Cose da fare a
Povoação

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Povoação

Ponta Delgada: tour di un'intera giornata a Nordeste e cascate con pranzo

1. Ponta Delgada: tour di un'intera giornata a Nordeste e cascate con pranzo

Prendendo la strada che percorre la costa settentrionale si raggiunge Nordeste, solitamente indicata come la decima isola per la sua lontananza, e la parte geologica più antica di São Miguel. Montagne, boschi, cascate, belvedere che si ergono sul mare, bellissimi borghi e una moltitudine di fiori contraddistinguono questo territorio. Qui è possibile trovare artigianato genuino e deliziosa gastronomia che potrete vedere e gustare durante la vostra sosta nel villaggio di Nordeste. Dopo pranzo continua il tour intorno alla parte orientale dell'isola fino a raggiungere il villaggio di Povoação, il luogo in cui i primi coloni misero piede sull'isola. Concludi la giornata con una sosta al belvedere del Salto do Cavalo.

Tour di un'intera giornata in 4x4 Nordeste Azzorre da Ponta Delgada

2. Tour di un'intera giornata in 4x4 Nordeste Azzorre da Ponta Delgada

Il Nordeste è una delle destinazioni meno conosciute del Portogallo, ma rimane una delle zone più belle dell'isola di São Miguel. Trascorri una giornata esplorando la zona in 4x4, viaggiando lungo la costa fino a Ribeira Grande e Porto Formoso, tra gli altri. Il 4x4 salirà su una delle vette più alte dell'isola: il Pico Bartolomeu. Da qui si può vedere la montagna più alta dell'isola, il Pico da Vara. Dopo aver ammirato la vista, percorri il famoso sentiero di montagna Tronqueira fino a una delle parti più antiche dell'isola, che termina nel villaggio di Povoação.

Sao Miguel: tour orientale con pranzo

3. Sao Miguel: tour orientale con pranzo

Viaggia da Ponta Delgada a uno dei punti salienti della costa settentrionale di São Miguel: il parco naturale Ribeira dos Caldeirões, dove cascate e mulini a vento si annidano tra la vegetazione lussureggiante. Da qui continuerai verso il villaggio di Nordeste, noto per i suoi splendidi giardini e le strade ben conservate. Da qui viaggerai lungo il lato nord-est dell'isola, ammirando la vista sui giardini colorati e sul mare da Ponta do Arnel, Ponta do Sossego e Ponta da Madrugada. La tua prossima tappa sarà il villaggio di Povoação, situato nella parte più sud-orientale dell'isola. Povoação significa insediamento in portoghese ed è stato il luogo in cui i primi navigatori portoghesi arrivarono sull'isola. Verrà servito un picnic per il pranzo, prima di viaggiare lungo l'Alameda de Plátanos Visconde Botelho, un grande viale circondato da alberi di Plátanus. In fuoristrada sui torrenti, guiderai verso Salto do Cavolo fino all'altopiano di Graminhais per ammirare i villaggi di Furnas e Povoação. Da qui tornerai a Ponta Delgada lungo la costa settentrionale dell'isola.

Nordeste Tour da Ponta Delgada

4. Nordeste Tour da Ponta Delgada

Inizia il tour lasciando Ponta Delgada e viaggiando verso la costa nord. Effettua la prima sosta a Ribeira dos Caldeirões nel comune di Nordeste. Ammirate la bellissima cascata, nota come Véu da Noiva, e i mulini e i giardini circostanti. Attraversa villaggi pittoreschi mentre viaggi verso gli splendidi punti panoramici di Ponta do Sossego e Ponta da Madrugada, sulla punta orientale dell'isola. Guarda il bellissimo faro dalla cima della scogliera. Sosta per il pranzo che verrà servita nel villaggio di Povoação, il più antico insediamento dell'isola. Nel pomeriggio, rilassati vicino al mare o esplora il centro storico di Povoação. Rientro a Ponta Delgada lungo la costa meridionale, passando per il lago di Furnas e Vila Franca do Campo.

Da Ponta Delgada: Azzorre Nordest Full-Day Tour

5. Da Ponta Delgada: Azzorre Nordest Full-Day Tour

Viaggiando da Ponta Delgada verso il villaggio di Nordeste, un circuito è fatta sulla costa nord dell'isola. La prima tappa sarà a Ribeira Grande insieme a Ribeira dos Caldeiroes e il Parco Naturale. Qui, si può visitare un mulino ad acqua, diverse cascate e un negozio di souvenir. Continuando il giro, sosta al punto di vista Vista dos Barcos, dove è possibile osservare il punto più orientale dell'isola Ponta do Arnel, un faro e piccolo porto di pesca. Visita il punto di vista di Ponta do Sossego, un giardino pieno di fiori diversi che si affacciano sul mare e montagna. Prossima fermata, Ponta punto di vista da Madruga, un altro luogo con una vista unica dell'isola, dove molte persone godere dei loro albe estive per guardare il sole sorgere dal mare. Continuare attraverso la costa meridionale di villaggio Povoação, prima popolata dell'isola entro l'anno di 1432. Sosta per il pranzo con un menù a scelta. Dopo pranzo, visita di un giardino e procedere a Ponta Delgada attraverso la costa sud, passando per Furnas e Vila Franca do Campo e villaggio della città Lagoa.

São Miguel: Sete Cidades Buggy/Tour UTV

6. São Miguel: Sete Cidades Buggy/Tour UTV

Diventa l'autista di un buggy/UTV e vivi alcuni degli splendidi paesaggi dell'isola di São Miguel. Dirigiti verso i punti più alti delle montagne che circondano il vulcano Sete Cidades. Vai su strada e fuoristrada e visita alcuni dei sentieri che fanno parte dell'Azzorre Airlines Rallye. Se il tempo è bello, puoi contare su viste meravigliose sui laghi e sull'oceano. Scopri di più sulla zona con le tue guide esperte che forniranno brevi spiegazioni ad ogni fermata.

Da Ponta Delgada: tour in jeep di un'intera giornata a Nordeste

7. Da Ponta Delgada: tour in jeep di un'intera giornata a Nordeste

Fatti prelevare a Ponta Delgada e dirigiti verso il Nordeste per un tour in jeep di un'intera giornata della regione. Sosta al punto panoramico di Salto do Cavalo. Il punto panoramico offre viste sul lato nord-orientale dell'isola, sulla valle di Furnas e sulla costa. Dopo la sosta al belvedere di Salto do Cavalo, ti dirigerai verso il Parco di Ribeira dos Caldeirões. Situato sulle pendici della Serra da Tronqueira, il Parco di Ribeira dos Caldeirões segue il corso d'acqua Ribeira dos Caldeirões. Qui vedrai un'abbondanza di flora locale, tra cui felci e alberi di cedro. Sosta per il pranzo in un ristorante locale situato in un paesino del Nordeste. Dopo pranzo, ti fermerai a Serra da Tronqueira, dove avrai una vista panoramica dell'isola. Visita Povoação, che fu il primo villaggio abitato dell'isola. Dopo la tua visita, fermati a Vila Franca do Campo, nota per le sue insenature.

Domande frequenti su Povoação

Povoação: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Povoação: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Povoação? Clicca qui per la lista completa.