Aggiungi date

Praga Attività per i giorni di pioggia

Praga Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Praga: accesso prioritario al castello, audioguida opzionale

1. Praga: accesso prioritario al castello, audioguida opzionale

Prenota in anticipo i tuoi biglietti per il Castello di Praga ed evita di perdere tempo in fila alla biglietteria. Approfitta di una breve panoramica introduttiva (15-20 minuti) sul complesso del castello prima di esplorarlo al tuo ritmo. Incontra il personale d'accoglienza per un'introduzione al Castello di Praga, quindi consegna il voucher allo staff che ti darà il biglietto di ingresso, grazie al quale vedrai il meglio del Castello di Praga. Salta la fila in biglietteria e inizia il tour dalla Cattedrale di San Vito, dove riceverai le linee guida e una mappa del complesso per esplorarlo comodamente al ritmo che preferisci. Arricchisci la visita al Castello di Praga con l'aggiunta di un'audioguida online facoltativa che ti indicherà le parti più importanti e più interessanti all'interno di ogni edificio. Basta seguire il percorso consigliato che è stato attentamente pianificato da guide esperte per vedere tutte le vetrine, le immagini, le sculture e altro ancora. Scopri l'architettura e le storie dell'antico Palazzo Reale, della Basilica di San Giorgio, del Vicolo d'Oro e della Torre Daliborka. Questo castello fu dimora dei re di Boemia, imperatori del Sacro Romano Impero e presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca, indietro nella storia fino al IX secolo. Il biglietto è valido 2 giorni e ti consente di entrare in ogni edificio del complesso 1 sola volta.

Praga: spettacolo del teatro nero

2. Praga: spettacolo del teatro nero

Immergiti in un'esperienza totalizzante e rivivi la tua infanzia scavando nel profondo della tua anima con questa esibizione che ti coinvolgerà dai primi momenti. Lo spettacolo racconta la storia di un uomo alla ricerca di se stesso, che con l'aiuto di creature magiche riesce a superare le sue più profonde paure. Seguendo la trama, inizierai a sognare e a perderti negli angoli più nascosti del tuo cuore. Vedrai aprirsi un mondo magico davanti ai tuoi occhi. Sarai testimone del salvataggio, da parte del protagonista, di un bambino imprigionato in una ragnatela di paure. Grazie ai regali che riceverà nel corso del suo viaggio, l'eroe riuscirà a superare ed evitare tutte le trappole che incontrerà. Lo spettacolo affascinerà e coinvolgerà gli spettatori di tutte le età. Questo tipo di teatro visivamente unico è adatto a tutta la famiglia. I bambini saranno particolarmente divertiti dalle luci e dai giochi che esse creano sullo sfondo nero, come anche dall'interattività dello spettacolo. Gli adulti apprezzeranno sopratutto le musiche, gli effetti in 4D e la rappresentazione della mente umana. Ricorderai questa esperienza a lungo, ed essa riuscirà, forse, ad avere un effetto positivo sulla tua vita quotidiana. La storia alla quale assisterai è la storia di tutti noi.

Praga: biglietto d'ingresso e tour guidato del Castello

3. Praga: biglietto d'ingresso e tour guidato del Castello

Visitare il Castello di Praga è come avventurarsi in una favola. Ammira le attrazioni principali del complesso del castello, tra cui la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro. Il castello custodisce una straordinaria quantità di tesori storici e artistici, ma grazie all'esperta guida locale, esplorerai l'area con estrema facilità. Incontra la guida di fronte alla stazione della metro di Malostranská, vicino al Ponte Mánes. Da qui, prendi il tram fino al Castello di Praga. Una volta all'interno, la guida ti consegnerà un set di cuffie con cui potrai ascoltare facilmente le spiegazioni durante il tour. Lasciati incantare dall'architettura gotica della Cattedrale di San Vito. Scorgi i gargoyle che decorano l'esterno della chiesa. Osserva le vetrate colorate, in stile Art Nouveau, realizzate dall'artista ceco Alfons Mucha. Scopri il mosaico del Giudizio universale risalente al XIV secolo. Ammira le tombe di San Venceslao e di Carlo IV, la tomba barocca di San Giovanni Nepomuceno e la Cappella di San Venceslao. Dopodiché, procedi all'interno dell'Antico Palazzo Reale. Fermati sotto l'imponente soffitto a volta della Sala Vladislao. Entra quindi nella stanza dove ebbe luogo la defenestrazione di Praga. Fu qui che alcuni rappresentanti dell'aristocrazia ceca protestante gettarono fuori dalla finestra i governatori cattolici dell'Impero austro-ungarico e il loro segretario, scatenando la Guerra dei trent'anni. Recati poi alla Basilica di San Giorgio. Le mura di pietra e la planimetria della basilica fungono da elemento di contrasto con la grandiosità del castello. Osserva i frammenti degli affreschi risalenti al XII secolo e percorri la doppia scalinata fino in cima, dove giacciono le reliquie di Santa Ludmilla.  Concediti una passeggiata lungo il Vicolo d'Oro. In origine le casette che fiancheggiano il vicolo furono costruite per i tiratori scelti del castello, ma in seguito ospitarono gli orafi. Nei secoli successivi, in questa via abitarono vari artisti, tra cui Franz Kafka. Visita i laboratori ricostruiti e le abitazioni del Vicolo d'Oro. Scopri come vivevano i lavoratori di Praga all'ombra del castello.

Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour da Praga

4. Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour da Praga

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi la storica città di Kutná Hora, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita la cattedrale di Santa Barbara, un vero e proprio gioiello gotico, simbolo della città e orgoglio dei suoi minatori. Prendi parte a un tour guidato a piedi del centro storico. In seguito, raggiungi l'Ossario di Sedlec, situato nel cimitero cattolico romano della Chiesa di Ognissanti. La chiesa, costruita nel XIV secolo, è un edificio a due piani che ospita la cappella sotterranea contenente circa 40.000 ossa umane, disposte in maniera tale da formare un sistema decorativo che adorna la cappella. Ritorna a Praga e usufruisci del rientro in centro città.

Praga: biglietto per l'Illusion Art Museum

5. Praga: biglietto per l'Illusion Art Museum

Esplora l'Illusion Art Museum di Praga, pieno di arte illusoria e arte del trucco, adatto per tutte le età. Goditi effetti ottici inaspettati che giocheranno con la tua immaginazione e quindi espanderanno la tua percezione visiva del mondo. Scopri le tecniche artistiche illusorie nell'arco della storia dell'arte, ma anche nelle tendenze artistiche attuali. Sperimenta una prospettiva inversa nelle opere dell'importante artista britannico Patrick Hughes. Lasciati stupire dalle installazioni anamorfiche 3D di vari oggetti di Patrik Prošek o dai dipinti metallurgici dipinti a fuoco da Ladislav Vlna. Ammira i rilievi ottici di Ivana Štenclová e i dipinti in 3D distorti di Zdeněk Daňek e Jan Jírovec. Stupisciti davanti alle mutevoli immagini lenticolari di David Strauzz o alle fotografie stereoscopiche dei viaggiatori Zikmund e Hanzelka. Poiché la maggior parte delle opere sono interattive, potrai interagire a modo tuo. Scatta molte foto, dove sarai il personaggio principale delle storie in elaborazione illusoria. Davanti ai tuoi occhi, immagini in 2D si trasformeranno in spazi 3D e, al contrario, sculture si trasformeranno in dipinti. Potrai provare anche tu a dipingere con la luce, scoprire il dietro le quinte delle singole opere nel mini cinema e diventare parte della realtà aumentata grazie a una nuova applicazione che anima le opere in tempo reale. La mostra non è solo intrattenimento, ma è anche istruttiva. Scopri come le tecniche artistiche illusorie vengono utilizzate in un contesto storico: alcune opere sono direttamente collegate a personalità ed eventi importanti della storia ceca. Vivi l'assedio svedese di Praga o partecipa alla caduta della monarchia in Boemia. Guarda i ritratti illusori di Sant'Agnese di Boemia, Bedřich Smetana, Antonín Dvořák, Tomáš Bata, San Venceslao, Nikola Tesla, Carlo IV, Franz Kafka, Karel Čapek, Otto Wichterle, František Kupka, Václav Havel e altri personaggi famosi della storia ceca.

Praga: giro dei bar con 2 ore di open bar

6. Praga: giro dei bar con 2 ore di open bar

Unisciti ai gruppi di gente del posto e ad altri visitatori da ogni parte del mondo in un giro che ti porterà in 4 o 5 diversi ritrovi della città. Comincia la serata al Drunken Monkey e goditi 2 ore di bevande illimitate tra cui birra, vino e bicchierini di vodka alla frutta, vodka energy, assenzio e rum. Prova a giocare in uno dei sei tavoli da beer pong, flip cup o al Jenga gigante. Potrai guardare i tuoi sport preferiti su cinque schermi piatti e un enorme proiettore HD da più di 3 metri. Spostati in città per fare il giro di 4 o 5 diversi bar e club. Avrai un drink o un bicchierino di benvenuto gratuito in ogni ritrovo. Il percorso preciso del giro è diverso ogni sera e se sei un cliente fisso potrai avere uno sconto. Termina la serata con un ingresso VIP ad uno dei mega club di Praga. Avrai in omaggio a scelta una canotta, occhiali da sole, una fascia per capelli o una maglietta.

Castello di Praga: tour con biglietto d'ingresso incluso

7. Castello di Praga: tour con biglietto d'ingresso incluso

Scopri il Castello di Praga e la sua straordinaria storia con un tour a piedi con guida locale. Passeggia sul Ponte Carlo, visita la Cattedrale di San Vito e ammira il Vicolo d'Oro, lasciandoti stupire dalla splendida architettura e dalla ricca storia di ciascun monumento. Regalati questo suggestivo tour guidato di 2 ore e 30 minuti con partenza dal Ponte Carlo, dove la guida ti fornirà una breve panoramica della storia del Castello di Praga. Dopodiché, attraverserai il Ponte Carlo e ti dirigerai verso Piazza della Città Bassa, dove prenderai il tram per raggiungere il Castello. Una volta nella Cattedrale di San Vito, ascolterai interessanti storie di principi, re e imperatori e conoscerai la storia cerimoniale del sito. Visiterai l'antico castello e la Sala Vladislav, per poi raggiungere la Basilica di San Giorgio, dove la guida ti parlerà dei santi cechi. Infine, visiterai l'area nota come il Vicolo d'Oro, dove la guida ti narrerà delle vite degli abitanti del luogo.

Praga: tour guidato su comunismo e bunker nucleare

8. Praga: tour guidato su comunismo e bunker nucleare

Viaggia indietro nel tempo fino al periodo buio della storia della Cecoslovacchia. Una guida esperta ti farà capire cosa significasse vivere in un Paese sotto il regime comunista: un periodo di paranoia, spionaggio, terrore e violenza. Conosci la storia del comunismo e gli aneddoti sulla guerra fredda, sulla più grande statua di Stalin mai costruita e sugli ex quartieri generali della polizia segreta. Prosegui l'esperienza con una visita al più grande bunker nucleare della città. Il bunker, costruito negli anni '50, è stato progettato per contenere fino a 5.000 persone. Termina il tour presso il museo all'interno del bunker nucleare e osserva alcune esposizioni relative alla guerra fredda e un laboratorio sulle maschere antigas.

Da Praga: tour di 1 giorno a Český Krumlov con pranzo

9. Da Praga: tour di 1 giorno a Český Krumlov con pranzo

Partecipa a un tour di 10 ore da Praga e viaggia a bordo di un moderno autobus con aria condizionata alla volta di Český Krumlov. Collegati a internet grazie al wifi a bordo e usufruisci di una bottiglia d'acqua gratuita durante il viaggio. Nel corso del tour, ascolta dalla tua guida la storia della città, mentre ammiri i monumenti e le attrazioni principali. Approfitta di un'apposita fermata e pranza presso una taverna (a seconda dell'opzione selezionata), con la possibilità di scegliere un menù vegetariano. Dopo pranzo, goditi del tempo libero per esplorare la città e per curiosare nei negozi di souvenir, prima di visitare il secondo castello più grande della Repubblica Ceca. Ammira i bellissimi giardini del castello in stile barocco e il suo unico auditorium girevole. Al termine del tour, sali nuovamente sull'autobus e ammira la meravigliosa campagna ceca durante il viaggio di ritorno a Praga. L'autista ti lascerà al tuo hotel o in centro città.

Campo di Concentramento di Terezín: tour da Praga

10. Campo di Concentramento di Terezín: tour da Praga

Partecipa a questa escursione di un giorno a Terezin, il luogo tristemente famoso per il campo di concentramento nazista durante l'occupazione della Cecoslovacchia. Con l'ausilio di una guida esperta, visiterai il Memorial del Martirio Nazionale, luogo unico nel suo genere nella Repubblica Ceca, costruito per ricordare le vittime del Nazismo e delle persecuzioni razziali durante la Seconda Guerra Mondiale. Visiterai anche la piccola fortezza adibita a prigione dalla Gestapo di Praga: potrai scoprire i dettagli delle persecuzioni nella Repubblica Ceca durante il regime nazista e le sorti dei prigionieri trasferiti in altri campi di concentramento della Germania nazista del Terzo Reich. Infine, visiterai il Museo del Ghetto, inaugurato nel 1991 nell'edificio che aveva precedentemente ospitato la scuola di Terezin. Le esposizioni del Museo sono state organizzate con l'aiuto degli ex prigionieri del Ghetto di Terezin.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Pacchetti
112 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Praga

Quali sono le migliori attrazioni di Praga?

Le attrazioni imperdibili di Praga sono:

Praga: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Dresda

Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga? Clicca qui per la lista completa.

Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 6.964 recensioni

L'esperienza è stata davvero fenomenale! Hanna è stata una guida sensazionale, molto preparata e super cordiale. Ha saputo farci immergere con grande maestria nella storia del suo Paese. Consiglio a chiunque di fare questa visita, soprattutto con la sua guida! 5 stelle più che meritate!

Zdenka è stata davvero fantastica e ha raccontato belle storie. È stata in grado di rispondere a tutte le nostre domande ed è stata amichevole e di buon umore durante tutto il tour. E 'stato molto divertente!

la nostra guida si chiamava Petra ed è stata davvero gentile, socievole e parlava PERFETTAMENTE italiano. ci ha anche mostrato angoli perfetti per foto mozzafiato lontano dalla folla. Super consigliato

Bianca è stata una guida preparata e simpatica. Giro molto bello!

Esperienza bella ma soprattutto molto interessante