Aggiungi date

Cose da fare
Pounta

I nostri consigli per Pounta

Paros Antiparos: crociera in barca a vela di un giorno intero con pranzo e bevande

1. Paros Antiparos: crociera in barca a vela di un giorno intero con pranzo e bevande

Goditi una gita in barca di prima qualità con un massimo di 25 persone su un'enorme barca tradizionale in legno di 66 piedi con lettini e tanto spazio per rilassarsi e muoversi, in modo da non sentirsi mai troppo occupati a bordo! - Partiamo ogni giorno da Antiparos alle 09.45 e dal porto di Pounda alle 10.15. La nostra prima destinazione è Panteronissia / laguna blu. A bordo gusteremo il caffè o il succo di frutta del mattino. Al nostro arrivo, vedremo acque azzurre e poco profonde, impossibili da trovare in qualsiasi punto accessibile dell'isola. Dopo la prima nuotata, assaggeremo squisite prelibatezze locali, come il pesce marinato accompagnato da pomodori freschi del nostro orto, accompagnati da ouzo o vino. - Navigando lungo la costa rocciosa del sud di Antiparos, raggiungeremo la nostra seconda tappa: Grotta di Mastichari. Lì scopriremo piccole grotte marine sotto le rocce bianche che sono adatte per un audace salto dalla scogliera. - Passeremo poi per la famosa grotta di Epitaphios e finiremo nelle acque poco profonde di Despotiko per il pranzo greco. Griglieremo pesce fresco o Souvlaki di pollo, a seconda delle tue preferenze, e li gusteremo insieme a insalata greca fresca, insalata di patate e birra fresca. - Sulla via del ritorno, ci fermeremo per una nuotata nella baia di Faneromeni e gusteremo della frutta rinfrescante. Torneremo al porto di Pounda per le 16:30 e ad Antiparos per le 16:45. Durante il viaggio ci sarà acqua in abbondanza e 3 bevande a scelta (bibite, succhi di frutta, vino, ouzo, birra e cocktail). Facci sapere in anticipo se hai qualche allergia alimentare o se non ti piacciono i frutti di mare, in modo da poter modificare il menu. Potrebbero essere necessarie piccole modifiche a causa delle condizioni meteorologiche. Ti garantiamo che faremo del nostro meglio per farti godere al massimo il tuo viaggio. Non vediamo l'ora di vederti a bordo!

Tour delle isole Paros e Antiparos con guida in inglese

2. Tour delle isole Paros e Antiparos con guida in inglese

Il tour inizia con il trasferimento dal tuo hotel (o da una fermata vicina all'hotel) alla città di Paroikia, dove una guida di lingua inglese ti accoglierà. Visita della città di Paroikia. Cammineremo fino al castello e alla chiesa dei Santi Costantino ed Elena, dove si trova il centro storico e il punto più panoramico della città. Poi, passeggiando per i vicoli, arriviamo a una delle principali attrazioni di Paros, la Panagia Ekatontapyliani, una delle chiese più antiche del paese costruita intorno al 400 d.C., chiamata anche la chiesa dalle cento porte. Oltre a essere un monumento architettonico e archeologico, la chiesa della Madonna delle Cento Porte è uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio di tutta la Grecia. Da lì, l'autobus ci porterà al porto di Pounta, dove prenderemo il traghetto per l'isola di Antiparos. Passeggeremo per la pittoresca cittadina di Antiparos Chora e visiteremo la fortezza veneziana (XV secolo) ancora abitata. Avrai del tempo libero per pranzare o nuotare. Ritorna in traghetto al porto di Paros / Pounta. Percorso verso il villaggio di Lefkes. Esplorerai l'antica capitale di Paros. È costruita ad anfiteatro in forma cruciforme, a un'altitudine di 250 metri, al centro dell'isola. È circondata da piccole aree forestali, uliveti e vigneti. Si caratterizza per la sua bellissima foresta ricca di pini, che copre un lato del villaggio. La nostra ultima tappa sarà Naousa, il bellissimo villaggio di pescatori con tutto il suo fascino cicladico. Facciamo una piccola passeggiata tra le sue piccole strade e il porto con le coloratissime barche da pesca, uno dei più pittoreschi della Grecia. Uno sfondo ideale per scattare splendide foto! Il tour termina intorno alle 17:00 e sarai trasferito al tuo hotel o a una fermata vicina. Le partenze sono confermate quando il tour raggiunge un numero minimo di partecipanti (15 persone).

Punti salienti dell'isola di Paros Tour in autobus e gita in barca ad Antiparos

3. Punti salienti dell'isola di Paros Tour in autobus e gita in barca ad Antiparos

Il tour inizia da Parikia, la prima tappa è il centro storico, con una passeggiata al castello veneziano e alla chiesa di Agios Konstantinos ed Eleni, con la splendida vista sulle isole vicine. Continuiamo in autobus fino al porto di Pounta, dove in traghetto attraversiamo il canale fino ad Antiparos per conoscere l'isola e faremo un giro per i bellissimi vicoli. Ritornando a Paros attraversiamo questa volta il lato sud dell'isola, attraversiamo i villaggi di Aliki e Drio e raggiungiamo piso Livadi per una lunga sosta con tempo libero per mangiare e nuotare. Nel pomeriggio arriviamo a Naoussa, dove facciamo una passeggiata nei vicoli del villaggio.

Crociera privata al tramonto ad Antiparos con spuntini locali

4. Crociera privata al tramonto ad Antiparos con spuntini locali

Salperemo alle 18:00 verso il lato settentrionale dell'isola, per raggiungere le rocce remote e la piccola chiesa di San Spiridione, poi getteremo l'ancora a Fira chanel per nuotare e goderci il tramonto a bordo, bevendo vino e snack locali e rientrando alle 21:00. In alternativa (nel caso in cui il tempo non permetta di visitare San Spiridione o se preferisci) possiamo visitare Panteronissia / Laguna Blu per nuotare e terminare la gita a Fira chanel per nuotare e goderci il tramonto a bordo, bevendo il nostro vino locale e spuntini.

"Scopri Folegandros"

5. "Scopri Folegandros"

Il tour inizia nella piazza di "Pounta". Mi addentro nella cultura cicladica, offrendo una visione completa delle Cicladi e di Folegandros. Poi esploriamo e discutiamo un imponente monumento del IV secolo a.C.. In seguito, saliamo lungo il sentiero a serpentina fino alla singolare chiesa di Panagia, un gioiello architettonico. La visita al Castro, sito dell'UNESCO, ci permette di vivere un'esperienza storica vivida, in cui approfondisco la struttura del castello, il suo significato, gli attacchi dei pirati e la vita generale dei suoi abitanti. Per concludere il tour, ci dirigiamo a Kalderimi per ammirare l'architettura più recente del XX secolo e sottolineare i cambiamenti nella cultura dell'isola con l'avvento del turismo.

Tour francese delle isole Paros e Antiparos con pranzo incluso

6. Tour francese delle isole Paros e Antiparos con pranzo incluso

Trasferimento dal tuo hotel o da una fermata vicina a Paroikia. Il nostro tour, con un accompagnatore di lingua francese, inizia alle 09:00 a Paroikia con la visita della chiesa Ekatontapyliani (Nostra Signora delle Cento Porte), un monumento unico dell'arte e dell'architettura bizantina nelle Cicladi. Esplorerai le pittoresche strade della città vecchia. Una delle cose da vedere a Paroikia è il castello franco, costruito su un antico tempio della dea Atena. Partenza per Naoussa. Nessuno può credere che il porto di Naoussa fosse un tempo un covo di pirati... Tempo libero nel porto di Naoussa. Poi rotta verso Lefkes, uno dei villaggi più pittoreschi di Paros, costruito ai piedi del Monte del Profeta Elia. La visita dell'antica capitale dell'isola è situata ad anfiteatro sul fianco della collina e offre una splendida vista ai visitatori. L'autobus ti porterà al porto di Pounta, dove prenderemo il traghetto per Antiparos. Passeggeremo per la pittoresca cittadina di Chora e visiteremo la fortezza veneziana (XV secolo) ancora abitata. Il pranzo è incluso in una taverna tradizionale. Tornando a Paros, l'escursione prosegue con il villaggio di Alyki, dove la signora Katerina ti aprirà le porte del museo "Scorpios", opera del signor Benetos Skiadas, un marinaio locale. Il museo presenta una collezione di modelli delle navi più spettacolari e nel giardino del museo potrai vedere in miniatura i monumenti più famosi delle Cicladi. Verso le 17:00 il tour termina e sarai trasferito al tuo hotel o a una fermata vicina. Le partenze sono confermate quando il tour raggiunge un numero minimo di partecipanti (15 persone).

Pounta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pounta? Clicca qui per la lista completa.