Praça da Ribeira

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Praça da Ribeira: tour e biglietti

Praça da Ribeira: le attività e i tour più consigliati

Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

1. Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

Parti da un comodo luogo d'incontro sulla Marina del Douro e goditi un tour in barca costeggiando lo splendido paesaggio urbano di Porto. Durante il tour, avrai la possibilità di ammirare luoghi incredibili come il Ponte da Arrábida, il mercato vecchio (Alfandega), le cantine del vino Porto e lo splendido Ponte Luiz I. Tornando verso il Ponte Luiz I, navigherai fino all'entrata del Fiume Douro per un'esperienza in mare e una vista incantevole di Foz do Douro e del nuovo terminal crocieristico. Se lo desideri, puoi anche fermarti vicino alla Riserva Ecologica del Douro per apprezzare la pace e la tranquillità di questa favolosa area. In alternativa, puoi scegliere l'opzione al tramonto per goderti un magnifico tour in barca combinato con meravigliose vedute al tramonto usando il mare come punto panoramico.

Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

2. Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

Esplora l'antica città di Porto grazie alla comodità di una e-bike per salire sulle colline con facilità durante questo tour guidato. Le numerose case antiche della città di Porto sembrano arroccate sul fiume Duero e raggruppate dalla banchina al mare. Scopri gli antichi palazzi, le chiese, i quartieri emblematici, la gente e tutti gli angoli pittoreschi che la città ha da offrire. Porto è la seconda città più grande del Portogallo e offre numerose attrazioni da esplorare. Il nucleo storico della città è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Durante il tuo tour vedrai il Giardino di Cordoaria, la Torre dei Chierici, la Piazza Gomes Teixeira, la Libreria Lello, Avenida dos Aliados, la Cattedrale di Porto e il Ponte Dom Luís I. 

Porto: tour elettrico della città in tuk-tuk e crociera sul fiume Douro

3. Porto: tour elettrico della città in tuk-tuk e crociera sul fiume Douro

Parti per un tour elettrico in tuk-tuk di Porto e scopri le principali attrazioni della città. Guida il tuo tuk-tuk oltre la Cattedrale di Porto nel centro storico della città e lungo Aliados Avenue e ammira Porto dal fiume Douro con una rilassante crociera. Inizia il tuo tour in tuk-tuk elettrico nel centro storico della città. Mentre attraversi la città, ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Porto, tra cui la stazione ferroviaria di Sao Bento, la Cattedrale di Porto e la Torre dos Clérigos. Continua lungo Aliados Avenue e supera la Libreria Lello per raggiungere le rive del fiume Douro. Dopo aver ammirato il bellissimo fiume, termina il tuo tour con un giro attraverso il Palazzo della Borsa, passando per Miragaia sulla tua strada. Completa il tuo tour di Porto con una crociera sul fiume Douro. Scendi lungo il Douro sotto i 6 ponti della città e ammira la splendida città di Porto dall'acqua.

Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

4. Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

In due ore, passeggia tra i punti salienti del centro storico di Porto, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri l'incantevole città mentre avanzi tra le sue strade e ascolta le storie di Porto dalla tua guida. Inizia il tuo tour con una breve ma istruttiva formazione su come guidare il tuo Segway. Notare la sua natura moderna e intuitiva mentre apprendi le regole di sicurezza. Successivamente parti alla scoperta dei vecchi palazzi, chiese, quartieri emblematici, la gente di Porto e gli angoli più pittoreschi che la città ha da offrire.

Porto: tour guidato di 3 ore nel centro storico e lungo il fiume

5. Porto: tour guidato di 3 ore nel centro storico e lungo il fiume

Incontra la tua guida in ufficio vicino al fiume e dopo aver ascoltato un esaustivo briefing sulla sicurezza, indossa il casco, salta in bici e parti per la tua strada. Seguendo la tua guida, percorri il fiume dove le strade sono pianeggianti e goditi i fantastici panorami che la città, il fiume e la spiaggia hanno da offrire. Attraversa i vecchi quartieri e scopri l'intima connessione tra il fiume Porto e il mare e comprendi la loro importanza nella crescita della città. Fai molte soste durante la corsa per goderti i panorami e rilassarti. Durante la pausa caffè, assapora la famosa pasticceria Nata con un caffè portoghese. Per la finitura perfetta, attraversa due dei più bei parchi cittadini di Oporto, ricchi di spazi verdi, laghi e uccelli. Il tour termina al punto di partenza, il che significa che puoi lasciare i tuoi effetti personali negli armadietti dei tour operator, se lo desideri.

Porto: crociera sotto i 6 ponti e degustazione di vino

6. Porto: crociera sotto i 6 ponti e degustazione di vino

Approfitta di una partenza dal tuo hotel e partecipa a un tour panoramico di Porto tra terra e acqua. Situata sulla foce del fiume Douro, la città principale del Portogallo settentrionale è contraddistinta da un patrimonio architettonico così straordinario da essere stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Lasciati stupire dai monumenti e dagli edifici storici, come l'imponente cattedrale e la Torre dei Chierici. Procedi fino alla splendida piazza di Cais da Ribeira per ammirare le case color pastello sul lungofiume. Osserva la riva opposta del fiume e lasciati incantare dalla città di Vila Nova de Gaia che offre splendide viste sulle rinomate cantine di porto. Assaggia le diverse varietà di questo vino in una delle molte cantine in cui viene miscelato e invecchiato.P  er finire, imbarcati su unrabeloe naviga sotto 6 ponti della città a bordo di un'imbarcazione tipica che un tempo veniva utilizzata per trasportare vino dalla vallata del fiume Douro. Ascolta la storia di questi ponti che connettono Porto con la città gemella di Vila Nova de Gaia.

Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

7. Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

Vivi un facile tour guidato in bicicletta elettrica attraverso la meravigliosa città di Porto, scoprendo le sue principali attrazioni e le sue gemme nascoste in poche ore. Dal fiume Douro al parco naturale della città, la scelta dell'e-bike ti consentirà di accedere a luoghi nascosti e pittoreschi che altri mezzi di trasporto non possono raggiungere. Per prima cosa, scopri i siti di interesse del centro storico e pedala lungo le piste ciclabili del City Park. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del Centro Congressi Alfândega do Porto e ammira la campata del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Quindi, pedala oltre la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi il magico villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri dove si trovano il Museo del Vino di Porto, il Museo del Tram e il Museu Serralves (Museo d'Arte Contemporanea). Successivamente, visita i resti di São Francisco do Queijo (Castello del formaggio). Infine, torna alla natura nella Riserva Naturale dell'estuario del Douro e osserva con stupore il frangiflutti di Foz do Douro, prima di tornare al punto di partenza dove si conclude il tuo tour. Aggiorna il tuo tour a un'esperienza privata, ideale per famiglie o gruppi di amici, selezionando l'opzione pertinente al momento del pagamento.

Porto: degustazione di prodotti tipici e vino in città

8. Porto: degustazione di prodotti tipici e vino in città

Assapora l'ottimo cibo e i vini portoghesi con un tour a piedi nel centro storico di Porto condotto da un'esperta guida locale. Scopri qualcosa di nuovo in merito a luoghi e monumenti cittadini mentre apprezzi il cibo e i vini del posto. Visita 5 diverse location per assaggiare i prodotti di questa terra, accompagnati da un buon calice di vino. Concludi al meglio la serata con un'ottima cena a base di merluzzo e vino della regione vinicola del Duero. Assapora anche un dessert tradizionale per addolcire il palato. Per finire, prova l'ottimo vino porto, per lasciarti avvolgere a pieno tra i sapori e i profumi del Portogallo.

Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

9. Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

Esplora Porto secondo i tuoi ritmi. Usufruisci di un biglietto da 24 o 48 ore valido per l'autobus hop-on hop-off, per una crociera fluviale e per una visita alle cantine in cui si produce il vino Porto (opzionale). Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici, del fiume Douro e scopri i punti principali della tradizione del vino porto. A questo incredibile prezzo potrai visitare le città di Porto, Vila Nova de Gaia e Matosinhos con gli autobus turistici e facendo una crociera panoramica. Inoltre, grazie alla visita a una cantina (opzionale), scoprirai l'importanza culturale della produzione del vino Porto.  Orari speciali: Vigilia di San Giovanni (23 giugno):  dalle 08:30 alle 13:30 Giorno di San Giovanni: dalle 14:00 Vigilia di Natale: dalle 8:30 alle 13:30 Natale: dalle 14:00 Vigilia di Capodanno: dalle 8:30 alle 13:30 Capodanno: dalle 14:00

Porto: tour guidato a piedi di 3 ore del meglio della città

10. Porto: tour guidato a piedi di 3 ore del meglio della città

Regalati un tour a piedi tra le vie del centro storico di Porto, dichiarato Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Scopri la città attraverso i suoi quartieri, gli edifici e le strade, grazie a un tour guidato di 3 ore. Ammira palazzi antichi, chiese incantevoli e quartieri pieni di vita. Scopri il famoso ponte di ferro, opera dell'ingegnere Teófilo Seyrig, le cantine del vino Porto e le caratteristiche barche rabelo attraccate lungo il molo e che mantengono intatta la memoria di tempi antichi, quando venivano usate per trasportare le botti di vino. La guida ti spiegherà come, nel XII secolo, la città crebbe intorno alla costruzione della cattedrale e di come sia sopravvissuta a diverse invasioni arabe e castigliane, oltre all'invasione militare francese del XIX secolo. Passeggia lungo la famosa Avenida dos Aliados fino al luogo che fece da sfondo alla prima proclamazione della Repubblica del Portogallo.

Praça da Ribeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praça da Ribeira? Clicca qui per la lista completa.

Praça da Ribeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.361 recensioni

La verità è che abbastanza bene per le persone che erano lì. Sono arrivato un po' fuori orario ma è normale che tutto fosse sopraffatto. La crociera è molto buona, ma bisogna essere con largo anticipo per prendere un buon posto.La cantina è la Burmester.Chiamare in anticipo per prenotare, altrimenti dovrete farlo in un'altra lingua o rimarrete senza spazio. La cantina senza più in 20' te la raccontano e basta.

Questa è stata un'esperienza davvero fantastica... io e mia madre stiamo viaggiando per un viaggio speciale "madre/figlia" e questo giro in barca è stato uno dei momenti salienti. Il bicchiere di porto durante il viaggio, la gentilezza e la cura del personale di bordo e la serata in generale sono stati davvero memorabili.

La Porto Card è altamente raccomandata. I collegamenti con la metropolitana funzionano molto bene e puoi raggiungere tutti i luoghi d'interesse. Con i biglietti singoli questo è molto più costoso, basta convalidarlo alla macchinetta e il viaggio può iniziare.

Utile per chi intende passare qualche giorno in città e muoversi con i mezzi pubblici, compresi nel costo della Porto card! Il vecchio tram cittadino è però escluso dai servizi. Molti gli sconti per attrazioni, negozi e food!

Ottimo modo per conoscere la città. Ogni colore del percorso richiede un nuovo pagamento