Potsdam
Trasporti

Trasporti
5 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Potsdam

96 attività trovate
Ordina per:
Potsdam

Potsdam

Potsdam Trasporti: le attività più consigliate

Berlino: Berlin WelcomeCard con sconti e trasporti nelle zone ABC

Berlino: Berlin WelcomeCard con sconti e trasporti nelle zone ABC

La Berlin WelcomeCard, disponibile con opzioni da 2, 3, 4, 5 e 6 giorni, si rivela uno strumento eccezionale ed economico per esplorare la città in modo approfondito. Viaggia sui trasporti pubblici nelle zone ABC di Berlino e approfitta di sconti esclusivi fino al 50% presso numerosi partner convenzionati. Grazie alla Berlin WelcomeCard potrai partecipare a tour della città, visitare musei, andare a teatro o al ristorante e scoprire l'incredibile offerta turistica di Berlino a un prezzo estremamente vantaggioso. Insieme alla Berlin WelcomeCard riceverai anche una guida cartacea tascabile, dove troverai numerosi consigli di viaggio e indicazioni. La Berlin WelcomeCard include i trasporti gratuiti per massimo 3 bambini tra i 6 e i 14 anni. I bambini di età inferiore ai 6 anni viaggiano gratuitamente. Approfitta inoltre degli sconti e delle offerte disponibili per le seguenti attività e attrazioni: • Tour • Tour guidati della città • Tour in bicicletta • Tour in barca • Varie attrazioni • Musei • Spettacoli teatrali • Palazzi • Ristoranti e bar  • Shopping & souvenir • Divertimento, sport e relax Visita le attrazioni elencate di seguito: • Berlin Dungeon • Olympiastadion Berlin (Stadio olimpico di Berlino) • Duomo di Berlino  • Deutsches Spionagemuseum (Museo dello spionaggio tedesco) • Madame Tussauds Berlin • LEGOLAND® Discovery Centre Berlin • Tierpark Berlin • Anne Frank Zentrum • Castello di Charlottenburg • ComedyTour Berlin • Deutsche Oper Berlin • Friedrichstadt-Palast • TimeRide Berlin • Torre della televisione • Giardino Botanico • Deutsches Historisches Museum, Deutsches Technikmuseum Berlin • THE WALL - asisi Panorama Berlin • Panoramapunkt • DDR Museum • Fork & Walk - History & Food Tours Berlin • e molto altro ancora. Non perderti inoltre i seguenti siti di interesse di Berlino, visitabili gratuitamente: • Porta di Brandeburgo e Unter den Linden • Palazzo del Reichstag e Bundestag (da prenotare in anticipo) • Checkpoint Charlie • East Side Gallery • Gendarmenmarkt • Kurfürstendamm • Potsdamer Platz e Alexanderplatz • Memoriale del Muro di Berlino

Potsdam: tour della città e dei castelli

Potsdam: tour della città e dei castelli

Scopri gli splendidi panorami e gli imponenti castelli di Potsdam grazie a questo coinvolgente tour della città sulle tracce del "Vecchio Fritz" (Federico II). Attraversa il centro di Potsdam e il quartiere olandese fino al ponte Glienicker. Scopri di più sulla "Città Proibita" e passeggia intorno al Castello Cecilienhof. Visita Alexandrowka, la colonia delle tradizionali case di legno russe conosciute come "Piccola Siberia". Infine, scopri le famose terrazze di Sanssouci e la tomba di Federico II. Attraversa splendidi giardini e ammira il palazzo più grande di Potsdam prima di trascorrere il pomeriggio come desideri.

Berlino: crociera a Potsdam, patrimonio dell'umanità

Berlino: crociera a Potsdam, patrimonio dell'umanità

Partecipa a un tour in barca lungo il fiume Havel che ti condurrà dal Wannsee a Potsdam e viceversa. Naviga tra gli splendidi palazzi e giardini di Potsdam e di Berlino, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Approfitta dell'opportunità di conoscere meglio la storia prussiana. La catena di laghi che caratterizza la zona di Berlino e dintorni attrae visitatori da ogni parte del mondo. Rilassati in uno dei lidi oppure concediti una passeggiata nel suggestivo paesaggio naturale che si estende nei laghi di Wannsee e Oberhavel. Scopri la lunga e interessante storia delle regioni a sud-ovest e a nord di Berlino. Alcune personalità di spicco, come il pittore Max Liebermann e il drammaturgo Heinrich von Kleist, hanno vissuto e lavorato a Wannsee, rendendolo un luogo di notevole rilevanza storica. Intraprendi un affascinante viaggio nel tempo per rivivere la storia di questi posti. La crociera ti condurrà da Wannsee a Kladow, passando vicino a Pfaueninsel (Isola del Pavone), a Nikolskoe e alla Chiesa di San Pietro e Paolo. Prosegui quindi verso la Chiesa del Salvatore, il Palazzo Cecilienhof con il suo antico caseificio e il ponte di Glienicke. Naviga successivamente alla scoperta del Castello di Babelsberg, della Torre di Flatow, dell'Hans-Otto-Theater (Schiffbauergasse), della "Freundschaftsinsel" (Isola dell'Amicizia) e di Potsdam/Lange Brücke, prima di fare inversione e tornare a Wannsee.

Berlino: Campo di concentramento di Sachsenhausen e tour di Potsdam

Berlino: Campo di concentramento di Sachsenhausen e tour di Potsdam

Approfondisci la storia della seconda guerra mondiale e comprendi la crudeltà dei crimini commessi contro le vittime del campo di concentramento di Sachsenhausen grazie a una visita guidata. Esplora quindi l'antica città slava di Postdam e i suoi palazzi e giardini reali. Sali a bordo dell'autobus presso la torre della televisione ad Alexanderplatz e inizia il viaggio verso la prima fermata. Incontra la guida del memoriale di Sachsenhausen ed entra nel campo per comprendere le dimensioni della crudeltà che ha avuto luogo in questo posto. Osserva come sono stati distribuiti i lavori e come è stato gestito il campo. Dopo la visita, parti per Potsdam. Ascolta la storia di come è passata dall'essere una città slava a diventare una residenza reale. Guarda i palazzi e i giardini dove le famiglie reali e le loro corti governavano e camminavano. Concediti una passeggiata guidata e approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire la zona in autonomia.

Potsdam in barca: crociera lungo i laghi e canali

Potsdam in barca: crociera lungo i laghi e canali

Con questo tour in barca potrai ammirare la bellezza del paesaggio fluviale intorno a Potsdam con i laghi sull'Havel e i caratteristici villaggi circondati da uno splendido panorama. Sali a bordo, accomodati e osserva il villaggio di Caputh, quello di pescatori e del vino di Werder e supera il canale Sacrow-Paretz a nord di Potsdam con i suoi castelli e le tenute degli Hohenzollerns sulle sponde dell'Havel. Osserva l'imponente castello di Caputh, il Palazzo di Marmo o Palazzo Cecilienhof nel Giardino Nuovo. Supera il parco Glienicke con il suo casinò costruito da Schinkel e scopri il castello di Babelsberg accanto al fiume. Infine raggiungi il famoso ponte di Glienicke. Ammira la veduta unica della capitale del Brandeburgo.

Potsdam: tour guidato del Palazzo di Sanssouci da Berlino

Potsdam: tour guidato del Palazzo di Sanssouci da Berlino

Esplora il Palazzo e il Parco Sanssouci grazie a questo tour guidato di un giorno. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato e scopri i luoghi più importanti di Potsdam. Ammira il Quartiere Olandese e passeggia nel Palazzo e nel Parco Sanssouci. Sali bordo dell'autobus nel quartiere centrale Kurfürstendamm di Berlino e viaggia fino a Potsdam. Il tour delle attrazioni di Potsdam inizia a Berlino e, a partire da questo momento, potrai ascoltare le storie più interessanti e affascinanti raccontate dalla tua guida. Ammira il quartiere landese lungo il tragitto, osserva i suoi magnifici edifici e la colonia russa di Alexandrovka. Raggiungi Sanssouci e passa davanti ai magnifici edifici che un tempo erano il fulcro dello splendore imperiale della Prussia. Passeggia nei bellissimi giardini del Palazzo di Sanssouci di Federico II e cammina dentro a un autentico spaccato della storia mondiale. La nostra guida del posto sarà lieta di rispondere alle tue domande o di fornirti interessanti informazioni storiche. Al termine del tour, fai ritorno al punto d'incontro.

Potsdam: biglietto d'ingresso al Palazzo Sanssouci e ai Palazzi Prussiani

Potsdam: biglietto d'ingresso al Palazzo Sanssouci e ai Palazzi Prussiani

Scopri il Palazzo Sanssouci con un biglietto flessibile e accedi a tutti i palazzi aperti della Fondazione dei Palazzi e Giardini Prussiani di Berlino-Brandeburgo a Potsdam, molti dei quali sono siti del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e sono una vera e propria testimonianza dell'architettura e del giardinaggio della Prussia. Seleziona un orario per il Palazzo Sanssouci, un capolavoro di architettura, sculture e giardini. Ammira l'alta arte dello stile rococò mentre esplori le varie stanze. Con il tuo biglietto potrai visitare altri castelli, tra cui il Nuovo Palazzo, la Casa di campagna Cecilienhof e il Marmorpalais. Biglietto d'ingresso per tutti i palazzi flessibili (a seconda della disponibilità) - Palazzo Sanssouci: Ritiro nel vigneto (aperto tutto l'anno) - Cucina di Palazzo Sanssouci: La cucina reale (aperta stagionalmente) - La Pinacoteca di Sanssouci: Magnificamente incorniciata (aperta stagionalmente) - Le Nuove Camere di Sanssouci: Un palazzo per gli ospiti reali (aperto stagionalmente) - Lo storico mulino a vento: Un elemento decorativo per il castello (aperto stagionalmente) - Il Nuovo Palazzo: Un vanto reale (aperto tutto l'anno) - La Casa Cinese nel Parco Sanssouci (aperta stagionalmente) - Charlottenhof: Arcadia prussiana (aperto stagionalmente) - Casa di campagna Cecilienhof: Sito storico della Conferenza di Potsdam (aperto tutto l'anno) - Marmorpalais: Il primo neoclassicismo in Prussia (aperto tutto l'anno) - Torre Flatow nel Parco di Babelsberg: Un simbolo di Babelsberg (aperto stagionalmente)

Potsdam: tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Potsdam: tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Esplora una delle più belle città della Germania con un biglietto di 1 giorno per l'autobus Hop-on Hop-off di Potsdam, capitale dello stato di Brandeburgo. Puoi scendere in una qualsiasi delle 15 fermate lungo il percorso e con gli autobus ogni 30 minuti (1 ora in inverno) scoprire i negozi e gli eleganti vicoli che circondano Brandenburger Strasse e il famoso Quartiere Olandese. Scendi al Palazzo Schloss Sanssouci, l'incredibile palazzo del XVIII secolo di Federico il Grande che ricorda la grandezza di Versailles, e passeggia nel magnifico parco di 600 acri. Attraversa le camere riccamente arredate e affacciati su terrazze fiorite e splendidi giardini. Oppure visita la Sala di Raffaello dell'Orangerie, che ospita decine di copie di Raffaello. Il tour completo dura 105 minuti e include i commenti di una guida in carne e ossa. In alternativa, puoi fare un salto nell'arco di un giorno in una delle seguenti fermate: 1. Luisenplatz 2. Hafen / Barberini 3. Hauptbahnhof 4. Filmmuseum 5. Hollandisches Viertel 6. Teatro / Fluxus 7. Glienicker Brucke 8. Marmorpalais 9. Cecilienhof 10. Alexandrowka 11. Orangeriescholss (Sanssouci) 12. Neues Palais 13. Orangeriescholss (Sanssouci) 14. Castello di Sanssouci 15. Obelisco di Sanssouci

Berlino: Tour a piedi dei re, dei giardini e dei palazzi di Potsdam

Berlino: Tour a piedi dei re, dei giardini e dei palazzi di Potsdam

Unisciti a questo tour per un'avventura attraverso i giardini da favola, i laghi e i palazzi dei re prussiani, degli imperatori tedeschi e dei commissari sovietici di Potsdam. Situata a soli 30 minuti da Berlino, la città è Patrimonio dell'Umanità e non c'è da stupirsi. Non solo è incredibilmente pittoresca con i suoi giardini curati, le statue e le fontane d'acqua disseminate in centinaia di ettari verdi e i vari palazzi, ma è anche ricca di una storia altrettanto affascinante. Visiterai la residenza padronale dell'ultimo Kaiser tedesco, Guglielmo II, utilizzata da Churchill, Truman e Stalin durante la Conferenza di Potsdam. Scopri le conversazioni che hanno segnato il destino dell'Europa della Guerra Fredda per mezzo secolo. Attraversa il Quartiere Olandese, costruito dal famigerato "Re Soldato", noto per gli uomini giganti che raccoglieva per i suoi reggimenti militari da vetrina. Prosegui fino allo splendido Palazzo Sancoussi di Federico il Grande e ammira il suo ultimo luogo di riposo. Scopri la città proibita utilizzata dai servizi segreti sovietici fino al 1994, le rovine di una prigione del KGB e il ponte di Glienick, utilizzato dalla CIA e dal KGB per gli scambi di spie, tra cui il pilota dell'aereo spia U2 Gary Powers. Ammira il mastodontico Palazzo Nuovo, con oltre 200 stanze e 400 statue, costruito per celebrare la fine della Guerra dei Sette Anni, in cui la Prussia spodestò l'Austria dal suo ruolo secolare di potenza dominante negli affari tedeschi. Scopri le Terme Romane, la Casa del Tè Cinese e molto altro ancora.

Potsdam: biglietto d'ingresso alla Biosphäre Potsdam

Potsdam: biglietto d'ingresso alla Biosphäre Potsdam

Ricevi i biglietti d'ingresso per la Biosphäre Potsdam, un giardino botanico tropicale al coperto situato nel Volkspark Potsdam. Scopri il paesaggio della giungla con oltre 20.000 bellissime piante e molti animali esotici. Inizia il viaggio dalla cascata e continua su sentieri intrecciati fino alla casa delle farfalle e fino al sentiero alto sulle cime degli alberi. Assisti a un temporale di un'ora con tuoni e lampi. Scopri le coloratissime orchidee, le piante rampicanti e le viti, oltre alle piante di cacao e di caffè. Guarda gli uccelli che volano liberi, i terrari con insetti e rettili, le voliere degli uccelli e un mondo sottomarino. Vivi la magia della Schmetterlingshaus (Casa delle Farfalle) mentre grandi farfalle colorate, fluorescenti e mimetizzate fluttuano sopra di te.   Nell'Aquasphäre esplora il mare in un modo completamente nuovo. Cammina tra le mangrovie e tuffati nel mare profondo e misterioso, plasmato dall'oscurità, ma anche dall'illuminazione colorata dei pesci abissali. 

Trasporti a Potsdam: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Potsdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Potsdam sono:

Le migliori attrazioni a Potsdam

Cose da fare a Potsdam

Germania: altre città

Potsdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Potsdam? Clicca qui per la lista completa.