Aggiungi date

PragaAttività estive

Praga Attività estive: le attività più consigliate

Praga: crociera fluviale serale panoramica di 50 minuti

1. Praga: crociera fluviale serale panoramica di 50 minuti

Goditi una vista mozzafiato dal fiume Moldava e scopri la bellezza di una delle città più famose del mondo durante questa crociera serale con audioguida. Ammira splendide attrazioni come il Ponte Carlo e la Casa Danzante. Sali a bordo di una comoda e spaziosa imbarcazione e parti per la crociera fluviale. Scatta alcune foto mentre navighi davanti a siti di interesse come la Torre di Petřín e la storica Fortezza di Vyšehrad. Osserva la sala da concerto neorinascimentale del Rudolfinum e il Castello di Praga, il più grande complesso fortificato del mondo.  Rilassati a bordo di un'imbarcazione climatizzata e dotata di una copertura sul ponte. Ascolta numerose informazioni sulle principali attrazioni della città grazie al commento informativo tramite audioguida disponibile in 8 lingue diverse o utilizza la guida cartacea a bordo fruibile in 16 lingue.

Praga: biglietto d'ingresso e tour guidato del Castello

2. Praga: biglietto d'ingresso e tour guidato del Castello

Visitare il Castello di Praga è come avventurarsi in una favola. Ammira le attrazioni principali del complesso del castello, tra cui la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro. Il castello custodisce una straordinaria quantità di tesori storici e artistici, ma grazie all'esperta guida locale, esplorerai l'area con estrema facilità. Incontra la guida di fronte alla stazione della metro di Malostranská, vicino al Ponte Mánes. Da qui, prendi il tram fino al Castello di Praga. Una volta all'interno, la guida ti consegnerà un set di cuffie con cui potrai ascoltare facilmente le spiegazioni durante il tour. Lasciati incantare dall'architettura gotica della Cattedrale di San Vito. Scorgi i gargoyle che decorano l'esterno della chiesa. Osserva le vetrate colorate, in stile Art Nouveau, realizzate dall'artista ceco Alfons Mucha. Scopri il mosaico del Giudizio universale risalente al XIV secolo. Ammira le tombe di San Venceslao e di Carlo IV, la tomba barocca di San Giovanni Nepomuceno e la Cappella di San Venceslao. Dopodiché, procedi all'interno dell'Antico Palazzo Reale. Fermati sotto l'imponente soffitto a volta della Sala Vladislao. Entra quindi nella stanza dove ebbe luogo la defenestrazione di Praga. Fu qui che alcuni rappresentanti dell'aristocrazia ceca protestante gettarono fuori dalla finestra i governatori cattolici dell'Impero austro-ungarico e il loro segretario, scatenando la Guerra dei trent'anni. Recati poi alla Basilica di San Giorgio. Le mura di pietra e la planimetria della basilica fungono da elemento di contrasto con la grandiosità del castello. Osserva i frammenti degli affreschi risalenti al XII secolo e percorri la doppia scalinata fino in cima, dove giacciono le reliquie di Santa Ludmilla.  Concediti una passeggiata lungo il Vicolo d'Oro. In origine le casette che fiancheggiano il vicolo furono costruite per i tiratori scelti del castello, ma in seguito ospitarono gli orafi. Nei secoli successivi, in questa via abitarono vari artisti, tra cui Franz Kafka. Visita i laboratori ricostruiti e le abitazioni del Vicolo d'Oro. Scopri come vivevano i lavoratori di Praga all'ombra del castello.

Praga: crociera con cena in barca dalla copertura trasparente

3. Praga: crociera con cena in barca dalla copertura trasparente

Scopri Praga di sera su una lussuosa imbarcazione con copertura trasparente, mentre gusti la cena a buffet a bordo con una selezione di piatti tradizionali cechi e internazionali. Ammira le strutture iconiche di Praga lungo il fiume Moldava e goditi una vista incredibile del Castello di Praga illuminato durante questa crociera di andata e ritorno. Viaggia a bordo di un'imbarcazione unica con un ponte in vetro appositamente isolato per non sentire i rumori e le vibrazioni esterne. L'imbarcazione è anche dotata di pareti in vetro e copertura retrattili. Rendi la tua esperienza ancora più unica scegliendo un posto vicino alla vetrata e assicurati di godere appieno del panorama. Sorseggia un drink di benvenuto a bordo, poi scivola lungo il fiume fino al Ponte Carlo e ammira il Rudolfinum in stile neorinascimentale. Usufruisci della connessione Wi-Fi gratuita, ascolta il commento informativo multilingue tramite audioguida e segui il tuo percorso con la mappa cartacea oppure online. Continua superando la famosa Casa danzante e goditi la vista panoramica del quartiere di Petřín e della Città Vecchia di Praga, lasciandoti cullare dalla musica dal vivo in sottofondo a bordo. Gusta una cena a buffet comprensiva di un'ampia selezione di piatti cechi e internazionali. Dopo cena, esplora i ponti aperti, dai quali potrai goderti la fresca brezza del fiume e osservare la città da molti punti panoramici: ci saranno delle strepitose opportunità fotografiche.  Cena a buffet: • Mozzarella con pomodori e pesto di basilico fresco • Selezione di formaggi nazionali, prosciutto e salame • Paté d'anatra con salsa di mirtilli • Formaggio Gran Moravia • Insalata greca • Insalata di cavolo fresco • Insalata mista • Selezione di pane e burro • Pasticcini senza glutine • Zuppa di pollo con noodle • Prosciutto intero con osso • Goulash di manzo • Cotolette di pollo • Patate al forno con zucchine • Spaghetti con pomodorini e basilico (opzione vegana) • Paella con verdure grigliate e frutti di mare • Verdure al vapore • Gnocchi • Riso jasmine • Purè di patate • Pan di zenzero fatto in casa • Strudel di mele • Macedonia fresca

Praga: tour della Città Vecchia, sotterranei e prigione

4. Praga: tour della Città Vecchia, sotterranei e prigione

Praga è senz'altro famosa per la sua meravigliosa architettura, ma è nei sotterranei che si celano i misteri più incredibili della città. Partecipa a questo tour guidato lontano dalle folle di visitatori ed esplora una città diversa, che esiste sotto le strade acciottolate della Città Vecchia. La guida ti mostrerà una parte della capitale ceca rimasta quasi del tutto inalterata sin dal XII secolo. Goditi questa visita nei sotterranei di Praga e scopri l'incredibile storia del complesso sistema di stanze, corridoi e cantine. Durante il tour, ascolta anche interessanti storie sul periodo medievale della città, quando questi locali erano ancora in uso, e conosci come vivevano gli abitanti in quel tempo. Visita inoltre la prigione medievale per vedere gli strumenti di tortura e per le esecuzioni dell'epoca.

Praga: Biblioteca Klementinum e tour guidato della Torre Astronomica

5. Praga: Biblioteca Klementinum e tour guidato della Torre Astronomica

Scopri una spettacolare biblioteca barocca e ammira viste mozzafiato di Praga in un tour guidato del Klementinum. Incontra la tua guida e parti alla scoperta di uno dei complessi edilizi più grandi d'Europa. La costruzione della proprietà risale al 1653 e oggi gli edifici sono per lo più occupati dalla Biblioteca Nazionale Ceca. Vedi la sala della biblioteca barocca da dietro il recinto. Lasciati stupire dagli affreschi decorati, dagli intagli dorati e dai grandi globi che decorano questo spazio. Quindi, segui la tua guida alla Torre Astronomica. Sulla strada, fai una sosta alla Meridian Hall. Guarda la collezione di strumenti qui ospitata e scopri come questo spazio veniva utilizzato per determinare l'ora esatta di mezzogiorno grazie a un piccolo raggio di luce solare che filtrava attraverso un buco nel muro. Infine, concludi il tuo tour in bellezza salendo in cima alla Torre Astronomica. Ammirate ampie vedute del centro di Praga e del Castello di Praga da 68 metri di altezza. L'operatore si riserva il diritto di modificare il programma. A causa di circostanze impreviste, la guida potrebbe non essere disponibile.

Praga: tour a piedi di Josefov con biglietti di ingresso

6. Praga: tour a piedi di Josefov con biglietti di ingresso

Esplora il quartiere ebraico di Praga con questo tour guidato, e scopri di più sulla storia e sulla vita moderna dell'area. Inizia il tuo tour incontrando la tua guida vicino alla sinagoga Maisel. Raggiungi quindi Josefov, il quartiere ebraico della città. Ascolta i racconti sulla comunità ebraica e sui suoi esponenti più famosi. Ammira l'interno di 1 delle 4 sinagoghe dell'area (Maisel, Pinkas, Klausen e sinagoga spagnola) e visita l'antico cimitero ebraico, uno dei più antichi in Europa centrale. La guida esperta ti farà rivivere con la sua narrazione la storia del quartiere ebraico e delle sue sinagoghe.

Praga: tour del Castello e della Città Vecchia in tedesco

7. Praga: tour del Castello e della Città Vecchia in tedesco

Regalati un viaggio entusiasmante alla scoperta della capitale della Repubblica Ceca. Se visiti Praga per la prima volta e desideri avere un'introduzione della città, questo tour è la scelta perfetta. Inizia il tour guidato in Piazza della Città Vecchia, ovvero la piazza del mercato principale nella città vecchia di Praga e sito della Chiesa della Madre di Dio di fronte a Týn. Passeggia lungo strade pittoresche e ammira il Teatro degli Stati e l'Università Carolina. Dopodiché, ammira il Municipio della Città Vecchia con il suo famoso Orologio Astronomico e lasciati incantare da un capolavoro della scienza gotica. Raggiungi il luogo di nascita di Franz Kafka e scopri il quartiere ebraico. Visita la Sinagoga Maisel e la Sinagoga Pinkas, prima di passeggiare nell'Antico Cimitero Ebraico. Dopodiché, passa vicino al Municipio della Città Nuova e al Clementinum e raggiungi il Ponte Carlo. Attraversa il Ponte Carlo fino alla stazione del tram Malostranské Náměsti. Da qui salirai fino al Castello di Praga. Esplora il Giardino Reale e passeggia fino all'ufficio presidenziale e Piazza Hradčany, dove ammirerai l'Ambasciata Tedesca. Visita la Cattedrale di San Vito, i cortili interni del Castello di Praga e il Vicolo d'Oro. Alla fine del Vicolo d'Oro, vedrai la Torre Daliborka che in passato faceva parte del bastione. Il tour termina al Vigneto di San Venceslao.

Castello di Praga: tour con biglietto d'ingresso incluso

8. Castello di Praga: tour con biglietto d'ingresso incluso

Scopri il Castello di Praga e la sua straordinaria storia con un tour a piedi con guida locale. Passeggia sul Ponte Carlo, visita la Cattedrale di San Vito e ammira il Vicolo d'Oro, lasciandoti stupire dalla splendida architettura e dalla ricca storia di ciascun monumento. Regalati questo suggestivo tour guidato di 2 ore e 30 minuti con partenza dal Ponte Carlo, dove la guida ti fornirà una breve panoramica della storia del Castello di Praga. Dopodiché, attraverserai il Ponte Carlo e ti dirigerai verso Piazza della Città Bassa, dove prenderai il tram per raggiungere il Castello. Una volta nella Cattedrale di San Vito, ascolterai interessanti storie di principi, re e imperatori e conoscerai la storia cerimoniale del sito. Visiterai l'antico castello e la Sala Vladislav, per poi raggiungere la Basilica di San Giorgio, dove la guida ti parlerà dei santi cechi. Infine, visiterai l'area nota come il Vicolo d'Oro, dove la guida ti narrerà delle vite degli abitanti del luogo.

Monumento di Terezin: tour da Praga con biglietti e prelievo

9. Monumento di Terezin: tour da Praga con biglietti e prelievo

EsploraTerezin con un tour guidato da Praga e scopri il sito dell'ex campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale. Visita l'ex ghetto ebraico, la fortezza di Terezín e il Museo del ghetto per scoprirne di più sull'occupazione nazista della Repubblica Ceca. Inizia l'attività con il prelievo dal tuo hotel a Praga e dirigiti verso la città di Terezín e la sua fortezza a bordo di un autobus climatizzato. Una volta alla fortezza, la guida ti condurrà in un viaggio attraverso la storia bellica europea. Scopri anche com'era la vita all'interno del campo di concentramento più grande della Repubblica Ceca. Visita la piccola fortezza di Terezín e il Museo del Ghetto, originariamente costruito per essere una scuola. Scopri di più sulla storia della città di Terezín. Scopri di più sulla seconda guerra mondiale e sul suo impatto sull'Europa e in particolare sulla Repubblica Ceca. Al termine di questa esperienza ti attenderà il transfer di ritorno per il centro di Praga.

Praga: tour nei sotterranei tra fantasmi e leggende

10. Praga: tour nei sotterranei tra fantasmi e leggende

Poche città possono vantare una collezione di fantasmi come Praga e questo tour interattivo a piedi ti condurrà alla scoperta del lato più oscuro della turbolenta storia della capitale ceca. Preparati a un'avventura da brivido e ad ascoltare storie di omicidi e misteri, di caos e magia. Incontra la tua guida in centro città, vestita con un abito d'epoca per creare un'atmosfera più agghiacciante, e da lì passeggia sulle vie di ciottoli e tra i vicoli bui macchiati di sangue, ma dovrai fare attenzione alla tua stessa ombra! Scopri fatti dall'esito letale e massacri spaventosi. Sebbene molti di questi eventi ebbero luogo diversi secoli fa, gli spiriti inquieti delle anime sfortunate continuano a infestare la città ancora oggi. Questo divertente ma inquietante tour ti narrerà storie di amori e tradimenti, di omicidi ed esecuzioni, mentre scopri alcuni noti personaggi di Praga, come il giovane turco di Ungelt, il commerciante avido, il cavaliere senza testa e il famigerato Golem. Buon divertimento... sperando che tu non abbia incubi.

258 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 17

Attività estive a Praga: domande frequenti

Attività estive: quali sono le altre cose da fare a Praga?

Le altre cose imperdibili da fare a Praga sono:

Attività estive a Praga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga? Clicca qui per la lista completa.

Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Breve walking tour attraverso il ponte Carlo con introduzione e contestualizzazione storica fino alla fermata del tram che porta su al castello. Visita dettagliata della Cattedrale, della Basilica e ai locali visitabili del castello. Tempo libero al vicolo d’oro. Guida estremamente competente, tour completo ed interessante. Il tour finisce al vicolo d’oro, non al punto di incontro iniziale, per cui bisogna scendere poi in autonomia (basta semplicemente scendere a piedi per via Nerudova) o uscire dall’ingresso del castello e riprendere il tram (biglietto di ritorno non incluso ma acquistabile in tram)

Tour davvero interessante, tra eventi storici e leggende che senza tour non avremmo mai scoperto. L'esperienza è stata eccezionale anche grazie alla nostra guida Andrea, che ha raccontato il tutto in maniera accattivante e coinvolgente.

Esperienza fantastica, fatta con un elegantissimo signore originario di Praga. Ci ha trasmesso il suo amore per questa città, ma soprattutto la sua sconfinata conoscenza della storia. Consigliatissimo chiedete di “Giovanni”

Sara è stata la nostra guida, molto preparata e attenta, pronta a rispondere a qualsiasi domanda e curiosità. Ci ha condotto in questo percorso che vi consigliamo di visitare. Le nostre aspettative sono state soddisfatte!

Ottimo giro, soprattutto la guida è stata bravissima e ha dato un sacco di consigli