Aggiungi date

Praça da Figueira

Praça da Figueira: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour guidato in Tuk Tuk tra i quartieri della città

1. Lisbona: tour guidato in Tuk Tuk tra i quartieri della città

Scopri Lisbona e i suoi quartieri più affascinanti con un tour di 1 ora in tuk tuk. Ammira alcuni dei monumenti più conosciuti del centro e viaggia alla scoperta della "Città delle 7 Colline". Dopo il prelievo dal tuo hotel, esplora le aree più storiche della capitale portoghese. Il tuo autista è in grado di conversare in varie lingue, può vantare una conoscenza approfondita della storia, della cultura, dell'arte e dell'architettura di Lisbona e opera a bordo di un veicolo elettrico ed ecologico al 100%. Viaggia tra alcuni dei belvedere più spettacolari della città, come il Miradouro de Santa Luzia, il Miradouro Portas do Sol e il Miradouro Nossa Senhora do Monte, e ammira splendide viste panoramiche dei siti più antichi e caratteristici di Lisbona. Lungo il tragitto, lasciati incantare dalle sontuose piazze della città, come Praça da Figueira (Piazza dell'Albero di Fico) e Praça do Comércio, costruita dopo il devastante Terremoto di Lisbona del 1755. Ammira le tipiche pietre da pavimento bianche e nere di Praça Dom Pedro IV, comunemente nota come Rossio, e scopri le facciate delle chiese e delle cattedrali più importanti, come la Igreja de Santo António e la Sé de Lisboa (Cattedrale di Lisbona). Lasciati incantare dalle fortificazioni moresche del Castello de Sao Jorge. Immergiti nella vivacità e nel trambusto del mercato delle pulci della Feira da Ladra, ammira l'ex Chiesa di Santa Engracia Panteão, risalente al XVII secolo e oggi nota come il Panteão Nacional (Pantheon Nazionale), e percorri i vicoli dell'Alfama, il cuore dei tradizionali ristoranti e locali di Fado di Lisbona.

Lisbona: tour di 1 ora in Tuk Tuk / auto elettrica

2. Lisbona: tour di 1 ora in Tuk Tuk / auto elettrica

Approfittate della struttura pick-up o avviare il tuk tuk giro di Lisbona presso la centrale Praça da Figueira, parte della Baixa Pombalina ri-urbanizzata dopo le devastazioni del terremoto del 1755. Avventurarsi in centro di Lisbona, passando i monumenti di Praça de D. Pedro IV (Rossio) e della Santa Justa. Ammirate l'imponente facciata della Cattedrale di Lisbona (Sé de Lisboa), vedere la Chiesa di S. Antonio del 18 ° secolo e scoprire molte altre attrazioni lungo il percorso. Sosta al mercato delle pulci di Feira da Ladra, dove un eclettico mix di elementi sono venduti ogni Martedì e Sabato. Poi, salire ai quartieri popolari di Chiado e Bairro Alto di provare l'impulso cosmopolita di alcuni dei vecchi quartieri commerciali della città. Viaggio lungo le rive del fiume Tago a Belém, dove le attrazioni includono il punto di riferimento Monastero dos Jerónimos stravagante e l'imponente Torre de Belém. Scopri il luogo di nascita del triste ma seducente espressione musicale del fado e di entrare in contatto con la gente del posto lungo il percorso.

Sud di Lisbona: 3 ore Cristo Re elettrico Bike Tour

3. Sud di Lisbona: 3 ore Cristo Re elettrico Bike Tour

Esplora il sud di Lisbona con questo tour in bici elettrica. Attraversa il fiume Tago e lascia che la tua bici prenda lo sforzo mentre ti arrampichi tra le braccia tese di Cristo Re. Incontra il tuo gruppo a Largo da Severa 7A per un briefing sulla sicurezza su come funzionano le biciclette. Quindi, raggiungi in bicicletta la grande piazza commerciale di Praça da Figueira e scopri il suo passato mercantile. Prosegui lungo Ruas dos Douradores, passando per il luogo in cui il poeta Fernando Pessoa ha tratto ispirazione per il suo libro "Livro do Desassossego". Ammira l'ascensore in ferro battuto dell'ascensore di Santa Justa lungo il percorso verso Praça Comércio, la piazza più grande di Lisbona. Successivamente, scopri i recenti sviluppi di Ribeira das Naus, l'ex area del cantiere navale dove furono costruite molte delle navi portoghesi che salparono alla scoperta di nuovi mondi. All'arrivo a Cais do Sodré, prendi il cacilheiro arancione (traghetto) attraverso il fiume Tago. Una volta sulla riva sud, pedala attraverso il Cais do Ginjal, un ex magazzino che riforniva esche e ghiaccio alle barche da pesca del merluzzo dei mari del Nord. Quindi, prendi l'ascensore Boca do Vento per avvicinarti alla statua di Cristo Re, o pedala su per la collina senza sudare sulla tua bici elettrica! Goditi le magnifiche viste di Lisbona e del ponte del 25 aprile. Dopo una breve pausa caffè nei giardini botanici di Casa da Cerca, sali in cima al Santuario di Cristo Re per la migliore vista della città. Torna in bicicletta in discesa verso il fiume ed esplora le stradine di Almada. Visita il Museo Medievale per vedere le reliquie della vita islamica in Portogallo nel Medioevo. Quindi, attraversa nuovamente il fiume per tornare al punto di incontro e alla fine del tour.

Lisbona: Super Tour in Segway

4. Lisbona: Super Tour in Segway

Incontro a Rua da Boavista, 168 (metro - Cais do Sodré, autobus - 714 o tram - 25) fermata Conde Barão. L'avventura inizia mentre ti dirigi verso Alfama, la zona della città vecchia, passando lungo il fiume dove puoi vedere l'enorme piazza commerciale. Ad Alfama si possono vedere tracce dell'occupazione araba e della presenza romana nell'architettura, nel cibo e anche nella lingua. Guarda il fado di musica tradizionale, vai al Castello di San Giorgio e ammira paesaggi meravigliosi. Anche il centro città è molto interessante. È super divertente guidare in Segway e più facile di Alfama. Ammira il caffè più antico di Lisbona e le zone dello shopping piene di storia. Questa zona fu ricostruita dopo il terremoto del 1755. Puoi anche vedere i migliori ristoranti dove mangiare, la zona della vita notturna, le chiese importanti e così via. Scatta foto straordinarie con il Segway e anche tutti i monumenti e i paesaggi.

Lisbona: escursione a terra di 2 ore a piedi

5. Lisbona: escursione a terra di 2 ore a piedi

Godetevi una visita di Lisbona, non appena si arriva sulla vostra nave da crociera. La vostra guida vi incontrerà al porto di crociera di Santa Apolonia e vi porterà attraverso il vecchio quartiere di Alfama, che si trova nei pressi del porto. Lungo la strada si impara interessanti informazioni su Lisbona e sperimentare lo stile di vita e l'atmosfera speciale del distretto. Dal punto di osservazione Portas do Sol si può godere la splendida vista del monastero del santo patrono di Lisbona, conosciuto come São Vicente de Fora, così come il Pantheon Nazionale e il proprio nave da crociera. Scendendo la collina, per prima cosa raggiungere la Cattedrale di Lisbona, il più antico e più importante cattedrale della città. Proseguimento per le principali piazze di Lisbona, che durante l'età delle esplorazioni erano un importante centro commerciale sulla sponda del fiume (Praça do Comércio), piazza del vecchio mercato (Praça da Figueira), e la piazza della città grandiosa (Piazza Rossio). Il tour a piedi termina a questo punto. Si può facilmente tornare alla vostra nave da crociera al porto della metropolitana città o continuare ad esplorare la città da soli.

Praça da Figueira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praça da Figueira? Clicca qui per la lista completa.

Praça da Figueira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 314 recensioni

Questo fantastico tour della città è l'ideale per avere una prima panoramica di Lisbona. La nostra guida Frank, sebbene avessimo prenotato in inglese, parlava tedesco e pianificava perfettamente il tour. Vedrai molti dei principali luoghi d'interesse e punti panoramici e avrai anche tempo per alcune foto. C'erano anche molte informazioni sulla storia della città: Frank conosce davvero le sue cose qui ed è bravissimo a rispondere alle domande. Se lo desideri, puoi anche personalizzare il tour. Un must per chi visita Lisbona per la prima volta!

Mia madre ed io abbiamo fatto un tour della città di Lisbona di 2,5 ore. Il nostro autista FI è stato molto disponibile, cordiale e sapeva molto della città e della sua storia. Ci ha mostrato anche piccoli gioielli con grande entusiasmo. Mia madre è handicappata, ha sempre aiutato a salire e scendere, il tour in tuk tuk ha permesso a mia madre di andare in posti che avremmo trovato difficile da raggiungere da soli. Abbiamo vissuto un tour indimenticabile di Lisbona e lo consiglierei a tutti!!!

Il tour in tuk tuk a Lisbona è altamente raccomandato. La guida amichevole e di lingua tedesca ci ha sorpreso con una grande conoscenza storica e locale e ci ha fornito una panoramica della città di Lisbona in 1,5 ore. Questa è stata una base di successo per le attività dei giorni successivi. Il tutto è stato molto comodo per noi, siamo riusciti a scendere individualmente e la guida è stata molto aperta alle nostre richieste di pianificazione del percorso.

Tour orientativo

Simpatico tour con veicolo agile e panoramico. Guida molto carina, opportunità di farsi da subito un'idea della città. Se lo volete fare, fatelo come prima attività per rendervi conto della morfologia di Lisbona, poi potete andare per conto vostro a piedi o con i mezzi.