Aggiungi date

Praga Tour guidati

Praga Tour guidati: le attività più consigliate

Praga: biglietto d'ingresso e tour guidato del Castello

1. Praga: biglietto d'ingresso e tour guidato del Castello

Visitare il Castello di Praga è come avventurarsi in una favola. Ammira le attrazioni principali del complesso del castello, tra cui la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro. Il castello custodisce una straordinaria quantità di tesori storici e artistici, ma grazie all'esperta guida locale, esplorerai l'area con estrema facilità. Incontra la guida di fronte alla stazione della metro di Malostranská, vicino al Ponte Mánes. Da qui, prendi il tram fino al Castello di Praga. Una volta all'interno, la guida ti consegnerà un set di cuffie con cui potrai ascoltare facilmente le spiegazioni durante il tour. Lasciati incantare dall'architettura gotica della Cattedrale di San Vito. Scorgi i gargoyle che decorano l'esterno della chiesa. Osserva le vetrate colorate, in stile Art Nouveau, realizzate dall'artista ceco Alfons Mucha. Scopri il mosaico del Giudizio universale risalente al XIV secolo. Ammira le tombe di San Venceslao e di Carlo IV, la tomba barocca di San Giovanni Nepomuceno e la Cappella di San Venceslao. Dopodiché, procedi all'interno dell'Antico Palazzo Reale. Fermati sotto l'imponente soffitto a volta della Sala Vladislao. Entra quindi nella stanza dove ebbe luogo la defenestrazione di Praga. Fu qui che alcuni rappresentanti dell'aristocrazia ceca protestante gettarono fuori dalla finestra i governatori cattolici dell'Impero austro-ungarico e il loro segretario, scatenando la Guerra dei trent'anni. Recati poi alla Basilica di San Giorgio. Le mura di pietra e la planimetria della basilica fungono da elemento di contrasto con la grandiosità del castello. Osserva i frammenti degli affreschi risalenti al XII secolo e percorri la doppia scalinata fino in cima, dove giacciono le reliquie di Santa Ludmilla.  Concediti una passeggiata lungo il Vicolo d'Oro. In origine le casette che fiancheggiano il vicolo furono costruite per i tiratori scelti del castello, ma in seguito ospitarono gli orafi. Nei secoli successivi, in questa via abitarono vari artisti, tra cui Franz Kafka. Visita i laboratori ricostruiti e le abitazioni del Vicolo d'Oro. Scopri come vivevano i lavoratori di Praga all'ombra del castello.

Praga: tour della Città Vecchia, sotterranei e prigione

2. Praga: tour della Città Vecchia, sotterranei e prigione

Praga è senz'altro famosa per la sua meravigliosa architettura, ma è nei sotterranei che si celano i misteri più incredibili della città. Partecipa a questo tour guidato lontano dalle folle di visitatori ed esplora una città diversa, che esiste sotto le strade acciottolate della Città Vecchia. La guida ti mostrerà una parte della capitale ceca rimasta quasi del tutto inalterata sin dal XII secolo. Goditi questa visita nei sotterranei di Praga e scopri l'incredibile storia del complesso sistema di stanze, corridoi e cantine. Durante il tour, ascolta anche interessanti storie sul periodo medievale della città, quando questi locali erano ancora in uso, e conosci come vivevano gli abitanti in quel tempo. Visita inoltre la prigione medievale per vedere gli strumenti di tortura e per le esecuzioni dell'epoca.

Castello di Praga: tour con biglietto d'ingresso incluso

3. Castello di Praga: tour con biglietto d'ingresso incluso

Scopri il Castello di Praga e la sua straordinaria storia con un tour a piedi con guida locale. Passeggia sul Ponte Carlo, visita la Cattedrale di San Vito e ammira il Vicolo d'Oro, lasciandoti stupire dalla splendida architettura e dalla ricca storia di ciascun monumento. Regalati questo suggestivo tour guidato di 2 ore e 30 minuti con partenza dal Ponte Carlo, dove la guida ti fornirà una breve panoramica della storia del Castello di Praga. Dopodiché, attraverserai il Ponte Carlo e ti dirigerai verso Piazza della Città Bassa, dove prenderai il tram per raggiungere il Castello. Una volta nella Cattedrale di San Vito, ascolterai interessanti storie di principi, re e imperatori e conoscerai la storia cerimoniale del sito. Visiterai l'antico castello e la Sala Vladislav, per poi raggiungere la Basilica di San Giorgio, dove la guida ti parlerà dei santi cechi. Infine, visiterai l'area nota come il Vicolo d'Oro, dove la guida ti narrerà delle vite degli abitanti del luogo.

Praga: tour della birra da 1,5 ore

4. Praga: tour della birra da 1,5 ore

Goditi la birra alla spina ceca o il vino prosecco nella più grande bici da birra della città. Se sei interessato all'open bar con birra illimitata, vino prosecco e sidro per il tuo tour, puoi averlo a soli 50 euro in più. Il tour durerà circa 1,5 ore. Una bici ha una capacità da 5 a 16 persone. Ci saranno due biciclette disponibili per questa stagione. Un autista sobrio con esperienza e un'affascinante hostess saranno sempre a disposizione per servirvi le bevande. Suona la tua musica e canta fino in fondo. La bici della birra ha la propria pedalata assistita elettrica, sedili regolabili, luci di partito e ombrelloni in caso di pioggia. Ti verrà mostrata una zona amata di più dalla gente del posto con una splendida vista di tutta la città. Percorri il percorso di 4 km oltre il parco Stromovka e passerai davanti allo stadio di calcio della Sparta Praga Premier League e prosegui per il magnifico parco Letna con viste mozzafiato della città e dei suoi numerosi ponti che attraversano il fiume Moldava. Ci saranno molte sorprese ad aspettarti durante il tuo tour attraverso uno dei parchi più belli di Praga.

Praga: tour guidato su comunismo e bunker nucleare

5. Praga: tour guidato su comunismo e bunker nucleare

Viaggia indietro nel tempo fino al periodo buio della storia della Cecoslovacchia. Una guida esperta ti farà capire cosa significasse vivere in un Paese sotto il regime comunista: un periodo di paranoia, spionaggio, terrore e violenza. Conosci la storia del comunismo e gli aneddoti sulla guerra fredda, sulla più grande statua di Stalin mai costruita e sugli ex quartieri generali della polizia segreta. Prosegui l'esperienza con una visita al più grande bunker nucleare della città. Il bunker, costruito negli anni '50, è stato progettato per contenere fino a 5.000 persone. Termina il tour presso il museo all'interno del bunker nucleare e osserva alcune esposizioni relative alla guerra fredda e un laboratorio sulle maschere antigas.

Praga: tour nei sotterranei tra fantasmi e leggende

6. Praga: tour nei sotterranei tra fantasmi e leggende

Poche città possono vantare una collezione di fantasmi come Praga e questo tour interattivo a piedi ti condurrà alla scoperta del lato più oscuro della turbolenta storia della capitale ceca. Preparati a un'avventura da brivido e ad ascoltare storie di omicidi e misteri, di caos e magia. Incontra la tua guida in centro città, vestita con un abito d'epoca per creare un'atmosfera più agghiacciante, e da lì passeggia sulle vie di ciottoli e tra i vicoli bui macchiati di sangue, ma dovrai fare attenzione alla tua stessa ombra! Scopri fatti dall'esito letale e massacri spaventosi. Sebbene molti di questi eventi ebbero luogo diversi secoli fa, gli spiriti inquieti delle anime sfortunate continuano a infestare la città ancora oggi. Questo divertente ma inquietante tour ti narrerà storie di amori e tradimenti, di omicidi ed esecuzioni, mentre scopri alcuni noti personaggi di Praga, come il giovane turco di Ungelt, il commerciante avido, il cavaliere senza testa e il famigerato Golem. Buon divertimento... sperando che tu non abbia incubi.

Praga: tour dei pub con party internazionale

7. Praga: tour dei pub con party internazionale

Immergiti nella vita notturna di Praga con un gruppo internazionale di viaggiatori e guide. Inizia la serata raggiungendo il primo locale con bevande illimitate. Goditi l'ingresso gratuito a 2 dei migliori bar di Praga e uno shot di benvenuto gratuito all'ingresso di ogni locale. Quindi, entra nel megaclub di 5 piani di Karlovy Lazne. Inizia il tour dei pub di Praga al primo bar, dove avrai l'opportunità di incontrare tanti altri viaggiatori come te, provenienti da ogni parte del mondo. Fai il tuo pieno di alcol per iniziare la serata nel modo giusto. Unisciti al gruppo alle 19:45 e goditi 2 ore di bevande illimitate. Oppure unisciti al resto del gruppo alle 21:45 per 1 ora di bevande illimitate. Non dovrai mai aspettare per il prossimo drink gratuito. Ti verranno serviti birra, vino, assenzio e vodka a un ritmo tale che il tuo bicchiere non rimarrà mai vuoto. Dopodiché, segui le tue guide per andare alla scoperta di altri 2 locali di Praga. In ognuno di questi ti attende un drink gratuito. Rimani in ogni locale per un'ora e acquista bevande extra dal bar. Non preoccuparti: a Praga la birra costa meno dell'acqua. Termina la serata con un ingresso VIP alla discoteca a 5 piani Karlovy Lazne. Usufruisci di un ingresso separato per saltare le file spesso infinite all'ingresso della discoteca più grande dell'Europa centrale.

Campo di concentramento di Terezin: tour da Praga

8. Campo di concentramento di Terezin: tour da Praga

Parti per un tour guidato del campo di concentramento di Terezin con un tour di 1 giorno da Praga. Scopri di più sulla vita in un campo di concentramento e osserva un'autentica prigione della Gestapo.  Parti da Praga su un autobus climatizzato e scopri l'impatto e il retaggio della Seconda Guerra Mondiale e della presenza nazista in Repubblica Ceca. Raggiungi Terezin e recati nel museo situato nella Grande Fortezza, un tempo scuola maschile. Esplora quello che un tempo veniva usato come campo di detenzione per gli Ebrei di tutta Europa e fu sfruttato per gli scopi propagandistici nazisti durante una visita della Croce Rossa nel 1944. Ascolta le storie di chi venne imprigionato qui e guarda un film di propaganda prima di recarti al cimitero e al crematorio. Dopodiché, attraversa il fiume e scopri le terribili condizioni in cui versavano i prigionieri della Piccola Fortezza, dalla cella dell'assassino dell'Arciduca Francesco Ferdinando ai plotoni d'esecuzione organizzati dalla Gestapo. Terminato il tour, sali di nuovo sul bus per fare ritorno a Praga.

Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

9. Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

Parti da Praga per partecipare a un'escursione di un giorno guidata a Kutná Hora, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora la cattedrale gotica di Santa Barbara e l'adiacente Ossario di Sedlec, decorato con scheletri umani. Goditi un pranzo tradizionale ceco presso una taverna per completare la tua esperienza. Inizia l'escursione con un viaggio di 1 ora attraverso la campagna a bordo di un minibus climatizzato. Raggiungi la città nota per le sue miniere d'argento e i tesori architettonici. Una volta a Kutná Hora, visitane i monumenti medievali e barocchi, tra cui l'antica zecca reale, la Cattedrale di Santa Barbara e l'Ossario, celebre per le sue intricate decorazioni fatte interamente di ossa umane. Lungo il tragitto, scopri la vivace storia boema, i bellissimi paesaggi e le meraviglie architettoniche. Dopodiché, sosta nella famosa taverna Vecchia Boemia, dove ti attende un pranzo tradizionale ceco da 2 portate.

Praga: 3 ore, 8 birre artigianali ceche

10. Praga: 3 ore, 8 birre artigianali ceche

A partire dal Drunken Monkey Sports Bar, accontentati delle tue prime 6 deliziose birre da tutti i lati dello spettro della birra. Goditi degli spuntini gustosi e conosci la tua guida, i tuoi compagni di viaggio e l'ottima birra che la Repubblica Ceca ha da offrire. Sentirai parlare della storia della birra ceca e dell'etichetta del bere ceco attraverso giochi e tanto divertimento. Da lì, viaggia verso uno dei migliori mini birrifici di Praga per provare un'incredibile birra non filtrata da un serbatoio di birra. Scopri come viene prodotta la birra, cosa c'è nella tua birra e alcuni fatti divertenti sulla birra. Passeggia attraverso alcune delle zone e dei monumenti più belli di Praga fino al Letna Beer Garden per un finale epico con le migliori viste di Praga e alcune delle migliori Pilsner alla spina. Qui riceverai il tuo tour della birra personalizzato e avrai l'opportunità di una cena tradizionale ceca. Un tour per veri amanti della birra, emozionati per un'esperienza di bere unica.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Pacchetti
235 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 15

Domande frequenti su Praga

Quali sono le migliori attrazioni di Praga?

Le attrazioni imperdibili di Praga sono:

Praga: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Dresda

Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga? Clicca qui per la lista completa.

Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Visitare il museo ebraico di Praga da soli è davvero uno spreco di energie. È uno di quei posti per cui avere una guida del luogo fa la differenza. Jan è stato gentilissimo, disponibile, con un italiano perfetto, ci ha spiegato con entusiasmo e passione la storia, le curiositá e gli aneddoti del quartiere. Super consigliato.

L'ufficio per lo scambio dei buoni è leggermente nascosto ma ottima guida. Il nostro gruppo era molto piccolo con solo 8 persone. Semplicemente FANTASTICO

Bellissima esperienza per le vie e i misteri di Praga, il folklore è stato reso ancora più affascinante dalla bravissima guida Ivana. Consigliato!

Interessante, informativo e ben ritmato. Non è molto spaventoso, ma le storie sono ben raccontate.

Ottima organizzazione, guida preparata e competente.