Potsdam
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Potsdam Siti UNESCO: le attività più consigliate

Soviet Potsdam: tour privato della Città Proibita

1. Soviet Potsdam: tour privato della Città Proibita

Nell'estate del 1945, il Palazzo Cecilienhof e il parco "Neuer Garten" circostante furono chiusi al pubblico per la Conferenza di Potsdam. I capi di stato più potenti del mondo vennero a Potsdam: Joseph Stalin, Harry S. Truman e Winston Churchill. La conferenza è stata la fine della seconda guerra mondiale, ma anche il punto di partenza della guerra fredda. Per quasi cinque decenni, la città militare sovietica n. 7, una "città proibita", fu situata accanto al parco del New Garden. Fu uno dei più importanti siti di intelligence dei sovietici durante la guerra fredda. Qui c'erano, tra le altre cose, il quartier generale tedesco del controspionaggio militare del KGB e un carcere. Durante il tour imparerai di più sul lavoro e sulla vita in questa città proibita. Infine, dirigiti al Ponte Glienicke che è diventato famoso nel mondo come il "Ponte delle spie", dove è stato girato l'omonimo film di Hollywood del 2015. Durante la guerra fredda, gli agenti furono scambiati tra Oriente e Occidente perché il ponte era il confine tra la RDT e il settore americano a Berlino Ovest.

...
Tour a piedi del parco Babelsberg e della storia del mondo

2. Tour a piedi del parco Babelsberg e della storia del mondo

Goditi una passeggiata guidata di 1,5 ore nel Parco Babelsberg, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il tour offre ai visitatori uno spaccato della turbolenta storia di questo parco da sogno. Scopri l'era drammatica in cui è stato creato Babelsberg Park e il ruolo che ha avuto alla fine della seconda guerra mondiale. Nel 1961 fu diviso dal muro di Berlino e la storia del parco è strettamente legata ai tentativi di fuga attraverso la cortina di ferro. Dal Palazzo Babelsberg, ammira le splendide viste sul Ponte delle Spie, simbolo della Guerra Fredda. Oggi il ponte collega Potsdam, l'antica capitale del più grande distretto della DDR con l'ex Berlino Ovest. Dopo una facile camminata di 2 chilometri, ritorna al punto di partenza.

...
Da Berlino: tour guidato privato di Potsdam in inglese

3. Da Berlino: tour guidato privato di Potsdam in inglese

Goditi un tour completo di Potsdam, inclusi i trasferimenti di andata e ritorno da Berlino e una guida e un autista in esclusiva per te. Dopo il prelievo dal tuo hotel, trasferimento in veicolo privato e attraversare il quartiere dei laghi di Wannsee in direzione di Schloss Glienicke e il ponte di Glienicke, sito di scambi di spie durante la Guerra Fredda. Proseguimento per Potsdam per un tour della città che servì da residenza dei re di Prussia e imperatori tedeschi della Casa di Hohenzollern per 3 secoli. Lasciati incantare dal maestoso castello di Babelsberg. Visitate il New Garden, sede del Marble Palace e dello Schloss Cecilienhof. Ammira il palazzo di marmo sul lago e scopri la Conferenza di Potsdam che si è svolta a Schloss Cecilienhof, quando i leader degli Stati Uniti d'America, della Gran Bretagna e dell'Unione Sovietica hanno deciso il futuro della Germania dopo la seconda guerra mondiale. Successivamente, vai nella colonia russa di Alexandrowka e vedi 13 case di legno costruite nel 1800 per i cantanti russi del Primo reggimento prussiano delle Guardie. Proseguire verso il centro di Potsdam per il pranzo (a proprie spese). Quindi, vedere monumenti storici come la Chiesa di San Nicola e il Municipio della Città Vecchia. Ammira il Potsdam City Palace, parzialmente ricostruito alla fine del 2013 e ora sede del parlamento dello stato federale di Brandeburgo. Concludi l'architettura rococò del palazzo Sanssouci, costruito durante il regno di Federico il Grande. Come tour privato, puoi scegliere le attrazioni che più ti interessano e goderti la piena attenzione della tua guida in ogni momento. Gli orari di apertura del palazzo variano a seconda del giorno della settimana, quindi la scelta del palazzo dipenderà dal giorno del tour. Ad esempio, i tour possono includere Neue Kammern o Neues Palais (dove l'Imperatore Guglielmo II firmò la Dichiarazione di Guerra nel 1914) al Parco Sanssouci invece che al Palazzo Sanssouci.

...
Tour in bici di Giardini e Palazzi di Potsdam da Berlino

4. Tour in bici di Giardini e Palazzi di Potsdam da Berlino

Inizia il tour dall'ingresso principale della Torre della Televisione ad Alexanderplatz. Da lì, prendi il treno per Potsdam. Una volta lì, esplorerai con calma i vari palazzi e giardini di Potsdam e Sanssouci, coprendo circa 16 km in circa 4,5 ore. Esplora il complesso del palazzo prussiano di Sanssouci, sede della famosa Orangerie, di due palazzi e di molti splendidi giardini, parchi ed edifici. Quindi attraversa il centro storico di Potsdam, incluso il quartiere olandese e la Porta di Brandeburgo di Potsdam. Nei Nuovi Giardini, ammira il fantastico Palazzo di Marmo, prima di andare a Cecilienhof, dove Truman, Stalin e Churchill conclusero l'Accordo di Potsdam. Infine, esplora la vasta storia della Guerra Fredda della zona con una visita alla terra di nessuno tra Berlino Ovest e la Germania dell'Est e sul ponte di Glienicke, dove si svolgevano abitualmente gli scambi di spie della Guerra Fredda.

...
Potsdam: tour delle attrazioni della città privata in un minibus vintage

5. Potsdam: tour delle attrazioni della città privata in un minibus vintage

Scopri le diverse sfaccettature della piccola ma storicamente importante città di Potsdam. La città non è solo una residenza prussiana e Garrison Town, ma è anche uno dei luoghi di nascita del cinema europeo e ha acquisito grande importanza nel 20 ° secolo. Esplora la città e scopri il suo passato a bordo di un moderno minibus vintage sovietico. Partendo dalla stazione centrale di Potsdam o dal tuo hotel, dirigiti verso il famoso studio cinematografico Babelsberg. Visita il sito storico della Conferenza di Potsdam, il Palazzo Cecilienhof. Accanto a Hiroshima-Nagasaki Square, visitare le ex ville dei personaggi storici Truman, Churchill e Stalin. Quindi, dirigiti verso il famoso Glienicke Bridge, noto anche come Bridge of Spies, che è stato utilizzato per lo scambio di agenti e film nel film omonimo di Hollywood. Continua il tour e passa per l'ex distretto sovietico del KGB, per decenni una "città proibita" nel centro di Potsdam. Quindi, passeggia lungo la colonia russa di Alexandrowka prima di recarti al Parco Sanssouci, patrimonio mondiale dell'UNESCO, la residenza preferita del re prussiano Federico il Grande. Visita lo splendido Palazzo Nuovo, un simbolo per l'ascesa della Prussia al potere europeo. Scopri il significato del palazzo per quanto riguarda la prima guerra mondiale Successivamente, fermati al "Rechenzentrum" di Potsdam, un centro culturale in un edificio della RDT con un mosaico lungo 70 metri che raffigura motivi della corsa allo spazio. Accanto ad esso si trova il controverso cantiere della chiesa della Guarnigione. La tua ultima fermata sarà al Mercato Vecchio, il centro storico della città. Lasciati incantare dall'affascinante architettura della Chiesa di San Nicola, dal Palazzo della Città, dal Palazzo della Città Vecchia e dal Palazzo Barberini prima di tornare al punto di incontro in cui termina il tour.

...

Potsdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Potsdam? Clicca qui per la lista completa.