Kulturbrauerei, un vecchio complesso di birrerie industriali nel cuore di Prenzlauer Berg. Incontra lo staff che ti fornirà la tua bici e la adatterà alle tue esigenze, assicurandoti una guida comoda e sicura. Ricevi un lucchetto personale, una mappa, cestini per biciclette, cinture di tensione, caschi, fermagli per pantaloni, crema solare e poncho per la pioggia in modo da poter esplorare Berlino in tutte le condizioni atmosferiche. Quindi, esplora Berlino al tuo ritmo. Pedala lungo le rive del fiume Sprea ed esplora sia l'ex sezione occidentale che quella orientale di Berlino. Scopri splendidi parchi tra cui Tempelhofer Park e Treptower Park, perfetti per il ciclismo. Se hai bisogno di assistenza contatta telefonicamente il personale del deposito bici che sarà lieto di aiutarti. Puoi restituire la bici dopo l'orario di chiusura se hai bisogno di più tempo per esplorare.

Tour in bici di Giardini e Palazzi di Potsdam da Berlino

6. Tour in bici di Giardini e Palazzi di Potsdam da Berlino

Inizia il tour dall'ingresso principale della Torre della Televisione ad Alexanderplatz. Da lì, prendi il treno per Potsdam. Una volta lì, esplorerai con calma i vari palazzi e giardini di Potsdam e Sanssouci, coprendo circa 16 km in circa 4,5 ore. Esplora il complesso del palazzo prussiano di Sanssouci, sede della famosa Orangerie, di due palazzi e di molti splendidi giardini, parchi ed edifici. Quindi attraversa il centro storico di Potsdam, incluso il quartiere olandese e la Porta di Brandeburgo di Potsdam. Nei Nuovi Giardini, ammira il fantastico Palazzo di Marmo, prima di andare a Cecilienhof, dove Truman, Stalin e Churchill conclusero l'Accordo di Potsdam. Infine, esplora la vasta storia della Guerra Fredda della zona con una visita alla terra di nessuno tra Berlino Ovest e la Germania dell'Est e sul ponte di Glienicke, dove si svolgevano abitualmente gli scambi di spie della Guerra Fredda.

  • Altre attività
1 attività trovate
Ordina per:

Noleggio a Potsdam: domande frequenti

Noleggio: quali sono le altre cose da fare a Potsdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Potsdam sono:

Noleggio a Potsdam: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Noleggio a Potsdam - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Potsdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Potsdam? Clicca qui per la lista completa.

Potsdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Consiglierei di prenotare il tour durante la settimana, quindi la barca era piacevolmente vuota. Puoi scendere in alcune stazioni, esplorare qualcosa lì per un'ora o due e semplicemente salire sulla barca successiva (sali e scendi), è stato fantastico. Il capitano racconta alcune ville e cosa vedere, l'equipaggio è stato molto gentile. Il viaggio è stato bello, tranquillo e piacevole!

Bella passeggiata intorno al lago, ottimo rapporto qualità prezzo. Siamo arrivati tardi a causa di un problema con il trasporto da Berlino e ci hanno messo sulla barca successiva senza problemi.

Ho dovuto riprenotare 3 ore prima a causa di un incendio a Grunewald. Ottimo risvolto, anche se la signora al telefono non ha capito tutto, abbiamo avuto la conferma 10 minuti dopo. Grande.

Un viaggio molto bello in nave, ottimo servizio dell'equipaggio dall'inizio alla fine, molto attento e veloce Le attrazioni durante il viaggio sono spiegate molto bene

Navigazione del menu semplice, veloce e chiara al momento della prenotazione. Comodo biglietto online sul tuo smartphone. Ampia selezione di eventi prenotabili.