Potsdam
Storia comunista

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Potsdam Storia comunista: le attività più consigliate

Soviet Potsdam: tour privato della Città Proibita

1. Soviet Potsdam: tour privato della Città Proibita

Nell'estate del 1945, il Palazzo Cecilienhof e il parco "Neuer Garten" circostante furono chiusi al pubblico per la Conferenza di Potsdam. I capi di stato più potenti del mondo vennero a Potsdam: Joseph Stalin, Harry S. Truman e Winston Churchill. La conferenza è stata la fine della seconda guerra mondiale, ma anche il punto di partenza della guerra fredda. Per quasi cinque decenni, la città militare sovietica n. 7, una "città proibita", fu situata accanto al parco del New Garden. Fu uno dei più importanti siti di intelligence dei sovietici durante la guerra fredda. Qui c'erano, tra le altre cose, il quartier generale tedesco del controspionaggio militare del KGB e un carcere. Durante il tour imparerai di più sul lavoro e sulla vita in questa città proibita. Infine, dirigiti al Ponte Glienicke che è diventato famoso nel mondo come il "Ponte delle spie", dove è stato girato l'omonimo film di Hollywood del 2015. Durante la guerra fredda, gli agenti furono scambiati tra Oriente e Occidente perché il ponte era il confine tra la RDT e il settore americano a Berlino Ovest.

...
Potsdam: tour delle attrazioni della città privata in un minibus vintage

2. Potsdam: tour delle attrazioni della città privata in un minibus vintage

Scopri le diverse sfaccettature della piccola ma storicamente importante città di Potsdam. La città non è solo una residenza prussiana e Garrison Town, ma è anche uno dei luoghi di nascita del cinema europeo e ha acquisito grande importanza nel 20 ° secolo. Esplora la città e scopri il suo passato a bordo di un moderno minibus vintage sovietico. Partendo dalla stazione centrale di Potsdam o dal tuo hotel, dirigiti verso il famoso studio cinematografico Babelsberg. Visita il sito storico della Conferenza di Potsdam, il Palazzo Cecilienhof. Accanto a Hiroshima-Nagasaki Square, visitare le ex ville dei personaggi storici Truman, Churchill e Stalin. Quindi, dirigiti verso il famoso Glienicke Bridge, noto anche come Bridge of Spies, che è stato utilizzato per lo scambio di agenti e film nel film omonimo di Hollywood. Continua il tour e passa per l'ex distretto sovietico del KGB, per decenni una "città proibita" nel centro di Potsdam. Quindi, passeggia lungo la colonia russa di Alexandrowka prima di recarti al Parco Sanssouci, patrimonio mondiale dell'UNESCO, la residenza preferita del re prussiano Federico il Grande. Visita lo splendido Palazzo Nuovo, un simbolo per l'ascesa della Prussia al potere europeo. Scopri il significato del palazzo per quanto riguarda la prima guerra mondiale Successivamente, fermati al "Rechenzentrum" di Potsdam, un centro culturale in un edificio della RDT con un mosaico lungo 70 metri che raffigura motivi della corsa allo spazio. Accanto ad esso si trova il controverso cantiere della chiesa della Guarnigione. La tua ultima fermata sarà al Mercato Vecchio, il centro storico della città. Lasciati incantare dall'affascinante architettura della Chiesa di San Nicola, dal Palazzo della Città, dal Palazzo della Città Vecchia e dal Palazzo Barberini prima di tornare al punto di incontro in cui termina il tour.

...
Potsdam: tour privato a piedi della storia sovietica

3. Potsdam: tour privato a piedi della storia sovietica

Esplora la piccola ma estremamente storica città di Potsdam, che insieme a Berlino era il centro di potere prussiano. Scopri le connessioni della storia sovietica in 3,5 ore e goditi i momenti salienti della città. Scopri l'enorme importanza di Potsdam per i sovietici e ascolta interessanti fatti sulla conferenza vittoriosa alleata del 1945. Vedi uno dei più importanti siti di intelligence dei sovietici nella Germania dell'Est e visita il famoso ponte di Glienicke, il ponte delle spie, usato per lo scambio di agenti. Inizia dalla stazione centrale di Potsdam e cammina fino al vecchio mercato. Il centro della città di Potsdam fu distrutto durante la seconda guerra mondiale. Imparerai di più sulla ricostruzione della città nella Germania dell'est socialista e sugli attuali progetti di ricostruzione. Quindi dirigetevi verso il cimitero della guerra sovietica della città, l'ultima dimora per centinaia di soldati dell'Armata Rossa. Poi prendi l'autobus e vai al Palazzo Cecilienhof, sede della Conferenza di Potsdam nell'estate del 1945. Dopo aver visitato l'ex distretto del KGB, vai al Ponte delle Spie. Il ponte una volta era il confine tra l'est e l'ovest, quindi il ponte di ferro faceva parte della cortina di ferro.

...
Potsdam: tour della città in un minibus sovietico

4. Potsdam: tour della città in un minibus sovietico

Scopri oltre 50 anni di storia sovietica nella piccola ma storicamente importante città di Postdam. Viaggia in un moderno minibus sovietico vintage. Partendo dalla stazione centrale di Potsdam, dirigiti verso Bassinplatz Square. Qui, scopri il Cimitero di guerra sovietico, l'ultima dimora di centinaia di soldati sovietici caduti. Quindi dirigiti verso il sito storico della Conferenza di Potsdam, il Palazzo Cecilienhof. Accanto, visita uno dei più importanti siti di intelligence sovietici della Germania orientale e un centro di detenzione. Successivamente, dirigiti verso il famoso Glienicke Bridge, noto anche come Bridge of Spies, che è stato utilizzato per lo scambio di agenti e film nel film omonimo di Hollywood. La tua ultima fermata sarà il Rechenzentrum Potsdam. Qui, ammira un enorme mosaico socialista che raffigura scene della famigerata corsa spaziale della guerra fredda, prima di essere ricondotto alla stazione principale.

...

Potsdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Potsdam? Clicca qui per la lista completa.