Più immagini

Da 57,60 € a persona

Campagna di Praga e Castello di Karlstejn in bicicletta

Informazioni chiave
Durata
8 ore - 9 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Pedala lungo le strade rurali dell'area protetta di Cesky Kras alla periferia di Praga
  • Percorri le sponde dei Fiumi Moldava e Berounka in bicicletta
  • Ammira il suggestivo castello gotico di Karlstejn, arroccato sulla collina
  • Passeggia nella Stanza da Letto del Re
Riepilogo
Questo tour in bici per il Castello di Karlstejn ti porta nel sue-est di Praga, lungo i fiumi Vltava e Berounka e nella campagna ceca, tra le fortezze gotiche costruite dal re Carlo IV per custodire i gioielli imperiali e la collezione di reliquie sacre.
Cosa ti attende
Tour in bicicletta classica di 1 giorno al Castello di Karlstejn:

Fuggi dal caos e dal trambusto della vita cittadina con questo tour in bicicletta di 9 ore nella splendida campagna di Cesky Kras, alla periferia di Praga. Visiterai lo splendido Castello di Karlstejn, risalente al XIV secolo e costruito per il leggendario Re di Boemia, ovvero Re Carlo IV.

Partirai da Praga in treno e ti avventurerai fino all'area protetta di Cesky Kras, dove percorrerai le piste ciclabili lungo i Fiumi Moldava e Berounka. Pedalerai per circa 4 ore e 30 minuti fino a raggiungere il villaggio di Karlštejn.

Qui, potrai visitare il monumento gotico del Castello di Karlstejn, dove sono custoditi i gioielli della corona e le sacre reliquie del Re di Boemia. Costruito sul versante sud della Collina di Kněží Hora, questo castello è uno dei più visitati della Repubblica Ceca e vanta viste spettacolari sulla campagna circostante.

Negli interni medievali perfettamente conservati del castello potrai ammirare la Stanza dei Cavalieri, la Camera da Letto di Carlo IV e la Stanza dei Gioielli. Durante la visita, avrai anche la possibilità di scoprire la Cappella della Santa Croce e una riproduzione della Corona di San Venceslao. Al termine della visita, rientrerai a Praga in treno e l'arrivo in centro città è previsto per le 18:00 circa, in perfetto orario per goderti una piacevole serata nella capitale ceca.

Tour in bicicletta elettrica di 1 giorno al Castello di Karlstejn:

Divertiti pedalando nella campagna ceca in sella alla tua nuova e favolosa bicicletta elettrica, che ti permetterà di percorrere i 35 Km da Praga a Karlstejn, agilmente e senza fatica. Grazie al motore elettrico, non avrai alcuna difficoltà a pedalare tra i sobborghi di Praga.

Il viaggio in bicicletta inizierà dall'ufficio della Praha Bike al centro di Praga. Seguirai la pista ciclabile lungo i Fiumi Moldava e Berounka, per un percorso di circa 4 ore che prevede soste regolari e una pausa al beer garden per gustare alcuni stuzzichini. Lungo il tragitto, ti fermerai anche nello spettacolare Canyon di Velká Amerika (il Grand Canyon Ceco è una cava di roccia calcarea parzialmente inondata). Avrai anche la possibilità di ammirare la cava da una piattaforma d'osservazione.

Una volta giunto a Karlstejn, potrai regalarti una meritata pausa pranzo. Dopodiché, visiterai l'esterno del Castello di Karlstejn e la guida ti narrerà la storia del castello, la vita di Carlo IV, la sua epoca e il suo impatto culturale. La guida ti assisterà anche durante il viaggio di ritorno in treno per Praga, ma se preferisci potrai decidere di partire da qualunque altro luogo della cittadina.

Il tour terminerà verso le 17:00.
Cosa è incluso
  • Guida parlante inglese
  • Noleggio della bicicletta e assicurazione
  • Bottiglia d'acqua sulla bicicletta
  • Casco, cestino portaoggetti e corda elastica
  • Mappa gratuita della città
  • Possibilità di deposito dei propri oggetti personali presso l'ufficio
  • Biglietto ferroviario di andata e ritorno per Praga
  • Impermeabile
Cosa è escluso
  • Pranzo e bevande
  • Prelievo dall'abergo
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Cose da sapere prima della partenza
Il tour potrebbe essere fisicamente impegnativo per persone con disabilità.
Il tour è in inglese, ma è possibile richiederlo in un'altra lingua.
Alla fine del tour, i clienti verranno lasciati all'Ufficio Praha Bike, al numero 24 di Dlouha.

Bicicletta elettrica

Sconsigliata ai bambini dai 14 anni in giù e alle donne in gravidanza.
I partecipanti devono pesare oltre i 45 Kg e meno di 120 Kg.

I clienti devono saper guidare una bicicletta. Il training è previsto solo per il controllo della bicicletta elettrica. La tariffa adulti si applica a tutti i partecipanti. Sono previste massimo 10 persone a gruppo.

I partecipanti possono scegliere di fare un tour guidato (55 minuti) all'interno del Castello. Prezzo per adulto: 11 euro.

Questo tour richiede almeno 2 partecipanti ed è soggetto a cancellazione se questo numero non viene rispettato. Nell'improbabile caso che questo succeda, la quota di 11 euro verrà rimborsata oppure verrà offerta un'alternativa.
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

Gray Line Czech Republic

Codice di riferimento: 8783