Praga Chiese e cattedrali

Praga Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Castello di Praga: tour guidato e biglietto d'ingresso

1. Castello di Praga: tour guidato e biglietto d'ingresso

Visitare il Castello di Praga è come avventurarsi in una favola. Ammira le attrazioni principali del complesso del castello, tra cui la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro. Il castello custodisce una straordinaria quantità di tesori storici e artistici, ma grazie all'esperta guida locale, esplorerai l'area con estrema facilità. Incontra la guida di fronte alla stazione della metro di Malostranská, vicino al Ponte Mánes. Da qui, prendi il tram fino al Castello di Praga. Una volta all'interno, la guida ti consegnerà un set di cuffie con cui potrai ascoltare facilmente le spiegazioni durante il tour. Lasciati incantare dall'architettura gotica della Cattedrale di San Vito. Scorgi i gargoyle che decorano l'esterno della chiesa. Osserva le vetrate colorate, in stile Art Nouveau, realizzate dall'artista ceco Alfons Mucha. Scopri il mosaico del Giudizio universale risalente al XIV secolo. Ammira le tombe di San Venceslao e di Carlo IV, la tomba barocca di San Giovanni Nepomuceno e la Cappella di San Venceslao. Dopodiché, procedi all'interno dell'Antico Palazzo Reale. Fermati sotto l'imponente soffitto a volta della Sala Vladislao. Entra quindi nella stanza dove ebbe luogo la defenestrazione di Praga. Fu qui che alcuni rappresentanti dell'aristocrazia ceca protestante gettarono fuori dalla finestra i governatori cattolici dell'Impero austro-ungarico e il loro segretario, scatenando la Guerra dei trent'anni. Recati poi alla Basilica di San Giorgio. Le mura di pietra e la planimetria della basilica fungono da elemento di contrasto con la grandiosità del castello. Osserva i frammenti degli affreschi risalenti al XII secolo e percorri la doppia scalinata fino in cima, dove giacciono le reliquie di Santa Ludmilla.  Concediti una passeggiata lungo il Vicolo d'Oro. In origine le casette che fiancheggiano il vicolo furono costruite per i tiratori scelti del castello, ma in seguito ospitarono gli orafi. Nei secoli successivi, in questa via abitarono vari artisti, tra cui Franz Kafka. Visita i laboratori ricostruiti e le abitazioni del Vicolo d'Oro. Scopri come vivevano i lavoratori di Praga all'ombra del castello.

Castello di Praga: biglietto di ingresso prioritario

2. Castello di Praga: biglietto di ingresso prioritario

Arricchisci la tua visita a Praga con un biglietto di ingresso prioritario per il castello di Praga. Partecipa a questo tour autonomo alla scoperta dell'Antico Palazzo Reale, della Cattedrale di San Vito, della Basilica di San Giorgio e del Vicolo d'Oro. Ascolta la storia del castello mentre esplori a piedi le sue numerose sale. Goditi una magnifica vista della città di Praga dai punti panoramici del castello. Il tour ti riporterà indietro nel tempo e ti mostrerà come vivevano gli orafi e gli arcieri. Il biglietto è valido per 2 giorni consecutivi e dà diritto a un unico ingresso in ogni edificio all'interno del castello durante gli orari di apertura della struttura. Con questo biglietto, eviterai altre code all'interno del castello.

Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour da Praga

3. Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour da Praga

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi la storica città di Kutná Hora, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita la cattedrale di Santa Barbara, un vero e proprio gioiello gotico, simbolo della città e orgoglio dei suoi minatori. Prendi parte a un tour guidato a piedi del centro storico. In seguito, raggiungi l'Ossario di Sedlec, situato nel cimitero cattolico romano della Chiesa di Ognissanti. La chiesa, costruita nel XIV secolo, è un edificio a due piani che ospita la cappella sotterranea contenente circa 40.000 ossa umane, disposte in maniera tale da formare un sistema decorativo che adorna la cappella. Ritorna a Praga e usufruisci del rientro in centro città.

Praga: tour a piedi di Josefov con biglietti di ingresso

4. Praga: tour a piedi di Josefov con biglietti di ingresso

Esplora il quartiere ebraico di Praga con questo tour guidato, e scopri di più sulla storia e sulla vita moderna dell'area. Inizia il tuo tour incontrando la tua guida vicino alla sinagoga Maisel. Raggiungi quindi Josefov, il quartiere ebraico della città. Ascolta i racconti sulla comunità ebraica e sui suoi esponenti più famosi. Ammira l'interno di 1 delle 4 sinagoghe dell'area (Maisel, Pinkas, Klausen e sinagoga spagnola) e visita l'antico cimitero ebraico, uno dei più antichi in Europa centrale. La guida esperta ti farà rivivere con la sua narrazione la storia del quartiere ebraico e delle sue sinagoghe.

Biglietti per il Palazzo Lobkowicz e il Castello di Praga

5. Biglietti per il Palazzo Lobkowicz e il Castello di Praga

Esplora il maestoso Palazzo Lobkowicz al Castello di Praga con un tour istruttivo e divertente. L'audioguida è commentata dai membri della famiglia Lobkowicz. Attraversa le 22 stanze ricche di storia e ammira opere d'arte famose in tutto il mondo e oggetti storici. Lasciati incantare dai dipinti di Canaletto e Velázquez, guarda le partiture scritte da Mozart e Beethoven e ammira le arti decorative dei secoli passati.  Scopri le principali attrazioni del Castello di Praga. Visita la Cattedrale di San Vito, la chiesa più grande di Praga. Ammira l'antico palazzo reale, il trono originale del regno ceco. Esplora la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro, un vicoletto conosciuto per i suoi cottage, che ospitavano un tempo i servi, i fabbri e i soldati del castello.

Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

6. Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

Parti da Praga per partecipare a un'escursione di un giorno guidata a Kutná Hora, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora la cattedrale gotica di Santa Barbara e l'adiacente Ossario di Sedlec, decorato con scheletri umani. Goditi un pranzo tradizionale ceco presso una taverna per completare la tua esperienza. Inizia l'escursione con un viaggio di 1 ora attraverso la campagna a bordo di un minibus climatizzato. Raggiungi la città nota per le sue miniere d'argento e i tesori architettonici. Una volta a Kutná Hora, visitane i monumenti medievali e barocchi, tra cui l'antica zecca reale, la Cattedrale di Santa Barbara e l'Ossario, celebre per le sue intricate decorazioni fatte interamente di ossa umane. Lungo il tragitto, scopri la vivace storia boema, i bellissimi paesaggi e le meraviglie architettoniche. Dopodiché, sosta nella famosa taverna Vecchia Boemia, dove ti attende un pranzo tradizionale ceco da 2 portate.

Kutná Hora: tour in pullman di mezza giornata da Praga

7. Kutná Hora: tour in pullman di mezza giornata da Praga

Esplora la città medievale di Kutná Hora partecipando a questa escursione di mezza giornata in pullman da Praga. All'arrivo, ammira i monumenti del patrimonio dell'umanità UNESCO, come l'incredibile chiesa di ossa dell'Ossario di Sedlec. Scopri di più sulla città storica e su come è cresciuta grazie alle miniere d'argento nelle vicinanze che furono sfruttate intensamente nel XIV e XV secolo. Ammira luoghi impressionanti come la cattedrale gotica della chiesa di Santa Barbara, dedicata alla patrona dei minatori. Per saperne di più sulla storia mineraria, visita il museo Hrádek e la Corte Italiana (Vlašský dvůr), originariamente sede della Zecca Centrale di Praga. Visita la Fontana di Pietra del XV secolo e altro ancora.

Kutná Hora: tour con biglietti d'ingresso da Praga

8. Kutná Hora: tour con biglietti d'ingresso da Praga

Parti da Praga e dirigiti a est fino alla storica località mineraria d'argento di Kutná Hora, la seconda città più importante della Boemia e sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1995. Viaggia indietro nel tempo fino al XIII secolo e scopri come un antico insediamento di monaci benedettini sia diventato la residenza temporanea preferita di diversi re cechi nel corso dei secoli. Conosci i dettagli riguardanti gli eventi storici di maggior rilievo dell'Europa centrale. Visita la maestosa Cattedrale di Santa Barbara e ammira i dettagli gotici di questo edificio costruito nello stile di una cattedrale. Osserva una fontana in pietra risalente al XV secolo e recati presso il sorprendente ossario di Sedlec, decorato con oltre 40.000 ossa umane.

Praga: Concerto di musica classica nella Chiesa di San Nicola

9. Praga: Concerto di musica classica nella Chiesa di San Nicola

Vivi l'atmosfera unica all'interno della Chiesa barocca di San Nicola mentre assisti a una varietà di spettacoli di artisti del Teatro Nazionale e dell'Orchestra Filarmonica Ceca. Ammira uno degli interni di chiese più impressionanti di Praga con complesse disposizioni interne e un interessante schema di illuminazione. Ammira i magnifici interni dominati da un affresco sul soffitto della navata di JL Kracker con scene della vita di San Nicola, uno dei più grandi d'Europa. Durante l'esibizione di un'ora, potrai goderti una serie di opere classiche composte da virtuosi musicali europei tra cui GF Handel, Johann Sebastian Bach; Antonio Vivaldi, Wolfgang Amadeus Mozart e altri. Avrai anche l'opportunità di ascoltare diversi brani di musicisti classici cechi come Antonín Dvořák, uno dei compositori più famosi del paese. Puoi scegliere tra le composizioni orchestrali, d'organo, da camera o da coro.

Praga: biglietto saltafila per il complesso del castello e guida mobile

10. Praga: biglietto saltafila per il complesso del castello e guida mobile

Scopri il complesso del Castello di Praga al tuo ritmo con una guida online. Salta la fila alla biglietteria e inizia alla Cattedrale di San Vito, dove riceverai le linee guida e una mappa del modo migliore per esplorare i vasti terreni. Scopri l'eredità e lo stile di vita dei reali cechi nel corso dei secoli. Incontra un rappresentante all'ingresso della Cattedrale di San Vito per consigli utili su come intraprendere il tuo tour autoguidato attraverso il circuito B. Inizia il tuo tour in quella che è anche conosciuta come la Cattedrale Metropolitana, il tempio religioso più importante del paese. Ammira l'architettura e le storie dell'Antico Palazzo Reale, della Basilica di San Giorgio, del Vicolo d'Oro e della Torre Daliborka. Scopri lo scopo del castello come dimora dei re di Boemia, degli imperatori del Sacro Romano Impero e dei presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca, risalente al IX secolo. Non perderti nulla, la tua guida online ti indicherà le parti più importanti e interessanti all'interno di ogni edificio. Segui semplicemente il percorso consigliato che è stato attentamente pianificato da guide esperte per vedere tutte le vetrine, le immagini, le sculture e altro ancora.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
  • Tour privati
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Praga

Quali sono le migliori attrazioni di Praga?

Le attrazioni imperdibili di Praga sono:

Praga: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Dresda

Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga? Clicca qui per la lista completa.

Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.300 recensioni

Sito un po' dispersivo perché molto grande, ma veramente bello e affascinante. Ingresso soggetto a controlli metal detector. Molto utile il biglietto virtuale per saltare le file per acquistare il biglietto

Il giro delle sinagoghe di Praga e del museo Ebraico è bellissimo, ricco di particolari interessanti sulla comunità ebraica e sulla storia di Praga. La guida bravissima, simpatica, e coinvolgente.

Giornate piene di turisti! Ma il biglietto prioritario ha svolto bene il suo compito!

Location esclusiva è davvero top stile consiglio a tutti

Bella esperienza. Guida molto esaustiva e preparata