Poznań
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Poznań Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Poznan: tour in navetta elettrica della città vecchia

1. Poznan: tour in navetta elettrica della città vecchia

Parti per un tour unico di Poznan e ammira oltre 35 dei monumenti più iconici e interessanti della città. Fai un viaggio indimenticabile in una navetta elettrica ecologica dotata di audioguide in 10 lingue. Scopri i monumenti più importanti della città, visitando le 3 zone più importanti di Poznan in un tour della durata di circa 1 ora e 45 minuti. Attraversa il centro storico fiancheggiato da strade medievali dove vedrai il quartiere ebraico e l'antica sinagoga, numerose chiese gotiche, il Castello Reale. Successivamente, vai al cosiddetto "Quartiere Imperiale", dove incontrerai lo spettacolare Castello Imperiale, costruito per l'ultimo monarca dell'Impero tedesco, Guglielmo II. Prosegui verso la zona più antica di Poznan: l'isola della cattedrale. Senti l'atmosfera unica di una piccola area simile al Vaticano di immenso valore storico, dove fu fondato il primo vescovado polacco nel 968.

Da Poznan: gita di un'intera giornata a Gniezno, Biskupin, Wenecja

2. Da Poznan: gita di un'intera giornata a Gniezno, Biskupin, Wenecja

Scopri la storica regione Wielkopolska della Polonia centro-occidentale con un tour di un'intera giornata da Poznan. Il giro turistico di 8 ore ti porta nel cuore della Grande Polonia per visitare 3 dei suoi tesori più spettacolari. Partendo da Poznan, guida verso Gniezno, la prima capitale e culla dello stato polacco. Esplora la Cattedrale, famosa per le sue porte romaniche in bronzo che raffigurano scene della vita di Sant'Adalberto e per la bara d'argento puro di San Wojciech. Prosegui per Biskupin, l'insediamento più antico della Polonia. Risalente all'VIII secolo aC, è oggi un superbo museo a cielo aperto che ricrea un modello a grandezza naturale di un insediamento fortificato dell'età del ferro. Dopo pranzo, prova a salire a bordo di una ferrovia a scartamento ridotto e raggiungi il bellissimo villaggio di Wenecja, affettuosamente conosciuto come la "Perla di Pałuki". Visita il favoloso Museo dei treni a scartamento ridotto, che vanta un'elegante sala d'attesa e molti tipi di vecchie locomotive e carrozze. Ma non partire prima di aver ascoltato la leggenda del diavolo Wenecja e aver visto le rovine del suo castello sulla riva del lago.

Torun - Città di Copernico: tour di un giorno da Danzica

3. Torun - Città di Copernico: tour di un giorno da Danzica

Fai una gita al sito patrimonio dell'UNESCO di Torun, considerato da molti il miglior esempio di città gotica medievale e una delle città più antiche della Polonia. Torun ha dato i natali al grande astronomo polacco Nicolaus Copernicus, a cui è attribuita la scoperta che la nostra terra non è al centro dell'universo. Durante la passeggiata guidata per il centro storico, visita la Casa Copernico e la Cattedrale con il suo campanile che offre una splendida vista sulla città. Dopo aver visitato la Città Vecchia, trascorri il tuo tempo a caccia di souvenir! Potresti voler assaggiare il pan di zenzero locale, che è una specialità di Torun, preparato secondo antiche ricette e metodi che risalgono al 16° secolo. Sulla via del ritorno al tuo hotel rilassati e scivola nella nostra auto di lusso.

Breslavia - Gita di un giorno a Poznan

4. Breslavia - Gita di un giorno a Poznan

Poznań è una città fantastica. Devi vedere Ostrów Tumski (Isola della Cattedrale) mentre sei qui, famoso come il luogo in cui è stata fondata Poznań. È un'isola tranquilla, con una popolazione stabile composta principalmente da vescovi, sacerdoti e monaci. Stary Rynek, la piazza della città vecchia, è una delle più belle d'Europa. Questo è il centro della vecchia Pozna medievale, ed è stato superbamente ricostruito dopo le gravi distruzioni nella seconda guerra mondiale. Caffè e bar fiancheggiano la piazza ed è un luogo superbo per ordinare un drink e guardare il mondo che passa. A Rynek vedrai l'edificio del municipio molto interessante. È famoso per le capre meccaniche che ogni giorno a mezzogiorno escono dal tetto dell'edificio per sbattere la testa una dozzina di volte. Quindi, esplora il quartiere di Środka, situato a pochi minuti dall'isola della cattedrale, che in origine era un quartiere di mercanti e artigiani. Il nome deriva dal polacco "Środa" (mercoledì), poiché qui si svolgevano i mercati settimanali il mercoledì.

Varsavia: tour privato di 1 giorno da Poznań

5. Varsavia: tour privato di 1 giorno da Poznań

Regalati questo tour di 1 giorno a Varsavia con partenza da Poznań ed esplora i siti di maggior interesse della capitale polacca. Inizia il tour con un viaggio di 3 ore in treno da Poznań a Varsavia, dove incontrerai la guida. Una volta a destinazione, visita il Parco Łazienki e ammira il Palazzo sull'acqua e il Teatro Romano su un'isola in mezzo al lago. Percorri la via reale fino a raggiungere il centro storico, sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Cammina lungo strade medievali acciottolate e osserva il castello reale e la cattedrale. Prosegui quindi per la Città Nuova e lasciati incantare dal Palazzo Krasinski, dal Palazzo di Giustizia e dal Monumento all'insurrezione di Varsavia. Non perderti inoltre il Grande Teatro-Opera Nazionale, il palazzo Jabłonowski, la tomba del milite ignoto e i Giardini Sassoni. Alla fine del tour, farai ritorno alla stazione di Varsavia Centrale per prendere il treno alla volta di Poznań.

Da Varsavia: gita di un giorno per piccoli gruppi a Poznan con pranzo

6. Da Varsavia: gita di un giorno per piccoli gruppi a Poznan con pranzo

Esplora la quinta città più grande della Polonia, una destinazione storica è nota per le sue colorate costruzioni in stile rinascimentale e il fascino del vecchio mondo. Inizia il tour della città nella piazza principale, una delle piazze più pittoresche della Polonia. Le colorate case a schiera creano un'atmosfera da fiaba attorno al municipio che si trova proprio nel mezzo della piazza. È un capolavoro rinascimentale del XVI secolo. Oggi ospita il Museo di storia della città di Poznan. A mezzogiorno puoi assistere al tradizionale duello delle capre del municipio. Passa in uno dei negozi o panetterie locali e acquista un delizioso cornetto di San Martino, un simbolo di Poznan. Fai una passeggiata fino al Castello Imperiale. Il suo stile neo-romanico ti toglierà sicuramente il respiro. È un palazzo storico proprio nel mezzo della città, che fu la residenza provinciale del Kaiser Wilhelm II. Costruito nel primo decennio del 20 ° secolo, è l'ultima residenza imperiale costruita in Europa. È stato progettato per assomigliare a roccaforti medievali per simboleggiare il dominio dell'imperatore tedesco nella regione di Wielkopolska durante l'annessione della Polonia da parte della Prussia. Fai qualche passo in avanti verso Adam Mickiewicz Square e vedi come le diverse fasi della storia si intrecciano in un solo posto. Concediti un momento di riflessione vicino al Monumento delle vittime della protesta del 56 giugno, noto come Croci di Poznan (Krzyże Poznańskie). È un monumento che commemora gli eventi di Poznań del 56 giugno, la prima di numerose massicce proteste contro il governo comunista della Repubblica popolare polacca. Successivamente, prosegui per vedere l'impeccabile Basilica Arcidattedrale di San Pietro e San Paolo. Situato su un'isola chiamata Ostrow Tumski, è circondato da 2 fiumi, il Warta e il Cybina. La cattedrale è delle più antiche chiese polacche. Risale agli inizi del cristianesimo in Polonia nella seconda metà del X secolo. Nella volta della cattedrale, vedrai le tombe i primi 2 sovrani polacchi.

Poznan: gita di un giorno intero nel cuore della Grande Polonia da Wroclaw

7. Poznan: gita di un giorno intero nel cuore della Grande Polonia da Wroclaw

Sveglia presto e incontra il nostro autista in hotel. Raggiungi la stazione ferroviaria principale di Wroclaw (Wroclaw Glowny), dove sali a bordo di un treno diretto a Poznan. Ricevi il tuo biglietto del treno via e-mail in anticipo. Sul tuo biglietto troverai un numero di auto, scompartimento e posto. Fai un viaggio panoramico in treno di 2 ore da Wroclaw a Poznan, la pittoresca capitale della provincia di Wielkopolska che è oggi un importante centro economico, commerciale, scientifico, culturale e turistico della Polonia occidentale; ospita il più importante complesso fieristico del paese e forse il municipio più spettacolare che tu abbia mai visto... Arrivando alla stazione ferroviaria di Poznan Main (Poznan Glowny), cerca la tua guida che ti aspetta al binario con il tuo nome. Inizia un tour con un giro turistico dell'isola di Tumski, che si ritiene sia il luogo del battesimo della Polonia nel 966. Dopo aver visitato una famosa cattedrale gotica, costruita sulla base di una chiesa del X secolo, attraversa il ponte Chrobry per entrare nella splendida città vecchia famoso per il rinascimentale Municipio che domina la Piazza del Mercato. Passeggia lungo strade affascinanti per scoprire l'imponente chiesa barocca e la Chiesa francescana con un modello in miniatura della Poznan medievale. Ulteriore passeggiata fino a Piazza della Libertà, circondata da edifici storici del 19° secolo: Museo Nazionale, Biblioteca Raczynski, Hotel Bazar e Arcadia. Quindi cammina lungo la strada più importante della città, San Martino, fino al Castello di Cezar, dove termina la visita guidata. Goditi i luoghi più importanti e impara dalla tua guida cos'altro puoi scoprire da solo prima di salire sul treno per tornare a Wroclaw.

Tour di 1 giorno a Poznań: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Poznań?

Tour di 1 giorno a Poznań: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Poznań: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Poznań? Clicca qui per la lista completa.