Aggiungi date
Praga

Tour culinari e gastronomici

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
15 attività trovate
Ordina per:

Praga Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

1. Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

Lasciati per 1 giorno Praga alle spalle e parti alla volta di un tour di 5 ore a Kutná Hora, celebre sito UNESCO. Percorri le campagne boeme a bordo di un minibus dotato di aria condizionata e raggiungi la deliziosa città boema, nota per le sue miniere d'argento. Visitane i monumenti medievali e barocchi, tra cui l'antica zecca reale, la Cattedrale di Santa Barbara e l'Ossario, celebre per le sue intricate decorazioni fatte interamente di ossa umane. Lungo il tragitto, scopri la vivace storia boema, i bellissimi paesaggi e le meraviglie architettoniche. Dopodiché, sosta nella famosa taverna Dačický (Vecchia Boemia), dove ti attende un pranzo tradizionale ceco da 3 portate.

Mangiare a Praga: tour gastronomico di mezza giornata

2. Mangiare a Praga: tour gastronomico di mezza giornata

Le città vecchia e nuova di Praga si trovano proprio nel cuore della città e offrono un raro mix di fascino del vecchio mondo e vita quotidiana moderna. Questa zona della città fa da sfondo alla tua esperienza culinaria di 4 ore. Il tuo tour guidato a piedi include 16 degustazioni in 7 diversi locali gastronomici popolari tra la gente del posto. Goditi alcuni incredibili dessert cechi, comprendi davvero il motivo per cui Praga è famosa per i suoi panini all'aperto e immergiti nella storia seria in una caffetteria che risale all'inizio del 20° secolo. Inoltre, scoprirai chiese nascoste e tesori locali nascosti nelle strade laterali e nei vicoli. Durante tutto il tour, la tua guida intratterrà ed educherà, fornendo approfondimenti sulla cultura e la storia di Praga. Visita i siti che pochi turisti hanno l'opportunità di vedere e scopri i punti di riferimento che non entrano nelle guide. Vivi la vera vita locale e prenditi una pausa dall'essere un turista per scoprire la vera Praga.

Praga: tour di 3 ore con birra e cena tradizionale

3. Praga: tour di 3 ore con birra e cena tradizionale

Affermare che la Repubblica Ceca vanta una solida cultura in materia di birra è davvero scontato. Il paese è conosciuto per essere patria della birra Pilsner e per avere il più altro consumo di birra pro capite al mondo. Partecipa a questo tour per comprendere perché gli abitanti del posto siano veri amanti ed esperti di birra.  Unisciti a un tour per piccoli gruppi che ti porta alla scoperta del cuore della città, per ammirare la Torre del ponte della Città Vecchia e passeggiare nei vicoli e luoghi storici del centro. Ascolta interessanti storie e fai conoscenza con l'esperta guida. Entra in 3 diversi pub per spegnere la sete sorseggiando la celebre birra della Repubblica Ceca, cena con i piatti della tradizione in un ristorante locale.  Comprendi come si svolge la vita a Praga, ricordando eventi del passato e dei nostri giorni. Lascia che la guida divertente e professionale ti dia qualche consiglio su come vivere una serata in totale relax. Per la cena puoi scegliere tra:  • gulasch di manzo con gnocchi di pane, • carne di maiale con crauti e gnocchi di patate, • controfiletto di manzo con panna e gnocchi di pane, • formaggio fritto con patate • o Schnitzel (sottile fetta di vitello impanata e fritta nello strutto) con patate o insalata di patate.

Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

4. Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

La guida ti verrà a prelevare al tuo alloggio a Praga, di mattina presto. Approfitta del comfort di un minivan climatizzato e con Wi-Fi e, durante il tragitto verso il Parco nazionale, scopri la cultura, la storia e le attrazioni della Repubblica Ceca. Assaggia degli snack tipici cechi e rinfrescati con le bevande offerte durante la giornata.  Usa l'abbondante tempo a disposizione per visitare i luoghi in cui sono state girate le scene del film "Le cronache di Narnia" , insieme a un gruppo di un massimo di 10 persone. Trascorri una giornata indimenticabile nel Parco Nazionale della Svizzera sassone e boema, una delle riserve naturali d'Europa, scegliendo tra una delle seguenti opzioni di tour:  il tour con escursione è la scelta perfetta per ammirare i luoghi principali di entrambi i parchi nazionali. Visita 2 Paesi in 1 giorno. La prima destinazione è il magnifico Ponte di Bastei. Lasciati ammaliare dal panorama mozzafiato che si apre sul canyon del Fiume Elba, circondato da formazioni rocciose di arenaria. Prosegui poi lungo un paesaggio collinare gremito di piccoli villaggi tedeschi e famose montagne dalla cima piatta. L'escursione che seguirà ti porterà vicino al simbolo principale della Svizzera boema, la Porta di Pravcicka, l'arco di arenaria più grande d'Europa. Pranza con pietanze della cucina del luogo (incluso nel tour), poi sali a bordo di un'imbarcazione simile a una gondola e salpa sul placido fiume Kamenice. L'escursione è di difficoltà media, percorrerai 10 km in 12 ore. Il tour fantasy unisce i 2 luoghi della regione in cui sono stati girati film fantasy. Visita la Svizzera sassone, attraversa il magnifico Ponte di Bastei e visita le rovine del Neurathen Castle; passa nella Svizzera boema e ammira un magnifico panorama dalla torre di avvistamento di Sneznik. Assapora un delizioso pranzo (incluso) in un ristorante locale e continua il tuo viaggio all'insegna di Narnia percorrendo il labirinto di arenaria delle Tyssa Walls. Si tratta di un percorso semplice di 9 km da percorrere in circa 10 ore.  Il tour invernale è la scelta ideale per chi vuole visitare la regione durante l'inverno. Lasciati incantare dalla bellezza delle torri di arenaria coperte di neve. Attraversa il Ponte sul Bastei e raggiungi le rovine medievali del castello di Neurathen. Ammira la Porta di Pravcicka proprio come era a Narnia. Recupera le energie con pranzo e bevande calde (inclusi nel prezzo) presso un ristorante del luogo. L'escursione è di difficoltà moderata, si percorrono 7 km in circa 10 ore.

Praga: Hard Rock Cafe con ingresso prioritario

5. Praga: Hard Rock Cafe con ingresso prioritario

Affonda i denti in una deliziosa esperienza culinaria presso l'Hard Rock Cafe nella splendida città di Praga. Considerato uno dei più grandi in Europa, l'Hard Rock Cafe di Praga si trova nell'edificio a 4 piani V.J. Rott. Il locale si trova nel cuore della Praga antica, a meno di 50 metri dalla famosa Piazza della Città Vecchia. Questa caffetteria a 3 piani, che copre una superficie di 1.900 m², comprende 2 bar animati e dispone di una raccolta unica di cimeli nella sua collezione di fama mondiale. Rifatti gli occhi con il lampadario su misura a forma di chitarra grande 5 metri e delizia il tuo palato con una varietà di pietanze, come l'Hard Rock Burger o il Cheeseburger, il sandwich di pollo con senape al miele, la Caesar Salad, il Veggie Burger, le costolette alla griglia e molto altro. E se hai un debole per i dolci, prova un dessert d'autore, come l'Hot Fudge Sundae, la torta al cioccolato e tante altre delizie peccaminose. Scegli uno dei deliziosi menu per provare alcuni dei migliori piatti d'autore dell'Hard Rock Cafe. Menù Gold da 2 portate Portata principale a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Sandwich di pollo alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Caesar salad con pollo alla griglia • Tupelo Chicken Tenders Dolci: • Brownie Bevanda a scelta tra: • Una bibita analcolica, caffè o tè Menù Diamond - menù da 3 portate  Antipasto - • Insalata fresca Una portata a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Combo BBQ e affumicato • Salmone alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Bistecca con insalata • Pollo al BBQ Dolce: • Torta al cioccolato Una bevanda a scelta tra:  • Bevanda analcolica, caffè o tè

Praga: festa folcloristica in giardino con cena tradizionale

6. Praga: festa folcloristica in giardino con cena tradizionale

Trascorri una serata piacevole e divertente nella splendida città di Praga e partecipa a questa festa folcloristica in giardino con cena, balli e musica dal vivo! Visita il tradizionale giardino ceco situato nel cuore di Praga e regalati una serata unica all'insegna dell'ospitalità ceca, arricchita da festeggiamenti indimenticabili e spettacoli gitani della tradizione ceca e slovacca. Inizia la serata con un drink di benvenuto, l'idromele, il delizioso liquore prodotto dalla fermentazione del miele. Poi gusta una squisita cena tradizionale di 4 portate, servite in stile familiare nel mezzo di una grande tavola. Durante la serata, approfitta dell'open bar e bevi birra ceca, vino e bevande analcoliche in quantità illimitata, il tutto mentre scopri le tradizioni ceche partecipando a divertenti giochi e attività. Ammira i costumi folcloristici ceci tradizionali indossati dai musicisti e dallo staff. Menù tradizionale: Drink di benvenuto:medovina(vino a base di miele) Antipasto: pane  servito con formaggioZuppa: zuppa di patate ceca tradizionale con funghi di bosco selvatici Secondo piatto: tre tipi di carne alla griglia (collo di maiale, cosce di pollo, maiale affumicato)Contorni: assortimento di verdure fresche, purè di patate con cipolla fritta, patate al forno con erbe aromatiche frescheDessert: torta di mele con caffè o tèBevande: acqua minerale, bevande analcoliche, birra, vino bianco/rosso della casa (consumo illimitato)  Sono disponibili altri menù tra cui quello vegetariano e quello a base di pollo. Particolari esigenze alimentari o richieste speciali possono essere soddisfatte solo se richieste in anticipo. Dopo cena, goditi uno spettacolo di musica e balli tradizionali di 2 ore e 30 minuti. Puoi anche unirti al divertimento! Impara a ballare, a cantare le canzoni ceche, prova a suonare gli strumenti musicali tradizionali, indossa abiti folcloristici tradizionali e partecipa ai giochi. I bambini potranno divertirsi a colorare dei libri con i pastelli. Avrai anche modo di acquistare prodotti tipici cechi. Dopo lo show farai ritorno all'hotel a Praga: prima però, lasciati incantare dalla sua vista notturna della città con le sue infinite luci.

Praga: Castello di Karlstejn e tour della fabbrica di vetro con pranzo

7. Praga: Castello di Karlstejn e tour della fabbrica di vetro con pranzo

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Praga o dal punto di incontro, quindi si dirige verso il castello di Karlstejn a solo un'ora fuori città. Ammira l'impressionante architettura del castello e scopri la sua ricca storia, che risale al 14 ° secolo. Ripercorri i passi dei potenti re cechi mentre esplori i terreni del castello e immagini com'era la vita qui nei secoli. Continua il tour fino alla prossima tappa della giornata, fermandoti per una foto nella splendida Velka Amerika lungo la strada. Arriva in una delle vetrerie più antiche e famose del paese, attiva dal 1846, e inizia una visita guidata. Scopri il processo dell'arte del cristallo e incontra i produttori di vetro locali al lavoro. Prima di partire, fermati all'outlet della fabbrica per acquistare un souvenir di cristallo. Alla fine di un tour perspicace e memorabile, goditi un pranzo rilassante in un ristorante ceco locale. Cenare con un delizioso pasto di tre portate con una selezione di piatti tradizionali accompagnati da birra regionale. Il tour ritorna a Praga intorno alle 16:00.

Tour di caccia al tartufo di Praga con pranzo di lusso

8. Tour di caccia al tartufo di Praga con pranzo di lusso

Ascolta le storie più incredibili sui tartufi, i loro segreti e il mercato. Scopri perché questi misteriosi funghi sono uno degli alimenti più costosi al mondo. Durante il tour, assisti a una dimostrazione di caccia al tartufo nel parco naturale di Petřín. Situato vicino al centro della città, offre una delle migliori viste sulla Città Vecchia di Praga. Tocca e annusa i veri tartufi e ascolta storie incredibili da tutto il Mediterraneo. Scopri anche la tradizione segreta dei cacciatori di tartufi, la loro dura routine quotidiana, i prezzi elevati del tartufo e il lato oscuro del business del tartufo, comprese le frodi e la mafia del tartufo.

Praga: tour gastronomico a piedi

9. Praga: tour gastronomico a piedi

Praga. Una delle città europee più trendy. Una combinazione di una ricca storia di oltre mille anni e un presente vivace e prospero. Un ponte tra la cultura slava e quella occidentale. Vieni a far parte della città per un pomeriggio, per quattro ore. Milioni di persone all'anno ammirano questa città magica. Camminano in soggezione per le strade della Città Vecchia, ammirano gli orgogliosi palazzi della Città Nuova, scendono dal Castello di Praga attraverso la Città Piccola. Ma ne saprai di più. Imparerai molto sulla storia, la cultura e l'architettura ceca. Ma soprattutto, avrai anche un assaggio di Praga. Assaggerai una specialità popolare a Praga nel XV secolo. Beverai un bicchiere di birra Pilsner in un pub dove la prima botte fu aperta già nel 1843. Scoprirai la tradizione del panino aperto con più di un secolo di storia. Prendi una frittella di patate in un ristorante che era una banca. Troverai un ristorante dove tutti i pasti sono solo due bocconi. E puoi avere la tua zuppa nella torre del XV secolo Ma non mangerai e berrai solo. Scoprirai un giardino segreto nel cuore di Praga, sconosciuto anche alla gente del posto. Ammirerete la statua di San Venceslao che cavalca a testa in giù. Troverai l'edificio dove la Gestapo imperversava durante la guerra ea pochi passi dalla sinagoga più bella di Praga. Cammina lungo la strada più costosa di Praga oltre una chiesa con una copia della Sindone di Torino. Ammira l'hotel dove soggiornarono Frederic Chopin e Nicollo Paganini. E molti, molti altri Insomma, vivrete un pomeriggio che ricorderete a lungo

Praga: serata del folclore ceco con bevande illimitate

10. Praga: serata del folclore ceco con bevande illimitate

Comincia questo programma culturale di 3 ore con il servizio di prelievo di fronte al tuo hotel a Praga. Viaggia in tutta comodità a bordo di un autobus fino un ristorante elegante, dove avrai la possibilità di gustare la cucina tradizionale ceca e bere tutta la birra e il vino che vuoi. Nel corso della serata assisterai ad uno spettacolo di danze folcloristiche accompagnate dalla musica tradizionale suonata da una band con il dulcimer. Al termine del programma serale farai rientro al tuo hotel in autobus.

Tour culinari e gastronomici a Praga: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Praga?

Le altre cose imperdibili da fare a Praga sono:

Tour culinari e gastronomici a Praga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga? Clicca qui per la lista completa.

Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 353 recensioni

Il tour della birra con cena è stato un completo successo. La guida turistica Eva ci ha guidato attraverso l'evento in modo molto professionale e con molta conoscenza della storia di Praga. Prenoteremmo di nuovo questo tour la prossima volta che visiteremo Praga.

La nostra guida David non solo ha fatto un normale tour di Praga, ma con la sua ottima conoscenza della storia dell'Europa centrale è stato in grado di trasmettere molti dettagli interessanti. Assolutamente da consigliare!

ottima esperienza, bella serata pomeridiana lungo Praga, conoscere la città e con cibo gustoso e birra

Eravamo solo in 2 e la nostra guida Grazie Petra è stato un tour fantastico?

tutto perfetto mangiato bene e in porzioni abbondanti