Biglietto d'ingresso

Praga: biglietto per il concerto nella sala da ballo di Mozart con cena di 3 portate

Fornitore dell'attività: Live City

Praga: biglietto per il concerto nella sala da ballo di Mozart con cena di 3 portate

Fornitore dell'attività: Live City

Da 79 € a persona

Goditi il meglio della musica operistica di Mozart eseguito dai musicisti della prestigiosa opera ceca. Gusta un tradizionale menù da 3 portate servito tra i segmenti del concerto nella storica e preservata Sala Boccaccio, nella Città Vecchia di Praga.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Durata 2.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Ascolta le più belle arie, i duetti e la musica da camera di Mozart a lume di candela
  • Gusta un tradizionale menù da 3 portate ispirato alle ricette della cucina ceca e austriaca
  • Assisti a uno spettacolo privato in una storica ambientazione neo-barocca
Descrizione completa
L'ensemble musicale Amadeus Prague comprende 2 cantanti d'opera dei teatri d'opera cechi e strumentisti dell'Orchestra Sinfonica della Radio di Praga. Si esibiscono in costumi d'epoca. Con il tuo biglietto per questo programma di 2,5 ore potrai goderti la loro esibizione delle arie e dei duetti più famosi delle opere di Mozart, Don Giovanni (che ha debuttato a Praga nel 1787), Le nozze di Figaro e Il flauto magico. Immergiti nell'atmosfera del periodo in una sala da ballo storicamente protetta. Goditi la bellezza di questo capolavoro di marmo artificiale, oro e cristallo. Situato nel cuore del centro storico di Praga, è uno dei luoghi mitici dove si tenevano regolarmente grandi feste e spettacoli con cena fino all'inizio dell'era comunista. Questo programma di concerti classici di Mozart in 3 parti (ogni segmento della durata di 20 minuti) viene eseguito tra le portate del menu della cena. Prima parte del concerto di Mozart: Don Giovanni Aria Leporella – Notte e giorno faticar Duetto Zerlina e Masetto – Giovinette che fate l´amore Una piccola notte di musica – Allegro Aria Zerlina – Batti, batti o bel Masetto Una piccola musica notturna – Romantico Duetto Giovanni e Zerlina – La ci darem la mano Viene servito il primo piatto del pasto. Seconda parte del concerto di Mozart: Il meglio delle opere di Mozart Aria Figaro – Non piú andrai, da Le Nozze di Figaro Aria Cherubino – Voi che sapete, da Le nozze di Figaro Divertimento D-Dur – Allegro Aria Don Giovanni – Finch´ han dal vino, da Don Giovanni Divertimento D-Dur – Presto Duetto Susanna e Figaro – Tutto é tranquillo… Pace, pace, da Le nozze di Figaro Il piatto principale è servito. Terza parte del concerto di Mozart: Il flauto magico Divertimento B-Dur – Allegro di molto Duetto Papageno e Pamina – Bei Männern welche Liebe fühlen Una piccola musica notturna – Menuetto Aria Pamina – Ach ich fühl's Aria Papageno – Ein Mädchen oder Weibchen Duetto Papageno a Papagena – Papà Il dessert è servito. La cena tradizionale ceco-austriaca comprende 3 portate ispirate alle ricette della cucina ceca e austriaca. La minestra: Crema di piselli dolci con yogurt all'erba cipollina e crostini di pane Portata principale: Bourguignon di manzo con patate al forno e fagiolini Dolce: Torta di mele fatta in casa con salsa alla vaniglia Menù vegetariano La minestra: Crema di piselli dolci con yogurt all'erba cipollina e crostini di pane Portata principale: Gnocchi di patate fatti in casa in salsa cremosa alla paprika con verdure arrosto Dolce: Torta di mele fatta in casa con salsa alla vaniglia Menù per bambini La minestra: Crema di piselli dolci con yogurt all'erba cipollina e crostini di pane Portata principale: Mini bocconcini di pollo con patate al vapore e carote al burro Dolce: Torta di mele fatta in casa con salsa alla vaniglia
Cosa è incluso
  • Concerto di 1 ora (3 segmenti di concerto da 20 minuti ciascuno)
  • cena di 3 portate (menu di carne, vegetariano o per bambini)
  • Ingresso alla storica sala da ballo neobarocca
  • Drink di benvenuto
  • Bevande (disponibili per l'acquisto)
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Grand Hotel Bohemia, Sala da Ballo Boccaccio, Città Vecchia, Králodvorská 4, Praga 1 (entrata laterale).

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Il codice d'abbigliamento è casual elegante
  • All'interno della Sala Boccaccio non c'è un'area fumatori. È permesso fumare nel corridoio
  • La sala dispone di un'entrata accessibile alle sedie a rotelle
  • L'evento è adatto ai bambini dai 6 anni in su
  •  Le porte si aprono alle 18:30, assicurarsi di arrivare per tempo
  • I posti sono assegnati dall'event manager direttamente in loco in base al numero di partecipanti e alle categorie
  • Le bevande non sono incluse nel prezzo e possono essere acquistate separatamente
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 388 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Servizio
    4,6/5
  • Organizzazione
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Che serata magica! Vivere Mozart in una divertente produzione in questa fantastica sala, che ti porta via subito, mi ha colpito molto. Anche se non necessariamente un fan dell'opera, è stata una vera esperienza. 5 stelle per quello! Il cibo? Oh bene. Fondamentalmente ben congegnato, ma non perfettamente implementato. Nessuna spiegazione di cosa c'è nel piatto, nemmeno molto caldo, aveva un sapore un po' riscaldato, ma era ok. Come già letto in altre recensioni. Peccato. I vini offerti sono abbastanza buoni. L'intero pacchetto volentieri di nuovo!

Mostra di più

1 giugno 2022

E' una forma di spettacolo non praticata in Italia: si tratta di una selezione di arie con brevi intervalli nei quali viene servita la cena. L'originalità è rappresentata dal fatto che la musica viene fruita con leggerezza, senza le pesantezze (per i non melomani) di un'opera intera ma tuttavia con esecuzioni di altissimo livello. Credo che dovremmo farlo anche in Italia, sarebbe un eccellente sistema per "divulgare" l'operetta senza lasciarla nella ristretta cerchia degli appassionati ed esperti melomani.

Mostra di più

28 marzo 2022

Una sala meravigliosa, i tavoli sono distanziati. Avevamo un tavolo per otto, ma era apparecchiato per sei, e alla fine eravamo solo in quattro. Avresti potuto scegliere un posto: al piano di sotto, nel capanno? I camerieri non hanno detto niente. La reception era affollata (anche se non affollata), ma cordiale.

16 ottobre 2021

Codice di riferimento: 54783