Praga
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Praga Biglietti: le attività più consigliate

Praga: cena medievale con bevande illimitate

1. Praga: cena medievale con bevande illimitate

Benvenuti nel Medioevo. Grazie a questa esperienza di 3 ore potrai rivivere la magica atmosfera di una taverna medievale. Niente qui è stato lasciato al caso, e la tua serata sarà accompagnata da un fantastico spettacolo in stile medievale. Vedrai spadaccini, giocolieri e ballerine del ventre che si esibiscono per te a ritmo di musica. Mentre ti godi lo spettacolo, potrai appagare le tue papille gustative con un pasto di 3 o 5 portate, a scelta tra 6 differenti menù. Il pasto da 3 portate viene servito più presto. Approfitta inoltre di birra, vino e bevande analcoliche illimitate. Se cerchi un modo davvero unico di passare una serata a Praga con i tuoi amici, che unisce divertimento e buon cibo, allora questa esperienza è quello che fa per te. Questo evento è adatto ai bambini dai 4 ai 12 anni.

Castello di Praga: biglietto di ingresso prioritario

2. Castello di Praga: biglietto di ingresso prioritario

Corona la tua visita a Praga con un biglietto di ingresso prioritario per il Castello di Praga. Esplora l'Antico Palazzo Reale, la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro durante un tour con audioguida. Ascolta la storia del castello mentre cammini attraverso le sue numerose sale. Goditi una magnifica vista della città di Praga dai punti panoramici del castello. Il tour ti riporterà indietro nel tempo e ti mostrerà come vivevano un tempo gli orafi e gli arcieri. Il biglietto è valido 2 giorni e dà diritto ad un unico ingresso in ogni edificio all'interno del castello durante gli orari di apertura della struttura. Con questo biglietto eviterai altre code all'interno del castello.

Praga: spettacolo del teatro nero

3. Praga: spettacolo del teatro nero

Immergiti in un'esperienza totalizzante e rivivi la tua infanzia scavando nel profondo della tua anima con questa esibizione che ti coinvolgerà dai primi momenti. Lo spettacolo racconta la storia di un uomo alla ricerca di se stesso, che con l'aiuto di creature magiche riesce a superare le sue più profonde paure. Seguendo la trama, inizierai a sognare e a perderti negli angoli più nascosti del tuo cuore. Vedrai aprirsi un mondo magico davanti ai tuoi occhi. Sarai testimone del salvataggio, da parte del protagonista, di un bambino imprigionato in una ragnatela di paure. Grazie ai regali che riceverà nel corso del suo viaggio, l'eroe riuscirà a superare ed evitare tutte le trappole che incontrerà. Lo spettacolo affascinerà e coinvolgerà gli spettatori di tutte le età. Questo tipo di teatro visivamente unico è adatto a tutta la famiglia. I bambini saranno particolarmente divertiti dalle luci e dai giochi che esse creano sullo sfondo nero, come anche dall'interattività dello spettacolo. Gli adulti apprezzeranno sopratutto le musiche, gli effetti in 4D e la rappresentazione della mente umana. Ricorderai questa esperienza a lungo, ed essa riuscirà, forse, ad avere un effetto positivo sulla tua vita quotidiana. La storia alla quale assisterai è la storia di tutti noi.

Praga: Ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

4. Praga: Ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

Il Municipio si trova nella Piazza della Città Vecchia ed è stato istituito nel 1338 come sede dell'amministrazione della Città Vecchia. Il complesso è composto da 5 edifici. La parte dominante dell'edificio è una torre gotica con una cappella e uno straordinario orologio astronomico, dove ogni ora tra le 09:00 e le 23:00, ruotano i dodici apostoli. Inizia il tuo tour al primo piano, dove si trovano le sale di rappresentanza. Continua verso la cappella gotica della Vergine Maria e le sale cerimoniali. Successivamente, utilizza la scala che conduce al terzo piano fino alla galleria di osservazione della torre di 70 metri e goditi una delle viste più spettacolari di Praga. Nel biglietto d'ingresso è inclusa una visita guidata nella parte sotterranea medievale del Municipio della Città Vecchia, quindi assicurati di non perderla!

Praga: biglietto d'ingresso per il Museo dei Sensi

5. Praga: biglietto d'ingresso per il Museo dei Sensi

Esplora più di 50 mostre nelle 17 sale del Museo dei Sensi di Praga e goditi un'interattiva esperienza artistica che risveglierà tutti i tuoi sensi contemporaneamente. Inizierai la tua avventura a pochi passi dalla celebre Piazza​ San Venceslao dove si trova il museo. Una volta oltrepassato un gigantesco cancello verde, il tuo viaggio inizierà attraversando un tunnel buio che ti condurrà a tutta una serie di strane esperienze. Passerai attraverso una giungla in cui l'acqua scorre verso l'alto, ti ritroverai in cima a un grattacielo e in un deserto di sconvolgenti illusioni ottiche, compresi un ambiente in 3D e uno sconcertante vortice.  Puoi anche esplorare la celebre "camera di Ames", caratterizzata da percezioni distorte, e ballare al ritmo di musica nella sala degli specchi infiniti. Il Museo dei Sensi è un concept interattivo che ti incoraggia a scattare tutte le foto che vuoi e filmare video da condividere con amici e parenti.

Praga: tour dei pub con party internazionale

6. Praga: tour dei pub con party internazionale

Il tour dei pub di Praga ha inizio al primo bar, dove avrai l'opportunità di incontrare tanti altri viaggiatori come te, provenienti da ogni parte del mondo. Non dovrai mai aspettare per avere un altro drink durante l'ora in cui ti è concesso un open bar illimitato. Ti verranno serviti birra, vino, assenzio e vodka senza limiti e a un ritmo tale che il tuo bicchiere non rimarrà mai vuoto. Fai il tuo pieno di alcol per iniziare la tua lunga serata nel modo giusto. Ma ecco giunto il momento di seguire le tue guide per andare alla scoperta di altri 2 locali di Praga. In ognuno di questi ti attende un drink gratuito. Potrai fermarti in ogni locale per 1 ora. Nel caso in cui volessi altri drink, dovrai provvedere da te. Ma non preoccuparti: a Praga la birra costa meno dell'acqua. Termina la serata con un ingresso VIP al club Karlovy Lazne.

Praga: ingresso al quartiere ebraico con introduzione

7. Praga: ingresso al quartiere ebraico con introduzione

Incontra la tua guida turistica al Rudolfinum e riscatta il tuo biglietto d'ingresso. Inizia l'attività con un'introduzione di 20 minuti e ascolta la storia del quartiere ebraico di Praga. La guida ti aiuterà ad orientarti nel ghetto. Raggiungi insieme alla tua guida la Sinagoga Pinkas e ammira l'ingresso del Vecchio cimitero ebraico, uno dei più antichi d'Europa. La sua prima lapide risale al 1439 e ci sono circa 12.000 lapidi. Il tuo biglietto d'ingresso include l'accesso alle sinagoghe e al cimitero ebraico di Praga. Puoi scegliere se eseguire il Circuito 1 o Circuito 2. Entrambi i Circuiti includono l'ingresso all'antico cimitero ebraico, tra i più antichi di tutta l'Europa Centrale. Avrai la possibilità di visitare la sinagoga spagnola, costruita nel bellissimo stile neomoresco. Entrambi i circuiti includono anche l'ingresso in 3 sinagoghe: Maisel, Pinkas e Klausen. Quest'ultimo è il più grande della città ebraica di Praga. Avrai anche la possibilità di visitare la Sala Cerimoniale e la Galleria Robert Guttman, sede di numerose mostre temporanee. Queste includono oggetti delle collezioni del Museo Ebraico o di aspetti della vita ebraica moderna. Il Circuito 1 contiene inoltre un biglietto d'ingresso alla sinagoga Vecchia-Nuova, una delle più antiche sinagoghe attive in tutta Europa. Costruita in stile gotico nel 1270, è uno dei primi edifici gotici di Praga e continua ad essere uno dei siti religiosi più importanti per gli ebrei della Repubblica Ceca.

Museo della Birra Ceca a Praga: ingresso e degustazione

8. Museo della Birra Ceca a Praga: ingresso e degustazione

Regalati un tour di 1 ora e 30 minuti al Museo della Birra Ceca, che avrà inizio con un'interessante panoramica sulla storia della birra nel mondo. Dopodiché, farai un salto indietro nel tempo, per ripercorrere la storia della bevanda dal Secolo d'Oro della birra ceca fino a oggi. La fase successiva del tour ti permetterà di scoprire i segreti della produzione della birra, grazie a dei modellini di un birrificio e di un maltificio. Lasciati pervadere dall'inebriante profumo del luppolo e del malto. Il tour proseguirà nei sotterranei, nelle cantine risalenti al XIII secolo, dove scoprirai com'erano un tempo i negozi dei bottai e come veniva estratto e conservato il ghiaccio prima dell'avvento del frigorifero. Durante il tour, ammirerai centinaia di manufatti storici, luoghi e ambienti autentici e interessanti video di presentazione. Dopodiché, assaggerai 4 diversi tipi di birra ceca in 2 pub storici da esposizione, uno risalente agli anni '20 e uno del periodo comunista. L'ultima tappa del tour ti condurrà nella sala dell'imbottigliamento, dove realizzerai il tuo personale souvenir di Praga. Riceverai una bottiglia, la riempirai di birra usando gli strumenti del birrificio e poi la tapperai tu stesso. Infine, creerai la tua etichetta personalizzata e la applicherai alla bottiglia: il tuo souvenir è pronto!

Praga: cena Mozart nella sala da ballo Boccaccio

9. Praga: cena Mozart nella sala da ballo Boccaccio

Il complesso musicale Amadeus di Praga è composto da 2 cantanti dell'opera ceca e da strumentisti dell'Orchestra Sinfonica della Radio di Praga. Il complesso si esibisce in abiti d'epoca. Grazie al tuo biglietto per questo programma di 2 ore e 30 minuti, assisterai a uno spettacolo caratterizzato dalle arie e dai duetti più famosi delle opere di Mozart: il Don Giovanni (in anteprima a Praga nel 1787), Le Nozze di Figaro e Il Flauto Magico. Immergiti nell'atmosfera dell'epoca all'interno di una storica sala da ballo. Goditi la bellezza di questo capolavoro di marmo artificiale, oro e bicchieri di cristallo. Situata nel cuore della Città Vecchia di Praga, la sala è un luogo mitico dove, fino all'inizio dell'era comunista, si tenevano regolarmente grandi feste, cene e spettacoli. Questo concerto classico su Mozart in 3 parti (ogni segmento dura 20 minuti) viene eseguito tra le varie portate della cena. Prima parte del concerto di Mozart: Don Giovanni Aria Leporella – Notte e giorno faticar Duetto Zerlina e Masetto – Giovinette che fate l´amore La Serenata in Sol Maggiore K 525 – Allegro Aria Zerlina – Batti, batti o bel Masetto La Serenata in Sol Maggiore K 525 – Romantico Duetto Giovanni e Zerlina – La ci darem la mano Viene servita la prima portata della cena. Seconda parte del concerto di Mozart: Il meglio delle opere di Mozart Aria Figaro – Non più andrai, dalle Nozze di Figaro Aria Cherubino – Voi che sapete, dalle Nozze di Figaro Divertimento D-Dur – Allegro Aria Don Giovanni – Finch´ han dal vino, dal Don Giovanni Divertimento D-Dur – Presto Duetto Susanna e Figaro – Tutto è tranquillo…Pace, pace, dalle Nozze di Figaro Viene servita al portata principale. Terza parte del concerto di Mozart: Il Flauto Magico Divertimento B-Dur – Allegro di molto Duetto Papageno e Pamina – Bei Männern welche Liebe fühlen La Serenata in Sol Maggiore K 525 – Menuetto Aria Pamina – Ach ich fühl’s Aria Papageno – Ein Mädchen oder Weibchen Duetto Papageno e Papagena – Pa-pa Viene servito il dessert. La cena tradizionale ceco-austriaca comprende 3 portate ispirate alle ricette della cucina ceca e austriaca. La cena include zuppa di piselli con crostini al burro, brasato di manzo in salsa di vino rosso, servito con sedano e purè di patate, e strudel di mele fatto in casa con mandorle e crema alla vaniglia. Menu Boccaccio Zuppa: Zuppa di piselli con crostini al burro Portata principale: Manzo in salsa di vino rosso e purè di patate e sedano Dessert: Torta di mele fatta in casa con mandorle e crema alla vaniglia Menu vegetariano Zuppa: Zuppa di piselli con crostini al burro Portata principale: Gnocchi di patate fatti in casa con salsa cremosa alla paprika e verdure grigliate Dessert: Torta di mele fatta in casa con mandorle e crema alla vaniglia Menu bambini Zuppa: Brodo di manzo con verdure e tagliolini fatti in casa Portata principale: Crocchettine di pollo con patate e carote lesse al burro Dessert: Torta di mele fatta in casa con mandorle e crema alla vaniglia

Praga: beer spa con birra illimitata

10. Praga: beer spa con birra illimitata

Al tuo arrivo, sarai accolto nella struttura dal personale della spa. Rilassati in una vasca di birra privata per 2 persone mentre bevi tutta la birra Bernard che desideri. Rilassati sui lettini riscaldati e se lo desideri bevi altra birra. Situate in stanze private, le vasche sono disponibili per 1 o 2 persone, potrai condividere l'esperienza con la persona che ami o con i tuoi amici o immergiti in una vasca tutta per te. La pratica in questione è nata nel medioevo come procedura medica, utilizzata per purificare i pori della pelle, aumentare la circolazione polmonare, rigenerare la pelle e i capelli e rivitalizzare il sistema nervoso. Per garantire i benefici alla salute è necessario mantenere una corretta temperatura, non esagerare con la durata dell'immersione e mantenere sempre il giusto mix di ingredienti.  L'immersione nella birra avviene in vasche specifiche che sono regolate da personale specializzato. L'esperienza dura circa 1 ora, se lo desideri puoi aggiungere un massaggio alla birra, della durata di circa 30 minuti. Alla fine della tua esperienza rigenerante, riceverai una bottiglia di birra Bernard autentica con il sigillo storico e un certificato di completamento della pratica.

Biglietti a Praga: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Praga?

Le altre cose imperdibili da fare a Praga sono:

Biglietti a Praga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga? Clicca qui per la lista completa.

Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 12.953 recensioni

Tutto come descritto in sede di acquisto del voucher....ingressi senza dover fare la fila nelle maggiori attrazioni del complesso del castello....personale addetto alla visione del voucher gentile e disponibile ad eventuali spiegazioni.....consigliato...

Ho fatto la prenotazione dalla Spagna, e all'arrivo al Castello la convalidano e ti danno i biglietti per accedere ai posti convenzionati. Vale la pena andare alle visite con tutte le prenotazioni fatte.

Molto amichevole e buon supporto da parte della guida. Ci è voluto molto tempo e non c'era fretta. Nel primo bar potevi ubriacarti al massimo con birra, vino e grappa. Ma roba buona. Davvero fantastico

Bellissima cena a tema medievale! Locale unico e curato in ogni dettaglio, menù fisso di cinque portate abbondanti e di ottima qualità. Lo spettacolo è coinvolgente e molto folcloristico.

È stato fantastico, visto molto. La Prague Sity Card è stata molto utile. Tutto piacevolmente ravvicinato.