Praga
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Praga Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

1. Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

Ammira il meglio del parco nazionale della Svizzera boema e sassone con un tour guidato di 1 giorno da Praga. Raggiungi il cuore del parco nazionale della Svizzera boema e sassone, il più recente della Repubblica Ceca. Fermati al ponte di roccia di Bastei, appollaiato sul fiume Elba. Attraversando il ponte, goditi lo splendido panorama. Poi, prosegui per Pravčická brána sul lato ceco del parco. Ammira la più grande porta di arenaria d'Europa. Fermati per pranzo (compreso nel prezzo), prima di raggiungere la gola Kamenice. Qui, salirai a bordo di un piccolo gommone per un giro panoramico attraverso il canyon scavato tra le rocce di arenaria. Arriva al variopinto villaggio di Hřensko dove confluiscono i fiumi Kamenice ed Elba. Passeggia per l'antica stazione commerciale del XV secolo, prima di rientrare a Praga.

Da Praga: tour di 1 giorno a Český Krumlov con pranzo

2. Da Praga: tour di 1 giorno a Český Krumlov con pranzo

Partecipa a un tour di 10 ore da Praga e viaggia a bordo di un moderno autobus con aria condizionata alla volta di Český Krumlov. Collegati a internet grazie al wifi a bordo e usufruisci di una bottiglia d'acqua gratuita durante il viaggio. Nel corso del tour, ascolta dalla tua guida la storia della città, mentre ammiri i monumenti e le attrazioni principali. Approfitta di un'apposita fermata e pranza presso una taverna (a seconda dell'opzione selezionata), con la possibilità di scegliere un menù vegetariano. Dopo pranzo, goditi del tempo libero per esplorare la città e per curiosare nei negozi di souvenir, prima di visitare il secondo castello più grande della Repubblica Ceca. Ammira i bellissimi giardini del castello in stile barocco e il suo unico auditorium girevole. Al termine del tour, sali nuovamente sull'autobus e ammira la meravigliosa campagna ceca durante il viaggio di ritorno a Praga. L'autista ti lascerà al tuo hotel o in centro città.

Da Praga: tour di mezza giornata di Kutná Hora

3. Da Praga: tour di mezza giornata di Kutná Hora

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi Kutná Hora, un sito storico patrimonio mondiale UNESCO. Visita la cattedrale di Santa Barbara, un vero e proprio gioiello gotico simbolo della città e orgoglio dei suoi minatori. Partecipa ad un tour guidato a piedi attraverso il centro storico. Poi, rimettiti in viaggio e raggiungi l'ossario di Sedlec, una piccola cappella cristiana collocata all'interno del cimitero della chiesa di tutti i Santi. La chiesa, costruita nel XIV secolo, è un edificio a due piani che ospita la cappella sotterranea contenente circa 40.000 ossa umane disposte in maniera tale da formare un sistema decorativo che adorna la cappella. Dopo la visita, fai ritorno a Praga approfittando del rientro al tuo hotel oppure nel centro della città.

Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

4. Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

Lasciati per 1 giorno Praga alle spalle e parti alla volta di un tour di 5 ore a Kutná Hora, celebre sito UNESCO. Percorri le campagne boeme a bordo di un minibus dotato di aria condizionata e raggiungi la deliziosa città boema, nota per le sue miniere d'argento. Visitane i monumenti medievali e barocchi, tra cui l'antica zecca reale, la Cattedrale di Santa Barbara e l'Ossario, celebre per le sue intricate decorazioni fatte interamente di ossa umane. Lungo il tragitto, scopri la vivace storia boema, i bellissimi paesaggi e le meraviglie architettoniche. Dopodiché, sosta nella famosa taverna Dačický (Vecchia Boemia), dove ti attende un pranzo tradizionale ceco da 3 portate.

Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

5. Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

La guida ti verrà a prelevare al tuo alloggio a Praga, di mattina presto. Approfitta del comfort di un minivan climatizzato e con Wi-Fi e, durante il tragitto verso il Parco nazionale, scopri la cultura, la storia e le attrazioni della Repubblica Ceca. Assaggia degli snack tipici cechi e rinfrescati con le bevande offerte durante la giornata.  Usa l'abbondante tempo a disposizione per visitare i luoghi in cui sono state girate le scene del film "Le cronache di Narnia" , insieme a un gruppo di un massimo di 10 persone. Trascorri una giornata indimenticabile nel Parco Nazionale della Svizzera sassone e boema, una delle riserve naturali d'Europa, scegliendo tra una delle seguenti opzioni di tour:  il tour con escursione è la scelta perfetta per ammirare i luoghi principali di entrambi i parchi nazionali. Visita 2 Paesi in 1 giorno. La prima destinazione è il magnifico Ponte di Bastei. Lasciati ammaliare dal panorama mozzafiato che si apre sul canyon del Fiume Elba, circondato da formazioni rocciose di arenaria. Prosegui poi lungo un paesaggio collinare gremito di piccoli villaggi tedeschi e famose montagne dalla cima piatta. L'escursione che seguirà ti porterà vicino al simbolo principale della Svizzera boema, la Porta di Pravcicka, l'arco di arenaria più grande d'Europa. Pranza con pietanze della cucina del luogo (incluso nel tour), poi sali a bordo di un'imbarcazione simile a una gondola e salpa sul placido fiume Kamenice. L'escursione è di difficoltà media, percorrerai 10 km in 12 ore. Il tour fantasy unisce i 2 luoghi della regione in cui sono stati girati film fantasy. Visita la Svizzera sassone, attraversa il magnifico Ponte di Bastei e visita le rovine del Neurathen Castle; passa nella Svizzera boema e ammira un magnifico panorama dalla torre di avvistamento di Sneznik. Assapora un delizioso pranzo (incluso) in un ristorante locale e continua il tuo viaggio all'insegna di Narnia percorrendo il labirinto di arenaria delle Tyssa Walls. Si tratta di un percorso semplice di 9 km da percorrere in circa 10 ore.  Il tour invernale è la scelta ideale per chi vuole visitare la regione durante l'inverno. Lasciati incantare dalla bellezza delle torri di arenaria coperte di neve. Attraversa il Ponte sul Bastei e raggiungi le rovine medievali del castello di Neurathen. Ammira la Porta di Pravcicka proprio come era a Narnia. Recupera le energie con pranzo e bevande calde (inclusi nel prezzo) presso un ristorante del luogo. L'escursione è di difficoltà moderata, si percorrono 7 km in circa 10 ore.

Praga: tour guidato dei punti salienti della città di Trike elettrico

6. Praga: tour guidato dei punti salienti della città di Trike elettrico

Viaggia attraverso Praga su un trike Harley, ideale per i viaggiatori con poco tempo. Copri tutte le cose da non perdere in questo tour panoramico con una guida locale. Incontra la tua guida a Praga e parti per il Parco Letna, l'area del castello, Malá Strana, il quartiere ebraico e la Città Vecchia e Nuova. Pedala lungo la sponda del fiume Moldava e ammira i migliori parchi. Passa accanto ai monumenti iconici della città, come il Castello di Praga, la Cattedrale di San Vito e il Monastero di Strahov. Sul tuo trike, salirai senza sforzo fino ai punti più alti della città, Letna e Petrin Hills, e osserverai Praga dai migliori punti panoramici. Quindi, guarda la famosa Casa danzante e il National Theatre e lascia la tua firma sul muro di John Lennon. Infine, passa sotto il Ponte Carlo, un'antica icona della città.

Kutná Hora: tour di mezza giornata con ingressi

7. Kutná Hora: tour di mezza giornata con ingressi

Parti da Praga e dirigiti a est verso la storica cittadina mineraria di Kutná Hora, il secondo centro più importante della Boemia e patrimonio dell'UNESCO dal 1995. Viaggia indietro nel tempo e torna nel XIII secolo. Scopri come un antico insediamento di monaci benedettini è divenuta la residenza  temporanea di diversi re cechi nel corso dei secoli. Scopri i dettagli riguardanti gli eventi storici più di rilievo dell'Europa centrale. Visita la maestosa chiesa di santa Barbara e ammira i dettagli gotici di questo edificio costruito nello stile di una cattedrale. Ammira una fontana in pietra risalente al XV secolo e recati presso il sorprendente ossario di Sedlec, decorato con oltre 40.000 ossa umane.

Český Krumlov e České Budějovice: escursione da Praga

8. Český Krumlov e České Budějovice: escursione da Praga

Regalatevi un viaggio panoramico da Praga attraverso la regione della Boemia meridionale della Repubblica Ceca. Arriverai a Cesky Krumlov, un sito nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che presenta più di 300 edifici storici. La città è caratterizzata da un enorme castello e dalla chiesa di San Vito. Con questo tour di una giornata visiterai il centro storico di Cesky Krumlow e il castello. Proseguirai con Ceske Budojovice e vedrai la sua interessante e storica piazza fiancheggiata da case rinascimentali e barocche e dominata dalla Torre Nera. Dopo una giornata intera alla scoperta della Boemia meridionale rilassanti rientrando a Praga e attraversando una splendida campagna. Nota che il castello è chiuso dal 1 novembre al 31 marzo.

Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

9. Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

La città delle cento guglie è conosciuta in tutto il mondo per i suoi panorami medievali mozzafiato e le vacanze. Esplora i suoi monumenti e i suoi luoghi storici, come il Castello di Praga, la Malá Strana, Ponte Carlo e la Città Vecchia, in un tour in triciclo elettrico con guida privata o riservato a piccoli gruppi. Inizia il tour in trike dall'indimenticabile zona della Città Vecchia per scoprire i suoi dintorni. Continua lungo le stradine per visitare un punto panoramico che ti consente di ammirare 5 ponti. Fermati di fronte al Castello di Praga e scopri la storia millenaria della Boemia dall'introduzione della guida. Esplora il secondo e il terzo cortile del complesso passando per gemme come la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale e la Basilica di San Giorgio. Poi dirigiti verso un birrificio a Strahov, uno dei monasteri più antichi di Praga. Passa a Malá Strana, scrivi il tuo nome sul Muro di John Lennon e scatta una foto del ponte dell'amore originale. Dopo la visita al Ponte Carlo continua il tour ammirando la ricca architettura e la storia della città.

Praga: tour guidato in bici elettrica con pneumatici grassi

10. Praga: tour guidato in bici elettrica con pneumatici grassi

Esplora l'incredibile città di Praga su un'e-bike unica, la Scrooser. Guarda alcuni dei luoghi più famosi della città, senza rimanere bloccato nel traffico. Rilassati in tutta sicurezza, poiché l'e-bike di alta qualità è costruita con un telaio resistente e freni idraulici. Inizia il tuo tour proprio accanto allo storico Ponte Carlo. Pedala lungo la riva del fiume e raggiungi i parchi più famosi della città. Familiarizza con la capitale della Repubblica Ceca, mentre scopri le sue bellezze naturali. Viaggia verso punti panoramici mozzafiato e cogli l'occasione per scattare qualche foto. Visita il Castello di Praga e chiedi alla tua guida locale esperta tutte le domande che hai sulla città.

Tour di 1 giorno a Praga: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Praga?

Le altre cose imperdibili da fare a Praga sono:

Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga? Clicca qui per la lista completa.

Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 4.030 recensioni

È stato tutto perfetto. Trasporto in auto con il bravissimo autista Costantino. La guida Bianca è stata davvero gentile e molto brava. La visita merita davvero ma in realtà è durata quattro ore (non cinque come indicato nella prenotazione). La consiglio ai turisti perché davvero ben organizzata!

È stata una bella esperienza. Molto istruttivo e le guide sull'autobus sono molto gentili ed educate. Lo stesso vale con la guida all'interno del museo. Consiglio vivamente questo tour. Complimenti all'agenzia che gestisce questo tour

Lo consiglierei sicuramente. È così triste, ma vale la pena ricordare le cose terribili di cui sono capaci gli esseri umani. Almeno dimentichiamo

Tour molto emozionante di cui le persone hanno bisogno di vedere e sentire. La guida era così ben informata e amichevole.

Ero da sola con la guida, che è stata bravissima a illustrare le bellezze della città. Tour raccomandato!