Torre delle Polveri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Torre delle Polveri: le attività e i tour più consigliati

Praga: tour in autobus del centro storico

1. Praga: tour in autobus del centro storico

Ammira il meglio di Praga a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto e goditi viste spettacolari dei siti più famosi della città. Partirai vicino Piazza della Città Vecchia, dove potrai ammirare l'Orologio Astronomico. Proseguirai alla scoperta della parte più antica della città, ammirando le strade di ciottoli che si propagano in ogni direzione. Tra le meraviglie della Città Vecchia, rimarrai senz'altro affascinato dalla Casa Municipale, situata sul sito dell'antica Corte Reale. Meravigliati davanti ai mosaici delle sue facciate. La casa è da molti ritenuta come l'edificio più bello della città. Dopodiché, ammirerai i siti del quartiere Josefov, l'ex Ghetto Ebraico di Praga. Interamente circondato dalla Città Vecchia, il quartiere vanta diversi monumenti storici di rilievo, tra cui la Sinagoga Vecchia-Nuova e la Sinagoga Spagnola del XIX secolo dagli esterni di ispirazione moresca. Passerai anche accanto al Convento di Sant'Agnese, l'edificio gotico più antico di Praga. In seguito, potrai ammirare monumenti nazionali, come il Teatro dell'Opera di Stato e la Sala della Città Nuova. Lasciati affascinare dai ponti che attraversano il Fiume Moldava, incluso il famoso Ponte Carlo. Una volta arrivato al quartiere del Castello di Praga, potrai goderti una pausa di 30 o 40 minuti per regalarti una breve passeggiata alla scoperta di questo celebre sito storico. Vai al sito di pellegrinaggio Loreta. Ammira la straordinaria architettura della Dancing House. Visita il luogo di pellegrinaggio di Loreto, ammira la straordinaria architettura della Casa Danzante e lasciati ammaliare dagli altri siti che vedrai durante il tour in autobus, come il Museo Nazionale, l'Auditorium Rudolfinum e la Torre delle Polveri. Lungo il tragitto, potrai conoscere la storia della città e dei suoi famosi siti storici grazie alle informazioni turistiche dell'audioguida disponibili in 26 lingue differenti (arabo, cinese, croato, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, ungherese, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, sloveno, spagnolo, svedese, turco e vietnamita).

Praga: biglietto d'ingresso alla Torre delle Polveri

2. Praga: biglietto d'ingresso alla Torre delle Polveri

Accedi all'interno di uno dei migliori esempi di stile pseudo-gotico di Praga mentre ti aggiri per la Torre delle Polveri, progettata dall'architetto Josef Mocker. Mentre passeggi, ammira varie sculture di ex re cechi, patroni e santi boemi e personaggi religiosi come la Vergine Maria e Adamo ed Eva. Scopri la storia della torre e come è stata trasformata da un ex deposito di polvere da sparo al punto di partenza del percorso reale dei re di Boemia verso il Castello di Praga. Sali i 186 gradini di pietra per raggiungere la galleria di osservazione situata a 44 metri dal livello del suolo. Qui, goditi le viste panoramiche dell'intera città e delle sue numerose guglie della chiesa.

Praga: tour del passato comunista della città e bunker

3. Praga: tour del passato comunista della città e bunker

Inizia questo tour a piedi dalla Porta delle Polveri in náměstí Republiky (Piazza della Repubblica), dove ascolterai la storia della nascita della Cecoslovacchia nel 1918. Conosci i giorni oscuri dell'occupazione nazista e la liberazione da parte dell'Armata rossa nel 1945. In piazza di San Venceslao verrai a conoscenza degli avvenimenti degli anni '60 e della Primavera di Praga, quando l'Armata sovietica spezzò i sogni di democrazia della nascente nazione. Il tour ti porterà inoltre attraverso la Rivoluzione di velluto nel 1989, che segnò la fine della guerra fredda. Farai una pausa per una birra, una kofola o uno snack in un autentico locale popolare. Termina l'esperienza con una visita a un rifugio antiatomico degli anni '50. Durante il tour vedrai inoltre foto storiche che ritraggono eventi, volti, palazzi e statue che per la maggior parte ora non esistono più. Per incoraggiare il dialogo, non sono ammesse più di 10 persone per gruppo.

Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

4. Praga: tour, crociera di 3 ore con cena, prelievo dall'hotel

Scopri il lato notturno di Praga con questo pacchetto combinato di 4 ore che include un tour della città e una crociera con cena lungo il fiume Moldava per ammirare le attrazioni sulle sponde illuminate dalle luci serali. Inizia con un tour in pulmino della durata di 45 minuti alla scoperta della Città Vecchia, del quartiere ebraico e della Città Nuova: non perdere di vista i principali luoghi di riferimento, come la sinagoga spagnola e la sinagoga Vecchia-Nuova. Scopri l'impronta della cultura ebraica a Praga nell'antico ghetto e continua raggiungendo la Piazza della Repubblica, dove potrai vedere un bellissimo esempio di architettura Art Nouveau, ovvero il Palazzo del Municipio. Ammira le fortificazioni originali della Città Vecchia e la Porta delle polveri, in stile gotico, prima di passare alla Città Nuova con la piazza di San Venceslao, il Teatro dell'opera, l'ex Assemblea Federale cecoslovacca e il Museo nazionale. Poi, attraversa il ponte Nusle e osserva attentamente il panorama dei vari quartieri di Praga. Dopodiché, sali a bordo di un'esclusiva imbarcazione per una crociera di 3 ore lungo il fiume Moldava: goditi il drink di benvenuto, siediti, rilassati e rimani senza fiato di fronte alla vista del Castello di Praga impresso sul cielo notturno. Non perdere di vista il monastero di Strahov, la chiesa di San Nicola e la Torre panoramica di Petřín e poi spingiti oltre i confini del centro città fino al Vyšehrad e alla Casa danzante. Durante la navigazione, deliziati con un ottimo buffet a base di piatti caldi e freddi, servito comodamente in una sala interna dotata di aria condizionata. Se preferisci sentire la brezza fresca mentre ammiri il ponte Carlo, il Rudolfinum o il Teatro Nazionale, approfitta della terrazza panoramica esterna.

Praga: tour classico in bicicletta di 2 ore e 30 minuti

5. Praga: tour classico in bicicletta di 2 ore e 30 minuti

Approfitta di un classico tour guidato in bicicletta di 2 ore e 30 minuti e ammira le meraviglie di Praga evitando faticose salite! Inizia il tour vicino Piazza della Città Vecchia alle 11:30 o alle 14:30 e scopri subito perché Praga è considerata una delle città più affascinanti al mondo. Scopri di più sulla lunga e ricca storia della capitale ceca insieme a una guida simpatica ed esperta. Durante il tour, effettuerai frequenti soste per ascoltare interessanti informazioni sui siti visitati. La guida sarà inoltre felice di rispondere a tutte le tue domande. Attraversa la Città Vecchia, la Città Nuova e il Quartiere Ebraico e pedala lungo le antiche strade di Praga per ammirarne la splendida architettura storica. Incontra altri viaggiatori, goditi un tour dinamico e divertiti a più non posso! In poche ore, la città si svelerà davanti ai tuoi occhi in un modo che sarebbe impossibile con un tour a piedi.

Praga: Old Town Scavenger Hunt Game

6. Praga: Old Town Scavenger Hunt Game

Parti per una caccia al tesoro per conoscere la città sulla Moldava in un modo molto speciale. Inizia la tua caccia al percorso della Città Vecchia su Piazza Venceslao nel famoso monumento equestre. Successivamente, gli appassionati di puzzle scopriranno la sala parrocchiale con la vicina Torre delle Polveri. La Chiesa di Tyn e la Chiesa di San Nicola sulla Piazza della Città Vecchia fanno parte della caccia al tesoro nel centro storico di Praga. Ovviamente, non si deve perdere l'antico municipio con l'imponente orologio astronomico. Prosegui attraverso il quartiere ebraico fino al Rudolfinum sulla Moldava, dove si trova la Filarmonica di Praga. Oltre il Ponte Carlo, raggiungi il Little Side of the River, dove puoi esplorare il John Lennon Wall, la seconda chiesa di San Nicola e il Castello di Praga. Per inciso, questo è probabilmente il castello più lungo d'Europa. Sono inclusi anche la Cattedrale di San Vito nei terreni del castello e il Golden Lane, dove un tempo viveva Franz Kafka.

Praga: visita guidata della città a piedi e in autobus

7. Praga: visita guidata della città a piedi e in autobus

Durante l'escursione conoscerai i monumenti e i luoghi più importanti di Praga. L'escursione inizia con un giro turistico di un'ora intorno ai monumenti e ai principali luoghi d'interesse: il Museo Nazionale, la Casa Danzante, il Ponte Carlo, il Teatro Nazionale, Rudolfinum facilmente raggiungibili dal nostro bus. Continua la passeggiata attraverso il Zona del Castello di Praga. Dopo aver disceso le scale del castello, proseguiamo attraverso Paris Street, Piazza della Città Vecchia, Jewish Quarters, alla Torre delle Polveri e ritorno a Piazza Venceslao.

Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

8. Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

Questo tour è semplicemente l'opportunità perfetta per visitare i principali luoghi d'interesse e i monumenti di Praga - inclusa la popolare cerimonia del cambio della guardia al Castello di Praga, tutto entro 3 ore!  Preparati per una visita guidata di Praga, soprannominata "la città dalle mille torri" da Bernard Bolzano. Inizierai il tour visitando il Teatro Estates nella Città Vecchia che ospitò la première del Don Giovanni di Mozart. Dopodiché visiterai il Teatro Nazionale e potrai godere di una splendida vista sul Castello di Praga, il Ponte Carlo, il Rudolfinum - sede dell'Orchestra Filarmonica Ceca - la Porta delle Ceneri, Piazza Venceslao, il centro della Città Nuova - dove venne scritta la storia del paese -, Piazza Carlo e la rinomata Casa Danzante. Attraverserai poi il Ponte Jirásek e raggiungerai il bellissimo quartiere Lesser, dove potrai ammirare la Chiesa di San Nicola. La prima parte del tour si svolge a bordo di un minibus. Nella seconda parte, invece, ti sposterai a piedi nel Castello di Praga, una volta adibito a residenza dei reali. Saranno proprio i soldati che prestano servizio nell'elitario corpo di guardia del castello ad accoglierti e potrai assistere alla cerimonia del cambio della guardia, che include fanfare e la cerimonia della bandiera. Visiterai la Cattedrale di San Vito, dove sono conservati i Gioielli della Corona Ceca e luogo dove venne sepolto Carlo IV, padre della nazione. In Piazza Lobkowicz potrai fare una breve sosta per gustare una tazza di ottimo caffè presso un bellissima caffetteria storica. Camminerai lungo la Piazza Malostranske, dove il minibus ti attenderà per proseguire il tour. Attraverserai il Quartiere Ebraico e potrai ammirare la più antica sinagoga d'Europa; dopodiché arriverai presso la piazza della Città Antica, una delle piazze del mercato più antiche di Praga. Qui potrai vedere lo storico municipio e completare il tour visitando il famoso orologio astronomico risalente al 1410. Vista Praga e scopri le bellezze di questa vivace città!

Praga: tour della città e crociera sul fiume Moldava

9. Praga: tour della città e crociera sul fiume Moldava

Partecipa a questo tour di mezza giornata alla scoperta di Praga in compagnia di una guida esperta. Il tour, della durata di 3-5 ore, combina una visita guidata della città in minibus, una magnifica crociera sul fiume e un tour a piedi nell'area circostante il Castello di Praga. Durante il tragitto in minibus avrai modo di ammirare il Teatro Nazionale, il Rudolfinum, la sinagoga Vecchia-Nuova e il castello stesso. Una volta al famoso Ponte Carlo inizierai la crociera sul fiume Moldava della durata di 1 ora: osserva la città da una prospettiva diversa. Goditi la vista panoramica del Castello di Praga, residenza dei sovrani cechi dal IX secolo, e il Ponte Carlo, la cui costruzione venne ordinata da Carlo IV nel XIV secolo. Rilassati mentre navighi accanto al ponte Čechuv e al Teatro Nazionale. Prosegui l'esperienza con un tour a piedi guidato nell'area del Castello di Praga. Attraversa il Ponte Carlo e visita il Clementinum, il Municipio della Città Vecchia (chiuso dal 1° novembre  al  31 marzo) e la Piazza della Città Vecchia.

Praga: Franz Kafka Game Quest e tour senza guida

10. Praga: Franz Kafka Game Quest e tour senza guida

Fatti guidare in un emozionante tour autoguidato di Praga mentre giochi a una missione mobile a tema Franz Kafka con i tuoi amici e la tua famiglia. Risolvi indizi, ammira splendidi palazzi e scopri l'affascinante storia della città dagli occhi del famoso scrittore. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi mentre attraversi i siti famosi della città che mostrano un mix di antico e moderno nel cuore di Praga. Sblocca i segreti dei luoghi che visiti mentre risolvi enigmi e indovina le risposte. Esplora il Memoriale di Kafka e ammira l'architettura tradizionale ceca. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, GPS o guida. Completa il tour in circa 1 ora e mezza, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e gareggia contro gli altri. Ogni persona può anche suonare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Torre delle Polveri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torre delle Polveri? Clicca qui per la lista completa.

Torre delle Polveri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 3.805 recensioni

La Prague Card è utile e redditizia, probabilmente avremmo fatto di meno se non avessimo avuto la Parg Card. Posso solo consigliare!

Sfortunatamente, la carta non va ovunque. E 2 giorni di fila sono molto stressanti, è meglio usare 2 giorni singoli

È stato fantastico, visto molto. La Prague Sity Card è stata molto utile. Tutto piacevolmente ravvicinato.

Combo interessante, peccato l'assenza dei mezzi pubblici. L'app è anche in italiano.

I camerieri sono fantastici. molto disponibile.. Buon cibo e ambiente