Tour guidato

Castello di Praga: tour guidato e biglietto d'ingresso

Fornitore dell'attività: Fun in Prague

Castello di Praga: tour guidato e biglietto d'ingresso

Fornitore dell'attività: Fun in Prague
Si esaurisce facilmente! Prenotato 24 volte ieri

Da 35,10 € a persona

Si esaurisce facilmente! Prenotato 24 volte ieri

Immergiti nello straordinario splendore del Castello di Praga con un tour guidato di 2 ore e 30 minuti per gruppi o privato. Attraversa l'entrata del castello passando per la corsia prioritaria dei controlli di sicurezza e salta la coda in biglietteria.

Informazioni sul tour

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 2.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Tedesco, Inglese, Spagnolo, Italiano, Francese
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

L'esperienza Originals

In evidenza
  • Ascolta in cuffia l'interessante commento informativo da parte di una guida locale esperta
  • Evita le code in biglietteria e supera i controlli di sicurezza dalla corsia prioritaria
  • Ammira le vetrate colorate, le tombe e le cappelle della Cattedrale di San Vito
  • Esplora l'Antico Palazzo Reale e ammira la Sala Vladislao
  • Scegli se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata
Descrizione completa

Visitare il Castello di Praga è come avventurarsi in una favola. Ammira le attrazioni principali del complesso del castello, tra cui la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro.

Il castello custodisce una straordinaria quantità di tesori storici e artistici, ma grazie all'esperta guida locale, esplorerai l'area con estrema facilità.

Incontra la guida di fronte alla stazione della metro di Malostranská, vicino al Ponte Mánes. Da qui, prendi il tram fino al Castello di Praga. Una volta all'interno, la guida ti consegnerà un set di cuffie con cui potrai ascoltare facilmente le spiegazioni durante il tour. Lasciati incantare dall'architettura gotica della Cattedrale di San Vito. Scorgi i gargoyle che decorano l'esterno della chiesa. Osserva le vetrate colorate, in stile Art Nouveau, realizzate dall'artista ceco Alfons Mucha. Scopri il mosaico del Giudizio universale risalente al XIV secolo.

Ammira le tombe di San Venceslao e di Carlo IV, la tomba barocca di San Giovanni Nepomuceno e la Cappella di San Venceslao. Dopodiché, procedi all'interno dell'Antico Palazzo Reale. Fermati sotto l'imponente soffitto a volta della Sala Vladislao.

Entra quindi nella stanza dove ebbe luogo la defenestrazione di Praga. Fu qui che alcuni rappresentanti dell'aristocrazia ceca protestante gettarono fuori dalla finestra i governatori cattolici dell'Impero austro-ungarico e il loro segretario, scatenando la Guerra dei trent'anni. Recati poi alla Basilica di San Giorgio. Le mura di pietra e la planimetria della basilica fungono da elemento di contrasto con la grandiosità del castello. Osserva i frammenti degli affreschi risalenti al XII secolo e percorri la doppia scalinata fino in cima, dove giacciono le reliquie di Santa Ludmilla.  Concediti una passeggiata lungo il Vicolo d'Oro. In origine le casette che fiancheggiano il vicolo furono costruite per i tiratori scelti del castello, ma in seguito ospitarono gli orafi. Nei secoli successivi, in questa via abitarono vari artisti, tra cui Franz Kafka.

Visita i laboratori ricostruiti e le abitazioni del Vicolo d'Oro. Scopri come vivevano i lavoratori di Praga all'ombra del castello.

Cosa è incluso
  • Biglietto del tram
  • Biglietto di ingresso al Castello di Praga (che include la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro)
  • Guida locale esperta
  • Commento informativo
  • Accesso tramite la corsia prioritaria dei controlli di sicurezza
  • Auricolari

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    • Il punto d'incontro è di fronte all'uscita della metro di Malostranská. Qui troverai una piccola fontana, che viene coperta nei mesi invernali. Se arrivi in metro: dopo aver preso la seconda scala mobile dalla metro, gira a sinistra. Vedrai un cartello bianco e marrone con la scritta "meeting point" (punto d'incontro). Se arrivi in tram: scendi alla fermata Malostranská, attraversa la strada e dirigiti alla fermata della metro omonima. Vedrai un cartello bianco e marrone con la scritta "meeting point" (punto d'incontro). • Cerca la guida con gli indumenti e la bandierina rossa di GetYourGuide 

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Porta con te

    • Scarpe comode

    Informazioni utili

    • In occasione di visite ufficiali dei capi di stato, alcune parti del castello potrebbero non essere accessibili al pubblico
    •  I bambini fino ai 5 anni partecipano gratuitamente
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,7 /5

    basata su 1780 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,8/5
    • Qualità-prezzo
      4,6/5
    • Servizio
      4,8/5
    • Organizzazione
      4,7/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Premettendo che devo fare i complimenti per questo servizio, veramente utile, la prima volta che prenoto la visita con la guida fisica, giro interessante, con compagnia divertente! La guida è stata brava, peccato che era un cubano che parlava poco in italiano, quindi era in difficoltà a pronunciare determinati termini. La spiegazione è stata abbastanza esaustiva, non pesante, peccato ripeto difficoltà nel parlare liberamente per farsi capire, a volte ci perdevamo ma si capiva. Ottimo compromesso qualità prezzo, abbiamo visto molte cose! Migliorerei giusto la scelta della guida in base alla nazionalità, così da non metterli in difficoltà nella spiegazione.

    Mostra di più

    24 settembre 2022

    Il complesso di edifici e i luoghi che compongono il tour sono già di per sé un validissimo motivo per prenotare questa visita, a ciò si aggiunge la simpatia della guida, che è riuscita a rendere ancor più piacevole il tutto. Non si può visitare Praga senza vedere il Castello, e questo è il tour perfetto per farlo.

    11 settembre 2022

    Penso che questo sia un breve tour perfetto, che da un lato ti dà una buona visione e dall'altro si occupa dell'intera organizzazione, perché dopo il tour puoi rimanere nel castello quanto vuoi. La nostra guida è stata super gentile, davvero ben informata e alla fine ci ha dato buoni consigli.

    31 agosto 2022

    Codice di riferimento: 219531