Aggiungi date

Cose da fare
Praça Luís de Camões

Praça Luís de Camões: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour a piedi di storia, cultura e attualità

1. Lisbona: tour a piedi di storia, cultura e attualità

Unisciti alla tua guida in un viaggio attraverso i quartieri di Baixa, Chiado, Bairro Alto e i tortuosi vicoli di Alfama. Scopri 3 degli 8 colli di Lisbona con un tour a piedi ricco di informazioni e scegli tra un'opzione di gruppo o privata. Impara la storia e la cultura portoghese mentre passeggi. Incontrati a Piazza Rossio e inizia la tua passeggiata nella città bassa, meglio conosciuta come Baixa. Ammira il famoso Elevador de Santa Justa, sali sulla prima collina per raggiungere le imponenti rovine del Monastero del Carmo e scopri alcune delle più belle piastrelle di Lisbona. Scopri poi l'antico quartiere dei poeti di Chiado e passeggia per il quartiere residenziale e notturno di Bairro Alto. Fai una breve pausa per riprendere fiato prima di dirigerti verso il romantico quartiere di Alfama. Ammira uno dei punti panoramici più belli che si affacciano sul Tago. Termina il tuo viaggio all'Arco de Rua Augusta di Lisbona in Praça do Comércio, proprio sulle rive del Tago.

Lisbona: Giro guidato dei pub con shot e ingresso al club VIP

2. Lisbona: Giro guidato dei pub con shot e ingresso al club VIP

Scopri Lisbona dopo il tramonto e osserva la città trasformarsi in un campo di musica e feste vivaci grazie a questo pub crawl. Per i viaggiatori che visitano una città per la prima volta, spesso è difficile scoprire i posti migliori per bere e ballare. Risparmia tempo nella ricerca e scopri la vita notturna di Lisbona grazie a un pub crawl che offre ai viaggiatori solitari un modo divertente per incontrare altre persone. Cosa aspettarsi: 1° Bar: Shot di benvenuto 2° Bar: 1 ora di open bar (birra e sangria)* 3° bar: Shot extra Ingresso al club VIP/ingresso prioritario al club *Opzione di upgrade disponibile per Gin, Vodka, Whisky e Rum. Tutto ciò che è stato menzionato è compreso nel prezzo, che è decisamente conveniente. In genere, se dovessi avventurarti nel club in modo indipendente, dovresti sborsare circa 25-30€ e aspettare in fila. Vestiti in modo da fare colpo con un abbigliamento casual chic, evitando gli abiti sportivi e da spiaggia, così come le infradito o i sandali.

Lisbona: tour guidato privato in Tuk Tuk

3. Lisbona: tour guidato privato in Tuk Tuk

Partecipa a un tour guidato privato di Lisbona ed esplora le principali attrazioni della città comodamente da un tuk tuk elettrico. Visita il punto panoramico Portas do Sol, percorri le labirintiche strade dello storico quartiere di Graça, vedi Praça Luís de Camões e molto altro ancora. Incontra la tua guida e sali a bordo del tuo tuk tuk ecologico per iniziare a esplorare la capitale del Portogallo. Condividi eventuali interessi o richieste speciali che potresti avere all'inizio del tour e la tua guida farà del suo meglio per soddisfare le tue preferenze. Mentre viaggi, passa accanto alle attrazioni più famose della città, tra cui il Monastero di São Vincente de Fora, la storica Casa dos Bicos, il cantiere navale Ribeira das Naus recentemente rinnovato e altro ancora. Ascolta fatti interessanti e ascolta storie divertenti sulla città mentre viaggi, facendo soste lungo il percorso per catturare le foto perfette della tua esperienza. Termina il tuo tour con un apprezzamento più profondo per questa vibrante città, la sua storia affascinante e l'eclettica miscela di vecchio e nuovo che rende Lisbona così unica.

Lisbona in Tuk-Tuk: tour guidato di 2 ore

4. Lisbona in Tuk-Tuk: tour guidato di 2 ore

Scopri il centro storico di Lisbona con un tour a bordo di un tuk-tuk elettrico privato. Visita quartieri famosi come Chiado, Graça e altri. Attraversa gli splendidi quartieri di Chiado, Bairro Alto, Principe Real ed Estrela. Scopri di più sulla storia e la cultura di una delle più antiche capitali d'Europa insieme alla tua guida. La tua guida ti condurrà tra i vicoli e le strade acciottolate dei quartieri di Alfama, Graça, Mouraria e nella aree più moderne dello Chiado e del Bairro Alto. Infine, lasciati rapire da una suggestiva vista panoramica del Tago prima della fine del tour. 

Lisbona: Tour a piedi del vecchio Alfama e del quartiere Baixa Chiado

5. Lisbona: Tour a piedi del vecchio Alfama e del quartiere Baixa Chiado

In questo tour scoprirai l'imbattibile mix di patrimonio, arte, cultura e gastronomia di Lisbona, con un tour a piedi attraverso Alfama, Bairro Alto, Rua Augusta e altro ancora. Unisciti alla tua guida e passeggia nel quartiere più antico di Lisbona, Alfama, ricco di affascinanti edifici tradizionali. La passeggiata offre incredibili viste sullo skyline, che si estende fino al fiume Tago. Ammira i luoghi simbolo di Alfama, dall'Arco di Augusta e Praca do Comercio al Monastero di Sao Vicente e alla Cattedrale di Lisbona. Passa al percorso Baixa e Chiado e ammira un altro lato della cultura e del patrimonio di Lisbona. Con i suoi edifici neoclassici e i suoi negozi e ristoranti, il Baixa Chiado ospita anche attrazioni famose, come l'Ascensore di Bica, il Teatro Nazionale e la Chiesa di Sao Domingos. Durante il tour, la tua guida ti commenterà dal vivo, illustrandoti l'affascinante storia e la cultura della bellissima capitale del Portogallo. Chiedi alla tua guida consigli, fermati a scattare selfie e goditi la perfetta introduzione a Lisbona con questo tour. Utilizza l'applicazione mobile gratuita per accedere a diversi tour guidati a piedi e scoprire altri aspetti di Lisbona dopo il tour guidato! Attrazioni lungo il tour: - Arco Rua Augusta - Praca do Comercio - Cattedrale di Lisbona - Casa dos Bicos - Torre dell'Alfama - Piazza Sao Rafael - Chiesa di Santa Engracia - Monastero di Sao Vicente - Portas do Sol - Chiesa di Santa Luzia - Tram 28 - Statua di Sao Vicente - Chiesa di San Estevao - Bairro Alto - Ascensore Bica - Miradouro de Sao Pedro de Alcantara - Ascensore Gloria - Carmo Covent - Municipio di Lisbona - Chiado - Piazza Rossio - Teatro Nazionale D. Maria II - Via Augusta Percorsi audioguidati basati su app: - Monastero di Jeronimos - Torre di Belem - Cacilheiro - Via Rosa - Giardino Dom Luis - Mercato di Ribeira - Basilica di Estrela - Giardino Principe Real - Piazza Luis de Camoes - Palazzo dell'Assemblea della Repubblica - Museo di Arte, Architettura e Tecnologia

Lisbona: tour guidato in tuk-tuk lungo la linea del tram 28

6. Lisbona: tour guidato in tuk-tuk lungo la linea del tram 28

Segui il percorso dello storico tram 28 di Lisbona per scoprire i siti più importanti e gli angoli nascosti della città. Viaggia su un tuk-tuk ecologico alla scoperta di quartieri come Graça e del belvedere di Senhora do Monte.  Ridiscendi la collina percorrendo i vicoli di Alfama e fermati al Largo das Portas per ammirare altre viste panoramiche. Prosegui quindi fino alla Cattedrale di Lisbona, costruita sul sito di un'ex moschea. Entra nel quartiere Baixa e scopri come venne ricostruita la città dopo il terremoto del 1755. Esplora l'area cosmopolita del Chiado, ricca di negozi di moda, gallerie d'arte, librerie e ristoranti. Visita l'Assemblea Nazionale e concludi il tour ammirando la Basilica di Estrela.

Lisbona: Tour delle luci di Natale in Tuk Tuk

7. Lisbona: Tour delle luci di Natale in Tuk Tuk

Esplora Lisbona di notte a bordo di un tuk tuk per ammirare le luci di Natale. Percorri Viale della Liberdade e fermati all'albero di Natale di Piazza del Commercio. Ammira la città di Lisbona mentre si illumina di notte, mentre le melodie natalizie risuonano dal tuo tuk tuk. Inizia il tuo tour panoramico di Lisbona di notte sulla principale Avenue of Liberdade. Scendi verso Rossio e passa davanti a Rua Aurea per arrivare a Piazza del Commercio. Fermati qui per fare una foto con l'albero di Natale e sgranchirti le gambe. Continua a percorrere le strade del centro per arrivare a Chiado e vedere le iconiche luci di Rua Garrett. Dopo una sosta qui, continua fino a Piazza Camoes prima di tornare nella zona in cui hai iniziato il tour. Durante il tuo tour natalizio in tuk tuk, il tuo autista/guida ti indicherà le principali attrazioni di Lisbona e ti racconterà storie sulla città. Entra nello spirito festivo e canta mentre le melodie natalizie fanno da sottofondo al tuo giro.

Lisbona: Tour privato in tuk tuk

8. Lisbona: Tour privato in tuk tuk

Sei pronto per esplorare Lisbona nel modo più unico ed ecologico possibile? Non guardare oltre il nostro tour privato di tuk-tuk di mezza giornata con una guida locale ed esperta. Questo è un tour di mezza giornata in tuk-tuk dei tesori nascosti, dei punti di riferimento e dei quartieri iconici di Lisbona, tra cui l'affascinante e storico quartiere dell'Alfama, il quartiere alla moda del Chiado e i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO a Belem. Ti immergerai nella vita di Lisbona, ammirerai i panorami pittoreschi e imparerai a conoscere la ricca storia e cultura della città da una guida locale esperta. Percorrerai più terreno di un tour a piedi, il tutto guidando attraverso il centro storico e oltre in modo divertente ed efficiente. Con un tuk-tuk elettrico, scivolerai attraverso strade strette e ti fermerai in punti panoramici per opportunità fotografiche che non dimenticherai mai. Personalizza il tuo itinerario in base alle tue preferenze o lasciati portare ai principali punti di riferimento della città. Abbiamo almeno due opzioni: Il percorso uno con tutto il centro storico comprende: centro di Lisbona, Piazza Rossio, Chiesa di Sant'Antonio e il quartiere di Graça. La Cattedrale di Lisbona, Il belvedere di Portas do Sol e il Pantheon Nazionale. I quartieri del Chiado, Bairro Alto. Itinerario due con Belém e centro storico: L'iconico quartiere di Belém comprende la Torre di Belém, il Monastero di Jerónimos e il Monumento alle Scoperte. Goditi il ponte 25 aprile e i quartieri alla moda di Bairro Alto, Chiado e Cais do Sodré. Con il nostro tour, sperimenterai il polso della città cosmopolita scoprendo l'atmosfera tradizionale dei vecchi quartieri. Prenota ora e lascia che ti regaliamo un'esperienza indimenticabile e personalizzata a Lisbona

Lisbona: Tour iniziale a piedi dei punti salienti in tedesco

9. Lisbona: Tour iniziale a piedi dei punti salienti in tedesco

Partecipa a un tour a piedi di Lisbona e conosci la città con una guida locale. Visita le attrazioni più famose, scopri la storia, la cultura e gli eventi attuali di Lisbona e ottieni consigli privilegiati sui luoghi migliori della città. Vai al punto d'incontro e parti alla scoperta del centro storico di Lisbona con la tua guida. Passeggia per i quartieri Baixa, Chiado e Bica e scopri attrazioni interessanti come il famoso ascensore di Santa Justa, le rovine del Convento del Carmo, la funivia "Elevador da Bica" e altro ancora. Mirate le splendide piastrelle e l'architettura Art Nouveau, godetevi la vista della città da un punto di osservazione speciale e dirigetevi verso il moderno mercato "Mercado da Ribeira" situato vicino al fiume Tago. Lascia il tuo tour con una conoscenza più approfondita della cultura portoghese e della vita a Lisbona e sfrutta al meglio il resto del tuo soggiorno in città, grazie agli ottimi consigli della tua guida su dove mangiare e cosa esplorare.

Lisbona: tour privato in tuk tuk elettrico dei sette colli

10. Lisbona: tour privato in tuk tuk elettrico dei sette colli

In questo tour elettrico in tuk tuk, andremo ai principali punti panoramici: Castelo, Bairro Alto e Parque Eduardo VII in modo comodo e divertente. Scopriremo come è nata la città, dove è cresciuta, l'origine del simbolo di Lisbona, come il Castello è stato conquistato dai Mori e passeremo dalla chiesa dove è nato e cresciuto Santo António, dalla piazza dove la democrazia iniziato e il monumento del 25 aprile. Il tuk tuk elettrico è il mezzo migliore per muoversi tra i vicoli della città. Infatti, è l'unico modo per parcheggiare nei luoghi principali senza dover camminare. È ecologico: non fa rumore e non emette gas di scarico. Non avendo il vetro, ti permette di fotografare i luoghi che passi. Buona giornata! Non stancarti e non perdere tempo a cercare cosa visitare. Abbiamo tutto pronto per farti godere al massimo la nostra bellissima città. Itinerario: Il nostro tour inizierà a Restauradores, dove si trovano l'Obelisco e il famoso Elevador da Glória. Proseguendo attraverso il centro storico della città – Rossio – e camminando lungo il marciapiede portoghese attraverso le sue stradine, raggiungeremo il punto più alto di Lisbona. In questo modo scoprirai dove si trovano i leggendari 7 colli. I luoghi d'interesse sono molti e non ne perderemo nessuno: Teatro D. Maria II, Statua di D. Pedro IV, Elevador de Santa Justa, Arco di Trionfo di Rua Augusta, Chiesa di Santo António (luogo in cui nacque e visse Santo António) , Cattedrale di Lisbona, Santa Luzia e Portas do Sol. A Portas do Sol ci fermeremo per ammirare uno dei panorami più belli della città. Potrai anche vedere São Vicente (che detiene il simbolo di Lisbona), Alfama (il secondo quartiere più antico d'Europa) e ammirare le piastrelle uniche della Chiesa di Santa Luzia. Mentre proseguiamo, passeremo accanto alle pietre del selciato, su cui è disegnato il volto della famosa cantante di fado, Amália Rodrigues. Dopo aver attraversato Villa Sousa e la Igreja da Graça, raggiungeremo il punto più alto della città, dove faremo una sosta al Miradouro da Nossa Senhora do Monte, il principale punto panoramico della città. Altri punti che passeremo sono: la Chiesa di São Vicente de Fora, Feira da Ladra, la Chiesa di Santa Engrácia (Pantheon Nazionale), il Museo del Fado, la strada più stretta di Lisbona, il Chafariz D'El Rei, Casa dos Bicos , Hotel Cristiano Ronaldo, Largo do Carmo, Rovine della Chiesa e Chiesa di São Roque. Ci fermiamo a São Pedro de Alcântara per goderci la vista sulla città. Continuiamo attraverso Príncipe Real e ci fermiamo di nuovo al Parque Eduardo VII dove possiamo vedere uno dei panorami più belli della città. Continuiamo verso Basilica da Estrela, Parlamento, Elevador da Bica, Largo de Camões, Largo do Chiado, Teatro S. Carlos, Teatro S. Luiz, Praça da Figueira. Concluderemo il nostro tour da dove abbiamo iniziato, a Restauradores.

Tutte le attività

41 attività trovate
Ordina per:

Praça Luís de Camões: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praça Luís de Camões? Clicca qui per la lista completa.

Praça Luís de Camões: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 561 recensioni

Eccezionale!!! Ci è venuto a prendere in tempo al nostro hotel. Ci ha raccontato molta storia e ci ha mostrato molti siti importanti e splendidi panorami. È stato in grado di lasciarci in un ottimo posto per la cena invece di riportarci in hotel. Molto cordiale e simpatico!!

Molto piacevole e completa .. una giusta alternativa alla camminata a piedi .. impossibile nelle giornate di pioggia come è capitato a noi … devo dire però che tanto ha inciso la mostarda guida Paolo Salgado che si è rilevata veramente una guida preparata e disponibile ..

Grande esperienza. Sono andato con la mia ragazza ed era un fantastico equipaggio di ragazzi e donne. Lo rifarei la prossima volta che sarò a Lisbona! Semplicemente non sono contento del ragazzo che ha sparato al corpo della mia ragazza LOL.

Avevamo una meravigliosa guida turistica, Paulo, che era la guida più amichevole, calorosa e invitante. Ama chiaramente la sua città. Abbiamo fatto un fantastico tour di Lisbona!

Pablo è stata la guida più gentile e accomodante che abbia mai avuto durante un giro dei pub. Consiglio vivamente di fare questo evento con lui, non ve ne pentirete.