Praça do Giraldo

Praça do Giraldo: le attività e i tour più consigliati

Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

1. Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero. Fai la tua prima tappa a Évora, patrimonio mondiale dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del tempio romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica. La tua guida ti mostrerà anche la Cappella delle ossa da non perdere. Concediti del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora. La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito tra le mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista su uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa. Alla fine di una giornata intera di visite turistiche, torna a Lisbona. Regala a te e alla tua famiglia o ai tuoi amici un'esperienza privata con il ritiro e la riconsegna presso il tuo alloggio a Lisbona, Cascais o Ericeira. In alternativa, puoi scegliere un'esperienza per piccoli gruppi e incontrare la tua guida fuori da uno dei due hotel centrali.

Da Lisbona: tour privato personalizzato per piccoli gruppi a Evora

2. Da Lisbona: tour privato personalizzato per piccoli gruppi a Evora

Scopri le meraviglie dell'antica città di Evora in questo tour personalizzato. Vuoi vedere il più bel edificio gotico in Portogallo? Quindi visita la Cattedrale di Evora del XIII secolo. Fermati dove preferisci e guarda i luoghi che desideri al tuo ritmo. Inizia la tua esperienza turistica con un prelievo dal tuo autista, salta in macchina e goditi il viaggio. Immergiti in questa città antica ma vivace, nota per le sue strade acciottolate, i palazzi medievali e le piazze, il tutto all'interno delle sue antiche mura. Visita il tempio romano di Évora, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Vuoi vedere qualcosa di agghiacciante? Assicurati di fermarti alla Chiesa di San Francesco. L'inquietante Cappella delle ossa è decorata con ossa e teschi umani, che ti faranno venire i brividi lungo la schiena.

Da Lisbona: Évora Private Historic Discovery Tour

3. Da Lisbona: Évora Private Historic Discovery Tour

Questo tour è stato progettato per gli amanti della storia e ti mostrerà la variegata collezione di monumenti storici della città. Dopo esserti rilassato durante il viaggio (1 ora e 30 minuti) da Lisbona a Évora, raggiungi questa città patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sarai trasportato di nuovo in epoca romana, poi passato le occupazioni moresche, fino al medioevo, e poi di nuovo al Portogallo di oggi. Scoprirai la storia del Tempio romano, spesso erroneamente chiamato Tempio di Diana. Entrerai anche nella famosa Cattedrale di Sé, la più grande cattedrale medievale del Portogallo. Fu costruita tra il 1186 e il 1204 e fu terminata per la sua bellezza finale solo nel 1250. La vostra guida vi mostrerà il chiostro, la basilica e poi andrete fino all'ultimo piano per avere una fantastica vista a volo d'uccello sul intera città. Poi esplorerai la raccapricciante Cappellaossa, con i suoi teschi e le ossa accuratamente disposti di circa 5000 persone che coprono le pareti e le colonne. Dovrebbe far riflettere i visitatori sugli inevitabili fatti della vita e della morte. Assicurati di guardare la scritta sull'ingresso, che dice: "Siamo ossessionati da ciò che sono qui, aspetto il tuo". Oltre ai siti di cui sopra, avrai anche la possibilità di passeggiare lungo la Piazza Giraldo e scoprire molti altri dettagli storici di questa città e vedere lo stile di vita dei locali. Per non dimenticare, dovresti provare alcune delle semplici specialità gastronomiche locali se hai fame. Alla fine del tour, verrai ricondotto a Lisbona.

Évora: tour privato a piedi di mezza giornata delle attrazioni della città

4. Évora: tour privato a piedi di mezza giornata delle attrazioni della città

Unisciti alla tua guida mentre esplori i tesori storici di Evora che sono sopravvissuti per secoli. Ammira la cattedrale, una delle principali attrazioni di Evora, costruita tra il 1186 e il 1204. Scopri il tempio romano, uno dei monumenti romani meglio conservati della penisola iberica. Esplora la Praca do Giraldo, la vivace piazza principale della città, e visita la storica università fondata nel 1559. Ammira la Chiesa di San Francesco con la sua Cappella delle Ossa, il mercato locale e i famosi prodotti in sughero del Portogallo, come borse, scarpe e portafogli.

Lisbona: tour privato a Évora e alla fabbrica di sughero

5. Lisbona: tour privato a Évora e alla fabbrica di sughero

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel e prendi la strada per Évora da Lisbona. Goditi un itinerario flessibile che può essere adattato alle tue esigenze mentre esplori le attrazioni locali. Visita la Cortiçarte, una fabbrica di sughero, e scopri il processo di spellatura e trasformazione del sughero. Ammira il tempio romano, noto come Tempo Diana, ed esplora uno dei simboli dell'occupazione romana del Portogallo. Ammira la cattedrale medievale di Évora, costruita sulle fondamenta di una moschea musulmana. Fermati in Piazza Giraldo, luogo di pubblica penitenza religiosa durante l'Inquisizione. Scopri la Chiesa di São Francisco, costruita nel XV e XVI secolo per sostituire un precedente tempio gotico. Lasciati incantare da una delle attrazioni locali più macabre, la Cappella delle ossa.

Da Lisbona: tour privato del patrimonio mondiale di Evora di un'intera giornata

6. Da Lisbona: tour privato del patrimonio mondiale di Evora di un'intera giornata

Il tour inizia alle 08:30 con un prelievo dal tuo hotel / appartamento o nave da crociera. Ciò garantisce abbastanza tempo per goderti il tuo programma senza alcuna fretta. Questo tour privato ha l'obiettivo di mostrarti i monumenti nazionali di Évora, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Anche se ci sarà tempo per visitare l'interno di alcuni monumenti o attrazioni selezionati, non è mai sufficiente visitarli tutti, quindi si prega di informare il conducente delle proprie preferenze e tutte le disposizioni saranno prese al fine di soddisfare le vostre preferenze. Questa esperienza è fornita al solo scopo del tuo divertimento, quindi sentiti libero di chiedere tutto ciò di cui hai bisogno e faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta. Poiché si tratta di un tour privato, avrai la libertà di riorganizzare il tuo tour come meglio credi. Un itinerario standard seguirà questo modulo. Dopo il prelievo dall'hotel, ti dirigerai direttamente a sud-est attraverso uno dei ponti emblematici di Lisbona, guidando direttamente a Évora, a circa un'ora e mezza di auto. Una volta arrivato, visita l'Almendres Chromlech, una delle strutture più antiche di questo tipo sulla penisola iberica. Quindi, cammina attraverso il piccolo centro della città fino alle principali attrazioni come il Tempio Romano, la cattedrale, la Cappella delle Ossa e Piazza Giraldo (circa 1 o 2 chilometri a piedi per vedere tutti i luoghi principali). Il pranzo sarà in uno dei tanti ristoranti nel centro della città. Successivamente, dirigiti verso una delle tenute della zona, dove puoi scegliere di avere una degustazione dei vini e degli oli d'oliva prodotti lì. Dopo aver visitato la tenuta, torna al tuo alloggio per un arrivo alle 17:30 circa. Se il tempo lo consente, fai una breve sosta alla Statua di Cristo sulla riva sud del fiume vicino a Lisbona per alcune delle viste più belle della città. Si noti che l'ordine di queste visite può essere modificato a causa di opzioni per il pranzo e / o orari di visita più favorevoli per le attrazioni / i monumenti.

Da Lisbona: gita di un giorno privata a Évora con prelievo dall'hotel

7. Da Lisbona: gita di un giorno privata a Évora con prelievo dall'hotel

Partenza da Lisbona che ti permetterà di fuggire dal trambusto di Lisbona ed esplorare Évora, situata nella regione vinicola dell'Alentejo. Templo Romano de Évora (Tempio di Diana), 1 ora e 30 minuti Cappella delle Ossa, Praca 1 de Maio, Évora 7000-650 Portogallo, 30 minuti Pranzo in Piazza Giraldo (cibo non incluso) 1 ora Castello di Monsaraz, Largo do Castelo, Monsaraz 7200-175 Portogallo, 1 ora Il Tempio di Diana fu costruito tra il I e il II secolo dC in omaggio all'imperatore Augusto. Il Tempio Romano si trova nel punto più alto della città e, insieme al centro storico della città, è stato classificato dall'UNESCO nel 1986 come Patrimonio dell'Umanità La Cappella delle Ossa che fu edificata nel Seicento per iniziativa di tre frati francescani il cui scopo era quello di veicolare il messaggio della caducità e fragilità della vita umana Il castello di Monsaraz, in alentejo, si trova nella parrocchia di Monsaraz, comune di Reguengos de Monsaraz, distretto di Évora, Portogallo. Vicino al fiume Guadiana e al moderno specchio d'acqua della diga di Alqueva

Praça do Giraldo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praça do Giraldo? Clicca qui per la lista completa.