Praça do Giraldo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Praça do Giraldo: le attività e i tour più consigliati

  • Da Lisbona: Évora Private Historic Discovery Tour

    1. Da Lisbona: Évora Private Historic Discovery Tour

    Questo tour è stato progettato per gli amanti della storia e ti mostrerà la variegata collezione di monumenti storici della città. Dopo esserti rilassato durante il viaggio (1 ora e 30 minuti) da Lisbona a Évora, raggiungi questa città patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sarai trasportato di nuovo in epoca romana, poi passato le occupazioni moresche, fino al medioevo, e poi di nuovo al Portogallo di oggi. Scoprirai la storia del Tempio romano, spesso erroneamente chiamato Tempio di Diana. Entrerai anche nella famosa Cattedrale di Sé, la più grande cattedrale medievale del Portogallo. Fu costruita tra il 1186 e il 1204 e fu terminata per la sua bellezza finale solo nel 1250. La vostra guida vi mostrerà il chiostro, la basilica e poi andrete fino all'ultimo piano per avere una fantastica vista a volo d'uccello sul intera città. Poi esplorerai la raccapricciante Cappellaossa, con i suoi tesch...

  • Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

    2. Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

    Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero. Fai la tua prima tappa a Évora, patrimonio mondiale dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del tempio romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica. La tua guida ti mostrerà anche la Cappella delle ossa da non perdere. Concediti del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora. La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito tra le mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista su uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa. Alla fine di una giornata intera di...

  • Lisbona: tour privato a Évora e alla fabbrica di sughero

    3. Lisbona: tour privato a Évora e alla fabbrica di sughero

    Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel e prendi la strada per Évora da Lisbona. Goditi un itinerario flessibile che può essere adattato alle tue esigenze mentre esplori le attrazioni locali. Visita la Cortiçarte, una fabbrica di sughero, e scopri il processo di spellatura e trasformazione del sughero. Ammira il tempio romano, noto come Tempo Diana, ed esplora uno dei simboli dell'occupazione romana del Portogallo. Ammira la cattedrale medievale di Évora, costruita sulle fondamenta di una moschea musulmana. Fermati in Piazza Giraldo, luogo di pubblica penitenza religiosa durante l'Inquisizione. Scopri la Chiesa di São Francisco, costruita nel XV e XVI secolo per sostituire un precedente tempio gotico. Lasciati incantare da una delle attrazioni locali più macabre, la Cappella delle ossa.

  • Évora: tour privato a piedi di mezza giornata delle attrazioni della città

    4. Évora: tour privato a piedi di mezza giornata delle attrazioni della città

    Unisciti alla tua guida mentre esplori i tesori storici di Evora che sono sopravvissuti per secoli. Ammira la cattedrale, una delle principali attrazioni di Evora, costruita tra il 1186 e il 1204. Scopri il tempio romano, uno dei monumenti romani meglio conservati della penisola iberica.

    Esplora la Praca do Giraldo, la vivace piazza principale della città, e visita la storica università fondata nel 1559. Ammira la Chiesa di San Francesco con la sua Cappella delle Ossa, il mercato locale e i famosi prodotti in sughero del Portogallo, come borse, scarpe e portafogli.

Praça do Giraldo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praça do Giraldo? Clicca qui per la lista completa.