Cose da fare a
Praga

Questa città dalle mille sfaccettature ti sorprenderà, tra quartieri fiabeschi e architettura sovietica.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Praga

Praga: cena medievale con bevande illimitate

1. Praga: cena medievale con bevande illimitate

Benvenuti nel Medioevo. Grazie a questa esperienza di 3 ore potrai rivivere la magica atmosfera di una taverna medievale. Niente qui è stato lasciato al caso, e la tua serata sarà accompagnata da un fantastico spettacolo in stile medievale. Vedrai spadaccini, giocolieri e ballerine del ventre che si esibiscono per te a ritmo di musica. Mentre ti godi lo spettacolo, potrai appagare le tue papille gustative con un pasto di 3 o 5 portate, a scelta tra 6 differenti menù. Il pasto da 3 portate viene servito più presto. Approfitta inoltre di birra, vino e bevande analcoliche illimitate. Se cerchi un modo davvero unico di passare una serata a Praga con i tuoi amici, che unisce divertimento e buon cibo, allora questa esperienza è quello che fa per te. Questo evento è adatto ai bambini dai 4 ai 12 anni.

...
Praga: crociera su imbarcazione con tetto in vetro con cena

2. Praga: crociera su imbarcazione con tetto in vetro con cena

Scopri Praga alla luce della sera a bordo di un'imbarcazione con tetto aperto in vetro mentre ti godi il buffet offerto con una selezione di piatti tradizionali cechi e internazionali. Ammira le strutture iconiche di Praga lungo il fiume Moldava e ottieni viste incredibili del Castello di Praga illuminato durante questa crociera di andata e ritorno. Viaggia a bordo di un'imbarcazione unica con tuga in vetro appositamente isolata per non sentire i rumori e le vibrazioni esterne. L'imbarcazione è anche dotata di pareti in vetro e tetto retrattili. Rendi la tua esperienza ancora più unica scegliendo un posto lato finestrino e assicurati di godere appieno del panorama. Sorseggia un drink di benvenuto a bordo, poi scivola lungo il fiume fino a Ponte Carlo e ammira il neo-rinascimentale Rudolfinum. Usufruisci della connessione Wi-Fi gratuita, ascolta il commento audio informativo multilingue e segui il tuo percorso con la mappa cartacea o online. Continua superando la famosa Casa danzante e ammira la veduta panoramica del quartiere di Petřín e della città vecchia di Praga, lasciandoti cullare dalla musica dal vivo in sottofondo a bordo della nave. Gusta una cena a buffet che include un'ampia selezione di piatti cechi e internazionali. Dopo cena, esplora i ponti aperti, dai quali potrai goderti la fresca brezza del fiume e osservare la città da molti punti panoramici: saranno delle perfette opportunità fotografiche.  Cena a buffet: • Mozzarella di bufala con pomodori e pesto di basilico fresco • Selezione di formaggi nazionali, prosciutto e salame • Paté d'anatra con salsa di mirtilli • Formaggio Gran Moravia • Insalata greca • Insalata di cavolo fresco • Insalata mista • Selezione di pane e burro • Pasticcini senza glutine • Zuppa di noodle di pollo • Prosciutto intero con osso • Goulash di manzo • Cotolette di pollo • Patate al forno con zucchine • Spaghetti con pomodorini e basilico (opzione vegana) • Paella con verdure grigliate e frutti di mare • Verdure al vapore • Dumplings (gnocchi) • Riso jasmine • Purè di patate • Pan di zenzero fatto in casa • Strudel di mele • Macedonia fresca

...
Praga: beer spa con birra illimitata

3. Praga: beer spa con birra illimitata

Al tuo arrivo, sarai accolto nella struttura dal personale della spa. Rilassati in una vasca di birra privata per 2 persone mentre bevi tutta la birra Bernard che desideri. Rilassati sui lettini riscaldati e se lo desideri bevi altra birra. Situate in stanze private, le vasche sono disponibili per 1 o 2 persone, potrai condividere l'esperienza con la persona che ami o con i tuoi amici o immergiti in una vasca tutta per te. La pratica in questione è nata nel medioevo come procedura medica, utilizzata per purificare i pori della pelle, aumentare la circolazione polmonare, rigenerare la pelle e i capelli e rivitalizzare il sistema nervoso. Per garantire i benefici alla salute è necessario mantenere una corretta temperatura, non esagerare con la durata dell'immersione e mantenere sempre il giusto mix di ingredienti.  L'immersione nella birra avviene in vasche specifiche che sono regolate da personale specializzato. L'esperienza dura circa 1 ora, se lo desideri puoi aggiungere un massaggio alla birra, della durata di circa 30 minuti. Alla fine della tua esperienza rigenerante, riceverai una bottiglia di birra Bernard autentica con il sigillo storico e un certificato di completamento della pratica.

...
Praga: crociera fluviale storica con bevande e snack

4. Praga: crociera fluviale storica con bevande e snack

Ammira Praga da una prospettiva diversa e partecipa a un giro di 45 minuti lungo la Moldava a bordo di un'imbarcazione storica. Sali su una chiatta tradizionale ed esplora i canali della città vecchia mentre ascolti il commento informativo audio. Lasciati incantare dall'incantevole panorama e conosci la storia di Praga. Per approfondire ulteriormente le tue conoscenze, potrai inoltre visitare il museo del Ponte Carlo dopo la crociera fluviale.  Il tour parte dal Ponte Carlo. Goditi la vista mozzafiato del Castello di Praga e scatta splendide foto. Naviga attraverso il canale del Diavolo (Čertovka) e scopri perché questa zona è chiamata la Venezia di Praga.

...
Praga: tour Città Vecchia, sotterranei e prigioni

5. Praga: tour Città Vecchia, sotterranei e prigioni

Praga è senz'altro famosa per la sua meravigliosa architettura, ma è nei sotterranei che si celano i misteri più incredibili della città. Questo favoloso tour guidato, della durata di 1 ora, ti conduce lontano dalle folle turistiche e ti consentirà di scoprire una città diversa e nascosta sotto le strade di ciottoli. La tua guida ti mostrerà una parte della capitale ceca rimasta quasi del tutto inalterata sin dal XII secolo. Grazie a questa visita sotto terra scopri l'incredibile storia del sistema di stanze, corridoi e cantine che giacciono nei sotterranei di Praga. Durante il tour, ascolta anche interessanti storie sul periodo medievale della città, quando questi locali erano ancora in uso, e scoprirai come vivevano gli abitanti di questi luoghi a quel tempo. Visiterai inoltre i sotterranei medievali per vedere gli strumenti di tortura dell'epoca.

...
Praga: spettacolo del teatro nero

6. Praga: spettacolo del teatro nero

Immergiti in un'esperienza totalizzante e rivivi la tua infanzia scavando nel profondo della tua anima con questa esibizione che ti coinvolgerà dai primi momenti. Lo spettacolo racconta la storia di un uomo alla ricerca di se stesso, che con l'aiuto di creature magiche riesce a superare le sue più profonde paure. Seguendo la trama, inizierai a sognare e a perderti negli angoli più nascosti del tuo cuore. Vedrai aprirsi un mondo magico davanti ai tuoi occhi. Sarai testimone del salvataggio, da parte del protagonista, di un bambino imprigionato in una ragnatela di paure. Grazie ai regali che riceverà nel corso del suo viaggio, l'eroe riuscirà a superare ed evitare tutte le trappole che incontrerà. Lo spettacolo affascinerà e coinvolgerà gli spettatori di tutte le età. Questo tipo di teatro visivamente unico è adatto a tutta la famiglia. I bambini saranno particolarmente divertiti dalle luci e dai giochi che esse creano sullo sfondo nero, come anche dall'interattività dello spettacolo. Gli adulti apprezzeranno sopratutto le musiche, gli effetti in 4D e la rappresentazione della mente umana. Ricorderai questa esperienza a lungo, ed essa riuscirà, forse, ad avere un effetto positivo sulla tua vita quotidiana. La storia alla quale assisterai è la storia di tutti noi.

...
Campo di Concentramento di Terezin: tour guidato da Praga

7. Campo di Concentramento di Terezin: tour guidato da Praga

Terezin si trova a circa 145 km a nord di Praga e a sud di Litomerice. La città fu costruita nel 1780 dall'Imperatore Giuseppe II d'Austria e prese il nome dalla madre, l'Imperatrice Maria Teresa. Terezin si componeva di due fortezze. La Grande Fortezza era circondata da bastioni e ospitava una caserma. Tuttavia, dal 1882 Terezin non venne più usata come fortezza e divenne una città di guarnigione, quasi interamente separata dal resto della campagna. Terenzin mutò radicalmente quando i Nazisti la rinominarano Theresienstadt e vi inviarono i primi trasferimenti di ebrei nel novembre del 1941. Questi operai costituivano l'Aufbaukommando (dettaglio della costruzione), successivamente noti nel campo come AK1 e AK2. Erano uomini inviati per trasformare la città di guarnigione in un campo. Questi operai trasformarono la città, che nel 1940 aveva circa 1.700 abitanti, in un campo di concentramento che deteneva tra le 35.000 e le 60.000 persone. Una guida certificata ti condurrà nel campo di concentramento di Terezin e ti narrerà la terribile storia di questo luogo. Il tour copre la maggior parte delle aree più significative del sito. Dopodiché, farai ritorno a Praga.

...
Praga: tour spettrale serale nella Città Vecchia

8. Praga: tour spettrale serale nella Città Vecchia

Concediti una passeggiata nel passato oscuro di Praga, attraverso strade strette e acciottolate e vicoli tortuosi dove un tempo camminavano assassini, alchimisti, mostri e spiriti. Partecipa a questo tour di Praga e allontanati dalla confusione della piazza di Staré Město (Città Vecchia) per dirigerti nelle zone più misteriose di Praga, che un tempo erano un covo di povertà, epidemie e magia. Si tratta di zone che spesso venivano trascurate dalle guide, eppure sono ricche di storia, atmosfera e intrighi. Ascolta racconti di morte e tradimenti, arti oscure e visioni demoniache. Scopri di più sugli spiriti inquieti che si dice vaghino tra le splendide architetture della Città Vecchia e che potresti forse incontrare di persona. Nessuno però tenterà di spaventarti. Il tour è incentrato sulla narrazione e non su effetti speciali o scherzi per renderlo "spaventoso". Lasciati condurre dalla guida tra misteri e leggende e ascolta aneddoti riguardanti il lato più oscuro della storia di Praga. Nessuno di questi è stato creato appositamente per il tour, sono tutti reali. Il tour è ideale sia per gli scettici sia per chi crede al paranormale, e per chiunque voglia conoscere un lato diverso di Praga.

...
Praga: crociera serale di 50 minuti

9. Praga: crociera serale di 50 minuti

Goditi dei panorami incredibili sul fiume Moldava e scopri la bellezza di una delle città più famose al mondo partecipando ad una crociera serale. Ammira maestose costruzioni come il ponte Carlo, la Casa danzante, la Torre di Petřín e lo storico Forte di Vyšehrad. Ammira la sala concerti rinascimentale del Rudolfinum ed il più grande castello del mondo, il castello di Praga.  Rilassati a bordo di un'imbarcazione dotata di aria condizionata e tetto sopra il ponte. Scopri le principali attrazioni con un'audioguida disponibile in 8 lingue.

...
Praga: crociera di 2 ore con pranzo sul Fiume Moldava

10. Praga: crociera di 2 ore con pranzo sul Fiume Moldava

Regalati una crociera di 2 ore nel cuore di Praga che combina una visita turistica con un gustoso pranzo a buffet. A bordo dell'imbarcazione, sarai accolto con un tradizionale aperitivo ceco che ti permetterà di rilassarti per il viaggio. Naviga lungo il Fiume Moldava attraverso il centro storico della città e ammira siti unici, come il Ponte Carlo, il Castello di Praga, il Rudolfinum, il Teatro Nazionale, la Casa Danzante, il Monastero di Emmaus, Vyšehrad, l'impianto idrico di Podolí e la storica Centrale Elettrica di Štvanice. Il Ponte Carlo è il sito d'interesse più emblematico di Praga. Costruito nel XIV secolo da Carlo IV, il ponte collega il Piccolo Quartiere con la Città Vecchia. Su entrambi i lati del ponte, potrai ammirare splendide statue raffiguranti alcuni dei santi più importanti della Repubblica Ceca. Il pranzo a buffet è disponibile per tutta la crociera e una band dal vivo ti allieterà con la sua musica per l'intera durata del tour.

...

Pianifica la tua visita

  • Alla scoperta della birra ceca

    Praga è famosa, tra le altre cose, per la birra. Fedele alla sua reputazione, la birra ceca è infatti davvero ottima. Tuttavia, se ancora non la conosci, il contenuto alcolico indicato sulla birra potrebbe lasciarti un po' confuso. Non preoccuparti, i numeri dati alle birre non indicano la loro percentuale alcolica, ma si riferiscono al grado alcolico, un fattore molto più complesso. Come regola generale, 10 e 12 gradi, le gradazioni più comuni, corrispondono rispettivamente al 4% e al 5% circa. Alcune birre possono raggiungere anche i 19 gradi, ovvero l'8% di alcol.

  • Assaggia un Hot Dog ceco

    Che tu ci creda o meno, una delle prelibatezze gastronomiche di Praga è l'hot dog. Decisamente più buono del suo omologo americano, questa deliziosa salsiccia avvolta da una baguette francese è il miglior pranzo a buon prezzo che tu possa gustare in città. Troverai stand di hot dog in tutta la città, non ti resta che scegliere il tuo preferito.

Da ricordare

  • Lingua
    Ceco
  • Valuta
    Corona ceca (czk)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +420
  • Il periodo migliore per andare
    Probabilmente, il periodo ideale per visitare Praga è in primavera (marzo - maggio) e in autunno (settembre - novembre), poiché il meteo è più mite e ci sono meno turisti rispetto ai mesi estivi.

Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga? Clicca qui per la lista completa.

Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 55.086 recensioni

Avevo paura dopo aver letto le recensioni online, ma io e il mio amico l'abbiamo adorato. I posti erano comodi, lo spettacolo era fantastico ed era conveniente. È stata una notte fantastica da trascorrere a Praga. Dirò che le istruzioni potrebbero essere comunicate meglio e non mi è piaciuto il fatto che inizialmente non potevo scegliere il mio posto o addirittura sapevo dove mi sarei seduto fino a tardi, ma queste sono le mie preferenze e non avevano nulla a che fare con la qualità del mostrare. Molti revisori online hanno affermato che questo non è meglio di una recita scolastica, come osano. Ci sono stati momenti in cui alcune svolte o passaggi non erano sincronizzati, ma dire che questo spettacolo è di bassa qualità è irrispettoso.

Ho prenotato la visita al castello di Praga è la guida è stata molto esaustiva e di aiuto, ho prenotato il municipio e la visita alla Torre dell'orologio ed è stato molto comodo avere la prenotazione sul telefono. L'esperienza più bella è stata la cena in battello, la consiglio vivamente

visita al castello con breve introduzione, siamo stati fortunati perchè eravamo un piccolo gruppo quindi ci ha portato all'ingresso con la navetta e c'era una gentilissima ragazza che parlava un po' d'italiano.

Esperienza super positiva e consigliata. Dal punto di ritrovo alla guida vera e propria. Assolutamente ne vale la pena.

Esperienza bellissima , cibo abbondante, musica live , lo consiglio x un tour romantico