Escursione di un giorno

Praga: visita al campo di concentramento di Theresienstadt

Praga: visita al campo di concentramento di Theresienstadt

Da 55,32 € a persona

Partecipa a un interessante tour a Terezin con partenza da Praga: visita la città-fortezza utilizzata come campo di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale e scopri i terribili eventi che ebbero luogo nell'area.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese

La tua esperienza

Itinerario
3 ore
  • Praga

  • 1 ora
  • Terezín Memorial - Ghetto Museum (tour guidato, tempo libero)

  • 1 ora
  • Praga

Servizio di prelievo incluso
Fermate principali
In evidenza
  • Scopri la Piccola e Grande Fortezza di Theresienstadt
  • Visita il Museo del Ghetto Ebraico
  • Guarda il film opzionale in inglese "History of Terezín" (Storia di Terezín)
  • Visita il Cimitero Nazionale Ebraico
Descrizione completa
In origine, Terezín era una fortezza militare costruita nel XVIII secolo dall'Imperatore Giuseppe II, ma è meglio nota per il ruolo svolto durante la Seconda Guerra Mondiale. La città-fortezza di Terezín (la Grande Fortezza) fu adibita a campo per i rifugiati ebrei di tutta Europa e utilizzato dai Nazisti per fini propagandistici durante la visita della Croce Rossa nel 1944. La meno conosciuta Piccola Fortezza fu invece una prigione incredibilmente disumana gestita dalla polizia segreta del Reich, la Gestapo. Durante un comodo viaggio in autobus da Praga, la tua guida ti narrerà gli eventi che hanno portato allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e all'Olocausto. Inizia la visita nel museo situato nella Grande Fortezza, in passato usata come scuola maschile, dove potrai conoscere le esperienze personali vissute dai prigionieri. Prima di recarti al cimitero e al crematorio, potrai anche guardare un autentico filmato di propaganda. Dopodiché, attraversa il fiume per conoscere le terrificanti condizioni in cui versavano i prigionieri rinchiusi nella Grande Fortezza, dalla cella dell'assassino dell'arciduca Francesco Ferdinando agli spazi angusti e ai plotoni d'esecuzione del periodo dell'Olocausto. Questo viaggio ti permetterà di conoscere nel profondo e in prima persona alcuni dei momenti più cupi della storia, ma saprà anche evidenziare la forza e la fiducia nella fede dimostrata dai prigionieri.
Cosa è incluso
  • Guida turistica
  • Ingresso alla Piccola e Grande Fortezza
  • Prelievo in hotel (su richiesta)
  • Rientro in hotel
  • Cibi e bevande
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Na Příkopě 23, 110 00 Praga 1 (la strada tra la Casa Municipale e la fine di Piazza San Venceslao).

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 361 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,3/5
  • Trasporto
    4,5/5
  • Qualità-prezzo
    4/5
  • Sicurezza
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Buono ma migliorabile

Organizzazione buona (anche se il pickup in hotel non serve a nulla visto che viene una persona che ti accompagna a piedi al punto di partenza del bus, tanto vale andarci per proprio conto). Il problema è che dovrebbero specificare che il sabato il crematorio è chiuso. Ed inoltre la guida non è molto preparata. Si aspettava di trovare una guida sul posto ma non c'era la disponibilità, quindi abbiamo usato la nostra accompagnatrice che, con tutta la buona volontà, non era preparata a sufficienza. Da migliorare. Del resto la visita è davvero interessante e il trasferimento e spostamenti sono molto comodi col viaggio organizzato. 5 ore sono un tempo perfetto.

Mostra di più

15 settembre 2019

Consiglio vivamente questo come qualcosa da fare quando a Praga. È stato estremamente penetrante e interessante, il tour del campo e della città è un grande colpo d'occhio. La nostra guida turistica si chiamava Michael e ha fatto questo viaggio per noi, ha risposto a tutte le nostre domande e aveva una passione per questo tipo di storia che ha reso l'esperienza miglia migliore di ogni altra. Abbiamo prenotato questa esperienza con il prelievo dall'hotel che era meglio per noi, piuttosto che farlo in città. Siamo stati prelevati alle 8:15 e siamo tornati in città per le 14:00, il che ci ha dato il resto del pomeriggio per dare un'occhiata alla città vecchia. Consiglio vivamente questa esperienza !!

Mostra di più

25 aprile 2019

Visita curata, precisa nei tempi e con guide molto coinvolgenti.

Abbiamo avuto la fortuna di avere venceslao come guida italiana, ed è una splendida persona oltre che una guida eccellente. Ci hanno confermato il tour in italiano anche se eravamo solo in due, e ci sono anche venuti a prendere in albergo per la partenza. I tempi sono stati precisi e ci hanno consentito di poter visitare entrambe le fortezze. La visita è toccante, ed è necessaria per comprendere davvero cosa sia stato l'Olocausto. La consigliamo vivamente!!!

Mostra di più

9 aprile 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 55562