Aggiungi date

Praga Luoghi d'interesse e monumenti

Praga Luoghi d'interesse e monumenti: le attività più consigliate

Praga: accesso prioritario al castello, audioguida opzionale

1. Praga: accesso prioritario al castello, audioguida opzionale

Prenota in anticipo i tuoi biglietti per il Castello di Praga ed evita di perdere tempo in fila alla biglietteria. Approfitta di una breve panoramica introduttiva (15-20 minuti) sul complesso del castello prima di esplorarlo al tuo ritmo. Incontra il personale d'accoglienza per un'introduzione al Castello di Praga, quindi consegna il voucher allo staff che ti darà il biglietto di ingresso, grazie al quale vedrai il meglio del Castello di Praga. Salta la fila in biglietteria e inizia il tour dalla Cattedrale di San Vito, dove riceverai le linee guida e una mappa del complesso per esplorarlo comodamente al ritmo che preferisci. Arricchisci la visita al Castello di Praga con l'aggiunta di un'audioguida online facoltativa che ti indicherà le parti più importanti e più interessanti all'interno di ogni edificio. Basta seguire il percorso consigliato che è stato attentamente pianificato da guide esperte per vedere tutte le vetrine, le immagini, le sculture e altro ancora. Scopri l'architettura e le storie dell'antico Palazzo Reale, della Basilica di San Giorgio, del Vicolo d'Oro e della Torre Daliborka. Questo castello fu dimora dei re di Boemia, imperatori del Sacro Romano Impero e presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca, indietro nella storia fino al IX secolo. Il biglietto è valido 2 giorni e ti consente di entrare in ogni edificio del complesso 1 sola volta.

Praga: biglietto d'ingresso e tour guidato del Castello

2. Praga: biglietto d'ingresso e tour guidato del Castello

Visitare il Castello di Praga è come avventurarsi in una favola. Ammira le attrazioni principali del complesso del castello, tra cui la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro. Il castello custodisce una straordinaria quantità di tesori storici e artistici, ma grazie all'esperta guida locale, esplorerai l'area con estrema facilità. Incontra la guida di fronte alla stazione della metro di Malostranská, vicino al Ponte Mánes. Da qui, prendi il tram fino al Castello di Praga. Una volta all'interno, la guida ti consegnerà un set di cuffie con cui potrai ascoltare facilmente le spiegazioni durante il tour. Lasciati incantare dall'architettura gotica della Cattedrale di San Vito. Scorgi i gargoyle che decorano l'esterno della chiesa. Osserva le vetrate colorate, in stile Art Nouveau, realizzate dall'artista ceco Alfons Mucha. Scopri il mosaico del Giudizio universale risalente al XIV secolo. Ammira le tombe di San Venceslao e di Carlo IV, la tomba barocca di San Giovanni Nepomuceno e la Cappella di San Venceslao. Dopodiché, procedi all'interno dell'Antico Palazzo Reale. Fermati sotto l'imponente soffitto a volta della Sala Vladislao. Entra quindi nella stanza dove ebbe luogo la defenestrazione di Praga. Fu qui che alcuni rappresentanti dell'aristocrazia ceca protestante gettarono fuori dalla finestra i governatori cattolici dell'Impero austro-ungarico e il loro segretario, scatenando la Guerra dei trent'anni. Recati poi alla Basilica di San Giorgio. Le mura di pietra e la planimetria della basilica fungono da elemento di contrasto con la grandiosità del castello. Osserva i frammenti degli affreschi risalenti al XII secolo e percorri la doppia scalinata fino in cima, dove giacciono le reliquie di Santa Ludmilla.  Concediti una passeggiata lungo il Vicolo d'Oro. In origine le casette che fiancheggiano il vicolo furono costruite per i tiratori scelti del castello, ma in seguito ospitarono gli orafi. Nei secoli successivi, in questa via abitarono vari artisti, tra cui Franz Kafka. Visita i laboratori ricostruiti e le abitazioni del Vicolo d'Oro. Scopri come vivevano i lavoratori di Praga all'ombra del castello.

Praga: ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

3. Praga: ingresso al Municipio e all'Orologio Astronomico

Il Municipio si trova nella Piazza della Città Vecchia ed è stato istituito nel 1338 come sede dell'amministrazione della stessa. Il complesso è composto da 5 edifici. La parte dominante dell'edificio è una torre gotica con una cappella e uno straordinario orologio astronomico, dove ogni ora tra le 09:00 e le 23:00, ruotano i dodici apostoli. Inizia il tuo tour al primo piano, dove si trovano le sale di rappresentanza. Continua verso la cappella gotica della Vergine Maria e le sale cerimoniali. Utilizza quindi la scala che conduce al terzo piano fino alla galleria di osservazione della torre di 70 m e goditi una delle viste più spettacolari di Praga. Nel biglietto d'ingresso è inclusa una visita guidata nella parte sotterranea medievale del Municipio della Città Vecchia, quindi assicurati di non perderla!

Castello di Praga: tour con biglietto d'ingresso incluso

4. Castello di Praga: tour con biglietto d'ingresso incluso

Scopri il Castello di Praga e la sua straordinaria storia con un tour a piedi con guida locale. Passeggia sul Ponte Carlo, visita la Cattedrale di San Vito e ammira il Vicolo d'Oro, lasciandoti stupire dalla splendida architettura e dalla ricca storia di ciascun monumento. Regalati questo suggestivo tour guidato di 2 ore e 30 minuti con partenza dal Ponte Carlo, dove la guida ti fornirà una breve panoramica della storia del Castello di Praga. Dopodiché, attraverserai il Ponte Carlo e ti dirigerai verso Piazza della Città Bassa, dove prenderai il tram per raggiungere il Castello. Una volta nella Cattedrale di San Vito, ascolterai interessanti storie di principi, re e imperatori e conoscerai la storia cerimoniale del sito. Visiterai l'antico castello e la Sala Vladislav, per poi raggiungere la Basilica di San Giorgio, dove la guida ti parlerà dei santi cechi. Infine, visiterai l'area nota come il Vicolo d'Oro, dove la guida ti narrerà delle vite degli abitanti del luogo.

Campo di Concentramento di Terezín: tour da Praga

5. Campo di Concentramento di Terezín: tour da Praga

Partecipa a questa escursione di un giorno a Terezin, il luogo tristemente famoso per il campo di concentramento nazista durante l'occupazione della Cecoslovacchia. Con l'ausilio di una guida esperta, visiterai il Memorial del Martirio Nazionale, luogo unico nel suo genere nella Repubblica Ceca, costruito per ricordare le vittime del Nazismo e delle persecuzioni razziali durante la Seconda Guerra Mondiale. Visiterai anche la piccola fortezza adibita a prigione dalla Gestapo di Praga: potrai scoprire i dettagli delle persecuzioni nella Repubblica Ceca durante il regime nazista e le sorti dei prigionieri trasferiti in altri campi di concentramento della Germania nazista del Terzo Reich. Infine, visiterai il Museo del Ghetto, inaugurato nel 1991 nell'edificio che aveva precedentemente ospitato la scuola di Terezin. Le esposizioni del Museo sono state organizzate con l'aiuto degli ex prigionieri del Ghetto di Terezin.

Praga: tour della birra di 3 ore e cena tradizionale ceca

6. Praga: tour della birra di 3 ore e cena tradizionale ceca

Prendi parte a questo tour e scopri perché i cechi sono dei grandi amanti della birra. Dissetati con la famosa birra ceca in 3 pub diversi e gusta una cena tradizionale in un ristorante del posto.  Inizia questa esperienza nel cuore della città, presso la Torre del ponte della Città Vecchia. Passeggia quindi lungo le aree più pittoresche del centro storico, ascolta interessanti racconti sulla storia della città e fai due chiacchiere con la tua guida. Scopri in prima persona perché la Repubblica Ceca è la nazione che consuma più birra pro capite nel mondo, e prova 3 birre tipiche del paese che ha dato i natali alla Pilsner. Riempi il tuo stomaco con un pasto tradizionale. Scopri di più sulla vita a Praga, sia nel passato che nel presente. Ascolta i migliori consigli di viaggio e goditi la serata perfetta in compagnia della tua divertente guida professionista. Per la cena, puoi scegliere tra:  • Gulasch di manzo con gnocchi di pane • Maiale con crauti (cavolo) e gnocchi di patate • Lombo di manzo con panna e gnocchi di pane • Formaggio fritto con patate • Schnitzel (cotoletta di carne fritta) con patate o insalata di patate

Biglietti per il Palazzo Lobkowicz e il Castello di Praga

7. Biglietti per il Palazzo Lobkowicz e il Castello di Praga

Esplora il maestoso Palazzo Lobkowicz al Castello di Praga con un tour istruttivo e divertente. L'audioguida è commentata dai membri della famiglia Lobkowicz. Attraversa le 22 stanze ricche di storia e ammira opere d'arte famose in tutto il mondo e oggetti storici. Lasciati incantare dai dipinti di Canaletto e Velázquez, guarda le partiture scritte da Mozart e Beethoven e ammira le arti decorative dei secoli passati.  Scopri le principali attrazioni del Castello di Praga. Visita la Cattedrale di San Vito, la chiesa più grande di Praga. Ammira l'antico palazzo reale, il trono originale del regno ceco. Esplora la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro, un vicoletto conosciuto per i suoi cottage, che ospitavano un tempo i servi, i fabbri e i soldati del castello.

Città Vecchia e Quartiere Ebraico di Praga: tour in tedesco

8. Città Vecchia e Quartiere Ebraico di Praga: tour in tedesco

Regalati un tour guidato a piedi tra le storiche strade di Praga. Scopri la storia che si cela a ogni angolo insieme alla tua guida e visita le principali attrazioni della città, come il Quartiere Ebraico e l'impressionante orologio astronomico. Inizia in Piazza della Città Vecchia, la piazza del mercato principale in cui si trova la Chiesa di Santa Maria di Týn. Passeggia lungo strade pittoresche e ammira il Teatro degli Stati e l'Università Carolina. Osserva anche il Municipio della Città Vecchia con il suo orologio astronomico e lasciati incantare da un capolavoro della scienza gotica. Raggiungi il luogo di nascita di Franz Kafka e scopri il Quartiere Ebraico. Ammira la Maisel e gli esterni delle sinagoghe di Pinkas, prima di passare davanti all'antico cimitero ebraico. Dopodiché, osserva l'esterno del Municipio della Città Nuova e del Clementinum e raggiungi il Ponte Carlo, dove terminerai il tour.

Praga: tour spettrale serale nella Città Vecchia

9. Praga: tour spettrale serale nella Città Vecchia

Concediti una passeggiata nel passato oscuro di Praga, attraverso strade strette e acciottolate e vicoli tortuosi dove un tempo camminavano assassini, alchimisti, mostri e spiriti. Partecipa a questo tour di Praga e allontanati dalla confusione della piazza di Staré Město (Città Vecchia) per dirigerti nelle zone più misteriose di Praga, che un tempo erano un covo di povertà, epidemie e magia. Si tratta di zone che spesso venivano trascurate dalle guide, eppure sono ricche di storia, atmosfera e intrighi. Ascolta racconti di morte e tradimenti, arti oscure e visioni demoniache. Scopri di più sugli spiriti inquieti che si dice vaghino tra le splendide architetture della Città Vecchia e che potresti forse incontrare di persona. Nessuno però tenterà di spaventarti. Il tour è incentrato sulla narrazione e non su effetti speciali o scherzi per renderlo "spaventoso". Lasciati condurre dalla guida tra misteri e leggende e ascolta aneddoti riguardanti il lato più oscuro della storia di Praga. Nessuno di questi è stato creato appositamente per il tour, sono tutti reali. Il tour è ideale sia per gli scettici sia per chi crede al paranormale, e per chiunque voglia conoscere un lato diverso di Praga.

Praga: tour guidato dei momenti salienti della città in triciclo elettrico

10. Praga: tour guidato dei momenti salienti della città in triciclo elettrico

Viaggio attraverso Praga su un triciclo Harley, ideale per i viaggiatori con poco tempo a disposizione. Copri tutti i luoghi imperdibili in questo giro turistico panoramico con una guida locale. Incontra la tua guida a Praga e goditi acqua e caffè illimitati al punto d'incontro. Indossa il casco e segui l'addestramento sulla sicurezza e un test drive supervisionato. Ricevi guanti e impermeabili a seconda del tempo. Dopo un giro di prova, attraversa Letna Park, la zona del castello, Malá Strana, il Quartiere Ebraico e la Città Vecchia e Nuova. Pedala lungo la riva del fiume Moldava e ammira i migliori parchi. Passa accanto ai monumenti iconici della città, come il Castello di Praga, la Cattedrale di San Vito e il Monastero di Strahov. Sui tuoi trike, salirai senza sforzo fino ai punti più alti della città, Letna e Petrin Hills, e osserverai Praga dai migliori punti di vista. Quindi, guarda la famosa casa danzante e il teatro nazionale e lascia la tua firma sul muro di John Lennon. Infine, pedala sotto il Ponte Carlo, un'antica icona della città.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Pacchetti
74 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Praga

Quali sono le migliori attrazioni di Praga?

Le attrazioni imperdibili di Praga sono:

Praga: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Dresda

Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga? Clicca qui per la lista completa.

Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour molto bello al Castello di Praga. Il tour include la visita alla Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro. La guida si è dimostrata molto preparata e pronta a rispondere alle nostre domande. Assolutamente consigliato!!

Abbiamo fatto la visita guidata con Václav Srb è una persona davvero simpatica, ci ha spiegato tutti nei minimi dettagli, preparato e gentile e molto paziente! Davvero consigliato ! Se venite a Praga e volete fare questo tour chiedete di lui Václav numero 1

C'era una coda infinita per fare i biglietti, noi abbiamo saltato la coda perché abbiamo fatto i biglietti on line. Eccezionale

Bellissima esperienza. La nostra guida, Bianca, molto preparata, simpatica e gentile. Super consigliato!

Ottimo servizio, utilissimo per evitare le code. Lo consiglio!!!