Aggiungi date

Praga Archeologia

Praga Archeologia: le attività più consigliate

Praga: accesso prioritario al castello, audioguida opzionale

1. Praga: accesso prioritario al castello, audioguida opzionale

Prenota in anticipo i tuoi biglietti per il Castello di Praga ed evita di perdere tempo in fila alla biglietteria. Approfitta di una breve panoramica introduttiva (15-20 minuti) sul complesso del castello prima di esplorarlo al tuo ritmo. Incontra il personale d'accoglienza per un'introduzione al Castello di Praga, quindi consegna il voucher allo staff che ti darà il biglietto di ingresso, grazie al quale vedrai il meglio del Castello di Praga. Salta la fila in biglietteria e inizia il tour dalla Cattedrale di San Vito, dove riceverai le linee guida e una mappa del complesso per esplorarlo comodamente al ritmo che preferisci. Arricchisci la visita al Castello di Praga con l'aggiunta di un'audioguida online facoltativa che ti indicherà le parti più importanti e più interessanti all'interno di ogni edificio. Basta seguire il percorso consigliato che è stato attentamente pianificato da guide esperte per vedere tutte le vetrine, le immagini, le sculture e altro ancora. Scopri l'architettura e le storie dell'antico Palazzo Reale, della Basilica di San Giorgio, del Vicolo d'Oro e della Torre Daliborka. Questo castello fu dimora dei re di Boemia, imperatori del Sacro Romano Impero e presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca, indietro nella storia fino al IX secolo. Il biglietto è valido 2 giorni e ti consente di entrare in ogni edificio del complesso 1 sola volta.

Praga: biglietto d'ingresso e tour guidato del Castello

2. Praga: biglietto d'ingresso e tour guidato del Castello

Visitare il Castello di Praga è come avventurarsi in una favola. Ammira le attrazioni principali del complesso del castello, tra cui la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro. Il castello custodisce una straordinaria quantità di tesori storici e artistici, ma grazie all'esperta guida locale, esplorerai l'area con estrema facilità. Incontra la guida di fronte alla stazione della metro di Malostranská, vicino al Ponte Mánes. Da qui, prendi il tram fino al Castello di Praga. Una volta all'interno, la guida ti consegnerà un set di cuffie con cui potrai ascoltare facilmente le spiegazioni durante il tour. Lasciati incantare dall'architettura gotica della Cattedrale di San Vito. Scorgi i gargoyle che decorano l'esterno della chiesa. Osserva le vetrate colorate, in stile Art Nouveau, realizzate dall'artista ceco Alfons Mucha. Scopri il mosaico del Giudizio universale risalente al XIV secolo. Ammira le tombe di San Venceslao e di Carlo IV, la tomba barocca di San Giovanni Nepomuceno e la Cappella di San Venceslao. Dopodiché, procedi all'interno dell'Antico Palazzo Reale. Fermati sotto l'imponente soffitto a volta della Sala Vladislao. Entra quindi nella stanza dove ebbe luogo la defenestrazione di Praga. Fu qui che alcuni rappresentanti dell'aristocrazia ceca protestante gettarono fuori dalla finestra i governatori cattolici dell'Impero austro-ungarico e il loro segretario, scatenando la Guerra dei trent'anni. Recati poi alla Basilica di San Giorgio. Le mura di pietra e la planimetria della basilica fungono da elemento di contrasto con la grandiosità del castello. Osserva i frammenti degli affreschi risalenti al XII secolo e percorri la doppia scalinata fino in cima, dove giacciono le reliquie di Santa Ludmilla.  Concediti una passeggiata lungo il Vicolo d'Oro. In origine le casette che fiancheggiano il vicolo furono costruite per i tiratori scelti del castello, ma in seguito ospitarono gli orafi. Nei secoli successivi, in questa via abitarono vari artisti, tra cui Franz Kafka. Visita i laboratori ricostruiti e le abitazioni del Vicolo d'Oro. Scopri come vivevano i lavoratori di Praga all'ombra del castello.

Praga: tour della Città Vecchia, sotterranei e prigione

3. Praga: tour della Città Vecchia, sotterranei e prigione

Praga è senz'altro famosa per la sua meravigliosa architettura, ma è nei sotterranei che si celano i misteri più incredibili della città. Partecipa a questo tour guidato lontano dalle folle di visitatori ed esplora una città diversa, che esiste sotto le strade acciottolate della Città Vecchia. La guida ti mostrerà una parte della capitale ceca rimasta quasi del tutto inalterata sin dal XII secolo. Goditi questa visita nei sotterranei di Praga e scopri l'incredibile storia del complesso sistema di stanze, corridoi e cantine. Durante il tour, ascolta anche interessanti storie sul periodo medievale della città, quando questi locali erano ancora in uso, e conosci come vivevano gli abitanti in quel tempo. Visita inoltre la prigione medievale per vedere gli strumenti di tortura e per le esecuzioni dell'epoca.

Praga: ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

4. Praga: ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

Il Municipio si trova nella Piazza della Città Vecchia ed è stato istituito nel 1338 come sede dell'amministrazione della stessa. Il complesso è composto da 5 edifici. La parte dominante dell'edificio è una torre gotica con una cappella e uno straordinario orologio astronomico, dove ogni ora tra le 09:00 e le 23:00, ruotano i dodici apostoli. Inizia il tuo tour al primo piano, dove si trovano le sale di rappresentanza. Continua verso la cappella gotica della Vergine Maria e le sale cerimoniali. Utilizza quindi la scala che conduce al terzo piano fino alla galleria di osservazione della torre di 70 m e goditi una delle viste più spettacolari di Praga. Nel biglietto d'ingresso è inclusa una visita guidata nella parte sotterranea medievale del Municipio della Città Vecchia, quindi assicurati di non perderla!

Campo di Concentramento di Terezin: tour audio da Praga

5. Campo di Concentramento di Terezin: tour audio da Praga

Esplora il famoso campo di concentramento di Terezin con un tour guidato. Potrai ammirare la Fortezza Piccola di Terezin, il museo e molto altro ancora durante un tour di mezza giornata da Praga.  Partecipa a un tour del sito in cui sorgevano il campo di concentramento, le baracche e ascolta come l'ex città di guarnigione è stata trasformata in un campo. Scopri come Terenzin mutò radicalmente quando i Nazisti la rinominarono Theresienstadt e vi inviarono i primi trasferimenti di ebrei nel novembre del 1941.  Scoprirai la storia del campo e il significato dei luoghi. Infine, dopo il tour, tornerai a Praga.

Castello di Praga: tour con biglietto d'ingresso incluso

6. Castello di Praga: tour con biglietto d'ingresso incluso

Scopri il Castello di Praga e la sua straordinaria storia con un tour a piedi con guida locale. Passeggia sul Ponte Carlo, visita la Cattedrale di San Vito e ammira il Vicolo d'Oro, lasciandoti stupire dalla splendida architettura e dalla ricca storia di ciascun monumento. Regalati questo suggestivo tour guidato di 2 ore e 30 minuti con partenza dal Ponte Carlo, dove la guida ti fornirà una breve panoramica della storia del Castello di Praga. Dopodiché, attraverserai il Ponte Carlo e ti dirigerai verso Piazza della Città Bassa, dove prenderai il tram per raggiungere il Castello. Una volta nella Cattedrale di San Vito, ascolterai interessanti storie di principi, re e imperatori e conoscerai la storia cerimoniale del sito. Visiterai l'antico castello e la Sala Vladislav, per poi raggiungere la Basilica di San Giorgio, dove la guida ti parlerà dei santi cechi. Infine, visiterai l'area nota come il Vicolo d'Oro, dove la guida ti narrerà delle vite degli abitanti del luogo.

Da Praga: tour di 1 giorno a Český Krumlov con pranzo

7. Da Praga: tour di 1 giorno a Český Krumlov con pranzo

Partecipa a un tour di 10 ore da Praga e viaggia a bordo di un moderno autobus con aria condizionata alla volta di Český Krumlov. Collegati a internet grazie al wifi a bordo e usufruisci di una bottiglia d'acqua gratuita durante il viaggio. Nel corso del tour, ascolta dalla tua guida la storia della città, mentre ammiri i monumenti e le attrazioni principali. Approfitta di un'apposita fermata e pranza presso una taverna (a seconda dell'opzione selezionata), con la possibilità di scegliere un menù vegetariano. Dopo pranzo, goditi del tempo libero per esplorare la città e per curiosare nei negozi di souvenir, prima di visitare il secondo castello più grande della Repubblica Ceca. Ammira i bellissimi giardini del castello in stile barocco e il suo unico auditorium girevole. Al termine del tour, sali nuovamente sull'autobus e ammira la meravigliosa campagna ceca durante il viaggio di ritorno a Praga. L'autista ti lascerà al tuo hotel o in centro città.

Biglietti per il Palazzo Lobkowicz e il Castello di Praga

8. Biglietti per il Palazzo Lobkowicz e il Castello di Praga

Esplora il maestoso Palazzo Lobkowicz al Castello di Praga con un tour istruttivo e divertente. L'audioguida è commentata dai membri della famiglia Lobkowicz. Attraversa le 22 stanze ricche di storia e ammira opere d'arte famose in tutto il mondo e oggetti storici. Lasciati incantare dai dipinti di Canaletto e Velázquez, guarda le partiture scritte da Mozart e Beethoven e ammira le arti decorative dei secoli passati.  Scopri le principali attrazioni del Castello di Praga. Visita la Cattedrale di San Vito, la chiesa più grande di Praga. Ammira l'antico palazzo reale, il trono originale del regno ceco. Esplora la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro, un vicoletto conosciuto per i suoi cottage, che ospitavano un tempo i servi, i fabbri e i soldati del castello.

Praga: tour nei sotterranei tra fantasmi e leggende

9. Praga: tour nei sotterranei tra fantasmi e leggende

Poche città possono vantare una collezione di fantasmi come Praga e questo tour interattivo a piedi ti condurrà alla scoperta del lato più oscuro della turbolenta storia della capitale ceca. Preparati a un'avventura da brivido e ad ascoltare storie di omicidi e misteri, di caos e magia. Incontra la tua guida in centro città, vestita con un abito d'epoca per creare un'atmosfera più agghiacciante, e da lì passeggia sulle vie di ciottoli e tra i vicoli bui macchiati di sangue, ma dovrai fare attenzione alla tua stessa ombra! Scopri fatti dall'esito letale e massacri spaventosi. Sebbene molti di questi eventi ebbero luogo diversi secoli fa, gli spiriti inquieti delle anime sfortunate continuano a infestare la città ancora oggi. Questo divertente ma inquietante tour ti narrerà storie di amori e tradimenti, di omicidi ed esecuzioni, mentre scopri alcuni noti personaggi di Praga, come il giovane turco di Ungelt, il commerciante avido, il cavaliere senza testa e il famigerato Golem. Buon divertimento... sperando che tu non abbia incubi.

Terezín: escursione con biglietti di ingresso da Praga

10. Terezín: escursione con biglietti di ingresso da Praga

Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel a Praga e viaggia verso Terezín per un tour di mezza giornata della città. Incontra la tua guida a Terezín e visita alcuni dei luoghi storici della città. La piccola fortezza fu costruita nel XVIII secolo dall'imperatore Giuseppe II. Durante la seconda guerra mondiale la fortezza servì come prigione della polizia della Gestapo, come ghetto ebraico e campo di concentramento. Visita la piccola fortezza e il Museo del Ghetto e scopri di più sulla storia della città. Il Museo del Ghetto, aperto nel 1994, ospita una mostra permanente dedicata alla storia della prigione politica e alla persecuzione della nazione ceca sotto il regime nazista.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Pacchetti
47 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Praga

Quali sono le migliori attrazioni di Praga?

Le attrazioni imperdibili di Praga sono:

Praga: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Dresda

Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga? Clicca qui per la lista completa.

Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

L'esperienza è stata davvero fenomenale! Hanna è stata una guida sensazionale, molto preparata e super cordiale. Ha saputo farci immergere con grande maestria nella storia del suo Paese. Consiglio a chiunque di fare questa visita, soprattutto con la sua guida! 5 stelle più che meritate!

Esperienza veramente toccante, la guida di GetYourGuide si è subito prodigata a spiegare in inglese, in francese e in italiano, veramente bravo il ragazzo, la visita al campo completa e spiegata molto bene da una guida in italiano, veramente consigliato

la nostra guida si chiamava Petra ed è stata davvero gentile, socievole e parlava PERFETTAMENTE italiano. ci ha anche mostrato angoli perfetti per foto mozzafiato lontano dalla folla. Super consigliato

Esperienza molto bella e divertente, eravamo in due + la guida :) è stato molto divertente. Posso consigliare a tutti. Conosci Praga da una prospettiva diversa.

Bianca è stata una guida preparata e simpatica. Giro molto bello!