Martim Moniz

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Martim Moniz: le attività e i tour più consigliati

Sud di Lisbona: 3 ore Cristo Re elettrico Bike Tour

1. Sud di Lisbona: 3 ore Cristo Re elettrico Bike Tour

Esplora il sud di Lisbona con questo tour in bici elettrica. Attraversa il fiume Tago e lascia che la tua bici prenda lo sforzo mentre ti arrampichi tra le braccia tese di Cristo Re. Incontra il tuo gruppo a Largo da Severa 7A per un briefing sulla sicurezza su come funzionano le biciclette. Quindi, raggiungi in bicicletta la grande piazza commerciale di Praça da Figueira e scopri il suo passato mercantile. Prosegui lungo Ruas dos Douradores, passando per il luogo in cui il poeta Fernando Pessoa ha tratto ispirazione per il suo libro "Livro do Desassossego". Ammira l'ascensore in ferro battuto dell'ascensore di Santa Justa lungo il percorso verso Praça Comércio, la piazza più grande di Lisbona. Successivamente, scopri i recenti sviluppi di Ribeira das Naus, l'ex area del cantiere navale dove furono costruite molte delle navi portoghesi che salparono alla scoperta di nuovi mondi. All'arrivo a Cais do Sodré, prendi il cacilheiro arancione (traghetto) attraverso il fiume Tago. Una volta sulla riva sud, pedala attraverso il Cais do Ginjal, un ex magazzino che riforniva esche e ghiaccio alle barche da pesca del merluzzo dei mari del Nord. Quindi, prendi l'ascensore Boca do Vento per avvicinarti alla statua di Cristo Re, o pedala su per la collina senza sudare sulla tua bici elettrica! Goditi le magnifiche viste di Lisbona e del ponte del 25 aprile. Dopo una breve pausa caffè nei giardini botanici di Casa da Cerca, sali in cima al Santuario di Cristo Re per la migliore vista della città. Torna in bicicletta in discesa verso il fiume ed esplora le stradine di Almada. Visita il Museo Medievale per vedere le reliquie della vita islamica in Portogallo nel Medioevo. Quindi, attraversa nuovamente il fiume per tornare al punto di incontro e alla fine del tour.

...
Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

2. Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

Avventurati in un tour di 6 ore con una bici elettrica che ha 4 modalità di supporto e sali con più facilità sulla montagna di Sintra; è ideale anche per chi fa una vita sedentaria. Il tour inizia con un'introduzione sul funzionamento della bici in Piazza Martim Moniz nel centro di Lisbona. Poi ti dirigerai verso la stazione Rossio per prendere il treno per Sintra. Durante il tragitto in treno potrai dire alla guida se vuoi visitare qualche palazzo lungo il percorso in bici o se invece preferisci fare solo una pedalata. All'arrivo a Sintra potrai visitare il Palazzo Nazionale, se lo desideri. La maggior parte del tour in bici si svolge all'interno del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Avrai la possibilità di visitare la tenuta di Quinta da Regaleira, costruita tra il 1904 e il 1910, un posto famoso per il suo simbolismo, la sua magia e il suo mistero. Poco dopo supererai Seteais, un palazzo del XVIII secolo ora trasformato in hotel a 5 stelle.   Continua il tuo itinerario su strade fiancheggiate da maestosi frutteti fino a giungere all'ingresso del Parco e del Palazzo di Monserrate, una delle più belle creazioni del Romanticismo portoghese. Arriva a Colares, un posto rinomato per i suoi vigneti. Continua fino al villaggio di Penedo, da dove potrai ammirare una veduta mozzafiato dal cortile della chiesa, poi prosegui fino al villaggio di Urgueira. Fai una pausa per il pranzo nel villaggio di Azóia, dove potrai trovare una gran varietà di ristoranti. Con rinnovata energia continua il tour attraversando un'antica foresta e sali fino al Santuario di Peninha, situato a 488 metri sul livello del mare. Da qui avrai una vista panoramica di Cabo Espichel e Arrábida a sud e di Cabo Carvoeiro e Berlengas a nord, mentre a nord-est vedrai l'intera montagna di Sintra. Tornando verso il centro di Sintra lungo la discesa darai un'ultima occhiata a Palazzo Pena, importante monumento del movimento del Romanticismo portoghese. Viaggerai assieme a una guida disponibile e molto esperta, appassionata di ciclismo oltre che, naturalmente, dell'amata Sintra.  In alternativa vai fino all'impervia spiaggia di Guincho, con le sue dune che sembrano infinite e i venti che fanno la gioia dei surfisti, per poi raggiungere la pista ciclabile per Cascais. Fai ritorno a Lisbona passando per la bella città di Cascais in treno, dove potrai avere una delle vedute più spettacolari della costa portoghese.

...
Lisbona: tour privato a piedi di Alfama, Graça e Mouraria

3. Lisbona: tour privato a piedi di Alfama, Graça e Mouraria

Ottieni una visione privilegiata dei quartieri più storici di Lisbona in un tour a piedi per piccoli gruppi in tedesco di Alfama, Mouraria e Graça. Inizia la tua avventura urbana a piedi incontrando la tua guida in Piazza Martim Moniz. Ammira la splendida architettura della città mentre cammini brevemente attraverso il centro storico di Baixa, ora un quartiere commerciale alla moda. Trovati nei dintorni dell'imponente Castello di San Giorgio, dove puoi ammirare la sua imponente struttura e il significato storico dall'esterno. Dirigiti verso Alfama dopo aver camminato vicino ai punti panoramici di Portas do Sol e Santa Luzia per passeggiare per le strade tortuose del quartiere e per le sue chiese storiche. Quindi, dirigiti al colorato mercato delle pulci di Feira da Ladra mentre ti dirigi verso Graça, noto come il vecchio quartiere dei lavoratori all'inizio dell'era dell'industrializzazione. Continua a camminare fino a raggiungere l'iconico punto panoramico di Nossa Senhora do Monte per una vista spettacolare su tutta Lisbona, incluso il fiume Tago, il ponte del 25 aprile e la baia meridionale. Continua il tuo tour al punto panoramico Miradouro da Graça per una vista più mozzafiato di Lisbona mentre attraversi Mouraria per finire da dove hai iniziato, in Piazza Martim Moniz da dove la tua guida sarà felice di fornirti ulteriori consigli per goderti Lisbona.

...
Lisbona: tour di 3 ore a piedi tra Fado e cultura

4. Lisbona: tour di 3 ore a piedi tra Fado e cultura

Scopri le origini del fado con un tour a piedi di 3 ore nei quartieri di Lisbona dove nacque questo particolare genere musicale. Durante la passeggiata, sarai accompagnato da una guida/cantante di fado dal vivo. Lasciati rapire dalla magia del fado portoghese, un genere musicale dichiarato "Patrimonio Immateriale dell'Umanità" dall'UNESCO. Il fado è una componente importante della vita quotidiana di Lisbona e un incontro ravvicinato con questo genere musicale si rivela il modo migliore per conoscere a fondo la cultura portoghese. Visiterai alcune tipiche case del fado, dove i fadisti si guadagnano da vivere da decenni. Percorrerai i vicoli e le piazze intorno a Praça Martim Moniz, una delle aree più multiculturali di Lisbona e lontana dai soliti itinerari turistici. Scoprirai le taverne più significative nella storia della cultura fadista nel suggestivo quartiere di Mouraria. Dopodiché, ti fermerai per gustare un delizioso pasto a base di caldo verde (una tradizionale zuppa portoghese) e chouriço grigliato (salamino piccante), il tutto servito con pane e vino all'interno di un'autentica casa del fado dell'Alfama.

...
Tour a piedi dell'esperienza totale di Lisbona

5. Tour a piedi dell'esperienza totale di Lisbona

Assapora la città, ammira le attrazioni storiche e interagisci con la gente del posto in questo tour di Lisbona ricco di avventure. Incontra la tua guida locale informativa nello storico quartiere di Mouraria, un crogiolo di culture da ogni parte e che non vedrai in altri tour di Lisbona. Passa piccole chiese, moschee e negozi che vendono merci provenienti da luoghi remoti. Fermati in una piccola panetteria nascosta dove i dolci tradizionali e il caffè espresso forniranno un gustoso rinfresco. Dopo altre attrazioni turistiche, assaggia l'autentico formaggio portoghese, la marmellata di produzione locale e il vino porto. Passeggia nella piazza principale di Lisbona e scopri quanto è cambiata la città dal devastante terremoto del 1755. Esplora il Bairro Alto e il Chiado, fermati in uno dei punti panoramici più belli di Lisbona e termina la tua avventura con un breve viaggio in traghetto lungo il fiume Tago, oggetto di molte canzoni e poesie portoghesi. Viaggio nella pittoresca Cacilhas, dove ti aspettano vino verde portoghese e frutti di mare appena pescati.

...
Tour privato di un'intera giornata a Lisbona: storia, vita locale e cibo

6. Tour privato di un'intera giornata a Lisbona: storia, vita locale e cibo

Esplora le principali attrazioni di Lisbona, i quartieri tradizionali e i deliziosi cibi raffinati, con una guida esperta in un tour a piedi divertente e approfondito. Ammira le eleganti strade moderne della città e i quartieri più antichi, che sono sopravvissuti al grande terremoto del 1775. Questo tour combina dolci passeggiate, giri sui famosi tram e salite utilizzando deliziosi ascensori. Visita i ruderi del Convento del Carmo, devastato da un terribile terremoto che colpì oltre due secoli fa. Dirigiti verso la maestosa Plaça do Comercio, una piazza affacciata sul porto con incredibili viste sul mare. Prenditi del tempo per provare la più deliziosa gastronomia portoghese. Prova il famoso pesce, frutti di mare o carne di Lisbona in un ristorante tipico nel vecchio quartiere di Mouraria. Il tuo host locale ti darà consigli e suggerimenti per sfruttare al meglio le tue giornate esplorando la città.

...
Lisbona: tour alla scoperta di auto elettriche e audioguida GPS

7. Lisbona: tour alla scoperta di auto elettriche e audioguida GPS

Scopri i principali siti di Baixa e Belem e scopri la storia delle avventure marittime del Portogallo che hanno portato nuove culture e sapori in Europa. Mettiti al volante di una Twizy a 2 posti, un'auto elettrica ecologica ed esplora Lisbona dalla testa ai piedi. Twizy ti porterà in tutti gli angoli nascosti, insoliti e autentici di Baixa e Belem in questo tour guidato di 6 ore con GPS. Ogni Twizy è dotato di un cambio automatico per un facile utilizzo ed è completamente silenzioso durante la guida. L'audioguida GPS ti aiuterà a orientarti facilmente, fornendo un contesto affascinante ai siti che vedrai lungo il percorso. Ascolta gli aneddoti sulla capitale, vai nei punti migliori per le foto e scopri i posti fantastici in cui mangiare. Abbiate il coraggio di essere avventurosi! Il tuo tour inizia nella zona più multiculturale della città, Martim Moniz. Da lì scendi nel quartiere commerciale Baixa con i suoi numerosi piccoli caffè e ristoranti. Continua verso Praça Luis de Camões ed entra nel famoso quartiere della vita notturna di Bairro Alto. Fermati al Miradouro São Pedro de Alcântara e goditi uno dei panorami più belli della città. Continua il tuo viaggio e dirigiti a Belém, dove vedrai la Torre di Belém e il Monastero dos Jerónimos e avrai la possibilità di provare il Pasteis de Belém, le famose crostate alla crema portoghese che hanno origine in questa zona di Lisbona. Ritorna al centro passando per Praça do Comércio con il suo bellissimo spazio aperto lungo il fiume. Goditi la vista e poi torna al negozio!

...

Martim Moniz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Martim Moniz? Clicca qui per la lista completa.