Escursione di un giorno

Tour al Campo di Concentramento di Terezín da Praga

Tour al Campo di Concentramento di Terezín da Praga

Da 48 € a persona

Visita il Campo di Concentramento di Terezín, allestito dalle SS in Boemia durante la Seconda Guerra Mondiale. Scopri come i Nazisti vi deportarono 140.000 persone quando era una prigione della Gestapo, un ghetto e un campo durante l'Olocausto.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 7 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira i monumenti e i memoriali al Campo di Concentramento di Terezín
  • Ripercorri i giorni più cupi della storia europea
  • Visita il Museo del Campo di Concentramento di Terezín per scoprire segreti nascosti
  • Ascolta i racconti riguardanti la storia ceco-ebraica della Seconda Guerra Mondiale
  • Lasciati inspirare dalle storie di uomini che hanno superato condizioni di vita tragiche e impensabili
  • Esplora il Museo del Ghetto e le Caserme di Magdeburgo
Descrizione completa
Ripercorri alcuni dei giorni più cupi della storia europea con un tour di un giorno al Campo di Concentramento di Terezín, nella tranquilla campagna della Boemia. Parti dal centro di Praga ed esplora l'ex ghetto, il campo di concentramento e la prigione della Gestapo situati a solo 1 ora dal centro città. Ascolta interessanti racconti riguardanti la storia ceco-ebraica durante la Seconda Guerra Mondiale e l'Olocausto. Luogo chiave della tragedia dell'Olocausto, Terezín ha visto 33.000 prigionieri soccombere a causa di malnutrizione, malattie e per i trattamenti crudeli attuati dai loro carcerieri. Per molti altri, Terezín è stata solo l'ultima tappa prima della deportazione nei campi di sterminio come Auschwitz, Treblinka o Sobibór. Scopri come i prigionieri hanno sfidato le terribili condizioni in cui versavano pur di preservare la loro vita culturale e religiosa, tenendo celebrazioni e persino componendo e mettendo in scena delle opere. Terezín incarna gli aspetti peggiori dell'animo umano, ma i suoi prigionieri hanno lasciato al mondo esempi impressionanti del potenziale umano e del potere della compassione. Il campo di Terezín ha giocato un duplice ruolo: nelle attività dei Nazisti per la Soluzione Finale e nella loro propaganda per nascondere l'Olocausto. Ammira i monumenti e i memoriali a Terezín e visita il museo per scovare le tracce del suo triste passato. Parla degli attuali approcci nei confronti di Terezín e scopri la storia della città, dai tempi in cui era una guarnigione dell'Impero asburgico, fino alla visita della Croce Rossa e alla storia di Friedl Dicker-Brandeis e i dipinti dei suoi bambini.
Cosa è incluso
  • Trasporto di andata e ritorno in treno pubblico o minibus privato (in base all'opzione selezionata)
  • Costo d'ingresso per il museo (selezionando il tour di gruppo)
  • Transfer di andata e ritorno in hotel
  • Pranzo
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Incontra la guida presso l'ufficio dell'operatore locale, Praga 1, Celetná 12, (all'interno del passaggio) primo ufficio sulla destra.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Il pranzo non è incluso nel tour e non sono presenti molti luoghi in cui acquistare del cibo; si consiglia pertanto di portare un pranzo al sacco.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 240 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,4/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Siamo partiti dal punto d’incontro subito con l’inizio della storia raccontata dalla guida turistica in inglese! Abbiamo preso un treno alla stazione a 20 minuti dal punto d’incontro e abbiamo fatto 1 ora di treno per giungere a terezin! Da lì un piccolo pullman ci ha portati al centro della citta(campo di concentramento)! Da quel punto sono stati soltanto brividi perenni! Storie incredibili , immagini e fatti realmente accaduti da pelle d’oca! Tutto condito con la guida turistica che ha raccontato tutto in maniera eccellente e con quel tocco particolare che ti fa “rivivere “ la storia! Durata effettiva è la durata reale ma ne vale la pena ! Consiglio a tutti gli amanti di storia e non…

Mostra di più

30 ottobre 2021

Informativo ed emotivo

Misha la nostra guida è stata fantastica dall'inizio alla fine. Era molto ben informato e interessante. Era anche molto rispettoso delle persone che persero la vita e raccontarono bene la loro storia. Questo non è un viaggio divertente ma è stato importante per me. Mi è davvero piaciuto fare una gita di un giorno con i mezzi pubblici. È stato un viaggio molto ben organizzato.

Mostra di più

16 ottobre 2019

Abbiamo partecipato al tour il 22 agstogosto. Una visita che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero fare! Abbiamo avuto la fortuna di avere un'ottima guida, molto preparata e molto cordiale! Sicuramente questo ha inciso molte o su tutta la visita! Rapporto qualità/prezzo ottimo! Unico neo: il tempo a disposizione non ci ha permesso di visitare con calma i due musei...

Mostra di più

24 agosto 2018

Organizzato da

Codice di riferimento: 58009